Vai al contenuto
GoldenBoyler

ECCO PERCHE' LA JUVE VINCE.....

Messaggi raccomandati

Doping:farmacologo inguaia la Juve

"In magazzino 281 tipi di medicinali"

 

Ora la Juventus rischia grosso. La deposizione in Tribunale di Gian Martino Benzi, uno dei consulenti della pubblica accusa al processo per frode sportiva contro la società bianconera, mette nei guai i campioni d'Italia. "Nel magazzino della Juventus c'erano 281 tipi di specialità medicinali - ha spiegato il dott. Benzi - La quantità è incompatibile con una struttura non sanitaria: sembra piuttosto la dotazione di un piccolo o medio ospedale".

 

"UNA DOTAZIONE MEDICA DI UN GROSSO OSPEDALE"

Secondo l'accusa della Procura ai calciatori venivano somministrati farmaci senza giustificazione sanitaria al solo fine di migliorarne le prestazioni agonistiche. ''Scoprire 281 tipologie medicinali - ha raccontato a Tgcom Gianmartino Benzi (docente di farmacologia all'Università di Pavia) - ci ha sorpreso e meravigliato. Si tratta di una quantità impressionante che non si trova normalmente in ospedali di piccole dimensioni. Una dotazione che non può che lasciare estremamente perplessi. Nel magazzino perquisito c'era di tutto, l'intero arco terapeutico era coperto: medicine per il sistema nervoso, farmaci del sangue, specialità che agiscono a livello neuromuscolare, ormoni etc. Ci sono 38 specialità neurologiche, 41 muscolo-scheletriche e 4 ormonali. Ma c'è una logica: i gastroenterici, ad esempio, servono a ridurre gli effetti secondari dei muscolo-scheletrici. E poi ci sono gli antidoti contro le intossicazioni da antidepressivi. Cosa ci facevano nel ripostiglio di una società di calcio? O i giocatori erano sempre malati, oppure li prendevano per qualcosa che andava oltre il campo terapeutico.

Si dà a un giocatore un farmaco lecito capace di incrementarne le prestazioni quindi si somministra una sostanza che ne riduce i possibili effetti collaterali. Questo spiega la necessità' di allargare la rosa delle specialità da conservare''.

 

"CARTELLE CLINICHE E RICETTE MEDICHE INESISTENTI"

"Pur avendo noi la certezza che diversi giocatori della Juventus hanno assunto buona parte delle tipologie medicinali rintracciate nel magazzino di via Filadelfia a Torino - certezza dovuta alle dichiarazioni rilasciate dagli stessi calciatori o ai risultati successivi ai controlli anti-doping - non c'è alcuna cartella clinica redatta dallo staff medico della società bianconera che riporti l'utilizzo di tali farmaci. Il 75% di quelli ritrovati richiede per legge la ricetta medica: di queste non c'è neppure l'ombra.

Al di là del loro utilizzo questo è già una palese violazione della legge. Un medico ha dei compiti molto semplici: formula una diagnosi, prescrive la cura, ne segue la somministrazione. Di tutto questo non c'è traccia: si sa solo che i giocatori hanno assunto i farmaci e nulla più. Questa è una questione che non va certo sottovalutata: un medicinale va somministrato secondo le prescrizioni di legge, seguendo le indicazioni del Ministero della Sanità, non certo secondo il suggerimento di qualsivoglia medico. Come si può operare senza prescrivere la ricetta obbligatoria per dettato di legge? Perchè, poi, le cartelle cliniche dei giocatori non riportano nulla?".

 

"CASO LIPOSOM E FARMACI PSICO-STIMOLANTI"

"Fra i medicinali ritrovati ne figurano alcuni veramente particolari. Prendiamo ad esempio il Liposom. Si tratta di un farmaco utilizzato solo in caso di gravi alterazioni cerebrali. Ripeto, in caso di gravi alterazioni cerebrali. Ora, non risulta che ci siano giocatori affetti da malattie di questo tipo. Perchè allora si è fatto ricorso al Liposom? Forse la risposta sta nel fatto che si tratta di uno psicostimolante, come per intenderci l'efedrina o le anfetamine, probabilmente utilizzato per scopi terapeutici definibili impropri. Ora, la difesa potrà portare avanti la propria linea, ma come si può giustificare tutto questo? Qui esiste un problema di quantità di medicinali reperiti, qualità degli stessi, oltre alla palese inosservanza delle più elementari regole della professione medica. Questo è il mio parere e questo è quanto ho dichiarato anche in Tribunale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tuo articolo ripropone un fatto che era già emerso tempo addietro, ma che anzichè incriminare la Juve secondo me mette in evidenza che il cosidetto "Doping" è presente in ogni disciplina sportiva agonistica.........................Non dimentichiamoci neanche sempre a livello calcistico il caso Empoli, oppure in passato le disavventure di Peruzzi e Carnevale Qualche tempo fa di Bucchi e Tedesco e poi Guardiola, Davids, I fratelli De Boer. e sicuramente mi dimentico qualcuno...........Insomma MA gari a te verrà da ridere, ma sono stati riscontrati casi di doping anche nel PING PONG e nel TIRO A PIATTELLO!

