Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Che vi ha fatto questa nuova societa'?

Messaggi raccomandati

Scusate la polemica, ma mi spiegate perche' a priori mi sembra che qualche giornale attacchi la nuova societa', e pure qua mi sembra che sorgano aprioristicamente topic polemici sulla stessa?

 

Potrei anche sbagliarmi, ma i fatti sono:

 

- pagate le pendenze

- riconfermati alcuni giocatori giovani

- preso il nuovo allenatore

- calciomercato in atto

- perso zampagna zaniolo e giampa' alle buste

 

A parte la vicenda zampagna, che potrebbe anche non essere colpa della nuova societa', ma di qualche grosso procuratore del nord, al quale piace vedere del piero in nazionale ad ogni costo, ed e' talmente potente da riuscire pure a farlo giocare in barba a TUTTI I TIFOSI ITALIANI, mi dite dove vedete tutta questa negativita'? Grazie! Non vorrei che qui ci fosse un risentimento dettato piu' che altro da mancanza di dialogo fra stampa locale e nuova societa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come spesso mi accade, sono d'accordo con te. Anche io noto questo accanimento, spesso frutto di non si sa bene cosa....Anche perchè questa società, magari suo malgrado, sta facendo quello che TUTTI chiedevano: fare fuori i senatori della squadra, che sono riusciti nell'impossibile impresa di rifilarci ben tre PRESE PER IL CULO:

1° QUANDO HANNO GIRATO ALL'ANDATA CON 44 PUNTI

2° TIRARE A VACCA PER PERDERE IL CAMPIONATO

3° RICOMINCIARE A GIOCARE UNA VOLTA CHE QUESTO ERA PERDUTO....

 

 

Oggi vedo gente che vuole tenere Frick, Grava, Brunner, etcc.....Ma non vedono che nessuno li vuole??. Guardate che l'infamata che hanno fatto non è passata inosservata....ad es. uno come Esposito credo si sia giocato una bella fetta di reputazione, se mai l'ha mai avuta. Non a caso prima di venire da noi è rimasto senza squadra per sei mesi.....la cosa vi dice niente??...Sono convinto che molti giocatori della rosa passata faticheranno a trovare squadra, anche in caso di rescissione consensuale del contratto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si!! caro!!

c'hai azzeccato!

io ce so' stato tra li giornalai....so' tutti rincojoniti e fermi su piccoli privilegi che je danno un po' de importanza a terni.

vivono solo pe fasse nota'.

ogni tanto capita qualche ragazzo intelligente, ma scappa perchè non vole vive de ste stronzate.l'unica cosa che vojono è che je lecchi lu culo, e je chiedi un favore, MA SE TE PRESENTI COME FIORETTI CHE IN PRATICA Jà DETTO: IMPICCIATEVE DEL CALCIO E NON ROMPETE LI COJONI SU LI CAZZI MIA E DE LI SORDI MIA..........quilli se incazzano e te danno addosso!!! se non volemo fa na finaccia tappamoje la bocca noi o perlomeno non jannamo appresso, guardate a livello nazionale quello che so' diventate le televisioni e li giornali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse la stampa potrà anche esagerare ma io come tifoso condivido molte delle perplessità manifestate,la nuova proprietà non mi da garanzie sono diversi giorni che si aspetta una conferenza stampa esplicativa di progetti e programmi ma ancora nessuno si è mai fatto sentire veramente,anche per quello che riguarda la campagna acquisti non è che mi sembra di poeter dire che Mascella stia svolgebdo un ottimo lavoro,ok sfoltire la rosa ma qualcuno bisognerà pure comprarlo prima o poi.Spero con tutto il cuore di sbagliarmi ma ho proprio una brutta sensazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse la stampa potrà anche esagerare ma io come tifoso condivido molte delle perplessità manifestate,la nuova proprietà non mi da garanzie sono diversi giorni che si aspetta una conferenza stampa esplicativa di progetti e programmi ma ancora nessuno si è mai fatto sentire veramente,anche per quello che riguarda la campagna acquisti non è che mi sembra di poeter dire che Mascella stia svolgebdo un ottimo lavoro,ok sfoltire la rosa ma qualcuno bisognerà pure comprarlo prima o poi.Spero con tutto il cuore di sbagliarmi ma ho proprio una brutta sensazione

