Vai al contenuto
Esposito

EPISODI STORICI (ANNI 70/80) PER I TIFOSI ROSSOVERDI

Messaggi raccomandati

MA VE LE RICORDATE LE DU PARTITE AL RENATO CURI IN CAMPO NEUTRO DOPO LA SQUALIFICA DEL CAMPO PE LI FATTI CO LU MONOPOLI ?? CE MANNARONO IN CURVA NORD...E DEMMO FOCO A QUELLO CAZZO DE STRISCIONE SUSSOPRE. :D:D

 

CO RIZZO CHE CONTRO LU MESSINA CE MANNO' AFFANCULO PERCHE' CONTESTAVAMO....E LA PARTITA LAMMEZZO A FOLIGNO SEMPRE IN CAMPO NEUTRO...CO' BASEU (ME PARE FOSSE LUI) CHE RECALAMAVA LU FORIGIOCO CO LI PIEDI SU LA LINEA DE PORTA....

 

 

CHE TEMPI DA FENOMENI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..si sicuro???

 

io me ricordo che non ci riuscì a spaccaiela in testa...ma solo perchè era lunghissima (tipo un pezzo de tubazione...o qlcosa del genere....)

 

però mi sembra che il fatto andò anche sulle reti nazionali....

 

grande esposito (MIMMO OVVIAMENTE....)

719392[/snapback]

 

Andò a finire sul TG1. Il giocatore colpito voleva denunciare Esposito. Io ricordo che le immagini lo mostravano a terra, quindi mi ricordò che fu colpito. Comunque anche se non lo colpì con l'asta, de sicuro lo riempì de sganassoni...

719406[/snapback]

 

Lo ammazzò de cazzotti. Tutto avvenne perchè Esposito fu cianchettato dal tizio all'altezza della panchina delle Fere. Non mi ricordo della spranga o roba del genere. Me ricordo de li cazzotti che je dava mentre quistu stava sdraiato e de li du cargi su la capoccia!. Si perchè Esposito andò fuori completamente de capoccia e dopo aveje dato li cazzotti se arzò in piedi e je tiro du zampate su la faccia.

Se non ricordo male le giornate di squalifica furono 8, non 7.

719416[/snapback]

 

 

la spranga la prese dopo!!!

come detto....lui era in ginocchio sopra al difensore, e lo cazzottava, poi arrivo' de corsa il portiere loro....un gigante!!!!! e lui, prima de fasse pija'...corre verso la bandierina, (sembrava scappasse), e pija questa spranga dietro li cartelloni (se l'era preparata??), e comincio' ad insegui' lu gigante, che se dette a gambe strillanno.......un mito!!!

 

COMUNQUE PER QUELLO CHE MI RIGUARDA, LA COSA PIU' BELLA E' AVVENUTA DI NOTTE, DOPO E PRIMA DELLA PARTITA AMICHEVOLE (o era coppa????), A FOLIGNO..........

CHE SPETTACOLO LU SCIAMPO, CO LA BOTTIJA CHE NE INSEGUE UNA SETTANTINA DA SOLO, E SANDOKAN CHE ANNAVA GIRANNO CO UN PALETTO SU LE MANI,....E LA RETE DEL CAMPO DA TENNIS, STRASCICONI DIETRO..........PUZZACULO COL MOTORINO IN BRACCIO...........CHE RICORDI!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"GENOVASI CONTRO RENZI...PRENDE IL POSTO CARDONA

GENOVASI...IL TIRO...LA PARATA !!!!!!!!!!!!!!!!!

LA PARATA DI ROBERTO RENZI !!!!!!!!!!!!!!!!

 

IL DIRETTORE DI GARA FISCHIA...DOTO...LA RINCORSA...IL TIRO...IL GOOOOOOOOOL DI PAOLO DOTO...1 A 0 PER...(pausa) LA TERNANA

 

LA RINCORSA BREVE DI BALDIERI...LA RINCORSA...BALDIERI...IL TIRO...LA P.... IL GOL...IL GOL DI BALDIERI

 

FISCHIA CARDONA...LA RINCORSA DI SCIANNIMANICO...IL TIRO...IL GOOOOOL...IL GOL DI ARCANGELO SCIANNIMANICO

 

SI GIRA IL DIRETTORE DI GARA...FISCHIA IN QUESTO ISTANTE...PUO' PARTIRE FIASCHI...LA SUA RINCORSA...IL TIRO...FUORIII...FUORIIIIIIII....FUORIIIIIIIIIII

 

LA RINCORSA DI SOSSIO PERFETTO...FISCHIA IL DIRETTORE DI GARA...LA RINCORSA...IL TIRO...IL GOOOOL...IL GOOOOOOOOL... GOOOOOOOOOOL...GOOOL...TRE A UNO !!!!!!!!!

