Vai al contenuto
Saioni

Mi stanno sul "razzo" i perugini perché...

  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Mi stanno sul "razzo" i perugini perché...

    • Sono chiusi e pensano di essere "stocazzo"
      22
    • Beccano tutti i soldi e noi a Terni manco na lira
      15
    • Stanno da 5 anni in serie A e non lo sopporto
      3
    • "Umbria Jazz" dovrebbe chiamarsi "Perugia Jazz"
      1
    • C'hanno l'università e se ne approfittano
      7
    • Sono ricchi di turismo ma poveri di spirito
      4
    • C'hanno sempre rifilato giocatori "sola"
      3


Messaggi raccomandati

Anche io ho vissuto a Pg e presto tornerò a viverci, ma ho riscontrato l'esatto CONTARIO di quello che hai scritto te. pERSONE GENTILISSIME (COMMERCIANTI, PADRONI DI CASA, ETC) e disponibilissime. Ho tanti amici di pg all'università e non posso che parlarne bene (sighh, me ce dispiace!! :rolleyes: ). Ma è possibile che me sò così rincojonito??????

Si, si anche lu padrone de casa mia era gentilissimo:

l'ho visto quanno c'ha dato le chiavi e c'ha lasciato lu foglietto pe lu bonifico, poi pole esse pure che è stioppato perchè + nisba (nonostante rotture ed inconvenienti vari, ma forse è stato anche meglio così visto le condizioni in cui versava la (per modo di dire) casa.

 

Comunque, come dice Saioni, la mia è un'esperienza.

 

Saioni non cercare di catechizzarci, tanto appena ce rincontreremo le chiacchiere staranno a meno de zero.............. :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Cesenti

Io non voglio catechizzare nessuno. Ti ricordo che dal lontano luglio 2002 ho sopportato in silenzio, prima su terniweb e poi su queste pagine, ogni tipo di malaugurio, imprecazione, offesa, maldicenza possibile immaginabile sulla mia gente e sulla mia terra. Da OSPITE quale sono non ho quasi mai ribattuto (il "quasi" è dovuto a quel paio di volte che qualcuno ha parlato di terremoti e smottamenti...) a nessuna di quelle "esternazioni". Figurati se voglio catechizzarvi!

 

...vomunque con te c'era un buon rapporto fino a poco tempo fa. Hai per caso cambiato idea? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parto del presupposto che siccome io il "razzo" non ce l'ho (so pacifista), a me li perugini me stanno proprio sul CAZZO, che è diverso.

 

i motivi sono vari, si intrecciano con storia, cultura, arte, calcio, pallavolo, baseball, football americano, pallacanestro, sesso, droga, rock 'n' roll, cibi, bevande, politica, sentimenti, emozioni e tanto altro ancora.

 

prima di tutto, volevo chiede una cosa....

MA DO CAZZO STA SCRITTO CHE LA VISITA PE LU MILITARE TOCCAVA FALLA PE FORZA A PERUGIA????? e poi perchè in una caserma che ha il nome di un personaggio dei fumetti??? (FORTEBRACCIO)

perchè, sapendo che stai lì a fa la visita, la gente te dice "VENI QUA, VAI LA', TE FACCIO BEVE QUESTO, TE FACCIO FUMA' QUELL'ALTRO, SE VENI ALL'ETOILE TE FACCIO TROMBA' CO STA MAIALONA, SE VENI AL MOMA TE FACCIO FA NA POMPA DA STA STRAPPONA" e poi, quanno vai a fa la visita, te ritrovi come un vegetale, quanno te fanno fa li giochetti dall'ufficiale j'armonti li pezzi pe storto (chi ha fatto la visita me capisce.... le donne no purtroppo)......

INDO' sta scritto che Perugia ce deve avè l'eurochocolate solo perchè ce sta la perugina???? e soprattutto...... INDO' sta scritto che io vado all'eurochocolate e poi lu TOBLERONE me lo devo comprà alla ESSO de ORTE perchè all'eurochocolate costa il triplo????

INDO' sta scritto che se all'eurochocolate me faccio una foto mentre sto a poppà dalla ZINNA della mucca de milka, la gente me deve guardà e sogghignà dicendo CHE SCEMO e se poi vado lì e je dico che je spacco lu culu loro me minacciano dicendomi che chiamano li carabinieri????

INDO' sta scritto che nun me pozzo fermà a una stazione de servizio co lu striscione in vista dentro la macchina che poi me sfasciano lu vetro e me lo inculano mentre io me sto a inculà lu CD de vasco rossi dentro l'area de servizio????

