Vai al contenuto
Ussaro

ALIENI IN GIARDINO

Messaggi raccomandati

foto da cagarsi addosso...è successo in Italia. Uno ha sentito dei rumori provenire dal suo giardino di notte....si è affacciato dalla finestra...è corso a prendere la macchina digitale ed ecco che ha fotografato. Sicuramente sono stronzate...però io me cago sotto lo stesso.

 

Roba che me succede a me...me viene na paralisi. Forse è per questo che non ho un giardino :lol: :lol: :lol: :lol:

post-6-1087613916.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena lo ritrovo nella cronologia vi posto anche l'indirizzo del sito dal quale ho preso le foto. C'è un sedicente esperto che ha analizzato le foto, con una specie di filtri...dice che sono veritiere.

 

Io mi domando solo una cosa (mentre continuo a cagarmi addosso): ma sti alieni perchè girano nudi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appena lo ritrovo nella cronologia vi posto anche l'indirizzo del sito dal quale ho preso le foto. C'è un sedicente esperto che ha analizzato le foto, con una specie di filtri...dice che sono veritiere.

 

Io mi domando solo una cosa (mentre continuo a cagarmi addosso): ma sti alieni perchè girano nudi?

Veritiere significa che non ci sono fotomontaggi, poi se quelli sò pupazzi lo sà solo chi ha scattato le foto......ovvero io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui esclude anche che siano pupazzi...appena tornio a casa ve dò l'indirizzo del sito :)

 

Per carità...non è che ce credo...però...ma perchè uno dovrebbe mettese a fa li pupazzi?

peraltro o ne ha fatti tanti oppure sono snodabili...e se sono snodabili so fatti bene perchè non si vedono punti di giunzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ussaro.... puzza di bruciato lonanto tre kilometri.

 

Ma perchè avresti paura degli alieni?

 

Tra tutte le morti, quella per essere stato ucciso da un aliena è di gran lunga la più bella,no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste foto se non ricordo male sono state dichiarate false, dal centro ufologico nazionale italiano che le ha richieste. Dovrebbero essere state scattate nel '99, ma non mi ricordo da chi!!

 

Sono state subito prontamente rilevate delle "anomalie asimmetriche" nelle foto quando sono state analiizzate.

 

Per di più sembrano dei "pezzi" di un film, anche se sono stati attenti ai particolari tipo gli occhi che non ri flettono la luce o che non sono rossi per il flash e l'ombra ( anche se una mi puzza).

 

N'altra cosa: alcune di quelle foto sono state scattate a non più di un metro, un metro e mezzo dai soggetti. Io non credo che di notte se te trovi gli alinei in giardino li avvicini così tanto!

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se avesse usato lo zoom?

 

Comunque vi posto l'analisi di un sedicente esperto, tratta da www.cosenascoste.it

 

 

| VALUTAZIONE PRELIMINARE SU UNA FOTO

 

PREMESSA: È doveroso premettere che questa mia preliminare e personalissima valutazione non ha alcuna pretesa scientifica né dimostrativa. Le brevi osservazioni che esporrò infatti si basano unicamente sulle foto in formato digitale a bassa risoluzione apparsa sul sito www.sentistoria.it. che ho potuto consultare.

Chiunque abbia un minimo di infarinatura ufologica sa che una foto da sola non può mai essere considerata una prova, tanto più (come nel mio caso) se all'analisi grafica non si associano particolari e dettagli che nell'insieme della verifica risultano fondamentali. Mi riferisco ad informazioni relative all'autore delle foto, alla data, al luogo, all'ora, al dispositivo utilizzato per gli scatti, al contesto, ad eventuali riscontri incrociati e così via.

Inoltre ho rivolto, almeno per il momento, la mia attenzione su una sola foto, quella che ritengo la più interessante, trascurando le altre su cui, con il consenso degli amici del GSGT, ritornerò in seguito.

Pertanto prendete queste mie personali valutazioni con l'occhio di chi ha sfruttato gli strumenti a propria disposizione, al fine di contribuire alla formulazione di un parere basato su alcuni elementi oggettivi e non soltanto sull'impatto emotivo delle immagini.

 

 

analisi1.jpg

 

FIGURA 1

 

La foto ritrae un essere umanoide, presumibilmente in movimento, illuminato dalla luce infrarossa di un dispositivo di ripresa. Con la mano sinistra sembra coprirsi gli occhi dalla luce dell'illuminatore infrarosso del dispositivo di ripresa (probabilmente una videocamera digitale).

 

Elaborando il frame invertendo i colori e applicando la Mappa di Sfumatura (Fig. 2), si può osservare un profilo delle zone di illuminazione del soggetto.

