Vai al contenuto
The jellicle

Incidenti????

Messaggi raccomandati

Due cose prima di tutto:

1-Non ho mai giustificato il fatto,mai e poi mai,anzi lo condanno.

2-Insisto sul fatto che,per una discussione idiota su un fatto ancor più idiota,si attacchi a spada tratta la curva.

Infatti,prendendo ad esempio chi ha compiuto la cazzata all'autogrill,si critica un intero gruppo,un intero settore dello stadio,definendolo popolato da zingari!Si attaccano,sempre con il solito pretesto stupido dell'autogrill,le proteste di un'intera curva per fatti ormai noti.Concordo sul fatto che alla questura non frega un cazzo degli striscioni,ma allora significa che se non ottengo ciò che voglio devo smettere di protestare e di portare avanti una linea sposata all'inizio della stagione?Non mi importa se non accettano l'invito di diminuire le diffide,importa la coerenza di una protesta forte,che all'interno del mondo ultrà è rispettata e condividisa da tutti i gruppi d'Italia,destra e sinistra!Inoltre,chi ha mai scritto le parole Mentalità Ultrà su questo sito?Dite che svaligiare l'autogrill non fa parte della mentalità ultrà,giusto?Ok,verissimo,ma cos'è la mentalità uòtrà,dato che nessuno qui ne ha mai parlato?Che ne sapete di mentalità ultrà?Se ne sapete niente,non usatela a vostro piacimento...Il mio intervento è solo per sottolineare come una parte dei partecipanti al forum,si scagli contro la est in ogni occasione propizia,aspettando la prima cazzata,facendone un caso di stato,prendendo come esempio negativo un intero gruppo,per le cazzate commesse da pochi,anzi pochissimi...Da qui a dire che io difendo il gesto ce ne passa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freak....tu che ti chiami cosi......ma perche la mentalita ultras non ve la mettete..........e ricominciate a mettere a posto questa cazzo di curva est che fino a poco tempo fa' ritenevo fosse una delle piu belle ed importanti d'italia???....sii sincero ma ' ve ne state accorgendo o no che è semprte piu vuota? che canta sempre meno gente? e questo nonostante tutto la squadra stia andando piuttosto bene?....cazzo ero orgoglioso di questa curva....io vorrei sapere se siete veramente consapevoli di questa battaglia che state portando avanti....poi ce mancava er raduno antirazzista.....il patto con il livorno e l,ancona.....senza rancore ma.....è stata la piu' grande cazzata che potevate fare.......scusate lo sfogo....FORZA FERE FOREVER....P.S....A volte riguardo vecchi filmati....le cassette delle promozioni.....cazzo che curva....che tifo.....CHE NOSTALGIA......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BIKER LA EST UN TEMPO ERA GRANDE PROPRIO PERKE' L'IDEOLOGIA PREDOMINANTE ERA LA MENTALITA' ULTRAS ;

 

cmq le ragioni stanno da ambe le parti; ma nn bisogna lasciarsi andare nè in facili ipocrisie , nè tantomeno in opere di difesa di questi individui eccessivamente di parte.

FURTO AGLI AUTOGRILL: sicuramente nn è la prima cosa che succede. Quando si parte con una carovana di pulman ( e nn solo di ultras ) si vede gente "normale" ( sicuramente pure voi ) che si sbellica dalle risate quando vede qualche cosa di strano. Qualche esempio? subito: il ritorno dai playoff di ancona persi con la fermana. Ad osteria del gatto si è vista gente uscire dal bar con cartoni interi di gelato. Ne hanno approfittato i bambini ( e i padri ridevano ), gli ultras, e i tifosi normali. Ascoli: le bottiglie di grappa e limoncello uscivano dal bar come se uscissero direttamente dalla taverna nostra. E pure lì giù tutti a bere. La differenza è che in quelle due circostanze fu tutto tranquillo come se fosse una cosa normale ( parlo pure di tutti coloro che con gli ultras c'entrano poco ); questa volta c'è scappato l'articolo sul giornale, la visita guidata alla caserma e allora giù con gli insulti ; direte che sono giusti. è vero, ma allora perkè in altre circostanze il problema nn è stato mai sollevato?

AGGRESSIONE AL BENZINAIO O GESTORE : qui nn ho parole. avevo espresso già il mio disappunto per questa vicenda. e qui la diffida è ..........beh sinceramente visto che si era in ambito calcistico giusta. Ma se fosse stato un semplice viaggio di piacere magari a vedere l'acquario di genova? sarebbe scattata solo la sanzione penale; dura e giustamente pure. Ma allora per nn farsi diffidare basta togliersi la sciarpetta?

QUESTIONE CURVA EST: nn ho capito certi discorsi fatti da voi ; o meglio, li ho capiti ma nn ho capito la loro attinenza con questo contesto. Allora metti una persona che con la curva nn c'entra un cazzo, fa la stessa bravata; ci rimette la curva? credo di no.

Qui freak ha ragione: OGNI PRETESTO E' BUONO PER DARE ADDOSSO ALLA EST. E' vero che stiamo facendo letteralmente pena come curva quest'anno; è vero che la protesta lascia il tempo che trova, ma si sa che la coerenza prima di tutto. Anche i girotondi nn fanno effetto ma moretti ci gode tanto nel farli o sbaglio?

 

PS: cmq caro biker hai ragione, la curva è vuota , canta meno gente. MA VOI DO STATE? vorreste , dalla vostra posizione esterna alla curva est, dire loro quello che devono o non devono fare?

nn bisogna fare in modo che tutto quello che si fa di buono è per merito di tutto il pubblico ternano, mentre quello che fa schifo è per demerito del gruppo.

