Vai al contenuto
Pakito

MountainBike

Messaggi raccomandati

per carità chi hai mai pensato che tu fossi un esaltato....

844863[/snapback]

Diciamo solo che mi esalto a fa l'elastico con Krillin (je parto, poi rallento, poi je riparto).

845695[/snapback]

 

:grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::shoot::shoot::shoot::shoot::shoot::shoot::shoot::shoot: :botte!: :botte!: :botte!:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rialzo il tono del topic

io non vado mai in Mountain Bike quindi di percorsi off road ne conosco pochi

di sicuro il più bello è quello in pianura lungo il nera, si prende da Collestatte piano e arriva oltre Ferentillo

certo sterrati belli, nella nostre zona, sono ovunque basta coraggio e forza d'animo sulle dure salite

e viaggiare sempre in compagnia

il più bel giro off-road l'ho fatto sulla strada che sale e scende da Miranda verso Moggio sulla discesa di Moggio toccai una velocità altissima sopra gli 80 all'ora

quella salita, da piè di Moggio a Moggio, l'ho chiamata il piccolo Mortirolo veramente micidiale

e lo dice chi il Mortirolo l'ha fatto e non l'ha trovato poi così duro

l'unica cosa è l'asfalto veramente sconnesso e con la bici da corsa in discesa è pericoloso

 

 

 

aspettatevi altri interventi sulle salite della nostra zona ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rialzo il tono del topic

io non vado mai in Mountain Bike quindi di percorsi off road ne conosco pochi

di sicuro il più bello è quello in pianura lungo il nera, si prende da Collestatte piano e arriva oltre Ferentillo

certo sterrati belli, nella nostre zona, sono ovunque basta coraggio e forza d'animo sulle dure salite

e viaggiare sempre in compagnia

il più bel giro off-road l'ho fatto sulla strada che sale e scende da Miranda verso Moggio sulla discesa di Moggio toccai una velocità altissima sopra gli 80 all'ora

quella salita, da piè di Moggio a Moggio, l'ho chiamata il piccolo Mortirolo veramente micidiale

e lo dice chi il Mortirolo l'ha fatto e non l'ha trovato poi così duro

l'unica cosa è l'asfalto veramente sconnesso e con la bici da corsa in discesa è pericoloso

 

 

 

aspettatevi altri interventi sulle salite della nostra zona ciao  :)

847098[/snapback]

in che senso......vuoi dire che tu sei più forte di noi :angry::angry::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri fatto il giro Borgobovio-Valserra(Pracchia)-Macerino-Portaria-Cesi-Borgobovio 45 km molto "ignoranti"....e paesaggisticamente la zona intorno Macerino molto bella

844754[/snapback]

Incuriositi da questo tuo post, io e Krillin ce semo armati de bona volontà e pazienza e emo fatto sto giro stamattina (al massimo, io partendo dalla Valserra ero arrivato a Giuncano; mentre Portaria l'avevo raggiunta sempre passando per Cesi).

 

Che dire? Veramente ganzo (soprattutto la zona di Macerino dove non capitavo da anni ormai) anche se il primo km. della salita de Pracchia è infame forte :ph34r::ph34r::ph34r: .

 

Riassumendo: TR-VALSERRA-GIUNCANO-PRACCHIA-MACERINO-PORTARIA-CARSULAE-CESI e poi (per evitare il traffico di ponte Le Cave) VIA DEL MANDORLO-STRADA DI MACINAROTTA-VILLAPALMA- pista ciclabile presa all'altezza dell'autolavaggio della rotonda di via Bramante-TUILLO :D:ph34r: .

 

Krillin pare essere entrato in forma :mellow: nonostante sia rimasto sconvolto dalla serpe verde che c'ha attraversato llà pe Portaria :D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ME SO ACCORTO SOLO OGGI DE STO TOPIC!

 

ANCHE IO VADO IN MTB!(PER LA PRECISIONE A VOLTE CONDUCO LE ESCURSIONI CON LA SCUOLA DI MTB DI ARRONE!)