 

analisi2.jpg

 

 

FIGURA 2

 

Le zone più scure sono quelle a maggior riflessione di luce. Da questa prima elaborazione si possono notare alcuni particolari:

 

innanzitutto le ombre sono congruenti con la direzione della luce infrarossa dell'illuminatore;

in secondo luogo il braccio sinistro dell'essere risulta oscurato dalla mano destra appoggiata sulla fronte mentre l'avambraccio sinistro (oltre il cono d'ombra della mano destra) risulta ampiamente illuminato (Fig. 3 particolare A e B). Questo dettaglio dimostrerebbe che l'oggetto inquadrato è solido e collocato in uno spazio tridimensionale definito;

il cranio sembra simmetrico rispetto ad una linea di "demarcazione centrale" (Fig. 4) che pare mettere in evidenza la presenza di 2 lobi cerebrali (destro e sinistro); questo elemento non mi sembra irrilevante in quanto contrario ad una certa, comune, iconografia classica che rappresenta la testa dei grigi in maniera uniforme. In realtà molte testimonianze di addotti e anche, ad esempio, quanto sostenuto dal col. Corso, hanno indicato la conformazione cranica del grigio leggermente diversa dalla sua rappresentazione classica, rimarcando la presenza di 2 lobi cerebrali ben distinti.

l'illuminazione è reale in quanto congruente con gli altri elementi: le foglie in primo piano infatti appaiono molto più luminose delle altre in quanto il back scattering della luce è favorito dalla vicinanza all'operatore. Il presunto "grigio" appare anch'esso molto luminoso (anzi... riflettente) dato il chiarore della superficie corporea.

Portandosi la mano agli occhi la presunta entità dimostrerebbe di essere molto fotosensibile, in questo caso agli IR. Si tratta di un elemento congruente con le informazioni note agli ufologi secondo cui i grigi opererebbero in ambienti poco luminosi e soprattutto di notte.

 

analisi3.jpg

 

FIGURA 3

 

analisi4.jpg

 

FIGURA 4

 

 

Nell'elaborazione di Fig. 5 ho cercato di mettere in evidenza eventuali fili o sistemi di sostentamento di un potenziale falso, senza trovarne. Questo naturalmente non implica che non ve ne siano (soprattutto nella parte sottostante all'addome del presunto alieno potrebbe esserci qualunque cosa). Significa solo che non appare nulla di macroscopico a sostegno dell'ipotesi del manichino.

 

analisi5.jpg

 

FIGURA 5

 

In molti casi di false foto UFO infatti il filtro ad effetto rilievo aiuta ad evidenziare in 3D la presenza di eventuali fili o sistemi di sospensione. Come si può vedere in questo caso non vi è nulla di solido al di sopra della figura.

 

Infine un'ultima osservazione di carattere puramente empirico e speculativo, del tutto ascientifica ma curiosa: ho cercato di rilevare l'altezza del presunto essere ipotizzando che fosse posto su un terreno pianeggiante allo stesso livello dell'operatore e fosse in posizione eretta (se fosse inginocchiato la mia osservazione non avrebbe alcun valore). Ho ipotizzato la lunghezza delle foglie delle pianta in primo piano in circa 10-12 cm (Fig. 6), avendo osservato diverse volte tale pianta in vari boschi e giardini.

 

analisi6.jpg

 

FIGURA 6

 

È presumibile che la pianta alla sinistra dell'alieno sia dello stesso tipo e di misura simile a quella in primo piano. A questo punto, poichè tale pianta appare essere esattamente allineata all'essere, ho ritenuto applicabile la possibilità di determinarne l'altezza anche se vi è l'incognita delle... gambe. Osservando però gli altri esseri ritratti nelle altre foto a corpo intero, ritengo ragionevole supporre che la lunghezza degli arti inferiori possa considerarsi comparabile alla lunghezza del tronco.

Pertanto credo che la statura dell'alieno possa essere di circa 120-150 cm (come risulta nella letteratura ufologica).

Tale disquisione, basata su molte ipotesi non verificabili, è da prendersi con estrema prudenza.

 

 

CONCLUSIONI

 

Come accennato in apertura non mi è possibile trarre nessuna conclusione definitiva. La mia personale sensazione, corroborata da alcuni elementi grafici emersi, è che la figura ritratta sia interessante e caratterizzata da indizi congruenti con le informazioni in ns. possesso.

Tutti i presunti alieni apparsi anche nelle altre foto hanno corpo e fattezze ben proporzionate. Tenderei ad escludere un'operazione di fotoritocco digitale mentre non posso escludere a priori l'idea del fantoccio. In definitiva comunque sarei dell'idea di sostenerne la veridicità fino a che elementi diversi non emergano, sebbene la mancanza di quei dati da cross-correlare a cui accennavo inizialmente, renda il tutto molto opinabile. In questo caso, ossia se si dovesse poi scoprire che si tratta della solita operazione di disinformazione o di una bufala in pieno stile, non avrei alcun problema a fare marcia indietro e dire "mi sono sbagliato" (non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta). Al momento però mi schiero per l'autenticità della foto.

Credo infine che l'analisi delle altre foto (da me non ancora valutate a fondo) possa contribuire a trovare elementi a sostegno o contrari alla realtà dell'evento.

 

Fonte originale:http://semiasse.altervista.org/sentistoria/Analisi.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che se nun se parla de calciatori qua dentro se rompe il cazzo pure agli Ufo... hanno cominciato a decollare a vacca?? non hanno accettato la riduzione dell'Universo?? mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, dice che erano riusciti a entrà in via aleardi, ma non c'hanno trovato un cazzo, tranne un twix mozzicato e lasciato da Capozucca e mezza scatola de prugne sunsweet de Agarini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.