Vai al contenuto
alien

CACCAVALE A GIUDIZIO

Messaggi raccomandati

Riporto un articolo tratto da Terninews:

 

Caccavale tra i giocatori a giudizio per aggressione

 

Cinque calciatori che lo scorso campionato militavano nel Giulianova (C/1, girone B) sono stati rinviati a giudizio per concorso in lesioni per aver aggredito e picchiato il magazziniere del Lanciano Vincenzo Di Meco, al termine del derby del 5 maggio 2002. Si tratta di Francesco De Falco e i gemelli Federico e Alessandro Del Grosso, ancora in forze al Giulianova, Maurizio Caccavale, ora alla Ternana, e Fabrizio Ferrigno, attualmente al Catanzaro (C/2 girone C). Il 13 gennaio compariranno dinanzi al giudice di pace di Lanciano. L' episodio si riferisce all' ultima giornata del campionato di C/1: il Gulianova fu sconfitto dal Lanciano per 3-2 e non ottenne l' acceso ai play off. I cinque calciatori non erano scesi in campo e stavano assistendo alla gara dalla tribuna, quando per un diverbio con tifosi locali, furono fatti scendere dalle forze dell'ordine negli spogliatoi. Gli atleti raggiunsero invece il sottopassaggio dove, a conclusione dell'incontro, aggredirono il magazziniere del Lanciano il quale li aveva invitati ad allontanarsi perche' si trovavano in una zona a loro interdetta. Di Meco riporto' lesioni in varie parti del corpo e fu trasportato e medicato al pronto soccorso dell'ospedale frentano per ferite guaribili in 14 giorni.

 

E questa non la volevo sentì!!! Mah... sarà vero??!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che era infortunato, Caccavale saltò le ultime partite della scorsa stagione a causa di un infortunio.

 

e comunque parlare di un "diverbio con tifosi locali" mi pare quanto meno riduttivo. I 5 giocatori furono aggrediti e insultati e di fatto costretti a lasciare la tribuna. Gara molto nervosa, con Califano e Biagioni espulsi oltre a un giocatore del Lanciano. non sapevo dell'episodio del magazziniere ma sinceramente non mi stupisce...c'è una grossa rivalità fra Giulianova e Lanciano e Caccavale e Ferrigno sono notoriamente "teste calde" (furono coinvolti anche in una storia di calcioscommesse a giulianova). Non a caso sono stati ceduti a furor di popolo insieme all'altro del clan dei napoletani, Ambrosino. A Giulianova non li può più vedere nessuno...

 

Altra imprecisione: i gemelli Del Grosso si chiamano Federico e Cristiano (non Alessandro)

 

 

e poi non dite che non ve l'avevo detto: :D:D:D:D:D:D

 

 

(citazione da Terniweb.it):

(Topic: ARRIVA CACCAVALE!!!!!!!)

 

"vorrei chiedere a zittim'bo se ha mai visto giocare o se conosce Caccavale per esprimere un dissenso così categorico...

ho visto giocare Caccavale in parecchie partite questa stagione e posso assicurarvi che è uno dei migliori interpreti del ruolo di difensore centrale in C1.

Difensore centrale arcigno, dal fisico imponente e statuario, definito il "Thuram bianco" da Francesco Marcozzi (giornalista di Giulianova), è stata una pedina fondamentale nel Giulianova 2001-02 che ha sfiorato i play off. Non a caso nelle ultime giornate (quelle della crisi) il forte difensore centrale era assente per infortunio.

 

Ottimo senso dell'anticipo, forte di testa e ottima personalità, ha altresì notevoli limiti caratteriali che gli hanno impedito di sfondare come avrebbe meritato. Troppe espulsioni per gioco scorretto, troppe risse (sia con avversari che con compagni in allenamento), una personalità un po' troppo forte che spacca lo spogliatoio...un ottimo giocatore ma da prendere senz'altro con le molle.

 

Per la cronaca, nel mercato di riparazione di gennaio 2002 era vicino al trasferimento all'Ancona in serie B"

 

 

eh bei tempi....

 

:):):):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL MANCIO COME AL SOLITO SA TUTTO!!!!!!!!!!!! GRANDE MANCIO!!!!!!!!! MI LASCI SEMPRE PIù SENZA PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON CE N'è PER NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.