 

IL GIOVANE LEONE...19 ANNI...LA SUA RINCORSA...ENTRA IN AREA DI RIGORE...LEONE...IL TIRO..........FUORIIIIIIIII...FUORIIIIIIIII...FUORIIIIIIIIII...

ABBIAMO VINTO...E' SERIE C1...E' SERIE C1...AL CIELO...E' SERIE C1 !!!!!!!"

 

 

e ho detto tutto...

24098[/snapback]

Era Baglieri .......Baldieri a Chieti c'è annato solo alla sagra della pecora!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La famosa spranga di Massimo Esposito in Ternana-Angizia, altro non era che lu ferro co la retina per ripescare i palloni da dentro al fossato. Non riuscì a dajela addosso perchè, come già scritto da qualcuno, fu fermato da un raccattapalle. Però de 'carci e pugni' je ne diede tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ricordo che mi è rimasto fisso in mente...

Durante i 2 anni di A c'era talmente tanta gente che voleva andà a vede la partita, che mi ricordo benissimo che c'era qualcuno, che vedeva la partita dai pini dietro la Est. Salivano fino in cima come scimmie e vedevano la partita da là! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bello sentire questi racconti epici per chi come me a quel tempo era ancora troppo piccolo per viverli.

Onore ai protagonisti degli anni 70 rossoverdi

Modificato da lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEL SECONDO ANNO DE SERIE A ME RICORDO DE MI PADRE CHE ME INDICAVA LA GENTE SU LI TETTI FRA TRIBUNE E CURVE..ROBBA CHE SE SE SFONNAVANO.....E ME RICORDO LE MACCHINE PARCHEGGIATE UNA SOPRA L' ALTRA FINO A VIA OBERDAN...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2° ANNO DE SERIE A......Ricordo vivamente mio padre, anche se lui ora nega perchè è uno snob del cazzo, con il classico PORTAPRANZO....giuro, quello de alluminio con il gancetto e me ricordo pure che c'erano li rigatoni all'amatriciana.

Le partite cominciavano la domenica molto presto e, dato che il LIBERATI traboccava de gente, per assicurarsi un posto bisognava andare giù a mezzogiorno se non prima.

Quella poretta de mi madre se inculava mi padre che me portava via senza famme magnà e così gli appioppava lu PORTAPRANZO!!!!

Posso dire che, letteralmente, al Liberati ce so cresciuto!!!

Considerate che mentre scrivo ho davanti solo l'immagine di un prato verde smeraldo, le bandiere delle Fere sul pennone insieme a quelle dell'avversario de turno, gente che ride e tanto sole......sono sinceramente commosso e ho il cuore che mi scoppia se ripenso che sono stato tra i privilegiati che hanno potuto vedere le FERE lassù....... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2° ANNO DE SERIE A......Ricordo vivamente mio padre, anche se lui ora nega perchè è uno snob del cazzo, con il classico PORTAPRANZO....giuro, quello de alluminio con il gancetto e me ricordo pure che c'erano li rigatoni all'amatriciana.

Le partite cominciavano la domenica molto presto e, dato che il LIBERATI traboccava de gente, per assicurarsi un posto bisognava andare giù a mezzogiorno se non prima.

Quella poretta de mi madre se inculava mi padre che me portava via senza famme magnà e così gli appioppava lu PORTAPRANZO!!!!

Posso dire che, letteralmente, al Liberati ce so cresciuto!!!

Considerate che mentre scrivo ho davanti solo l'immagine di un prato verde smeraldo, le bandiere delle Fere sul pennone insieme a quelle dell'avversario de turno, gente che ride e tanto sole......sono sinceramente commosso e ho il cuore che mi scoppia se ripenso che sono stato tra i privilegiati che hanno potuto vedere le FERE lassù....... :huh:

720437[/snapback]

 

Il portapranzo d'alluminio co lu gancetto dicesi anche LEGACCIOLA :lol::lol:

 

Io me ricordo una partita de B fine anni 70 con il campo riempito di bandierine. Piantate ogni venti centimetri su tutto il terreno di gioco. Che spettacolo!. Ricordate di che partita si trattava?.