Ma scusa...io non voglio passare per difensore di questa società, anche perchè feci un topic affermando che non stavo nè con Fioretti nè contro...ma...tu dici: finora nessun acquisto...ma le hai viste le altre squadre di B e anche di A??...Non si muove niente...ci sono moltissime squadre ancora senza allenatore, il Siena ha licenziato ieri il ds, il Livorno ha preso Colomba ieri...Mancini ancora sta incastrato con la Lazio...mi pare che il nostro calciomercato, FINORA, sia assolutamente in linea con l'andazzo generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse la stampa potrà anche esagerare ma io come tifoso condivido molte delle perplessità manifestate,la nuova proprietà non mi da garanzie sono diversi giorni che si aspetta una conferenza stampa esplicativa di progetti e programmi ma ancora nessuno si è mai fatto sentire veramente,anche per quello che riguarda la campagna acquisti non è che mi sembra di poeter dire che Mascella stia svolgebdo un ottimo lavoro,ok sfoltire la rosa ma qualcuno bisognerà pure comprarlo prima o poi.Spero con tutto il cuore di sbagliarmi ma ho proprio una brutta sensazione

non è che devono dare garanzie a te!!

è certo che se avessero fatto i ruffiani co sti 4 vecchi giornalai, ce direbbero che sono un gruppo con alle spalle, bush, berlusconi,murdoch, e billgates, ma siccome i giullari sono offesi......dicono che non se fidano!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse la stampa potrà anche esagerare ma io come tifoso condivido molte delle perplessità manifestate,la nuova proprietà non mi da garanzie sono diversi giorni che si aspetta una conferenza stampa esplicativa di progetti e programmi ma ancora nessuno si è mai fatto sentire veramente,anche per quello che riguarda la campagna acquisti non è che mi sembra di poeter dire che Mascella stia svolgebdo un ottimo lavoro,ok sfoltire la rosa ma qualcuno bisognerà pure comprarlo prima o poi.Spero con tutto il cuore di sbagliarmi ma ho proprio una brutta sensazione

Ma scusa...io non voglio passare per difensore di questa società, anche perchè feci un topic affermando che non stavo nè con Fioretti nè contro...ma...tu dici: finora nessun acquisto...ma le hai viste le altre squadre di B e anche di A??...Non si muove niente...ci sono moltissime squadre ancora senza allenatore, il Siena ha licenziato ieri il ds, il Livorno ha preso Colomba ieri...Mancini ancora sta incastrato con la Lazio...mi pare che il nostro calciomercato, FINORA, sia assolutamente in linea con l'andazzo generale...

dai qualcosina le altre stanno facendo,almeno quelle che hanno obbiettivi importanti.

Prendi il catania o il genoa per esmpio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare che stamattina l'Isernia, c2, ha rinunciato all'iscrizione per il mancato versamento di euro........UDITE, UDITE....

 

11.400

 

 

Quisti sganciano 5, diconsi 5 mln di euro per iscrivere la squadra, e salvarci dal fallimento, e noi invece de annà a cercà Agarini pe' bussallo damo addosso a sta gente...boh....

 

P.S.: ME LA POTEVO COMPRA' PURE IO L'ISERNIA, CAZZO!!