INDO' sta scritto che dopo che hai rubato lu striscione, te fai una foto, tuttu copertu, co lu striscione all'incontrario, bellu nascosto cucì si sicuro che nun t'arconoscono, e poi la manni a supertifo e in giro per internet?????

INDO' sta scritto che se io vado al mare a MONTALTO DI CASTRO e me pijo un pezzo de pizza alla pizzeria maremma, mentre sto a fa la fila pe pagà arriva uno e con accento inconfondibile, sempre co quella cazzo de caramella in bocca dice "QUANTO PAGO SIGNORA?" e me passa davanti???

INDO' sta scritto che se poi questo, dopo aver pagato, nel prendere il vassoio con le pizze, inciampa casualmente sul mio piede, je casca tutto e se sporca la majetta de fruit of the loom, se la deve poi venì a ripijà co me pretendendo che je ripago tutto?????

INDO' sta scritto che se io sto al mare a MONTALTO DI CASTRO e sto a giocà co lu frisbie coll'amici mii, devono arrivà due e dicce, con il solito accento inconfondibile "POSSIAMO SGIOCARE PURE NOI??" e dopo che j'ho risposto "SCI, NUN TE PREOCCUPASSI LELLE'", uno dei due dice "RIPENSANDOCI C'E' ILARIA CHE CI ASPETTA" (PORCO CANE... MICA VE MAGNAMO!!!!!)

INDO' sta scritto che se je tiro na sassata allu vasone sulla superstrada a DERUTA questo nun se frantuma????

INDO' sta scritto che io prenoto una camera per due notti allu ETRUSCAN CHOCO HOTEL (attenti co tutta sta cioccolata che poi ve vene la diarrea), chiedendo una Doppia Uso Singola e poi m'aritrovo con una singola uso singola co lu telecomando co le pile scariche e lu letto che c'ho appoggiato soprà la valigetta e s'è distrutto????

INDO' sta scritto che ogni volta che m'artrovo a smadonnà come un pacio in macchina perchè qualcuno nun è bono a guidà e momenti me penetra lateralmente nella macchina mia perchè voleva sorpassà senza rendersi conto di avere la corsia di sorpasso occupata, questo qualcuno è sistematicamente targato PG o Roma????

INDO' sta scritto che siccome noi a Miranda c'avemo lu stellone, a Gubbio ce devono avè l'alberone?????

INDO' sta scritto che se noi a Papigno c'avemo LU CINECITTA' DE TERNI, a PERUGIA ce devono inculà PINOCCHIO???

INDO' sta scritto che se noi a Terni c'emo lu pampepato, a Perugia ce devono avè la Torta al TESTO???? ma che cazzo ce sta scritto sopra???? perchè se chiama torta e poi è salata???

INDO' sta scritto che se noi a FERENTILLO c'avemo le mummie, li perugini le mummie ce le devono avè in giro pe lu corso????

INDO' sta scritto che se noi c'avemo l'acciaio, a perugia nun c'hanno un cazzo???

INDO' sta scritto che l'ospedale se deve chiamà monte luce se la centrale dell'enel sta sotto la cascata delle Marmore????

INDO' sta scritto che Perugia ce deve avè la curva comunista-nazional-socio-liberal-fascista e poi criticano la curva est che è tutta de un colore (almeno).

INDO' sta scritto che dovevano battezzà Miccoli sprecando dell'acqua che una volta tanto poteva tornà utile a loro pe lavasse????

INDO' sta scritto che ce devono avè lu presidente che scambia li giocatori co li cavalli??? (pare che su internet ha trovato un giocatore del montpellier che se chiama VARENNE e mo lo vole comprà, solo che è indeciso se fallo corre al curi o alle cascine)

INDO' sta scritto che se vado a Milano e chiedo un'informazione, me risponne uno con accento inconfondibile e mi dice " ME DISPIAGE, NUN SO DI GUA'"

INDO' sta scritto che li baci perugina devono esse regalati a San Valentino, che è lu patrono de Terni????? (questa è il massimo comunque... scherzi a parte)

mica lo so se ho scritto tutto.... va beh che solo al mare me ne so capitate così tante che..... apriti cielo... comunque.....!!!!!!!!

TE VOJO BENE SAIO'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la divagazione ma...non credi che le voci che danno Zaniolo al Perugia dovrebbero preoccuparci? Con le "sole" che Gaucci ha dato ad Agarini (forse Ripa è stato il meglio, ma Tovalieri e Bucchi non hanno certo lasciato ricordi indelebili nei tifosi ternani) non vorrei che Zaniolo (di cui molti di voi si lamentano spesso) fosse il primo capitolo de "Agarini 2, la vendetta". Che dici? Certro uno che non riesce ad emergere in una squadra di B, fra l'altro con una buona organizzazione di gioco, non vedo come possa "esplodere" facendo tanti gol in serie A... Boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ACID ho appena violato la legge sul copyright...scusame! Ma no ho retto alla tentazione di stampare il tuo commento per poterlo "gustare" appieno! Posso fallo legge a mi moje? Dio santo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un caffettino te lo posso offrì...certo sarà un caffè perugino, ma in fondo mettendoci un pò più di zucchero...