 

SE VOLETE CONOSCERE QUALCHE PERCORSO "GANZO" CHIEDETE PURE A ME! VE POSSO ACCOMPAGNA!

 

IN RISPOSTA ALLA DOMANDA QUAL'E LA SALITA PIù DURA?

PER ME, SU ASFALTO, è LA SALITA DI MONTE SANVITO ( A CESELLI BIVIO A DESTRA!) SE POI CONTINUI è MASSACRANTE SU STERRATO E SCAPPI VICINO A GAVELLI (POSTI SPLENDITI!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri fatto il giro Borgobovio-Valserra(Pracchia)-Macerino-Portaria-Cesi-Borgobovio 45 km molto "ignoranti"....e paesaggisticamente la zona intorno Macerino molto bella

844754[/snapback]

Incuriositi da questo tuo post, io e Krillin ce semo armati de bona volontà e pazienza e emo fatto sto giro stamattina (al massimo, io partendo dalla Valserra ero arrivato a Giuncano; mentre Portaria l'avevo raggiunta sempre passando per Cesi).

 

Che dire? Veramente ganzo (soprattutto la zona di Macerino dove non capitavo da anni ormai) anche se il primo km. della salita de Pracchia è infame forte :ph34r::ph34r::ph34r: .

 

Riassumendo: TR-VALSERRA-GIUNCANO-PRACCHIA-MACERINO-PORTARIA-CARSULAE-CESI e poi (per evitare il traffico di ponte Le Cave) VIA DEL MANDORLO-STRADA DI MACINAROTTA-VILLAPALMA- pista ciclabile presa all'altezza dell'autolavaggio della rotonda di via Bramante-TUILLO :D:ph34r: .

 

Krillin pare essere entrato in forma :mellow: nonostante sia rimasto sconvolto dalla serpe verde che c'ha attraversato llà pe Portaria :D

847751[/snapback]

ammazza che :sbocco: quella salita per arrivare a Pracchia..........Incitò dovevamo fare un giretto èh!!! :angry::rotfl2: :botte!: :botte!:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aoh se ve capita de fammelo sapè non sarebbe male, me sò stufato de girà da solo, pure oggi 2 ore e mezzo de macchia in solitaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri fatto il giro Borgobovio-Valserra(Pracchia)-Macerino-Portaria-Cesi-Borgobovio 45 km molto "ignoranti"....e paesaggisticamente la zona intorno Macerino molto bella

844754[/snapback]

Incuriositi da questo tuo post, io e Krillin ce semo armati de bona volontà e pazienza e emo fatto sto giro stamattina (al massimo, io partendo dalla Valserra ero arrivato a Giuncano; mentre Portaria l'avevo raggiunta sempre passando per Cesi).

 

Che dire? Veramente ganzo (soprattutto la zona di Macerino dove non capitavo da anni ormai) anche se il primo km. della salita de Pracchia è infame forte :ph34r::ph34r::ph34r: .

 

Riassumendo: TR-VALSERRA-GIUNCANO-PRACCHIA-MACERINO-PORTARIA-CARSULAE-CESI e poi (per evitare il traffico di ponte Le Cave) VIA DEL MANDORLO-STRADA DI MACINAROTTA-VILLAPALMA- pista ciclabile presa all'altezza dell'autolavaggio della rotonda di via Bramante-TUILLO :D:ph34r: .

 

Krillin pare essere entrato in forma :mellow: nonostante sia rimasto sconvolto dalla serpe verde che c'ha attraversato llà pe Portaria :D

847751[/snapback]

ammazza che :sbocco: quella salita per arrivare a Pracchia..........Incitò dovevamo fare un giretto èh!!! :angry::rotfl2: :botte!: :botte!:

848182[/snapback]

:D ...La salita de pracchia m'ha creato grossissimi problemi :ph34r: poi co nenche trecento km su le gambe quest'anno...ho tribolato tantissimo pero' la soddisfazione, de vede quei pesaggi incontaminati,e' tantissima :)

Cmq io la disponibilta' ad un giretto in compagnia la do' ben volentieri ;)

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IN RISPOSTA ALLA DOMANDA QUAL'E LA SALITA PIù DURA?