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse la stampa potrà anche esagerare ma io come tifoso condivido molte delle perplessità manifestate,la nuova proprietà non mi da garanzie sono diversi giorni che si aspetta una conferenza stampa esplicativa di progetti e programmi ma ancora nessuno si è mai fatto sentire veramente,anche per quello che riguarda la campagna acquisti non è che mi sembra di poeter dire che Mascella stia svolgebdo un ottimo lavoro,ok sfoltire la rosa ma qualcuno bisognerà pure comprarlo prima o poi.Spero con tutto il cuore di sbagliarmi ma ho proprio una brutta sensazione

Ma scusa...io non voglio passare per difensore di questa società, anche perchè feci un topic affermando che non stavo nè con Fioretti nè contro...ma...tu dici: finora nessun acquisto...ma le hai viste le altre squadre di B e anche di A??...Non si muove niente...ci sono moltissime squadre ancora senza allenatore, il Siena ha licenziato ieri il ds, il Livorno ha preso Colomba ieri...Mancini ancora sta incastrato con la Lazio...mi pare che il nostro calciomercato, FINORA, sia assolutamente in linea con l'andazzo generale...

dai qualcosina le altre stanno facendo,almeno quelle che hanno obbiettivi importanti.

Prendi il catania o il genoa per esmpio

IL catania ha preso Ferrante....un ex giocatore...come il Genoa con Brevi...cmq sia, due squadre su 20...appena il 10% e due movimenti su circa 600 giocatori della categoria...se ti sembrano movimenti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo il punto: noi tifosi possiamo dire e pensare come ci pare in quanto di parte, i Giornalisti o chi per loro dovrebbero dare una informazione più distaccata possibile, poi ci lamentiamo che il Tg4 è di FEDE? ma per favore!

Ad analizzare i fatti la nuova società, che forse deve ancora prendere corpo al 100%, possiamo dire tranquillamente che hanno sistemato i conti in casa Ternana e che stanno provvedendo a fare quanto richiesto da TUTTI!!! cioè rivoluzione della squadra e squadra giovane affamata che giochi un buon calcio (a me piace il 4231), sempr secondo me un altro "fesso" (scusate il termine ma è riferito solo al CALCIO) come Agarini non lo troveremo mai!!! Uno che per arrivare 7mo in campionato spende 10 mln di euro per i giocatori ma scherziamo?

Io preferisco arrivare decimo con una squadra motivata e giovane piuttosto che essere deriso e preso per il culo come ci è successo negli ultimi due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe il genoa ha anche preso cozza :D

 

sinceramente parlando le altre societa stanno ancora allo stato de di:"che cazzo dovemo fa? vabbe dimo che ce compramo shearer, cosi li giornalari possono scrive che cosa su de noi, famo notizia, ce famo crede li tifosi così sembra che nn stamo fermi..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il punto: noi tifosi possiamo dire e pensare come ci pare in quanto di parte, i Giornalisti o chi per loro dovrebbero dare una informazione più distaccata possibile, poi ci lamentiamo che il Tg4 è di FEDE? ma per favore!

Ad analizzare i fatti la nuova società, che forse deve ancora prendere corpo al 100%, possiamo dire tranquillamente che hanno sistemato i conti in casa Ternana e che stanno provvedendo a fare quanto richiesto da TUTTI!!! cioè rivoluzione della squadra e squadra giovane affamata che giochi un buon calcio (a me piace il 4231), sempr secondo me un altro "fesso" (scusate il termine ma è riferito solo al CALCIO) come Agarini non lo troveremo mai!!! Uno che per arrivare 7mo in campionato spende 10 mln di euro per i giocatori ma scherziamo?

Io preferisco arrivare decimo con una squadra motivata e giovane piuttosto che essere deriso e preso per il culo come ci è successo negli ultimi due anni.

apparte il fatto che se si vuole essere precisi fino in fondo il ganoa ha preso pure cozza che tanto scarso non mi pare,poi il nostro mercato è solo in uscita mi sembra che le parole di mayer siano state abbastanza chiare poi percarità ognuno di noi la puo pensare come vuole ed io sarei contentissimo di essere smentito ma non mi sembra che ci siano le basi per una stagione esaltante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il punto: noi tifosi possiamo dire e pensare come ci pare in quanto di parte, i Giornalisti o chi per loro dovrebbero dare una informazione più distaccata possibile, poi ci lamentiamo che il Tg4 è di FEDE? ma per favore!