 

 

E POI IL MITICO PORTACHIAVI DELLE FERAMASCOTTE!!!!....IO ERO FERAMASCOTTE, E QUANDO MI PADRE ME DIEDE STO PORTACHIAVI, CON LO STEMMA DEL DRAGO E QUEI COLORI DA BRIVIDI.... M'AVREBBERO DOVUTO AMMAZZA' PE' PORTAMMELO VIA...C'ANNAVO A SCOLA E LO AGGANGIAVO SUI PASSACINTA...

 

Quanto era bello il calcio di prima. E che schifo quello di oggi.....

 

Ridateme Codogno....

:cry::cry:

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz è vero anche io ero feramascotte.... c'ho ancora la medaglietta di quando siamo andati in serie a, erano due le medaglie, una è rimasta incollata al cruscotto del gt junior quando l'ho venduto. c'ho pure il libro di quando siamo andati in serie A la prima volta, ci sono le formazioni delle fere e dell' avversario di turno più il commento della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ero feramascotte. Ancora conservo gelosamente il mio portachiavi e il tesserino. Ho un vago ricordo qualcuno mi aiuti...Mi ricordo che tra le feramascotte c'era la possibilità di essere selezionati per scendere in campo con i giocatori. Mi sembra che la selezione fosse fatta sulla base di risultati delle partite azzeccati o meno dalla feramascotte (c'avevamo una specie de schedina di poche partite di serie B)...Me sto a sognà tutto o qualcosa del genere accadeva...perchè io me ricordo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ero feramascotte. Ancora conservo gelosamente il mio portachiavi e il tesserino. Ho un vago ricordo qualcuno mi aiuti...Mi ricordo che tra le feramascotte c'era la possibilità di essere selezionati per scendere in campo con i giocatori. Mi sembra che la selezione fosse fatta sulla base di risultati delle partite azzeccati o meno dalla feramascotte (c'avevamo una specie de schedina di poche partite di serie B)...Me sto a sognà tutto o qualcosa del genere accadeva...perchè io me ricordo così

721047[/snapback]

 

Si, anche io ricordo la storia del poter scendere in campo con i giocatori. Forse era un sorteggio, non ricordo bene. Mi pare comunque che l'altoparlante ogni domenica annunciava i nomi dei bambini per la domenica successiva...

Il portachiavi era stupendo. Io l'ho perduto tanti anni fa....malgrado l'ho cercato dappertutto. Non è che potresti fargli una foto e allegarlo??. :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ero feramascotte. Ancora conservo gelosamente il mio portachiavi e il tesserino. Ho un vago ricordo qualcuno mi aiuti...Mi ricordo che tra le feramascotte c'era la possibilità di essere selezionati per scendere in campo con i giocatori. Mi sembra che la selezione fosse fatta sulla base di risultati delle partite azzeccati o meno dalla feramascotte (c'avevamo una specie de schedina di poche partite di serie B)...Me sto a sognà tutto o qualcosa del genere accadeva...perchè io me ricordo così

721047[/snapback]

 

Si, anche io ricordo la storia del poter scendere in campo con i giocatori. Forse era un sorteggio, non ricordo bene. Mi pare comunque che l'altoparlante ogni domenica annunciava i nomi dei bambini per la domenica successiva...

Il portachiavi era stupendo. Io l'ho perduto tanti anni fa....malgrado l'ho cercato dappertutto. Non è che potresti fargli una foto e allegarlo??. :(:(

721058[/snapback]

 

A Natale torno a Terni, e appena torno gli faccio una foto e lo allego ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ero feramascotte. Ancora conservo gelosamente il mio portachiavi e il tesserino. Ho un vago ricordo qualcuno mi aiuti...Mi ricordo che tra le feramascotte c'era la possibilità di essere selezionati per scendere in campo con i giocatori. Mi sembra che la selezione fosse fatta sulla base di risultati delle partite azzeccati o meno dalla feramascotte (c'avevamo una specie de schedina di poche partite di serie B)...Me sto a sognà tutto o qualcosa del genere accadeva...perchè io me ricordo così

721047[/snapback]

E' vero, era proprio così...

