Vai al contenuto
Morton

Gemellaggio...cosa associate a questa parola

Messaggi raccomandati

Dopo la gara di ieri contro il Vicenza calcio 1902 faccio fatica a capire dove puo' e dove non puo' arrivare un gemellaggio!Mi spiego meglio:E' giusto che quando due tifoserie sono gemellate ci sia la spartizione delle curve,oppure (come penso io) il sale del gemellaggio è guardare la partita tutti insieme...incitandosi reciprocamente e poi,a gara finita,qualsiasi sia il risultato tutti si festeggi lo stesso!

Altra cosa a me oscura e qui faccio esempio:

TR-SAMP(siete gemellati se non erro :D)

Io tifoso rossoverde vado in curva Samp,la TR segna e io mi astengo dall'esultare per rispetto...poi la Samp pareggia e la curva doriana esulta!Ecco io in questo non ci vedo nulla di male...non credo che si possa rovinare lo spirito del gemellaggio,anzi a mio avviso si rafforza....e gli altri rossoverdi che sono rimasti in curva loro come mi devono giudicare?un traditore?

Insomma ragazzi ditemi la vostra perchè io dopo alcuni fatti accaduti ieri non so piu' dove sta l'errore....voglio capire voi come lo vivete un gemellaggio...

 

Io ho sempre vissuto il gemellaggio in un certo modo,ma pare che questo non vada piu' bene...e sinceramente non lo capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso più o meno come te,ma c'è da dire che l'anno scorso quello che ha fatto incazzà de più è stato il coro dei Samp "SALUTATE LA CAPOLISTA!" che parecchi hanno visto come provocatorio nei confronti del sano gemellaggio.

Nel vedere la partita insieme sono daccordo,a me piacerebbe andare in curva coi bergamaschi o coi doriani,ma sinceramente non riuscirei a non esultare,tantopiù che sò che sto tra amici.

Ma ieri a te cos'è successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso più o meno come te,ma c'è da dire che l'anno scorso quello che ha fatto incazzà de più è stato il coro dei Samp "SALUTATE LA CAPOLISTA!" che parecchi hanno visto come provocatorio nei confronti del sano gemellaggio.

Nel vedere la partita insieme sono daccordo,a me piacerebbe andare in curva coi bergamaschi o coi doriani,ma sinceramente non riuscirei a non esultare,tantopiù che sò che sto tra amici.

Ma ieri a te cos'è successo?

a me nulla ma alla mia ragazza stanno arrivando bordate da ieri....frecciate,polemiche e altro...e tutto perchè?perchè lei vicentina era in curva con me...curva lariana e non ha esultato al gol biancorosso!Davvero non lo comprendo...ripeto per me il gemellaggio è tutto l'opposto che non dare del traditore se non guardi la partita in curva tua!

Ieri la curva comasca era piena di vicentini e nessuno ha esultato al gol di Margiotta questo lo voglio precisare...e allora?questi poveri ragazzi sono tutti idioti?non amano la loro squadra?o forse credono davvero in questa nostra amicizia!

Queste polemiche da 4 soldi fanno solo male al gemellaggio e nello specifico fanno male a me e alla mia ragazza che siamo incazzati neri :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gemellaggio ognuno lo intende a modo suo.

io quando si incontrano ternana e samp non penso ad una partita di calcio ma ad un modo per vedere i miei amici...

se la ternana vince sono contenta..se perde mi dispaice..ma tutto passa in secondo piano.