Ad analizzare i fatti la nuova società, che forse deve ancora prendere corpo al 100%, possiamo dire tranquillamente che hanno sistemato i conti in casa Ternana e che stanno provvedendo a fare quanto richiesto da TUTTI!!! cioè rivoluzione della squadra e squadra giovane affamata che giochi un buon calcio (a me piace il 4231), sempr secondo me un altro "fesso" (scusate il termine ma è riferito solo al CALCIO) come Agarini non lo troveremo mai!!! Uno che per arrivare 7mo in campionato spende 10 mln di euro per i giocatori ma scherziamo?

Io preferisco arrivare decimo con una squadra motivata e giovane piuttosto che essere deriso e preso per il culo come ci è successo negli ultimi due anni.

apparte il fatto che se si vuole essere precisi fino in fondo il ganoa ha preso pure cozza che tanto scarso non mi pare,poi il nostro mercato è solo in uscita mi sembra che le parole di mayer siano state abbastanza chiare poi percarità ognuno di noi la puo pensare come vuole ed io sarei contentissimo di essere smentito ma non mi sembra che ci siano le basi per una stagione esaltante

te l'ho gia detto che mayer va ad arezzo perche guadagna de piu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunqe sia, a me de li nomi non me ne frega più un cazzo. Io voglio solo giovani che ce soffiano, gente che sbocca sangue...poi se arrivamo 10° e però semo stati dignitosi sò contento. Io voglio DIGNITA', ONORE, ORGOGLIO....non mi interessa il nome, e nemmeno la serie A se devo falla come l'ha fatta l'ANcona quest'anno...IO AL LIBERATI VOJO 11 LEONI, CHE MAGARI PERDONO, MA MOZZICANO L'ARIA....me so' spiegato???

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe il genoa ha anche preso cozza  :D

 

sinceramente parlando le altre societa stanno ancora allo stato de di:"che cazzo dovemo fa? vabbe dimo che ce compramo shearer, cosi li giornalari possono scrive che cosa su de noi, famo notizia, ce famo crede li tifosi così sembra che nn stamo fermi..."

il genoa lo scorso campionato ha speso + di tutte le altre e si è salvato alla fine.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in pieno il pensiero di Ndovai e Cacafocu, c'è in atto contro la nuova società delle prese di posizione sicuramente "non positive".

Son sicuro che la nuova società opererà con profitto rientrando in quei parametri che qualsiasai squadra di A e di B (tranne Milan, Juve,Inter Palermo, Genoa, e Sampdoria......società che hanno presidenti che possono spendere)) dovrà attenersi per non fare una brutta fine nei prossimi anni,........ comunque (e qui spendo 2 parole per i nostri giornalisti ;) ) voglio dire che è giusto che loro vengano informati giornalmente da qualcuno della società, perchè questo muro conto muro con la stampa ternana non porterà sicuramente dei benefici, loro fanno questo lavoro per professione e hanno il diritto di farlo nei migliori dei modi...... ;););) e questo è l'unico appunto che mi sento di muovere alla nuova società :unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che lo scetticismo che circonda la nuova società sia dovuto a

1) ridimensionamento delle ambizioni; considerato che gli ultimi 2 anni siamo arrivati 7° non è che si possa gioire leggendo per esempio che Mayer preferisce andare all'Arezzo (!!!!!!) perchè considerata società più ambiziosa della Ternana.

2) Non si conoscono ancora nè i programmi, nè chi c'è dietro Fioretti, nè il motivo per cui i nuovi proprietari siano così restii a rilevare in modo definitivo la società.

