Vai al contenuto
bartolelli

il giocatore mito delle storiche c1 girone b

Messaggi raccomandati

Solo chi ha vissuto quegli anni indimenticabili, 80-90 (Nola, Castellammare di Stabia, Casertana, Barletta, Campania Puteolana,Ishchia Nocerina e Paganese) può capire cosa significhi la serie C vera, ed è degno di definirsi vero tifoso delle fere.

Quegli anni alimentarono miti come Eupremio Carruezzo,Bomber Buoncammino, Ciro Muro, Pasqualino Minuti, Campilongo, De Vitis.

Per non parlare del Licata dei miracoli (Zangara,Sorce,Ficarra,Ignoffo,Campanella,Taormina).

E allora scatenatevi sui nomi dei giocatori mitici delle squadre meridionali di serieC che tanto ci hanno fatto incazzare, e che tanti zampatoni rifilavano ai nostri Ciardelli, Lucido e Sartori, per la gioia di Gòl su Gòl (letto con la o stretta), condotto dalla strafica salernitana Agnese Ambrosio (ve la ricordate?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per non parlare della mitica coppia del goal oberdan biagioni-caramel del licata che ce fece li bozzi...

 

oppure dei due centrocampisti della samb saggiomo-camporese

o del mitico allenatore faustinho cane', del mister del monopoli chiricallo, oppure dell'allenatore dell'ischia gennaro rambone, del presidente del monopoli bellomo, oppure il mitico 10 del casarano navone, mi ricordo pure del portiere del fano misefori, di d'alessandro dell'angizia che ce le prese da esposito(in c2), matticari della juve stabia, feola del chieti(un vero mostro con la nasca di mezzo metro...) sormani-troise del nola ...

 

TROPPI CE NE STANNO .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore dell'Angizia che le prese da Esposito si chiamava Pellegrini.

Comunque:Mario Titani (detto Espulge), il Questore Giordano (Bompa Carta), Incarbona che a Nola incita i tifosi ad insultare Gambino, gli scogli a Civitanova,il guardalinee Lallibertini preso a calci da Bibbo (Ternana-Monopoli),il buon caffè Bondolfi, Dante Fortini, Caramanno, Montefusco, Corelli,Giammarinaro, (faccia da cane)Canè, Soldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto!! ce stavo a ripensa' e mi stavo per correggere...

 

ME SFIDI?????????

 

finocchio-goal in ternana-messina in campo neutro, gli arbitri incubo, bailo di noviligure,brasca di bustoarsizio e introvigne di coneglianoveneto, lucamaradonabartolini su punizione contro il siena, i portieri piu' grassi della storia: laveneziana del brindisi e di vicoli del francavilla, le punte della vispesaro nappi-menegatti, spagnolli del baracca-lugo,sorbello della puteolana, musella della juve stabia e della fermana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi nomi che mi vengono in mente (oltre a molti di quelli citati), così a pelle, sono quelli di Pasqualino Minuti (Samb), Totò Campilogno, Pagliaccetti, Tribuiani, Misefori, Walter Ciappi, Moreno Morbiducci, Zoppis, Cacciatori, Luiu, Vittorio Insanguine, Tomba dell'Andria, Pagliari-autogol (Maceratese), il mitico Navone del Casarano (e anche Di Baia) e tanti altri ancora......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me risulta :)

 

Cmq io dico che in Ternana - Fidelis Andria 2 a 1 (sfida salvezza del 98/99 - doppio Borgo e Florjancic), l'arbitro (Borriello) ha espulso per l'Andria Massimiliano Corrado (stopper) e non Bernardo Corradi (punta) come invece sostieni te.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mannaggia alla mignotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

vado a recchia!!!!!!

 

ternana-andria 2-1 terni stadio l.liberati 13-6-99

(il giorno prima ero andato al concerto di vasco rossi a perugia e c'avro visto 1000 ternani...) arbitro borriello gennaro di mantova, spettatori sui 13200 (150 ospiti alla ovest) T sui 30 gradi, disposizione in curva est, io-tu-piergiorgio-alessandro-giovannone-riccardino.

per noi borgobello su cross di baccin,pareggio di florjancic,2-1 di borgo all'87 dopo che si e' smarcato pure la bandierina del guardalinee,

ESPULSI mercier e mayer per reciproche scorrettezze sotto i distinti A, E BERNARDO CORRADI n.ro 18 PER UN PESTONE A STERCHELE CHE AVEVA IL PALLONE SULLE MANI.

CORRADI VENIVA IN PRESTITO DAL CAGLIARI DOVE L'ANNO DOPO TORNO'.