si riassume il vero significato dello sport...di amiciZIA,...io ci metterei la firma per far si che molte partite siano cosi'... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi quando il Modena ha giocato a Marassi una coppia di modenesi ha visto la partita con noi nella Nord. Quando hanno segnato si sono girati verso di noi che stiamo al centro con aria interrogatoria, come per dire "Possiamo esultare?" Io gli ho sorriso e gli ho fatto cenno di non trattenersi... noi non siamo gemellati con la tifoseria Modenese, siamo solo amici, però anche questo è un rapporto che va rispettato quindi se loro segnano sono felice per loro, sia che segnino contro di noi che contro altri.... figurati per un gemellaggio!!!! Allora con il Parma?! Avete visto come abbiamo perso? Eppure quando hanno segnato io ho esultato con loro. Questo secondo me è lo spirito del gemellaggio. Io essendo gemellata con voi mi sento anche un pò tifosa della Ternana e sei voi vincete, anche contro di noi, non posso che essere felice per voi. Io la vivo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi quando il Modena ha giocato a Marassi una coppia di modenesi ha visto la partita con noi nella Nord. Quando hanno segnato si sono girati verso di noi che stiamo al centro con aria interrogatoria, come per dire "Possiamo esultare?" Io gli ho sorriso e gli ho fatto cenno di non trattenersi... noi non siamo gemellati con la tifoseria Modenese, siamo solo amici, però anche questo è un rapporto che va rispettato quindi se loro segnano sono felice per loro, sia che segnino contro di noi che contro altri.... figurati per un gemellaggio!!!! Allora con il Parma?! Avete visto come abbiamo perso? Eppure quando hanno segnato io ho esultato con loro. Questo secondo me è lo spirito del gemellaggio. Io essendo gemellata con voi mi sento anche un pò tifosa della Ternana e sei voi vincete, anche contro di noi, non posso che essere felice per voi. Io la vivo così.

:lol::lol::lol: una coppia di che????Oh li volevo io in curva con me sti due...la ragazza veniva allontanata mentre al fidanzato si facevano le feste.....un pezzo qua,un pezzo la :lol::lol::lol:

 

 

ok,la mia giornata si puo' dire rovinata!!!! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi quando il Modena ha giocato a Marassi una coppia di modenesi ha visto la partita con noi nella Nord. Quando hanno segnato si sono girati verso di noi che stiamo al centro con aria interrogatoria, come per dire "Possiamo esultare?" Io gli ho sorriso e gli ho fatto cenno di non trattenersi... noi non siamo gemellati con la tifoseria Modenese, siamo solo amici, però anche questo è un rapporto che va rispettato quindi se loro segnano sono felice per loro, sia che segnino contro di noi che contro altri.... figurati per un gemellaggio!!!! Allora con il Parma?! Avete visto come abbiamo perso? Eppure quando hanno segnato io ho esultato con loro. Questo secondo me è lo spirito del gemellaggio. Io essendo gemellata con voi mi sento anche un pò tifosa della Ternana e sei voi vincete, anche contro di noi, non posso che essere felice per voi. Io la vivo così.

:lol::lol::lol: una coppia di che????Oh li volevo io in curva con me sti due...la ragazza veniva allontanata mentre al fidanzato si facevano le feste.....un pezzo qua,un pezzo la :lol::lol::lol:

 

 

ok,la mia giornata si puo' dire rovinata!!!! :angry::angry::angry:

:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me bisogna esultare che male c'è?! alla fine 6 contento per la tua squadra mica mandi a fanculo tutti? contro l'atalanta quando ha segnato la ternana mi sono messo a saltare e a gridare e forse sono stato uno dei pochi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me bisogna esultare che male c'è?! alla fine 6 contento per la tua squadra mica mandi a fanculo tutti? contro l'atalanta quando ha segnato la ternana mi sono messo a saltare e a gridare e forse sono stato uno dei pochi ;)

Ma certo!!!! In fondo scriviamo SARA' SEMPRE COSI' DORIA E TERNANA ALE' e allora se non siamo tranquilli fra amici con chi dobbiamo esserlo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente sto gemellaggio tra ternani e doriani non è che mi piaccia molto però...l'unica cosa buona che c'è è che riesco ad andare a vedere tranquillamente le partite della samp con la mia sciarpetta delle fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purì, non è che non la pò pensà come cazzo ie pare, ma te firmi purinum co la faccia di bob marley, mentre luifirma 8freak4 e l'adesivo dei freak brothers, quindi se ie piace firmasse così lo dicesse in riunione che non ie piaciono li doriani non su un sito dove le parole e le intenzioni vengono pesate da menti strane e diverse.

freak brothers so un gruppo ULTRAS non una moda e chi se vole chiamà così intanto bisogna che comincia a rispettà una certo modo de fa le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi spiace ma capisco, in fondo noi doriani dobbiamo solo che stare zitti.... siamo gemellati con tifoserie come la ternana ed il verone e c'è chi non sopporta l'uno o l'altro, però come ha già scritto qualcuno io rispetto i gemellaggi di tutti i gruppi in quanto tali... se poi sto sul cazzo a qualcuno non posso farci nulla, continuerò a cantare per le Fere quando verrò allo stadio con voi insieme a chi sto simpatica, gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la penso più o meno come te,ma c'è da dire che l'anno scorso quello che ha fatto incazzà de più è stato il coro dei Samp "SALUTATE LA CAPOLISTA!" che parecchi hanno visto come provocatorio nei confronti del sano gemellaggio.

