Vai al contenuto
Lorenzo De Medici

Gaucci "Lo ammetto, voglio il Napoli"!!!!!

Messaggi raccomandati

Dal Mattino di Napoli :

Ma il patron del Perugia non molla: voglio il Napoli

Luciano Gaucci ci crede nella prospettiva Napoli. Almeno ci credeva ancora nel

pomeriggio quando l’incontro fra il suo rappresentante e l’amministratore Bellamio era

ancora in corso: «Non mi faccia parlare, tanto si tratta di aspettare solo qualche giorno

per avere chiarezza definitiva». Però l’idea gli piaceva troppo per restare in silenzio, e

il «no» iniziale è stato cancellato quasi subito: «Io spero che tutto si possa concretizzare e

in tempi brevi. Del resto se sono già venuto la settimana scorsa lì a Napoli a parlare con

gli avvocati di Naldi, vuol dire che nell’avventura ci credo ciecamente. Sinceramente non

faccio fatica ad ammetterlo, io voglio il Napoli».

Il problema è che, fino ad ora, il Napoli non ha voluto lui. Gaucci è stato realmente in

città, voleva incontrare il presidente ma s’è dovuto accontentare di parlare con un suo

rappresentante perché Naldi, dai giorni delle polemiche tra Napoli e Catania dell’anno

scorso, ha deciso di cancellarlo dalla lista degli amici. Ma, in questo momento, quali

sarebbero i tempi della trattativa? «Evidentemente rapidi - ha spiegato al telefono

Luciano Gaucci - anche perché io ho già presentato tutto il mio piano alla società. E

voglio dire di più. C’è già un appuntamento fissato, sarò lì anche io a discutere i

particolari della vicenda». Il riferimento è evidentemente all’incontro di sabato.

Ma nel pomeriggio di ieri Luciano Gaucci si era anche sbilanciato sul futuro: «Ho idee

molto chiare sulla maniera di costruire la squadra. Innanzitutto porterò con me una parte

del mio Perugia. Ma per piacere, su questo argomento niente più domande». Con una

sola risposta, dunque, due novità: Gaucci ha deciso di cedere la società umbra

(conseguenza logica dell’acquisto del Napoli, perché è vietato possedere due società nella

stessa categoria), e ha in mente una base di giocatori praticamente già pronta. Sicché

bisogna fermarsi a riflettere e verificare quali sono attualmente i calciatori che Gaucci ha

sotto contratto. La lista è lunga, a cominciare dagli allenatori che sono due, Cosmi e

Colantuono, rispettivamente con contratto fino al 2005 e 2007. Per quanto riguarda la

lista dei giocatori appare certo un allungamento di contratto a Ravanelli che, quindi,

sarebbe il primo della lista, ma il Perugia può offrire anche Ze Maria, Obodo, Gatti, Fresi.

Di provenienza Catania (società appena ceduta da Gaucci) ma con contratto firmato al

Perugia, ci sarebbero anche Mascara, Del Vecchio, l’ex azzurro Guglielmo Stendardo, e

ancora Ignoffo e Di Francesco.

Però il presidente del Perugia aveva altro da dire prima di apprendere della «fumata

nera» della serata. Sa che in città non c’è entusiasmo per il suo interessamento, qualcuno

è preoccupato: «Io ai tentennamenti rispondo con una dichiarazione d’amore per la

città, dichiarazione che non nasce oggi. Da sempre amo la gente di Napoli, mi piace stare

lì, adoro i momenti che trascorro in quella città. Insomma, scegliere Napoli oggi non

significa aver deciso di tentare un affare, ma aver assecondato una scelta che avevo già

in mente. Voglio riportare lì il sole del calcio».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.