PER ME, SU ASFALTO, è LA SALITA DI MONTE SANVITO ( A CESELLI BIVIO A DESTRA!) SE POI CONTINUI è MASSACRANTE SU STERRATO E SCAPPI VICINO A GAVELLI (POSTI SPLENDITI!)

 

 

 

grande Luisse

è vero Monte Sanvito è dura ha un indice di difficoltà (elaborato da Gabriele Codifava qui il link) di 89.14 Colle Bertone 93.42

per fare un raffronto il Mortirolo ha 186.3

 

ecco il grafico

 

http://www.salite.ch/7613.htm

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IN RISPOSTA ALLA DOMANDA QUAL'E LA SALITA PIù DURA?

PER ME, SU ASFALTO, è LA SALITA DI MONTE SANVITO ( A CESELLI BIVIO A DESTRA!) SE POI CONTINUI è MASSACRANTE SU STERRATO E SCAPPI VICINO A GAVELLI (POSTI SPLENDITI!)

 

 

 

grande Luisse

è vero Monte Sanvito è dura ha un indice di difficoltà (elaborato da Gabriele Codifava qui il link) di 89.14 Colle Bertone 93.42

per fare un raffronto il Mortirolo ha 186.3

 

ecco il grafico

 

http://www.salite.ch/7613.htm

848434[/snapback]

 

 

Sinceramente mi sa più dura M.te SanVito piuttosto che Collebertone! La prima ha una pendenza media del 8,4% Costante!!!(per me è questo che ti ammazza!)

Non so se hai mai continuato in mtb , ma i 2 km dopo sono tutti sopra il 10-12%!

 

L'altro pomeriggio ho fatto, sempre in mtb, Polino(Collebertone) e so arrivato su abbastanza bene :huh::sbocco: anche se ho poco allenamento.

 

Vi propongo un'altra salita:

Sempre dal bivio di Ceselli, girando a sinistra ci sono vari paesetti arroccati da visitare!Ci sta CaseFabbri (pochi km ma belli tosti!) Puntuglia 2 case arrivabili solo in mtb, ma soprattutto "LeCese".Si sale per circa 5Km(mi sembra di ricordare...) solo in mtb e ci stanno certi pezzi ad oltre il 20%. Si riscappa Sotto il monte Solenne e un discesone sterrato che arriva ad ancaiano (sopra Ferentillo)!FATELA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IN RISPOSTA ALLA DOMANDA QUAL'E LA SALITA PIù DURA?

PER ME, SU ASFALTO, è LA SALITA DI MONTE SANVITO ( A CESELLI BIVIO A DESTRA!) SE POI CONTINUI è MASSACRANTE SU STERRATO E SCAPPI VICINO A GAVELLI (POSTI SPLENDITI!)

 

 

 

grande Luisse

è vero Monte Sanvito è dura ha un indice di difficoltà (elaborato da Gabriele Codifava qui il link) di 89.14 Colle Bertone 93.42

per fare un raffronto il Mortirolo ha 186.3

 

ecco il grafico

 

http://www.salite.ch/7613.htm

848434[/snapback]

 

 

Sinceramente mi sa più dura M.te SanVito piuttosto che Collebertone! La prima ha una pendenza media del 8,4% Costante!!!(per me è questo che ti ammazza!)

Non so se hai mai continuato in mtb , ma i 2 km dopo sono tutti sopra il 10-12%!

 

L'altro pomeriggio ho fatto, sempre in mtb, Polino(Collebertone) e so arrivato su abbastanza bene :huh::sbocco: anche se ho poco allenamento.

