Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Morto Ameri

Messaggi raccomandati

E' morto oggi a Roma il giornalista Enrico Ameri. Ameri, una delle presenze storiche del giornalismo sportivo italiano, aveva 78 anni ed era in pensione, dopo uan vita passata in Rai, esattamente dal '49, dal 1991. Ameri era stato ricoverato ieri all'ospedale di Albano, provincia di Roma

Un pezzo di storia calcistica se ne va.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo,ma importante,pezzettino della mia infanzia e della mia adolescenza,quando "Tutto il calcio minuto per minuto" ci faceva vivere il grande calcio.

"Scusa Ameri,scusa Ciotti,dallo studio centrale Roberto Bortoluzzi per i risultati dei primi tempi delle partite non collegate...."

Sarà la vecchiaia ma...mille volte meglio "Tutto il calcio...." che Sky....

 

:ciao: Addio,vecchio Ameri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piu' che essere meglio di sky  magari all'epoca avevi 30 anni di meno..per questo la ricordi come una cosa bella

Troppo buono...ne avevo 35/36 di meno...ciò non toglie che immaginare lo svolgimento della partita dalle parole dei radiocronisti era affascinante...ho rivissuto,in parte,le stesse emozioni,in macchina,da Roma a Terni,in autostrada,quando vincemmo a Trieste 1-0 (gol di Rossi su assist di Caverzan),sintonizzato su Radio Galileo...da bbbrrrivido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un ricordo bellissimo...io mio nonno e mia nonna...avrò avuto 6-7 anni...la domenica mi portavano sempre a fare la scampagnata con loro, non saprei dire dove...si partiva con la 1100 bianca di nonno col portabagagli sopra e la radio con due enormi manopole zincate, una per cercare i canali e l'altra per il volume...e salivamo e scendevamo dalle colline della bassa umbria a primavera mentre Ameri scandiva il passaggio del tempo e della comunicazione da uno stadio all'altro....io dietro col cuscinetto damascato sotto la testa che provavo a dormire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.