3) Una squadra fatta di giovani (ammesso che questo sia l'intendimento) guidata da un esordiente ha ottime probabilità di retrocedere. Certo accade anche che in un caso su 20-30 queste squadre vincano i campionati o comunque ottengano ottimi piazzamenti, ma ciò accade quando il DS è una volpe che va a scovare piccoli fenomeni nelle serie inferiori o nei campionati esteri. Oppure quando la società (vedi Atalanta) ha una tradizione e un vivaio sterminato da cui attingere. Siccome Mascella nel ruolo di DS è un altro esordiente e la Ternana non è l'Atalanta, se permetti il dubbio che noi possiamo essere il caso anomalo su quei 20-30 sorge spontaneo.

Comunque tornando allo specifico del topic, per me la stampa sta facendo appieno il suo lavoro!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Condivido in pieno il pensiero di Ndovai e Cacafocu, c'è in atto contro la nuova società delle prese di posizione sicuramente "non positive".

Son sicuro che la nuova società opererà con profitto rientrando in quei parametri che qualsiasai squadra di A e di B (tranne Milan, Juve,Inter Palermo, Genoa, e Sampdoria......società che hanno presidenti che possono spendere)) dovrà attenersi per non fare una brutta fine nei prossimi anni,........  comunque (e qui spendo 2 parole per i nostri giornalisti ;) ) voglio dire che è giusto che loro vengano informati giornalmente da qualcuno della società, perchè questo muro conto muro con la stampa ternana non porterà sicuramente dei benefici, loro fanno questo lavoro per professione e hanno il diritto di farlo nei migliori dei modi...... ;)  ;)  ;)  e questo è l'unico appunto che mi sento di muovere alla nuova società :unsure:  :unsure:

Sono d'accordo sul richiamo ad una maggiore informazione. E' giusto. Ma tra una informazione assente (FIoretti) ed una falsa (Agarini che solo a marzo se sa che stava con la canna del gas, e fino ad allora tutto andava bene) preferisco una informazione assente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che lo scetticismo che circonda la nuova società sia dovuto a

1) ridimensionamento delle ambizioni; considerato che gli ultimi 2 anni siamo arrivati 7° non è che si possa gioire leggendo per esempio che Mayer preferisce andare all'Arezzo (!!!!!!) perchè considerata società più ambiziosa della Ternana.

2) Non si conoscono ancora nè i programmi, nè chi c'è dietro Fioretti, nè il motivo per cui i nuovi proprietari siano così restii a rilevare in modo definitivo la società.

3) Una squadra fatta di giovani (ammesso che questo sia l'intendimento) guidata da un esordiente ha ottime probabilità di retrocedere. Certo accade anche che in un caso su 20-30 queste squadre vincano i campionati o comunque ottengano ottimi piazzamenti, ma ciò accade quando il DS è una volpe che va a scovare piccoli fenomeni nelle serie inferiori o nei campionati esteri. Oppure quando la società (vedi Atalanta) ha una tradizione e un vivaio sterminato da cui attingere. Siccome Mascella nel ruolo di DS è un altro esordiente e la Ternana non è l'Atalanta, se permetti il dubbio che noi possiamo essere il caso anomalo su quei 20-30 sorge spontaneo.

Comunque tornando allo specifico del topic, per me la stampa sta facendo appieno il suo lavoro!

Il caso anomalo su 20- 30 mi sembra esagerato.....