OK, vada per il caffettino, lo zucchero lo metto IOOO!!!

 

Acid: una forza della natura!!!!! Sarebbe da stampare il tuo post e affiggerlo per Terni e, soprattutto, a Perugia!!!!!!!!!!!!! Daje, famolooo!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo gino, hai proprio ragione.

In quel buco di culo, l'imprenditoria è molto più preparata di quella presente nella conca. SIGH! :angry:

Noi ce dovemo da dah na svejata. Noi li scenziati ce l'emo, ma li tenemo nascosti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ME NON STANNO SU LI COJONI. GLI IMPRENDITORI PERUGINI SONO MOLTO PIU' PREPARATI DI NOI. CE SE' INCULANO ANNA' E VENI'.

Su questo c'hai ragione!

Cerchiamo di capire perche??

Secondo me perchè a pg non c'è stata l'acciaieria ed hanno dovuto sviluppare un po' (!) più lo spirito imprenditoriale.

Parliamoci chiaro: per quanti anni la massima aspirazione di un qualsiasi ternano (operaio, diplomato o laureato) è stata quella di entrare all'acciaieria o nelle fabbriche dell'indotto??

Questo avrà portato sì una forte specializzazione nel settore ma ha anche 'gambizzato' tutta una serie di attività diverse (artigianato, terziario, piccola industria) che creano quel tessuto produttivo autonomo e forte, slegato dalla grande industria. A pg non avevano le grandi industrie e si sono arrangiati molto bene. Sono stato due anni a Bastia Umbra e ci sono più aziende medio piccole in quel comune (un fazzoletto di terra) che in tutta la provincia di Terni!!!

Speriamo che questa sia l'ora della riscossa per il nostro territorio ma credo che possa passare solo attraverso un riassetto e riequilibrio territoriale delle 2 province!

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la diversita' sul giudizio che abbiamo dei perugini e di perugia citta', la diversita' sul perche ci piace o no , le mutazioni dei nostri giudizi da un giorno all'altro, il fatto che se uno si pone bene nei nostri confronti (vedi saioni che anche se secondo me in un altro post ha detto un sacco di cazzate-e ripeto SECONDO ME- comunque e' una persona con cui si puo' parlare civilmente ) viene accettato a braccia aperte (puo'essere perugino, siciliano o valdaostano), e' lo specchio del modo di fare e pensare di noi ternani, una citta' con una moltitudine di influssi culturali derivanti dal fatto che da tutta italia dopo la rivoluzione industriale si spostarono qui per lavorare, portando con loro dialetti,esperienze, culture diverse.

 

io non posso dire che il perugino medio sia simpatico e aperto, ma posso sicuramente dire che generalizzare e' sbagliatissimo, e il fatto che tanti ternani come me a parugia non si siano integrati bene con la citta' deriva anche dal fatto che noi nelle nostre citta' d'origine avevamo tutto(gruppo, ragazze, ternana, magna'meglio) e spesso le differenze venivano spontanee, e che a prescindere dal nostro modo aperto e cordiale- unanimamente riconosciuto- di accogliere chi viene qui a vivere, molti ragazzi che vengono qui a studiare da fuori faticano ad ambientarsi.

 

poi e' sulle questioni politiche che dobbiamo focalizzare le nostre incazzature, perche' se continua cosi' molti di noi non avranno grosse possibilita' lavorative a terni e dovranno sciaquarsene dai coglioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A ME NON STANNO SU LI COJONI. GLI IMPRENDITORI PERUGINI SONO MOLTO PIU' PREPARATI DI NOI. CE SE' INCULANO ANNA' E VENI'.

Su questo c'hai ragione!

Cerchiamo di capire perche??

Secondo me perchè a pg non c'è stata l'acciaieria ed hanno dovuto sviluppare un po' (!) più lo spirito imprenditoriale.

Parliamoci chiaro: per quanti anni la massima aspirazione di un qualsiasi ternano (operaio, diplomato o laureato) è stata quella di entrare all'acciaieria o nelle fabbriche dell'indotto??