Se non sbaglio bisognava azzeccare il risultato della Ternana e altre 4-5 partite forse di serie A (o di serie B?)...E alla fine anche il numero dei paganti della partita della Ternana, nel caso in cui fossero stati in molti ad azzeccare tutti i risultati, vinceva che si avvicinava di più al numero di spettatori...

Di ricordi ne ho tanti, per esempio un Ternana-Bologna 2-0 in serie A (una delle poche vittorie in A), ma ero troppo piccolo, i ricordi sono sbiaditi.

Per tornare al periodo in cui ero Feramascotte, ricordo molto bene l'anno di Marchesi (1977-78), e in particolare la partita in cui battemmo l'Ascoli dei record:

 

TERNANA-ASCOLI 1-0 - 80' La Torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/

TERNANA-ASCOLI 1-0 - 80' La Torre

721093[/snapback]

La Torre che in coppia con il mio amico Carmelo Bagnato l'hanno dovuti mandà in un albergo........nella loro casa c'era un andirivieni di donne :D , peggio che in una casa d'appuntamenti :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/

TERNANA-ASCOLI 1-0 - 80' La Torre

721093[/snapback]

La Torre che in coppia con il mio amico Carmelo Bagnato l'hanno dovuti mandà in un albergo........nella loro casa c'era un andirivieni di donne :D , peggio che in una casa d'appuntamenti :lol::lol::lol:

721238[/snapback]

 

 

 

 

ERANO TUTTI E DUE DE SCALEA...DO C' AVEVO CASA IO..CERTE STORIE GIRAVANO FRA LI PAESANI... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/

TERNANA-ASCOLI 1-0 - 80' La Torre

721093[/snapback]

La Torre che in coppia con il mio amico Carmelo Bagnato l'hanno dovuti mandà in un albergo........nella loro casa c'era un andirivieni di donne :D , peggio che in una casa d'appuntamenti :lol::lol::lol:

721238[/snapback]

 

 

 

 

ERANO TUTTI E DUE DE SCALEA...DO C' AVEVO CASA IO..CERTE STORIE GIRAVANO FRA LI PAESANI... :D:D:D

721241[/snapback]

Eh si, lu vizietto delle zoccole nostrane è datato nel tempo....allora erano le madri, mo so le figlie, ma la sostanza non cambia: la caccia al calciatore a Terni non passa mai de moda!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A SCALEA LU PADRE DE BAGNATO C'AVEVA NA ROSTICCERIA (TAPPEZZATA DE FOTOGRAFIE DE LU FIJO IN ROSSOVERDE) DO' ANNAVAMO SEMPRE (OVVIAMENTE) A PIJA' LU PESCE CHE COCEVANO....CERTI PASSEGGI SU PE QUELLE SCALE CHE PORTAVANO A LI PIANI DE SOPRA... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei complimenti sinceri a tutti...... topic stupendo.......

 

 

farò tesoro di tutto per quel piccolo progetto che ho in mente........

 

 

 

quanti sono disposti a farsi riprendere mentre raccontano ciò che hanno scritto?? postate le adesioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove generazioni,dicono che un giocatore che batteva i corner come Mihajlovich,non s'era visto mai.Ma ve lo ricordate quando battemmo la Sampdoria al Liberati,l'anno che c'era Ulivieri in panchina,i corner che batteva Luciano Chiarugi gli ultimi minuti sul 2-1 per noi?Ne battè 4-5 quasi di fila,con una precisione verso lo specchio della porta ,che sembrava che c'aveva un compasso giù li piedi. Episodio indelebile per me allora dodicenne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La famosa spranga di Massimo Esposito in Ternana-Angizia, altro non era che lu ferro co la retina per ripescare i palloni da dentro al fossato. Non riuscì a dajela addosso perchè, come già scritto da qualcuno, fu fermato da un raccattapalle. Però de 'carci e pugni' je ne diede tanti...

720216[/snapback]

 

cmq ho le immagini :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ero feramascotte. Ancora conservo gelosamente il mio portachiavi e il tesserino. Ho un vago ricordo qualcuno mi aiuti...Mi ricordo che tra le feramascotte c'era la possibilità di essere selezionati per scendere in campo con i giocatori. Mi sembra che la selezione fosse fatta sulla base di risultati delle partite azzeccati o meno dalla feramascotte (c'avevamo una specie de schedina di poche partite di serie B)...Me sto a sognà tutto o qualcosa del genere accadeva...perchè io me ricordo così

721047[/snapback]

E' vero, era proprio così...