NN MI STA BENE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biker,per carità,niente de personale,ma se te sta tanto a cuore le est,se ne eri orgoglioso,se guardi ancora i filmati del passato dove era gloriosa....perchè non ci aiuti anche tu a risollevarla invece de criticà e basta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non odio assolutamente la est.

Dico solo che non tifa più come un tempo.

Sinceramente non me ne frega più un cazzo di venirci (sia perchè ci sono andato svariati anni sgolandomi,sia per motivi anagrafici - mi sentirei ridicolo).

Cori: pochi e bruttini e meno coinvolgenti del solito

Coreografie (personalmente mi fanno schifo le curve tipo torcida argentina):lasciamo perdere...c'è giustamente da mantenere la protesta contro assurde diffide.

Partecipazione:la curva è sempre più vuota.

 

Io la vedo così,e ripeto non ho nulla contro la est:mi dispiace solo che le cose vadano così,come mi fanno incazzare i comportamenti di pochissimi deficenti che vanno in giro comportandosi da mariuoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a costruire qualcosa quando non appena apri la bocca e dici qualche cosa che va contro ai 2/3 capetti te ne vengono dette di tutti i colori??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Farfallì,io a perugia,con la sampdoria,ho avuto modo de parlà con uno dei capi,gli ho detto che la protesta va bene,ma almeno gli striscioni in curva dovrebbero stacce,lui mi ha risposto che dobbiamo portarla avanti e basta,con queste metodoligie.Inoltre gli ho detto che benvangano i patti,ma non col livorno,lui mi ha risposto dicendo che dall'altra parte le tifoserie stanno 3 anni avanti e che se vai a verona ce trovi laziali e romanisti insieme! Confronto civilissimo,non m'ha detto niente nessuno e c'erano altri lì intorno. Mo se a te è successo diversamente non lo so,ma la mia testimonianza è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimane il fatto che continuano a fare come dicono loro...quindi a cosa serve darsi da fare?fino a quando non ci sarà un completo cambio generazionale le cose rimarranno così..un domani forse potremo migliorare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il cambio generazionale che ci sta portando nella merda farfallì.

quelli de un tempo nn si interessano + come una volta; vedono la nuova generazione che invece di amare la ternana viene allo stadio per moda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne dite questa po esse una soluzione???

 

"Le immagini di ragazzi appesi alle reti di recinzione a diversi metri da terra sono sempre più frequenti mentre, in pieno inverno, si notano gruppi di ultrá a torso nudo, una regola d'onore adottata per essere obbligati a urlare e agitarsi per sconfiggere il freddo, oltre che per distinguersi dal resto del pubblico, spesso convinto a suon di botte a cantare o a battere le mani. "

 

http://www.eurispes.com/Eurispes/201/3par6.htm#1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora biondo dimmi...cosa bisogna fare?se mi trivi una risposta che riporti le est a quella di una volta giuro che mi ci impegmo al massimo perchè io sono stufa di vedere la "mia curva"in quel modo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora biondo dimmi...cosa bisogna fare?se mi trivi una risposta che riporti le est a quella di una volta giuro che mi ci impegmo al massimo perchè io sono stufa di vedere la "mia curva"in quel modo!!

secondo me il problema principale sono le diffide e la relativa protesta.

MANNAGGIA QUELLA PARTITA DI MERDA CON LA REGGINA.

 

visto che parekkia gente se n'è andata dalla curva direi di far del tutto per riportarcela. magari rifacendo una coreografia, pur misera. a me nn piacciono ma visto l'effetto che sortiscono............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La protesta ormai è stata chiara e ben visibile per oltre 5 mesi.

Proseguirla è pura e semplice cocciutaggine che non porterà a nessun obiettivo migliore di quanto non si sia ottenuto sino ad oggi.

Questo è come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace ma fino a quando si andrà in curva per uno stupido credo politico,non vedo come la piazza possa avvicinarsi alla curva!io non voglio essere obbligato a tenere un atteggiamento politico,+di una volta ci sono state zizzanie,perke quando qualcuno offendeva gente di colore(cosa + orribile di questo mondo)qualke capo ultrà veniva alle mani per correggere questi comportamento,solo per tenere stabile il colore rosso della curva!!!!!!!con tutto il rispetto io allo stadio faccio quel ke cazzo mi pare nei limiti della tolleranza e non mi pare giusto ke qualcun'altro mi dica quello ke posso o devo fare!!!mi volete spiegare come volete ritornare ad essere la curva di un tempo???????????biondo,tu hai ragione nel dire ke noi critikeremo e basta,ma spiegami come fai a risolvere questo problema????il problema se non lo capisce ki vive la curva,ki lo deve capire,li vecchi a li distinti!!!!! quando ci dicono ke siamo una delle curve + politicizzate di italia,viene detta la verita!!!!!!!!cosa ne pensi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che sicuramente è vero quello che dici e che sicuramente questa è una delle cause della caduta di stile della est. Ma nn ritiriamo fuori questi argomenti sennò bisogna rifare ottocentocinquanta post su cose già dette e ridette.

Ieri sera ho sentito qualche voce + autorevole di me che vive la curva quotidianamente e anche lui si rende conto di questa cosa. Solo che purtroppo quelli + accesi nn la pensano come lui.

La prova del nove sarà la reintegrazione dei diffidati. Tra questi ci sono coloro che + si danno da fare in curva e quindi solo a quel punto potremo vedere realmente in che situazione siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no forse le diffide le toglieranno a giugno. almeno cosi si dice.

anche perkè visto che si parla di grazia ed indulto per i condannati dal punto di vista penale, nn vedo perkè nn si debbano togliere le diffide , che penali nn sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.