Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

Vi guardo dentro casa...

Messaggi raccomandati

Mi hanno indicato un bel sito (ministero dell'ambiente) dove si riscono a vedere gli ingrandimenti satellitari fino ad una buona scala ;)

 

http://www.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm

 

poi su "cartografia" --> accesso libero--> installate il plugin --> ORTOFOTOCOL e guardate le carte che volete. Usando i tasti sopra si usa lo zoom...fino ad 1 a 1000. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mi si vede tutto sfocato!

 

come fai a vedere le immagini più nitide sulla zoommata!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me mi si vede tutto sfocato!

 

come fai a vedere le immagini più nitide sulla zoommata!?

Fino a 3569 si vede bene...poi sfuoca...usa gli zoom in alto...col menù a tendina non mi funzionava bene. Penso comunque che più di tanto non ti facciano andare...più che altro per "privacy". Anche se sono vecchie cartografie (se guardi Andora (casa mia) ci sono ancora gli stabilimenti balneari aperti :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riesco a vedere casa mia con tutto il giardino!!!

e non vedo la mia macchina parcheggiata solo perché è coperta dall'ombra del palazzo vicino!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la foto è stata scattata d'estate, in mattinata, perché le ombre vanno in direzione nord-ovest... e perché la città sembra deserta!!!

 

si vedono i binari della stazione!

la pressa davanti alla stazione con la sua ombra che si protrae per una decina di metri!!!

l'obelisco!!!

 

si vedono i campi da calcio a 5 del CLT oltre alla piscina!!!

il campetto dell'oratorio di San Francesco!!

 

è stata scattata almeno 4 anni fa dato che la Tonic doveva ancora essere costruita e il campo di Campitello era ancora in terra e non in erba sintetica

 

non so se notate, chiunque vada a vedere, che tutta l'area del gigantesco sito industriale è TOTALMENTE OSCURATA e coperta dal verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se notate, chiunque vada a vedere, che tutta l'area del gigantesco sito industriale è TOTALMENTE OSCURATA e coperta dal verde.

Sì, anche il radar dell'aeronautica che c'è qui ad Andora è oscurato. Ma è prevedibile ;) Non si vede neppure la base di Aviano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa curiosa. La patch che ti fanno installare, quando hai aperto la finestra della visualizzazione del satellite, non permette di fare i copiaincolla (anche in altre applicazioni) e di fare la stampa dello schermo (con il tasto stamp).

 

Poi appena lo chiudi tutto torna a funzionare...

 

Chiamali scemi! :) Ora mi studio il modo per ovviare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' semplicemente fantastico!!

 

La mia Partenope in tutti i suoi dettagli! Vedo la mia vecchia casetta di Cap'e monte!!

 

Non riesco però a capire quando la foto è stata fatta:

 

Indizi:

1-Università e parcheggi degli uffici deserti (dunque giorno festivo);

2-Parecchie auto in giro (dunque mattinata inoltrata)

3-Vegetazione abbastanza florida.

 

Estate dunque? Dubito. Non vedo gente sulla spiaggia, neanche a Mappatella Beach (via Caracciolo).

 

Che sia una bella mattinata di primavera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro indizio.

 

L'aeroporto non era stato ancora ristrutturato.

 

Perciò è una immagine antecedente al 1999.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le foto aeree nazionali sono datate 1999, le precedenti risalgono al 1971

non si può andare oltre una certa risoluzione perchè le attrezzature usate non lo permettono, non per privacy, poichè lo si può fare con le immagini satellitari.

non credo che sarà possibile nè stampare nè salvare queste immagini, sono gelosamente custodite dalle regioni, costano profumatamente per i privati e vengono cedute aggratise solo se si dimostra di non usarle a scopo di lucro (es.per un privato acquistare le ortofoto del com di orvieto costa circa €5.000)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche maggiore info sull'umbria, e anche qualche precisazione in più, la trovate su:

 

www.umbriaterritorio.org/umbria/home/umbria_ortofoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutte le foto aeree nazionali sono datate 1999, le precedenti risalgono al 1971

non si può andare oltre una certa risoluzione perchè le attrezzature usate non lo permettono, non per privacy, poichè lo si può fare con le immagini satellitari.

non credo che sarà possibile nè stampare nè salvare queste immagini, sono gelosamente custodite dalle regioni, costano profumatamente per i privati e vengono cedute aggratise solo se si dimostra di non usarle a scopo di lucro (es.per un privato acquistare le ortofoto del com di orvieto costa circa €5.000)

Se proprio vuoi riesci a stamparle. Con un programmino di screen capture ;)

 

Sono datate prima del 99 perchè la mia attuale casa è ancora in costruzione. Ed è estate inoltrata. Lo si capisce da quante file sono montete nelle spiagge qui ad Andora :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ho dato indicazioni generali ed imprecise, però più o meno il periodo è quello.

per quanto riguarda il programma va bene ma io ci lavoro e non posso usare foto capturate a sbafo sennò me lo mettono in :culo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(se guardi Andora (casa mia) ci sono ancora gli stabilimenti balneari aperti :D )

Ce stà ancora quel pub che se chiamava,se non erro,"I bastioni di Andora"?

 

:fraci::fraci:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la foto che riguarda Terni risale più o meno al 1999-2000 perché la Tonic stava per cominciare ad essere costruita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(se guardi Andora (casa mia) ci sono ancora gli stabilimenti balneari aperti :D )

Ce stà ancora quel pub che se chiamava,se non erro,"I bastioni di Andora"?

 

:fraci::fraci:

Un locale dal Bastione c'è ancora...ma sinceramente non ti so dire come si chiama. Ad Andora ci giro poco. Preferisco Alassio ed Imperia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(se guardi Andora (casa mia) ci sono ancora gli stabilimenti balneari aperti :D )

Ce stà ancora quel pub che se chiamava,se non erro,"I bastioni di Andora"?

 

:fraci::fraci:

Un locale dal Bastione c'è ancora...ma sinceramente non ti so dire come si chiama. Ad Andora ci giro poco. Preferisco Alassio ed Imperia ;)

E le mignotte a Loano?

 

 

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.