Se non sbaglio bisognava azzeccare il risultato della Ternana e altre 4-5 partite forse di serie A (o di serie B?)...E alla fine anche il numero dei paganti della partita della Ternana, nel caso in cui fossero stati in molti ad azzeccare tutti i risultati, vinceva che si avvicinava di più al numero di spettatori...

Di ricordi ne ho tanti, per esempio un Ternana-Bologna 2-0 in serie A (una delle poche vittorie in A), ma ero troppo piccolo, i ricordi sono sbiaditi.

Per tornare al periodo in cui ero Feramascotte, ricordo molto bene l'anno di Marchesi (1977-78), e in particolare la partita in cui battemmo l'Ascoli dei record:

 

TERNANA-ASCOLI 1-0 - 80' La Torre

721093[/snapback]

 

 

AOOOOO!!! Ma che state a di!!! Quela de azzeccà li risultati era la tessera JUNIOR, che se faceva quando non c'ei più l'anni pe la feramascotte.

 

Per entrare in campo con i giocatori dovevi essere feramascotte. A me me chiamarono per Ternana Varese del 1975: non ve dico l'entusiasmo quando me arrivò la lettera a casa. Lu giorno della partita venne giu un acqua che fu qualcosa de spaventoso e quindi, anzichè facce entrà in campo co li giocatori e fa la foto con loro, ce fecero sverdi sverdi una foto tra noi 10/12 bardascitti su lu ghiaino tra lu tunnel de li spogliatoi e lu fossato. Ancora risento de li pianti de quillu giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ero feramascotte. Ancora conservo gelosamente il mio portachiavi e il tesserino. Ho un vago ricordo qualcuno mi aiuti...Mi ricordo che tra le feramascotte c'era la possibilità di essere selezionati per scendere in campo con i giocatori. Mi sembra che la selezione fosse fatta sulla base di risultati delle partite azzeccati o meno dalla feramascotte (c'avevamo una specie de schedina di poche partite di serie B)...Me sto a sognà tutto o qualcosa del genere accadeva...perchè io me ricordo così

721047[/snapback]

E' vero, era proprio così...

Se non sbaglio bisognava azzeccare il risultato della Ternana e altre 4-5 partite forse di serie A (o di serie B?)...E alla fine anche il numero dei paganti della partita della Ternana, nel caso in cui fossero stati in molti ad azzeccare tutti i risultati, vinceva che si avvicinava di più al numero di spettatori...

Di ricordi ne ho tanti, per esempio un Ternana-Bologna 2-0 in serie A (una delle poche vittorie in A), ma ero troppo piccolo, i ricordi sono sbiaditi.

Per tornare al periodo in cui ero Feramascotte, ricordo molto bene l'anno di Marchesi (1977-78), e in particolare la partita in cui battemmo l'Ascoli dei record:

 

TERNANA-ASCOLI 1-0 - 80' La Torre

721093[/snapback]

 

 

AOOOOO!!! Ma che state a di!!! Quela de azzeccà li risultati era la tessera JUNIOR, che se faceva quando non c'ei più l'anni pe la feramascotte.

 

Per entrare in campo con i giocatori dovevi essere feramascotte. A me me chiamarono per Ternana Varese del 1975: non ve dico l'entusiasmo quando me arrivò la lettera a casa. Lu giorno della partita venne giu un acqua che fu qualcosa de spaventoso e quindi, anzichè facce entrà in campo co li giocatori e fa la foto con loro, ce fecero sverdi sverdi una foto tra noi 10/12 bardascitti su lu ghiaino tra lu tunnel de li spogliatoi e lu fossato. Ancora risento de li pianti de quillu giorno.

722010[/snapback]

 

Tessera Junior...c'hai ragione, infatti quando facevo i risultati ormai avevo superato l'eta della fermascotte. Ma come facevi ad essere sorteggiato per entrare in campo? Era il mio sogno, ma non ce so mai riuscito...Ternana-Varese l'ho vista, quindi t'avrò pure visto bardascietto quando correvi in mezzo al campo coi giocatori. Senz'altro avrò rosicato.

