Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

La passione

Messaggi raccomandati

ma è vero che i dialoghi sono in aramaico antico e latino e sottotitolati in italiano??

Sì...ma ti giuro che quasi non ci fai caso. Veramente un bel film...non un colossal come Ben Hur ma poco ci manca. Veramente coinvolgente. E' anche molto violento...ma d'altronde la storia è quella. :unsure:

 

Un plauso anche ai nostri attori (praticamente la maggior parte del cast(Claudia Procula, Maddalena, Pilato, Giuda, il diavolo ecc ecc) che hanno fatto benissimo.

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torno adesso dal cimena... beh che dire, davvero spettacolare, qualche scena abbastanza cruda che un mio amico non ha digerito ma va bene così, davvero bello... i dialoghi in latino sono qualcosa di davvero spettacolare, io li farei tutti così i film di quell'epoca, tanto leggendo i sottotitoli non te ne accorgi manco! davvero bello.....peccato che già sapevo la fine! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alien ha avuto una parte moolto difficile.... doveva passare nel tempo mentre interrogano Gesù e fare una puzzetta.... Merita l'Oscar come "miglior peto non del protagonista"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alien ha avuto una parte moolto difficile.... doveva passare nel tempo mentre interrogano Gesù e fare una puzzetta.... Merita l'Oscar come "miglior peto non del protagonista"

effettivamente ieri sera in campo lo sentivo che parlava strano...

 

si metteva a canticchiare in aramaico dopo ogni scatto sulla fascia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alien ha avuto una parte moolto difficile.... doveva passare nel tempo mentre interrogano Gesù e fare una puzzetta.... Merita l'Oscar come "miglior peto non del protagonista"

effettivamente ieri sera in campo lo sentivo che parlava strano...

 

si metteva a canticchiare in aramaico dopo ogni scatto sulla fascia...

ti dirò, la scureggietta però non c'è stato bisogno che la sottotitolassero.... era di caratura internazionale! una puzza che si è tramandata nei secoli dei secoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è vero che i dialoghi sono in aramaico antico e latino e sottotitolati in italiano??

si..ma se all'inizio la cosa ti pesa..dopo diventa quasi normale..anche perchè i dialoghi in latino sono orecchiabilissimi...

 

 

 

cmq..un film..bello ma molto molto molto pesante...

tutto perfetto a parte il crollo del tempio..che è la classica sparata da film americano..

 

per il resto ho pianto dalla scena iniziale..alla finale..singhiozzando ocme una fija di due anni..

un film che non dimenticherò facilmente.

 

 

grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è vero che i dialoghi sono in aramaico antico e latino e sottotitolati in italiano??

Sì...ma ti giuro che quasi non ci fai caso. Veramente un bel film...non un colossal come Ben Hur ma poco ci manca. Veramente coinvolgente. E' anche molto violento...ma d'altronde la storia è quella. :unsure:

 

Un plauso anche ai nostri attori (praticamente la maggior parte del cast(Claudia Procula, Maddalena, Pilato, Giuda, il diavolo ecc ecc) che hanno fatto benissimo.

non ho visto ben hur(vabbè ditemi che non cultura cinematogrAfica...lo so...è vero..)

però LA PASSIONE mi è piaicuto..anche s e spero di non vedere un film simile per almeno altri 10 anni..troppo triste...vero..e duro.. :(:(:(

a me ste cose mi fanno star male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azzzzzz

già ce vedo poco!

vorrà dire che me porto il binocolo da vecchia che va al teatro

No...è molto agevole seguire ed i testi sono abbastanza grandi ;):D

Noooooo, vorrei andarlo a vedere domani ma se davvero ci sono i sottotitoli che palle :( non mi piace leggere mentro guardo un film...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noooooo, vorrei andarlo a vedere domani ma se davvero ci sono i sottotitoli che palle  :(  non mi piace leggere mentro guardo un film...

Ti ripeto che non ci fai nemmeno caso. E' stata IMHO un'idea splendida e geniale usare le lingue originarie. Merita veramente di essere visto fratello partenopeo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noooooo, vorrei andarlo a vedere domani ma se davvero ci sono i sottotitoli che palle  :(  non mi piace leggere mentro guardo un film...

Ti ripeto che non ci fai nemmeno caso. E' stata IMHO un'idea splendida e geniale usare le lingue originarie. Merita veramente di essere visto fratello partenopeo ;)

ok mi hai convinto :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Mel Gibson regista ho visto due film e credo che mi basteranno per il resto della mia vita : "L'Uomo senza volto" ( carino,devo dire,senza essere bello ) e il famigerato "Braveheart" ( una delle più grandi puttanate che abbia visto il sottoscritto negli ultimi 15 anni ).

"La passione" non la vedrò per diversi motivi :

1) Non sopporto i "santini" prefabbricati,soprattutto se americanizzati e banalizzati al massimo.

2) Di film sulla passione di Gesù ne ho visti a bizzeffe e non credo che Gibson,a parte le numerose scene sadomaso inserite,ad arte,nel film,abbia inventato chissà che cosa di nuovo.

3) E' un kolossal e i kolossal,tranne rarissime eccezioni ("Spartacus" di Kubrick,ad esempio ), rappresentano il trionfo della superficialità a discapito del contenuto.

4) La presenza di "attrici" quali Monica Bellucci fa capire il livello artistico del film e del cast di attori che lo interpretano.

5) L'antisemitismo che pervade l'intera pellicola,condannato dalle varie comunità ebraiche e da intellettuali di primissimo piano,anche italiani,se presente davvero,sarebbe,semplicemente,rivoltante.

6) Gibson è un modesto attore e un mediocre regista,non vedo perchè un suo film su Cristo debba creare ressa ai botteghini da parte di chi non ha mai visto film,almeno,dignitosi riguardanti le stesse problematiche ( cito,su tutti,"Il vangelo secondo Matteo" di Pasolini ).

7) "Ben Hur" lo vidi a 10 anni : era un polpettone orrendo,a mio parere.

Vinse 11 Oscar !

Vedrete che,anche,"La Passione" ne vincerà parecchi.

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani ce vado.

mi padre m'ha convinto ad andarci con lui (dato che mi madre s'è rifiutata e j'ha bocciato subito l'idea :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è vero che i dialoghi sono in aramaico antico e latino e sottotitolati in italiano??

Sì...ma ti giuro che quasi non ci fai caso.

io quando sto'in Portogallo me ce vedo praticamente tutti i film,

sono quasi tutti in lingua originale(spessissimo inglese),tranne i film lusitani,

e tutti sottotitolati in portoghese!!!!!

ormai me ce so abituato ai sottotitoli...

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domani ce vado.

.....E IO CHE,NEI PLAY-OFF,HO VOTATO PER TE..... :(

NE TERRO' CONTO PER LA FINALISSIMA..... :lol::lol::lol:

Tranquillo se diventa religiosa ce penso io a riportarla sulla retta via... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.