L'anno scorso Triestina, Albinoleffe, Ascoli...si sono salvate comodamente, con squadre di giovani e giocatori di c2...Poi è retrocesso l'Avellino, è vero, ma perlomeno lo ha fatto con dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Triestina in questo campo ha un'esperienza consolidata, l'Ascoli non aveva tutta sta squadra di giovinetti, solo dopo che ha venduto tutti alla Fiorentina allora era come dici tu e infatti è scesa in classifica, l'Albinoleffe ha anche lui un vivaio enorme (le valli bergamasche) e una grande esperienza. Quello che voglio dire è che il progetto di creare una società che si basa sui vivai e sui giovani in generale può essere condivisibile, ma ha bisogno di una grande programmazione, di professionisti qualificatissimi, di una rete di osservatori, di società minori affiliate etc. La Ternana ha tutto questo? A me sembra in tutta onestà di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la società ternana calcio abbia sempre peccato alla grande dal punto di vista della comunicazione, e in questo periodo le cose sono addirittura peggiorate (vedi il silenzio stampa di mascella). Questo però, per un giornalista che si definisce tale, non deve rappresentare il pretesto per dare addosso incondizionatamente e preventivamente, altrimenti semplicemente sta usando il suo lavoro per una vendetta personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando dite che ci sono giornalisti che danno addosso preventivamente alla società, vi riferite ad avvenimenti particolari. Io leggendo i giornali o guardando la televisione tutti sti attacchi non li vedo. Noto scetticismo è vero , e una punta di sospetto, ma mi sembra normale per le motivazioni da me espresse prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Triestina in questo campo ha un'esperienza consolidata, l'Ascoli non aveva tutta sta squadra di giovinetti, solo dopo che ha venduto tutti alla Fiorentina allora era come dici tu e infatti è scesa in classifica, l'Albinoleffe ha anche lui un vivaio enorme (le valli bergamasche) e una grande esperienza. Quello che voglio dire è che il progetto di creare una società che si basa sui vivai e sui giovani in generale può essere condivisibile, ma ha bisogno di una grande programmazione, di professionisti qualificatissimi, di una rete di osservatori, di società minori affiliate etc. La Ternana ha tutto questo? A me sembra in tutta onestà di no.

Ma dai Ruber che l'anno scorso con 7 riserve abbiamo battuto una squadra come il Venezia che era impelegata per la lotta per non retrocedere, fare una squadra per salvarsi con tranquillità non sarà difficile.....perlomeno me lo auguro ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a terni se si vuole continuare afare calcio ad un certo livello l'unica politica è quella dei giovani un forte settore giovanile dove tutti gli anni dobbiamo attingere e come diceva l'altro ragazzo una rete di osservatori che vada a spulciare nelle categorie minori giovani fenomeni. Il problema è che anche in questo caso mi sembra non ci sia tutto questo interesse a fare cio anzi non vorrei dirlo in fretta ma a me sembra cisia stato un ridimensionamento anche li rispetto la gestione agarini come logica conseguenza dato che anche con i giovani servono parecchi soldi da investire.

Per quanto riguarda i giornalisti sono a mio avviso troppo distruttivi non è proprio la strada giusta per cominciare, se si vuole dar fiducia a i govani ci sta pure che passerai momenti neri e poi magari cambia la tendenza e ti ritrovi in classifica messo bene ma se facciamo come siamo soliti fare ada queste parti finisci per non uscirne piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate la polemica, ma mi spiegate perche' a priori mi sembra che qualche giornale attacchi la nuova societa', e pure qua mi sembra che sorgano aprioristicamente topic polemici sulla stessa?

 

Potrei anche sbagliarmi, ma i fatti sono:

 

- pagate le pendenze

- riconfermati alcuni giocatori giovani

- preso il nuovo allenatore

- calciomercato in atto

- perso zampagna zaniolo e giampa' alle buste

 

A parte la vicenda zampagna, che potrebbe anche non essere colpa della nuova societa', ma di qualche grosso procuratore del nord, al quale piace vedere del piero in nazionale ad ogni costo, ed e' talmente potente da riuscire pure a farlo giocare in barba a TUTTI I TIFOSI ITALIANI, mi dite dove vedete tutta questa negativita'? Grazie! Non vorrei che qui ci fosse un risentimento dettato piu' che altro da mancanza di dialogo fra stampa locale e nuova societa'.

CONCORDO ! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.