Questo avrà portato sì una forte specializzazione nel settore ma ha anche 'gambizzato' tutta una serie di attività diverse (artigianato, terziario, piccola industria) che creano quel tessuto produttivo autonomo e forte, slegato dalla grande industria. A pg non avevano le grandi industrie e si sono arrangiati molto bene. Sono stato due anni a Bastia Umbra e ci sono più aziende medio piccole in quel comune (un fazzoletto di terra) che in tutta la provincia di Terni!!!

Speriamo che questa sia l'ora della riscossa per il nostro territorio ma credo che possa passare solo attraverso un riassetto e riequilibrio territoriale delle 2 province!

 

Saluti

Condivido in pieno, ma credo che qualche segnale di risveglio ci sia, da parte delle forze politiche (di entrambi gli schieramenti) e dei cittadini. A conferma di ciò basti ricordare lo sviluppo del polo universitario, degli studi cinematografici di Papigno, del turimo ed altro. Spero di non essere troppo ottimista, ma secondo me i segnali di una ripresa ci sono.

 

L'ultima riflessione (doverosa) è che tutto quello che si sta cercando di fare ora, avremmo dovuto farlo 20 anni fa, invece di fossilizzarci sulla monocultura dell'acciaio. Le acciaierie hanno dato tanto a Terni, senza di esse questa città conterebbe 30 mila abitanti; ora è giunto il momento di guardare oltre...

 

DAJE!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedi saioni che anche se secondo me in un altro post ha detto un sacco di cazzate-e ripeto SECONDO ME- comunque e' una persona con cui si puo' parlare civilmente

Premesso che ho sempre massimo rispetto per chi, come te, esprime opinioni diverse ma in maniera assolutamente democratica e civile (a parte il definire "cazzate" le opinioni da me espresse, ma capisco il senso del termine e ti perdono).

Ciò premesso e sottolineato, all'interno di quella discussione (avvenuta se non sbaglio ai primi di dicembre) io, fra tante cazzate come dici tu, ho comunque ribadito un concetto, un punto di partenza che non mi sembrava ben chiaro a tutti e cioè il fatto che se a Perugia c'è l'università e a Terni no ciò non dipende da scelte politico-amministrative a livello regionale, visto che la fondazione dell'Istituto è avvenuta secoli fa quando l'organismo Regione non era neanche nella mente di Dio e l'Italia unita peggio me sento. Per il resto condivido chi dice che a Perugia c'è una imprenditorialità diversa rispetto a Terni e ciò è inevitabilmente dovuto alla presenza da voi di un polo mastodontico come quello chimico - metallurgico che ha dato lavoro per decenni a migliaia di persone. Penso anche che a Terni da qualche anno si stiano muovendo diverse cose e in futuro c'è da attendersi uno sviluppo di quei settori (terziario e sevizi in genere) rimasti un pò in ombra negli anni '70/'90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INDÓ sta scritto che se io dico in giro che conosco uno come acid la gente non me deve crede... MITICOOOOOO!!!!!!!!!

 

mi sono stampato il tuo post e me lo sono appeso in camera per i momenti grigi.

 

sul sondaggio, secondo me fa bene chi dice che non si può generalizzare, perché va bene che in un posto le persone possono avere, in linea di massima, un modo di pensare comune, ma non si può neanche dire che tutti i perugini non sono socievoli. è normale che se sei nella tua città e il gruppo già ce l'hai, non ti vai tanto a cercare nuove amicizie. poi metteteci pure che qui siamo quasi tutti maschi... magari delle ragazze si lamenterebbero dell'eccessiva socievolezza dei perugini <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coi perugini in generale sento il consueto campanilismo (con sfottò e scherzi) e la rivalità sportiva (ho giocato con l'ortana, e pur sapendo che era il rosso-bianco di orte un pò a disagio me ce sentivo lo stesso). ho conosciuto più d'un perugino cordiale e simpatico (anche se non propriamente tifoso) col quale sono andato e vado d'accordo, e lo stesso saioni ha la mia stima.

le cose per le quali mi danno veramente però, sono quelle che escono fuori dal palazzo della regione, come questa dal messaggero di ieri:

 

 

 

STORIA E ARCHEOLOGIA DEL CAPOLUOGO

 

Ma Perugia è etrusca o umbra?

di GIORGIO BONAMENTE

 

Il Dipartimento di Scienze Storiche dell'Antichità e la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia hanno organizzato una serie di incontri riguardanti "La storia e l'archeologia di Perugia nell'antichità" con la presenza degli studiosi più qualificati in ambito internazionale.

Questa iniziativa si propone di accrescere l'interesse per la storia della città di Perugia dalle fasi più antiche fino alla conclusione dell' esperienza bizantina e comprenderà iniziative quali una mostra sulla città, visite guidate a complessi monumentali e si concluderà con un convegno internazionale sulla storia dell'antico centro.

