Vai al contenuto
freak

Chi di voi era un FREAK BROTHERS

Messaggi raccomandati

E' un po che leggo questo topic ed i vostri commenti.

Io come vecchio e Chegue vado alla est da un pezzo..e devo dire che non è cambiata la curva per quanto riguarda la politica anzi...

Io sono uno di destra ma continuo ad andare alla est anche dopo la famosa scissione che portò numerosi ragazzi a cambiare curva per dissapori con la dirigenza dell epoca...mi riferisco ai ragazzi della nord..a cui tra l'altro (parlo non dell arduno di paci che è cosa nuova ma dai moods al nord kaos, irish clan etc) non si può dire nulla perchè continuano a seguire la squadra in casa e fuori con kla stessa mentalità di 15 anni fa!!

La est è cambiata secondo me sotto un altro profilo...mi sembra che a volte non si trovino più i punti di riferimento...non c'è un vero e proprio capo carismatico...il ragazzo della balconiera che lancia i cori da tutto se stesso ma non basta...

Mi ricordo da piccolo quando eravamo al terzo piano e quando poi scendemmo al primo che Marcello e Bibbo facevano la differenza...erano ruispettati..ascoltatai e soprattutto la cvurva li seguiva.

Ora vedo ragazzini con la cresta che mandano a fanculo quando si alza un coro che non gli paice...ma che siete matti? mi ricordo Ranmbo che dava astate a chi non cantava e ora i pischerlli si permettono di madare a fanculo...?!

E' cambiato quello spirito Freak di cui noi tutti che bbiamo visto la est di un tempo siamo stati i protagonisti...

Credo che essere Freak Brothers non sia solo andare alle riunioni..io non credo...sia qualcosa di più...è sentirsi parte di coloro cheportano queri colori nel sangue e che da sempre si emozionano quando sentono l'odore dei fumogeni...

Freak Brothers sono le parole che ho scritto di più durante la mia vita (credo dopo il mioo nome) su banchi di scuola, muri,tavoli....è il gruppo di appartenenza di chi ama la ternana e la sua curva...questo manca...l'aggregazione di una volta quello spirito che nonostante anni di C ti faceva cantare fino al 90° minuto contro il Celano in casa l'anno prima dello spareggio di cesena...arrivammo sest'ultimi per la cronaca...

E' vero la TV ha rovinato molto...ma secondo me non è solo quello è la testa della gente e la voglia di curva est che manca....

Un tempo allo stand dei freak alla passeggiata durante la festa dell unità c'èera la fila io ho la tessera del 86...non capsisco perchè ora non si fanno più....

Questi sono secondo me i problemi...e poi ripeto come più volte ho fatto.... la protesta per i diffidati io l'approvo in pieno e la sottoscrivo...ma gli striscioni dei gruppi trainanti devono tornare non per un fattore estetico...ma perchè noi tutti ci riconosciamo in quello striscione di trenta metri FREAK BROTHERS LO SBALLO CONTINUA di cui abbiamo la nostalgia e che sertve anche ai piccoli per dire...io amo la ternana e mui sento uno di loro...un Freak!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro credo che adesso manca il punto di incontro giornaliero.

una volta se c'avevi voja de scambia' du chiacchiere co l'ultras, annavi a lu BRILLANTINI, e se anche non contavi un cazzo, magari na partitella a bijardino te la facevi co quelli carismatici..

adesso non so' neanche dove se trovano sti ragazzi e chi se fa' lu mazzo co li striscioni e le trasferte.

sicuramente c'è meno voglia, e sicuramente più interessi diversi, ma il ritrovarsi in settimana è fondamentale per scambiarsi le idee e le "raccolte" per le coerografie.

Riguardo alla protesta, un po' di "comodo", c'è anche lì....Se uno che si faceva il culo co li striscioni ecc....e c'ha la scusa de lascià perde, per una giusta causa, temporeggerà finchè non je passa la voja!!

ma basta riiniziare a lavorare e a colorare la curva che il "ritmo" ritornerà!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non ce scordamo le "sostanze" de adesso che, da quello che vedo co l' occhi miei, so' veri e propri veleni e li regazzini, che le usano da troppo piccoli, non se le sanno gesti'. s'abbioccano o se skizzano, non ce capiscono più un cazzo, non cantano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che altro credo che adesso manca il punto di incontro giornaliero.

una volta se c'avevi voja de scambia' du chiacchiere co l'ultras, annavi a lu BRILLANTINI, e se anche non contavi un cazzo, magari na partitella a bijardino te la facevi co quelli carismatici..

E' vero manc anche un punto di ritrovo, tra il brillantini e largo villa glori ce trovavi sempre qualcuno, che tempi, me ce vene da piagne :( sarà che quando penzo a 15-20 anni me sento ancora più :old::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, prima sotto il nome Freak Brothers ce se riconoscevano tutti, c'erano na miriade de striscioni e de gruppetti ma tutti sotto sta cappella, se a un ternano je chiedevi de che gruppo era te risponneva Freak, adesso i Freak attuali, secondo me, sono uno dei gruppi della curva che anno sì a che fare con i vecchi ma in altra maniera, me spiego mejo, io sto con i Red Boys ma me sento un Freak Brothers....ma quelli de na vorda, con la situazione de adesso me sento un pò lontano. In curva, chà ragione vecchio, manca il rispetto, sia all'interno della curva che nei confronti delle altre tifoserie, che per me fino a che è reciproco và rispettato, non chà senso insultà una tifoseria mai incontrata, se perde de credibilità.