 

SE NON LE SAI LE COSE SALLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimaniamo sull'argomento:Torchia,Pedone,Puzone,Boschin,Tuccella,Giacomarro,Impagliazzo,Imparato,Bomber Romiti,Bomber Prima, Martiradonna,Carpineta(che segnava sempre su punizione),Francabandera,Genovasi,Spuri,Bucccilli,Valori del Casarano,Tormen del Foggia, Giuliodori della Civitanovese, Menolascina,Conforto, Lo Garzo,Di Leo,D'adderio e Dondoni(pronunciati con la "d" perugina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla sfida tr-andria del giugno 99 ricordo un colpo di testa di corradi che sterkele mandò in angolo salvando il risultato (eravamo ancora 1a1 mi sembra) e causando 13000 infarti dentro lo stadio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cross non era di Baccin ma di Buonocore.

mi permetto di citare tra i giocatori.

tortorici del giulianova 45 anni

del favero della torres 81 anni

impagliazzo vigile urbano a ischia

anellino del campania

la veneziana foggia

garbuglia jesi

bidini del riccione in gol a terni (x noi Coppola)

e potrei continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si nutrono dubbi circa le più forti coppie-gol di sempre: Romiti-Alivernini e Navone-Limetti. Ma senza dubbio i due del Casarano sono stati brutti sul serio. Soprattutto Navone: vi ricordo il suo look? Stempiatone alla Boldi davanti e apello lungo alla Cavallo Pazzo dietro. Un mito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da invidiare alla coppia gol del Chieti Baglieri-Fiaschi, e a quella del Catanzaro Soda-Lorenzo (con Musella ed Edy Bivi)alle spalle,anche se Surro del Siena e Galluzzo del Bari...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra le cose di quegli anni ricordo:

- il gol di Lucido da centrocampo contro il Francavilla (5-0 per noi 80-81)

- il portiere della Samb. e poi del Taranto Pigino (identico a quel poliziotto che ci scortava in trasferta)

- l'attaccante del Rende e poi della Samb. Vanni Moscon

- l'attaccante della Paganese e poi della Salernitana Fracas (che ci fece pure una doppietta)

- il racconto di mio nonno sugli incidenti e la sua foto sotto al pullman senza vetri dopo Samb.-Ternana 3-2 (80-81)

- le partite contro il Banco Roma in Coppa Italia

- il gol di Valigi in finale di Coppa contro l'Arezzo a Terni (80-81)

- Recchia del Taranto (e poi del Casarano)

- Bocchinu della Nocerina

- i salernitani ai distinti b

- la vittoria contro il Rende nel giorno di San Valentino (5-1, 81-82)

- i Freak alla Nord

- la maglia della nr bianca con le spalle rosse e verdi (81-82)

- la maglia tutta verde sponsor Ghibli (82-83)

- la cappella incredibile di Stillitano contro l'Empoli (1-1, 82-83)

- il petardo in Ternana-Campania 1-1 poi 0-2 a tavolino (82-83)

- gli incidenti in Ternana-Rende 82-83 alla San Martino e dopo la partita nel piazzale

- Ternana-Casertana 4-3 (82-83) con leggenda che dice che tra il primo e il secondo tempo (con le Fere in vantaggio 3-0) non venne pagato dai nostri dirigenti quanto pattuito. Questo spiegherebbe la rabbiosa reazione degli ospiti nella ripresa...

- la vittoria di Rende (0-2, 82-83) che ci lasciò in C1 dopo un girone di ritorno incredibile (8 vittorie + 5 pareggi)

 

Sono stati anni talmente affascinanti (nel 1980 avevo 7 anni ed erano le prime partite "vere" per me, visto che quelle degli anni prima me le ricordo vagamente) che potrei continuare all'infinito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, col Rende c'ero anch'io,segnarono prima loro poi Valigi e me pare Pagliari.

I salernitani ai distinti B al 3 piano trivano le bombe ,io stavo al primo piano...che faccette carucce !

poi Ternana-monopoli.....la panza de Zaccaro ,ternana-foggia 0-2 il primo tempo(me pare doppietta de Bruzzone) finita 2-2 ,Martini e Sartori per noi.

Cmq c'ero anche in Ternana-Angizia luco che Esposito pijo' 8 giornate de squalifica ,c'erano 800 spettatori, pioveva.

che tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sicuro che il secondo gol al foggia lo fece Sartori? io me ricordo doppietta de Martini, tutti e due i gol de testa.Sul secondo gran cappella de Laveneziana.Formazione de quell'anno:DeLuca Ratti Peragine Longo Colantuono Signorini Ciardelli Lucido Sartori (Martini) Francesco Raggi ( oppure Scarpa) Paolucci.All.Meregalli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- - Ternana-Casertana 4-3 (82-83) con leggenda che dice che tra il primo e il secondo tempo (con le Fere in vantaggio 3-0) non venne pagato dai nostri dirigenti quanto pattuito. Questo spiegherebbe la rabbiosa reazione degli ospiti nella ripresa...

 

 

io di quella partita ricordo il portiere di riserva della casertana che a fine gara voleva farsi giustizia da solo con un carabiniere che cercava di fermarlo tenendolo da dietro :ph34r:

in quella casertana giocavano doto e grava(il padre di gianluca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.