L'iniziativa è condivisa dall'Assessorato alla cultura della Regione Umbria, dalla Presidenza della Provincia di Perugia, dalla Presidenza della Giunta provinciale di Perugia, dagli Assessorati competenti del Comune di Perugia e dalla Soprintendenza Archeologica per l'Umbria.

Il primo incontro della serie, cui seguirà un dibattito, è previsto per oggi alle ore 16 presso il Salone d'Onore di Palazzo Donini. Interverranno il prof. Francesco Roncalli di Montorio, ordinario di Etruscologia nell'Università Federico II di Napoli, che presenterà "Perugia etrusca o umbra" e la Prof.ssa Simonetta Stopponi, ordinario di Etruscologia nell'Università di Macerata, che parlerà di "Perugia etrusca: testimonianze storico-archeologiche".

Come è noto, il professor Francesco Roncalli, già docente di Etruscologia nella Università di Perugia dal 1973 al 2000, ha curato per l'Umbria l'allestimento di mostre memorabili quali: Scrivere etrusco nell'anno 1985 ( nel quadro del Progetto Etruschi) ed è stato quindi promotore e responsabile scientifico della memorabile esposizione sull' Umbria antica dal titolo Gens antiquissima Italiane tenutasi ai Musei Vaticani, a Budapest, a Cracovia, a Leningrado ed alla New York University negli anni 1986-1991.

La professoressa Simonetta Stopponi è stata a lungo docente nell'Università di Perugia prima di trasferirsi a Macerata.

Nella nostra città è nota in particolare per gli studi sul Pozzo Sorbello e propone in questa conferenza una delineazione dell'immagine e della forma della città antica in particolare modo etrusco-romana attraverso la lettura di resti di strade lastricate, di riserve idriche, di tratti murari e di numerose scoperte avvenute negli ultimi trenta anni all'interno della città.

Preside della Facoltà

 

di Lettere e Filosofia

 

 

 

ora, non poche volte ho letto di iniziative per lanciare la città perugia promosse dalla regione. sarò sicuramente distratto, o magari guardo troppo l'erba del vicino, ma quando mai iniziative tipo questa qua sopra hanno riguardato la nostra città? è tutta nostra (città di terni) la colpa o centra il fatto che la regione la fa troppo da padrona? perché parecchie cose della nostra città e del nostro passato sono nei musei "umbri" a perugia?

la nostra storia è ben più antica di quella di perugia, anche se in passato non abbiamo avuto la stessa ricchezza. cosa ci ostacola dal riavere i reperti (che non sono solo a perugia) e organizzare una vera e propria meta turistica per chi visita l'umbria? mi sta bene che la città è stata distrutta dai bombardamenti, ma mica non c'è rimasto più niente.

io non sono certamente la persona più adatta a farlo, ma prendiamoci la nostra fetta di dignità, e poi voglio vedere se qualcuno si sentirà ancora stocazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

cosa ci ostacola dal riavere i reperti (che non sono solo a perugia) e organizzare una vera e propria meta turistica per chi visita l'umbria? mi sta bene che la città è stata distrutta dai bombardamenti, ma mica non c'è rimasto più niente.

Ciao mitico!!!

Per quel che ne so io, a Terni si sta lavorando per allestire un museo di archeologia, che troverà sistemazione negli spazi dell'ex Siri. E riavremo anche i NOSTRI reperti sparsi un pò per tutta l'Umbria!!!

Inoltre l'anfiteatro Fausto (che poi non si chiama così!!) ha subito dei lavori di restauro per svariati mld (di lire), e ne sono in programma degli altri.

Qualcosa si muove..

 

MA QUANTI TERNANI SANNO QUESTE COSE?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro BuFera, ero a pranzo con la Stopponi 2 domeniche fa... Tanto per dirti che in "famiglia" si parla spesso di musei e di reperti archeologici. Mi risulta che il progetto di un museo serio e ricco di reperti A Terni sia in progetto già avviato, che dovrebbe dare i suoi frutti fra non molto. Sicuramente il ritrovamento qualche anno fa delle 21 tombe (se ricordo bene il numero) nel pieno centro di Terni ha dato un impulso decisivo al progetto.

Staremo a vedere, certo è che questo governo ha tagliato così decisamente i fondi destinati alla cultura che sarà sempre più difficile proporre e portare a termine progetti in questo campo. Mi spiego?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie alien e saioni. a sto punto è meglio che mi informi meglio prima di scrivere, cmq mi fa piacere sapere che qualcosa si sta muovendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.