Una battuta sulla politica, prima si era più politicizzati ora siamo (o meglio sono) più politicanti, non sò se sò stato abbastanza confuso :(

post-13-1091559103.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'hai ragione Paki'...praticamente è la situazione alla lettera..io aggiungo che individualmente il rispetto per noi vecchietti ancora ci sta...manca quello reciproco fra gruppi indubbiamente un pò troppo "settari".. :clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti lu periodo de Tobia non se sapeva più dove guardà, in curva: la est aveva nettamente soppiantato lu divina la domenica pomeriggio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti lu periodo de Tobia non se sapeva più dove guardà, in curva: la est aveva nettamente soppiantato lu divina la domenica pomeriggio......

e stranamente era piena!!

 

io ve racconterei della tragica trasferta in treno a pesaro 0-3,

che quanno semo scesi, tutti c'avevano na faccia da funerale, e io sorridevo,....

M'ERO MAGNATO UNA SU LI SPALTI....DA PANICO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti lu periodo de Tobia non se sapeva più dove guardà, in curva: la est aveva nettamente soppiantato lu divina la domenica pomeriggio......

e stranamente era piena!!

 

io ve racconterei della tragica trasferta in treno a pesaro 0-3,

che quanno semo scesi, tutti c'avevano na faccia da funerale, e io sorridevo,....

M'ERO MAGNATO UNA SU LI SPALTI....DA PANICO!!!

.....io invece portavo li segni dei bastoni della celere dappertutto (che ce carico' davanti a lu barre che tiro' giu' la serranda per non facce entrà a riparacce), torno a casa la notte, mi madre ancora sveja, siccome non dolevano più manco ce ripensavo che ero mercato a sangue...me levo la majetta davanti a lei: URLI, STRILLI..MOMENTI ME SVENE DAVANTI..pijo 'no specchio:...torace, braccia e schiena completamente viola e piagate a croste......parevo lebbroso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho prese anch'io dalla polizia a pesaro :lol::lol::lol::lol:

 

ti ricordi la rete di recinzione che crollo perchè uno del servizio d'ordine strattonò Migliucci???

 

....che tempi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA RECINZIONE CE CREDO CHE CROLLO': CE SALTAMMO SOPRA IN 500 PE ENTRA DENTRO QUANDO BASTONARONO PATR. BOMB. ...E BIBB CE SE FECE PURE 'NA PENNICA SUSSOPRA, DOPO...

 

..QUANT'ERAVAMO PACI !!!:

UNO CHE ENTRA DA SOLO CO LA BANDIERA DEL CHE, SE FA DE CORSA TUTTO IL CAMPO PER ARRIVA', DA SOLO SOTTO LA CURVA DE QUELLI 4 PESCIAROLI CHE MANCO CREDEVANO A L' OCCHI LORO..

UN ALTRO CHE RUBBA LU CASCO DEL CELERINO DA SOPRA LA RECINZIONE E CE SE COPRE L' OCCHI PE ADDORMENTASSE MEJO..

LA CELERE CHE PROVO' A CARICACCE DENTRO LU SETTORE E SE NON SE SBRIGA A ANNASSENE C'ARMANGONO TUTTI STISI A ZAMPATE, CAZZOTTI E BASTONATE

L' AUTISTI DE LI PULMAN CHE SE RIFIUTAVANO DA RIPARTI CON "QUESTI ANIMALI " DENTRO E TOCCO' CONVINCELI A FORZA....

 

..VALLO A FA' MO'.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo dire a me....per darti i pulman, a quei tempi bisognava discuterci le ore intere....poi io li pagavo un mese dopo :lol::lol::lol::lol::lol:

 

però me li davano anche se era una faticaccia :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti lu periodo de Tobia non se sapeva più dove guardà, in curva: la est aveva nettamente soppiantato lu divina la domenica pomeriggio......

e stranamente era piena!!

 

io ve racconterei della tragica trasferta in treno a pesaro 0-3,

che quanno semo scesi, tutti c'avevano na faccia da funerale, e io sorridevo,....

M'ERO MAGNATO UNA SU LI SPALTI....DA PANICO!!!

.....io invece portavo li segni dei bastoni della celere dappertutto (che ce carico' davanti a lu barre che tiro' giu' la serranda per non facce entrà a riparacce), torno a casa la notte, mi madre ancora sveja, siccome non dolevano più manco ce ripensavo che ero mercato a sangue...me levo la majetta davanti a lei: URLI, STRILLI..MOMENTI ME SVENE DAVANTI..pijo 'no specchio:...torace, braccia e schiena completamente viola e piagate a croste......parevo lebbroso....

pensa che li tafferuji so' scoppiati davanti lu bar do' stavo co sta gnocca, ma bib. me chiama e dice annamo!!

e io bestemmianno ho caricato e dopo li celerini me pijano e me mettono dentro lu cellul. e io jo' parlato marchiciano e detto che s'erano sbajati, e che quella era mi ragazza, quanno l'hanno vista m'hanno arlasciato.....che culo!!