Nel vedere la partita insieme sono daccordo,a me piacerebbe andare in curva coi bergamaschi o coi doriani,ma sinceramente non riuscirei a non esultare,tantopiù che sò che sto tra amici.

Ma ieri a te cos'è successo?

veramente sta cosa la hanno fatta anche i modenesi due anni fa a terni...

nn so se ricordi,dopo aver scambiato sciarpe e stretto amicizie con i ragazzi della est,

a fine partita hanno tirato fuori sto modo di esultare.....

:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me bisogna esultare che male c'è?! alla fine 6 contento per la tua squadra mica mandi a fanculo tutti? contro l'atalanta quando ha segnato la ternana mi sono messo a saltare e a gridare e forse sono stato uno dei pochi ;)

saccoccio'!!!

e io?

me so messo pure a sventola' come un pazzo!!!

anzi me so pure incazzato quanno l'hanno FATTI pareggia'!!!!

:lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purì, non è che non la pò pensà come cazzo ie pare, ma te firmi purinum co la faccia di bob marley, mentre luifirma 8freak4 e l'adesivo dei freak brothers, quindi se ie piace firmasse così lo dicesse in riunione che non ie piaciono li doriani non su un sito dove le parole e le intenzioni vengono pesate da menti strane e diverse.

freak brothers so un gruppo ULTRAS non una moda e chi se vole chiamà così intanto bisogna che comincia a rispettà una certo modo de fa le cose.

effettivamente ha ragione l'amico posse...

se uno e' ultra' lo e' in certo modo e maniera...con tutte le regole del caso... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente mi spiace ma capisco, in fondo noi doriani dobbiamo solo che stare zitti.... siamo gemellati con tifoserie come la ternana ed il verone e c'è chi non sopporta l'uno o l'altro, però come ha già scritto qualcuno io rispetto i gemellaggi di tutti i gruppi in quanto tali... se poi sto sul cazzo a qualcuno non posso farci nulla, continuerò a cantare per le Fere quando verrò allo stadio con voi insieme a chi sto simpatica, gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono. ;)

purtroppo il 99% dei gemellaggi sono di "natura" politica....

quindi...

cosa ce se vole aspetta'???

ovvio che ci sia questa discrepanza di opinioni...

e secondo me nn dovete "vergognarvi" di nulla in merito ai vs. gemellaggi,

sta' solo all'intelligenza della gente a capire e a rispettare,

e alla vs. a nn portare vessilli degli uni,contro agli altri...

come invece era accaduto alcuni anni fa a voi che a genova contro di noi avevate uno stendardo dei veronesi...

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me li gemellaggi me so sempre stati un pò cusci...come dì...tra su li cò e fra li cò

perche'?

 

a me nn mi piace "da morire" quello con i bg,

al contrario di quello coi doriani....

x esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me li gemellaggi me so sempre stati un pò cusci...come dì...tra su li cò e fra li cò

perche'?

 

a me nn mi piace "da morire" quello con i bg,

al contrario di quello coi doriani....

x esempio...

più che altro perchè il 90% delle volte ci si aspetta da questi gemellaggi fra tifosi accordi reciproci fra le due squadre che a volte possono favorire o sfavorire (a seconda dei punti di vista) anche tutte e due le squadre

 

mentre credo che lo spirito del gemellaggio debba prescindere dalle questioni del campo...solo che poi magari uno se aspetta cose che poi in realtà non avvengono e ce armane inculato

 

te ricordi ternana-samp dello scorso anno...tutti a dì "ah semo gemellati, loro già stanno in A, ce devono fà vince" poi puntualmente così non è stato

 

so che chi sente profondamente i gemellaggi sti discorsi non se li caga de pezza però a me sinceramente ancora me girano li cojoni per quella partita...che ce posso fà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calma calma..... Blucerchiata no nho detto che mik stai sulle palle, ci manchebbe!

solo che la vostra tifoseria no nmi sta simpatica per niente, tutto qui. certo che poi sarei ben contento di conoscere qualcuno di voi e passarci dellebelle serate assieme. La mia non è una valutazione "umana", ma semplicemente sportiva.