 

Comunqiue a proposito di ricordi...Le partite in serie A andavo a vederle con mio zio ai distinti A al secondo piano. Avevo questa fortuna. Dato che ero piccolo, ma al limite della striscetta bianca dell'ingresso (sotto la striscetta bianca segnata all'ingresso i ragazzini non pagavano), ogni volta dovevo entra' piegandome leggermente, mezzo gobbo. Una volta uno che strappava li biglietti disse a mi zio: lu bardascietto supera la riga, deve pagà...Mi zio incazzato: se non lo fate entrà io brucio lo stadio! Oggi ripensandoce, non so se mi zio era realmente incazzato o conosceva il tizio all'ingresso, ma per me quel giorno fu un eroe! Quel giorno se non sbaglio vidi un Ternana-Juventus=2-3. Che brividi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuro che questa non la sapevo...

719417[/snapback]

warning x spada, please...

Ternana-Angizia Luco 1-2

marcatori: D'alessandro ;D'Amico ;autogol di Simeoni

espulsi : Bazeu ,Piciollo (reciproche scorrettezze), Pellegrini,Esposito,M.Spinelli.

insomma noi 8 contro 9

la faccenda è vera,io c'ero 87/88.

8 giornate x pugni,zampate ,bandierina e tentata sprangata di Esposito

Pellegrini j'aveva dato una clamorosa gomitata in bocca.

manco li gladiatori..eppoi rompemo li cojoni che la gente nn va allo stadio: ce voleva coraggio all'epoca,no mo'! :angry:

719468[/snapback]

 

Ancora ce sto a bestemmià :angry: .

Quell'anno, pur essendo piccolo, avevo visto tutte le partite delle fere (ovvio che, data l'età che avevo, molte non le ricordo bene) e MANCAI PROPRIO QUELLA CONTRO L'ANGIZIA LUCO :cry::cry: ! Tuttavia ricordo alla perfezione quelle immagini riprese dalla tv :evil: .

Mi sbaglio o con l'Angizia Luco si giocò una partita "interna" al Flamino di Roma, risolta da una punizione di D'Amico? Forse era la stagione precedente alla sbroccata di Esposito...

Illuminateme..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni ricordi sui derby casalinghi di metà anni 80 col Merdugia in C2 (uno finito 1-1 e l'altro 0-0):

- striscione gigante (non ricordo in quale curva..forse alla Ovest? Io quella volta ero alla Sud con mio zio) arrecante la scritta SE LA MERDA FOSSE ORO PERUGIA SAREBBE UN TESORO.

- un altro striscione (di colore arancone, non ricordo se era lo stesso derby) alla Est recitava "E' un miraggio vedervi qui, bavosi" viste le croniche assenze dei coniglietti al Liberati.

- sempre in uno di questi 2 derby giocati in C2 ricordo un campo del Liberati a dir poco strano: metà campo in perfette condizioni, l'altra metà ridotto a un campo di patate (forse era stato il gelo, era un "derby d'inverno").

- Le zampate alle galline biancorosse.

- I gestacci provocatori di Ravanelli e le nostre seguenti paraculate.

 

 

:old:

Modificato da L'incitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PARTITA CON LE BANDIERINE IN MEZZO ALU CAMPO ERA ME SEMBRA CONTRO IL LECCE E VINCEMMO 2-0 CON RETI DI ROSA SU RIGORE E ZANOLLA.

IM PORTA CON IL LECCE CE STAVA NARDIN.

DE RICORDI CE NE STANNO TANTI

HO UNA CERTA ETA'

HO AVUTO LA FORTUNA DI VIVERE GLI ANNI RUGGENTI DELLA SERIE A ANCHE SE ERO PICCOLO.

MA IL RICORDO PIU' BELLO E' STATA LA VITTORIA A MERDUGIA COLI CONIGLI CHE HA FINE PARTITA ANNAVANO VIA A RECCHIE BASSE E NOI NON AVEVAMO NESSUNA INTENZIONE DI USCIRE DA QUELLO STADIO TANTA ERA LA GODURIA

ANCHE LU DERBY AGGIUSTATO E' STATO UNA LIBIDINE

QUANDO HO VISTO D'ERMILIO CHE STAVA PER CALCIARE GIA' STAVO ESULTANDO ERO SICURO CHE LA PALLA SE SAREBBE INGANASSATA SOTTO LU SETTE DELLA PORTA DE LI CUGINASTRI BAVOSI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.