 

Vi propongo un'altra salita:

Sempre dal bivio di Ceselli, girando a sinistra ci sono vari paesetti arroccati da visitare!Ci sta CaseFabbri (pochi km ma belli tosti!) Puntuglia 2 case arrivabili solo in mtb, ma soprattutto "LeCese".Si sale per circa 5Km(mi sembra di ricordare...) solo in mtb e ci stanno certi pezzi ad oltre il 20%. Si riscappa Sotto il monte Solenne e un discesone sterrato che arriva ad ancaiano (sopra Ferentillo)!FATELA!

848497[/snapback]

si infatti sull'indice di difficoltà appare più dura perchè è molto più lunga, però come pendenze è più facile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente mi sa più dura M.te SanVito piuttosto che Collebertone! La prima ha una pendenza media del 8,4% Costante!!!(per me è questo che ti ammazza!)

 

 

sia anche per me

però sull'indice di difficoltà viene considerata anche la lunghezza della salita e colle Bertone è di 17km

ecco il grafico http://www.salite.ch/bertone.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io domenica ce vado, ho partecipato alla prima edizione, saltato la seconda per gomito rotto l'anno scorso quest'anno non me la vojo perde

 

 

 

04/06/2006

3a Medio Fondo Centro d’Italia

Narni (TR)

 

Località Impianti sportivi San Girolamo di Narni (TR) - dalle 7:00 alle 8:45

Partenza Ore 9:00 impianti sportivi San Girolamo di Narni

Tassa di iscrizione 10€ in preiscrizione

sul posto 15€ gara - 10€ pedalata ecologica

Percorso Percorso lungo: 40 km

Percorso corto: 26 km

Pedalata ecologica: 26 km

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Tel. 0744-483406

allbikers.team@libero.it

 

 

http://www.mbike.it/home.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto un giro coi "controcazzi" :D 50km di pura fatica(so' ancora stracco) e divertimento!!!

Per sto percorso ho preso spunto dal mitico sito http://www.mbike.it/home.htm :inchino: .

Partenza da Rocca san zenone passando per la valserra Giuncano poi si prende prima del bivio per Porzano la strada che arriva a Castagnacupa (salita veramente tosta),da Castagnacupa comincia lo sterrato fino a Montebibbico da montebibbico sempre tutto sterrato si passa nei pressi dello Schioppo e si arriva a Battiferro poi da battiferro si prende giu' per una strada dimenticata da Dio e con una discesa tecnicissima (in alcuni punti tocca scenne) si riesce a strada di San Bartolomeo per poi rimmettersi a Rocca San zenone(zona distributore metano).

Per i particolari consultare il sito gia' citato, comunque 50Km veramente Intensi :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tu fai come L'INCITOSO...................................

 

carica la bici sulla macchina e poi va di in giro che pedala come un matto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

the drugs don't work.... ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I work for the drug :D

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me tu fai come L'INCITOSO...................................

 

carica la bici sulla macchina e poi va di in giro che pedala come un matto  :P

882589[/snapback]

Guarda se non ce credi poi anche venimme a vede...ovviamente la condizione OBBLIGATORIA e' la presenza, con te, di Motolalla B-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.s. a limite, se tu c'hai impegni, poi manda' solo lei... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the drugs don't work.... ;)

I work for the drug :D

:ph34r:

882600[/snapback]

 

Un poeta,

il dante alighieri della conca,

il leopardi ternano,

il manzoni rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri ho fatto un giro coi "controcazzi" :D  50km di pura fatica(so' ancora stracco) e divertimento!!!

Per sto percorso ho preso spunto dal mitico sito http://www.mbike.it/home.htm  :inchino: .

Partenza da Rocca san zenone passando per la valserra Giuncano poi si prende prima del bivio per Porzano la strada che arriva a Castagnacupa (salita veramente tosta),da Castagnacupa comincia lo sterrato fino a Montebibbico da montebibbico sempre tutto sterrato si passa nei pressi dello Schioppo e si arriva a Battiferro poi da battiferro si prende giu' per una strada dimenticata da Dio e con una discesa tecnicissima (in alcuni punti tocca scenne) si riesce a strada di San Bartolomeo per poi rimmettersi a Rocca San zenone(zona distributore metano).