 

spero non ti si arrabbiata per le mie parole.

Ma figurati se mi arrabbio! Ci mancherebbe... :lol: ognuno ha le sue idee... non preoccuparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente mi spiace ma capisco, in fondo noi doriani dobbiamo solo che stare zitti.... siamo gemellati con tifoserie come la ternana ed il verone e c'è chi non sopporta l'uno o l'altro, però come ha già scritto qualcuno io rispetto i gemellaggi di tutti i gruppi in quanto tali... se poi sto sul cazzo a qualcuno non posso farci nulla, continuerò a cantare per le Fere quando verrò allo stadio con voi insieme a chi sto simpatica, gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono. ;)

purtroppo il 99% dei gemellaggi sono di "natura" politica....

quindi...

cosa ce se vole aspetta'???

ovvio che ci sia questa discrepanza di opinioni...

e secondo me nn dovete "vergognarvi" di nulla in merito ai vs. gemellaggi,

sta' solo all'intelligenza della gente a capire e a rispettare,

e alla vs. a nn portare vessilli degli uni,contro agli altri...

come invece era accaduto alcuni anni fa a voi che a genova contro di noi avevate uno stendardo dei veronesi...

:D

Beh.... non credo che nessun doriano si permetterebbe di esporre uno stendardo veronese durante una partita con voi.... invece è facile che ci fossero proprio i veronesi in gradinata.... vengono molto spesso a vedere la partita con noi, come i ragazzi del Marsiglia ad esempio...

Ti posso assicurare che i gemellaggi vengono rispettati tutti. Fortunatamente siamo una tifoseria con una buona mentalità... e poi c'è da considerare che siamo anche apolitici nell'ambito dello stadio.... a me personalmente non me ne frega niente se i veronesi sono di destra e voi di sinistra... poi, ripeto, sono opinioni soggettive...Hai ragione, non bisogna vergognarsi dei gemellaggi, sul mio forum ad esempio scrivono 5 ternani e c'è anche un veronese ed io non mi sento di avere nulla da nascondere. Sono rispettosa, della vostra tifoseria e di quella gialloblù... forse a voi sono più affezionata perchè conosco di persona più gente ma sono cmq rispettosa di tutti i gemellaggi.... voglio bene a chi vuole bene a me, quindi se un veronese mi stringe la mano, piacere di conoscerlo a ci vado pure a bere una birra insieme. Io la ragiono così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mentre credo che lo spirito del gemellaggio debba prescindere dalle questioni del campo...

Esattamente, la penso così.

aggiungerei asssssssssssssss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me li gemellaggi me so sempre stati un pò cusci...come dì...tra su li cò e fra li cò

perche'?

 

a me nn mi piace "da morire" quello con i bg,

al contrario di quello coi doriani....

x esempio...

più che altro perchè il 90% delle volte ci si aspetta da questi gemellaggi fra tifosi accordi reciproci fra le due squadre che a volte possono favorire o sfavorire (a seconda dei punti di vista) anche tutte e due le squadre

 

mentre credo che lo spirito del gemellaggio debba prescindere dalle questioni del campo...solo che poi magari uno se aspetta cose che poi in realtà non avvengono e ce armane inculato

 

te ricordi ternana-samp dello scorso anno...tutti a dì "ah semo gemellati, loro già stanno in A, ce devono fà vince" poi puntualmente così non è stato

 

so che chi sente profondamente i gemellaggi sti discorsi non se li caga de pezza però a me sinceramente ancora me girano li cojoni per quella partita...che ce posso fà?

e x quella di dicembre a bg? che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente mi spiace ma capisco, in fondo noi doriani dobbiamo solo che stare zitti.... siamo gemellati con tifoserie come la ternana ed il verone e c'è chi non sopporta l'uno o l'altro, però come ha già scritto qualcuno io rispetto i gemellaggi di tutti i gruppi in quanto tali... se poi sto sul cazzo a qualcuno non posso farci nulla, continuerò a cantare per le Fere quando verrò allo stadio con voi insieme a chi sto simpatica, gli altri sono liberi di fare ciò che vogliono. ;)

purtroppo il 99% dei gemellaggi sono di "natura" politica....