 

 

 

 

 

 

 

 

e si'!!!! c'aveva proprio un bel culo!!comunque a uno de ps, jo' fatto tanto male!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti lu periodo de Tobia non se sapeva più dove guardà, in curva: la est aveva nettamente soppiantato lu divina la domenica pomeriggio......

e stranamente era piena!!

 

io ve racconterei della tragica trasferta in treno a pesaro 0-3,

che quanno semo scesi, tutti c'avevano na faccia da funerale, e io sorridevo,....

M'ERO MAGNATO UNA SU LI SPALTI....DA PANICO!!!

.....io invece portavo li segni dei bastoni della celere dappertutto (che ce carico' davanti a lu barre che tiro' giu' la serranda per non facce entrà a riparacce), torno a casa la notte, mi madre ancora sveja, siccome non dolevano più manco ce ripensavo che ero mercato a sangue...me levo la majetta davanti a lei: URLI, STRILLI..MOMENTI ME SVENE DAVANTI..pijo 'no specchio:...torace, braccia e schiena completamente viola e piagate a croste......parevo lebbroso....

pensa che li tafferuji so' scoppiati davanti lu bar do' stavo co sta gnocca, ma bib. me chiama e dice annamo!!

e io bestemmianno ho caricato e dopo li celerini me pijano e me mettono dentro lu cellul. e io jo' parlato marchiciano e detto che s'erano sbajati, e che quella era mi ragazza, quanno l'hanno vista m'hanno arlasciato.....che culo!!

 

 

 

 

 

 

 

 

e si'!!!! c'aveva proprio un bel culo!!comunque a uno de ps, jo' fatto tanto male!!

A ME M'HANNO MENATO PERCHE' JE TIRAI UN BASTONE PER SCAPPA' (DAVANTI LORO E DIETRO QUELLI DE PESARO...): DUE ME PRESERO PER LE BRACCIA E UNO S'ACCANI' CO LU MANGANELLO: UNA MANGANELLATA SUA..UNA ZAMBATA SU LI STICHI MIA....SE STANCO' PRIMA LUI....MA QUANTE TRANVATE...POI ME RACCOLSE UN AMICO CHE ME TRASCINO' DENTRO IL BAGNO DE LU BAR (CHE NEL FRATTEMPO AVEVA RIAPERTO...) E, DOPO ESSEME SCIAQUATO..PER RAPPRESAGLIA CHE C'AVEVA CHIUSO FORI JE RUBBAI L' ESPOSITORE DELLE PATATINE CHE LE REGALAI A TUTI QUANTI LI TERNANI CHE SE STAVANO A CONTA' LI BOZZI DE FORI.....

 

 

...ME STA' A VENI' DA PIAGNE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA LA ZZAMPATA LL'ANCULO DE MIGLIUCCI??? :D:D:D

 

tutti a scote la rete pe la rabbia, e lu poro bibbo che stava abbarbicato l'assopre.......CHE SCOPPACCIO!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altra bella cosa de quella partita erano li bagni de lu settore nostro: pareva una comune hippy..non se vedeva più lu pavimento.....e perche'...quello cinquino co dentro quei tre deficenti de Pesaro che ce so' passati in mezzo la mattina e momenti me pijano sotto (da lontano non avevano inquadrato bene come stavamo messi...) che lu stoppammo, lu cappotammo e sconocchiassimo de botte tutti e tre.....che dopo se scusarono pure..... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me piacerebbe sape' ,chi ce stava con me a foligno, ma quella sera de l'amichevole!!

 

de notte in giro per il centro co quelli cento-centocinquanta che iniziarono a venicce contro, e sciampo che pija na bbottija de birra e da solo li controcarica, e se so' dati tutti in un attimo.

annamo a lo stadio, quello vecchio, e ce trovamo quelli 2 co licaschi integrali e i picconi in mano......impressionanti :blink:

noi tutti intorno che non ce potevamo avvicina' (per via delli picconi).

e a un certo punto puzzaculo "trova " un motorino e je lo tira, incastrannoli la' lu muro...e dopo l'emo spojati de tutto e mezzi linciati........che serata!!!

pensa che accanto a sto vecchio stadio, c'era un campo da tennis, e lu poro teschio, c'aveva la rete a casa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...io a foligno me ne ricordo un'altra..però de pomeriggio..e se la ricordano anche loro... :lol:  :lol:

vabbe', quella si'....ma era troppo facile!!!

 

 

 

IL MESSAGG::"FOLIGNO: UNA CITTA' SCIOCCATA!!

 

che titolo!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A CASTELFRANCO VENETO:

 

LORO: GIORGIONE, GIORGIONE, GIORGIONE!!

 

NOI: RICCHIONI, RICCHIONI, RICCHIONI!!!!

 

 

P.S.

PERO' CHE GRAPPA CHE AVEVANO REGA'!!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.