Per i particolari consultare il sito gia' citato, comunque 50Km veramente Intensi :) .

882588[/snapback]

:o:o sempre massacranti i percorsi segnalati da Romairone!

 

io invece ho fatto l'altra settimana COLLEBERTONE (cazzo, 9 km fino a Polino e altri 8 fino a Collebertone di sola salita :ph34r: ) martedì, e venerdì CESI-FONTI SANGEMINI-CASTELTODINO-AVIGLIANO UMBRO e ritorno (per 57 km in tutto).

 

Sta settimana c'ho avuto da smadonnà co lu computer :angry::ph34r::( , domani (cioè oggi, fra poche ore) me faccio un giretto breve :) .

 

CCCTTTCCTTCCCPTPTPTPPPTTCPCPCPCPPPCPC: invece de sparà stronzate :D:P , dimme quando ce sta lu GP de Laguna Seca che domenica non sapevo dell'orario spostato (TUTTA COLPA DE QUELLA MERDA DE FORMULA 1 :angry::ph34r: ) e ho visto solo gli ultimi 3 giri :( della stupenda gara del NUMERO 46 ;) .

Peccato quella maglietta alla fine: posto che Zidane nella vicenda della testata c'ha torto marcio (e le punizioni FIFA sono scandalose perchè creano un pericolosissimo precedente), per me Materazzi sarà sempre un grandissimo pezzo di merda, discorso che esula dal mondiale in cui ha giocato veramente bene, visto che non me scordo gli insulti e i gesti del cazzo al derby di coppa Italia 1999/2000 - capito utente FRIKKE? ;) - e le sue entrate assassine da bastardo..... Comunque Valentino è interista e ce pole sta sta calata ai miei occhi :D

 

CCCTTTCCTTCCCPTPTPTPPPTTCPCPCPCPPPCPC risponneme sul topic motomondiale sull'orario che qui sò annato OT con l'accuso :D

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me tu fai come L'INCITOSO...................................

 

carica la bici sulla macchina e poi va di in giro che pedala come un matto  :P

882589[/snapback]

 

in soccorso all'INCITOSO ti posso assicurare che lì fa e come i giri in bici che descrive..... :D ...testimone e co-partecipante di quasi tutti i giri descritti ;):P ....

 

 

 

 

ps: ora però incitò te tocca annacce senza di me, sto troppo lontano in questo periodo....almeno mi riposo :lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me tu fai come L'INCITOSO...................................

 

carica la bici sulla macchina e poi va di in giro che pedala come un matto  :P

882589[/snapback]

 

in soccorso all'INCITOSO ti posso assicurare che lì fa e come i giri in bici che descrive..... :D ...testimone e co-partecipante di quasi tutti i giri descritti ;):P ....

 

 

 

 

ps: ora però incitò te tocca annacce senza di me, sto troppo lontano in questo periodo....almeno mi riposo :lol::P

882976[/snapback]

 

Ho capito,

 

due bici una capanna pardon macchina :P

 

PS. ma le caricate sulla stessa macchina o ne usate due? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me tu fai come L'INCITOSO...................................

 

carica la bici sulla macchina e poi va di in giro che pedala come un matto  :P

882589[/snapback]

Guarda se non ce credi poi anche venimme a vede...ovviamente la condizione OBBLIGATORIA e' la presenza, con te, di Motolalla B-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.s. a limite, se tu c'hai impegni, poi manda' solo lei... :D

882603[/snapback]

 

 

...io ce vengo volentieri e a prescindere!

MTB dai 15 ai 22 anni, poi strada (con MTB :(:sbocco: ) fino a 2 anni fa...

Sto 'mpo' fori allenamento...ma ce posso provà! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.