quindi...

cosa ce se vole aspetta'???

ovvio che ci sia questa discrepanza di opinioni...

e secondo me nn dovete "vergognarvi" di nulla in merito ai vs. gemellaggi,

sta' solo all'intelligenza della gente a capire e a rispettare,

e alla vs. a nn portare vessilli degli uni,contro agli altri...

come invece era accaduto alcuni anni fa a voi che a genova contro di noi avevate uno stendardo dei veronesi...

:D

Beh.... non credo che nessun doriano si permetterebbe di esporre uno stendardo veronese durante una partita con voi.... invece è facile che ci fossero proprio i veronesi in gradinata.... vengono molto spesso a vedere la partita con noi, come i ragazzi del Marsiglia ad esempio...

Ti posso assicurare che i gemellaggi vengono rispettati tutti. Fortunatamente siamo una tifoseria con una buona mentalità... e poi c'è da considerare che siamo anche apolitici nell'ambito dello stadio.... a me personalmente non me ne frega niente se i veronesi sono di destra e voi di sinistra... poi, ripeto, sono opinioni soggettive...Hai ragione, non bisogna vergognarsi dei gemellaggi, sul mio forum ad esempio scrivono 5 ternani e c'è anche un veronese ed io non mi sento di avere nulla da nascondere. Sono rispettosa, della vostra tifoseria e di quella gialloblù... forse a voi sono più affezionata perchè conosco di persona più gente ma sono cmq rispettosa di tutti i gemellaggi.... voglio bene a chi vuole bene a me, quindi se un veronese mi stringe la mano, piacere di conoscerlo a ci vado pure a bere una birra insieme. Io la ragiono così.

hai perfettamente ragione,ma credo che se anche fossero stati i veronesi stessi,sarebbe dovuto essere stato vs. "buon senso" a evitare che lo esponessero...solo x evitare incomprensioni...

anche perche' il gemellaggio con voi mi piace proprio molto

sarebbe un peccato se queste cose sciocche(fino a un certo punto) rovinassero i rapporti..

nn credo che possa mai accadere,anche xche' il cervello delle persone va oltre queste cose,ma che cmq restano spiacevoli in se x se... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:paura:  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:  :paura:

 

non me lo ricordassi............................. ancora sto incazzato

beh...l'ultras riccardo zampagna nn la pensava proprio cosi'..... :lol:

quindi tutta colpa del gemellaggio? ;)

chissa' mo al ritorno se rifaremo gli stessi discorsi che si erano fatti con la samp l'anno scorso...... :blink::blink:

e chissa' se faranno anche loro come han fatto i doriani.... :blink::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me li gemellaggi me so sempre stati un pò cusci...come dì...tra su li cò e fra li cò

perche'?

 

a me nn mi piace "da morire" quello con i bg,

al contrario di quello coi doriani....

x esempio...

più che altro perchè il 90% delle volte ci si aspetta da questi gemellaggi fra tifosi accordi reciproci fra le due squadre che a volte possono favorire o sfavorire (a seconda dei punti di vista) anche tutte e due le squadre

 

mentre credo che lo spirito del gemellaggio debba prescindere dalle questioni del campo...solo che poi magari uno se aspetta cose che poi in realtà non avvengono e ce armane inculato

 

te ricordi ternana-samp dello scorso anno...tutti a dì "ah semo gemellati, loro già stanno in A, ce devono fà vince" poi puntualmente così non è stato

 

so che chi sente profondamente i gemellaggi sti discorsi non se li caga de pezza però a me sinceramente ancora me girano li cojoni per quella partita...che ce posso fà?

e x quella di dicembre a bg? che ne pensi?

che hanno fatto bene...un punto per uno e poi a ritorno se vede a chi servono i punti

 

sia ben inteso...io non so il paladino della giustizia, spero solo nel meglio per la mia squadra del cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio bene a chi vuole bene a me

blucerchiata non ci conosciamo ma mi sento di volerti già tanto bene...me ne vuoi un pò pure a me che c'ho tanto bisogno? :P:P:P:P

 

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.