 

La trste realtà che ci viene presentata da tutto questo è che per vincere o per imporsi si è arrivati ad alterare la prestazione farmacologicamente In ogni settore agonistico...................GRANDE TRISTEZZA!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente , pur essendo d'acccordo con depeche, nn penso che i vari peruzzi , carnevale, caniggia ecc hanno assunto cocaina per aumentare la loro competitività sportiva.

semplicemente se volevano fa du botte al di fuori dell'ambito calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Biondo....................Ma Peruzzi e Carnevale non erano stai trovati positivi a qualche tipo di farmaco vietato?????

 

VA bhe..........su Canniggia a proposito del suo tira tira hanno fatto cori in tutta italia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I farmaci che aumentano le prestazioni sono ben conosciuti quindi dubito che i calciatori della juve o di qualsiasi altra squadra possano averli assunti così apertamente come questo articolo vuole far credere, visti i numerosi controlli anti-doping. E' tutto da verificare se le accuse di questo tizio hanno avuto riscontri pratici, e puoi stare sicuro che se la juve ha una tale quantità di farmaci nel suo magazzino, inter milan e altre squadre non ne hanno di meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una denuncia del genere l'aveva fatta anche zeman. certo non si può negare che i giocatori della juve nel periodo in cui fecero l'intertoto corsero senza sosta per due anni, e nonostante ciò lo facevano come matti... è inutile, chi deve vince deve vince, e sicuramente la juve non è l'unica (quando guardo le immagini dei campionati negli anni settanta, certi giocatori al confronto mi sembrano scheletrini...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ti spiego come si fa ad eludere il doping:

Esiste una lista di sostanze dopanti.

Facciamo il caso di voler assumerne una di queste che chiamerò X. Ora per la legge antidoping basta aggiungere un elemento, anche ininfluente al fine dell'ottenimento di quella sostanza, per far si che non si sia dinanzi alla sostanza X ma ad un'altro tipo di sostanza con gli stessi effetti ma che non si può chiamare X perchè non ha la stessa composizione di X.

Risultato:questa sostanza non essendo inserita nella lista delle sostanze dopanti, permette a chi l'assume di non essere punito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è così perché invece di una lista di sostanze vietate non si fa una lista di sostanze permesse?

 

 

 

me sa cò fatto la scoperta dell'acqua calla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe...................non è così semplice come la imposti te Golden................Ci sono delle sostanze coprenti e che modificcano la sostanza dopante, ma la maggior parte sono tutte conosciute....................il punto è che le sostanze dopanti diventano sempre più chimicamente perfette al punto da non lasciar segnale di se pochi istanti dopo la prestazione stessa.................per questo si sta cercando di affinare l'esame di verifica con la pressochè oramai certa introduzione dell esame incrociato Sangue Urine.................Un'altra cosa : Nel calcio Il Doping è Diffusissimo!!!! Soltanto che per impedire il crollo di un Sistema economico Enorme si tende a coprire anzichè denunciare ;prendiamo ad esempio la notizia delle cartelle cliniche di alcuni giocatori insabbiate dal Centro medico della federazione, le presunte analisi del sangue compromettenti scomparse nel nulla relative al rendimento dei gioatori della Korea ai recenti mondiali ed infine la stessa Denuncia di CAPELLO, non Zeman, sulla credibiltà delle prestazioni atletiche di alcune squadre in Champin's League.................Credo che La vicenda Juve sia stata un po' una macchinazione politica quasi per Impaurire qualche personaggio potente di quella società che per denunciare le malefatte degli atleti bianconeri!!!!

D'altra parte la Juve In questi ultimi anni è stat al centro di Tutti : Favori Arbitrali (EMPOLI), torti arbitrali (Perugia) e Doping...............insomma un po troppe cose tutte insieme non trovate?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai ragione tu.

ricordo comunque che il medico della juve era un medico olandese famoso perchè introdusse per primo il doping nel ciclismo...parlo all'epoca dell'inizio del procedimento contro la juve...se 1 più 1 fa due....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER LU BIONDO....

 

NON SE PARLA DE COCA....DI BEN ALTRO!

che me sarò giocato il cervello forse è vero, ma cmq avevo capito !!!!!

 

ho detto solamente che alcuni casi di sospensioni dovute ad uso di sostanze illecite sportivamente parlando nn sono stati causati da sostanze per migliorare le prestazioni sportive ma semplicemente per scocciasse il culo magari a qualche festino con la classica zoccola calcistica di turno.

 

anche i giocatori hanno i loro vizi.........................peccato che li sgamano

 

PS: CAMPOLO FATTE DANCULO.....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.