Vai al contenuto
Cacafocu

Difesa da sistemare?

Messaggi raccomandati

Visto e considerato, giustamente, che la difesa pare avere qualche problema, anche se come ho detto tante volte aspetterei ancora almeno 7-8 partite, una soluzione potrebbe essere cambiare modulo. E lo dice uno che l'anno scorso ha spugnettato de brutto per cercà de fà gioca la ternana de beretta come gioca mò quella de Verdelli ;);)

Si potrebbe passare al 4-3-1-2, giocando cioè con tre mediani, tra l'altro fortissimi: Migliaccio, Wahab e Kharja, con quest'ultimo in mezzo ai due...Davanti Jimenez e poi due punte: Di Vicino e Vieri.

Ci sarebbero molti vantaggi: tre mediani filtrano più di due, ci sarebbe più copertura sulle fasce e davanti giocare con due punte potrebbe aiutare Vieri a fare più gol...Del resto Di vicino l'anno scorso ha giocato spessissimo seconda punta....

Oppure potremmo giocare col c.d. "albero di natale" :lol: : 4-3-2-1...cambierebbe solo che Di Vicino farebbe il treqquartista con Luis e Vieri davanti....

Specialmente in trasferta il 4-3-1-2 potrebbe offrire più garanzie. E poi, gli infortuni recenti sembrano invitare a questa soluzione (Rabito è out....).

Verdelli mi sembra intelligente e piuttosto flessibile da questo punto di vista, a differenza di Beretta che avrebbe giocato cò lu 4-4-2 pure con Adescigna mediano......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafò non so quale modulo va bene...ma so sicuro ( da quello che ho visto fino ad ora ) che salgado non ha le caratteristiche per fare la punta centrale. Non je la faccio più a di della punta....basta veramente perchè me sembra de essè uno che pija li psicofarmaci e dice sempre le stesse cose ripetendole 20 volte :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cacafò non so quale modulo va bene...ma so sicuro ( da quello che ho visto fino ad ora ) che salgado non ha le caratteristiche per fare la punta centrale. Non je la faccio più a di della punta....basta veramente perchè me sembra de essè uno che pija li psicofarmaci e dice sempre le stesse cose ripetendole 20 volte :lol:

Il problema della punta e di un altro difensore.......indubbiamente c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cacafò non so quale modulo va bene...ma so sicuro ( da quello che ho visto fino ad ora ) che salgado non ha le caratteristiche per fare la punta centrale. Non je la faccio più a di della punta....basta veramente perchè me sembra de essè uno che pija li psicofarmaci e dice sempre le stesse cose ripetendole 20 volte :lol:

Il problema della punta e di un altro difensore.......indubbiamente c'è

Angelo lo sappiamo che c'è...ma allora perchè non si è intervenuto in qualche modo? Anche io penso che ci salviamo, ma disgraziatamente se dovessero fa male sia vieri che salgado....chi ce mettemo davanti? Le mie preoccupazioni nascono proprio da una pochezza di organico in quel reparto...a prescindere dalla forza dei singoli....

P.S. ovviamente ho escluso a priori adeshina, perchè non lo considero nemmeno una punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci Sarebbe Un difensore GRADITO ALL ALLENATORE E RICHIESTO ALLA SOCIETA' che è di proprietà della Ternana ed ha un ingaggio di 60 milioni : CIBOCCHI

 

Però viene fatto allenare con i fuori rosa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci Sarebbe Un difensore GRADITO ALL ALLENATORE E RICHIESTO ALLA SOCIETA' che è di proprietà della Ternana ed ha un ingaggio di 60 milioni : CIBOCCHI

 

Però viene fatto allenare con i fuori rosa!!!!

Depeche però te prego...mo non inizià co sto disco :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto e considerato, giustamente, che la difesa pare avere qualche problema, anche se come ho detto tante volte aspetterei ancora almeno 7-8 partite, una soluzione potrebbe essere cambiare modulo. E lo dice uno che l'anno scorso ha spugnettato de brutto per cercà de fà gioca la ternana de beretta come gioca mò quella de Verdelli  ;)  ;)

Si potrebbe passare al 4-3-1-2, giocando cioè con tre mediani, tra l'altro fortissimi: Migliaccio, Wahab e Kharja, con quest'ultimo in mezzo ai due...Davanti Jimenez e poi due punte: Di Vicino e Vieri.

Ci sarebbero molti vantaggi: tre mediani filtrano più di due, ci sarebbe più copertura sulle fasce e davanti giocare con due punte potrebbe aiutare Vieri a fare più gol...Del resto Di vicino l'anno scorso ha giocato spessissimo seconda punta....

Oppure potremmo giocare col c.d. "albero di natale"  :lol:  : 4-3-2-1...cambierebbe solo che Di Vicino farebbe il treqquartista con Luis e Vieri davanti....

Specialmente in trasferta il 4-3-1-2 potrebbe offrire più garanzie. E poi, gli infortuni recenti sembrano invitare a questa soluzione (Rabito è out....).

Verdelli mi sembra intelligente e piuttosto flessibile da questo punto di vista, a differenza di Beretta che avrebbe giocato cò lu 4-4-2 pure con Adescigna mediano......

io sono completamente d'accordo con te.......................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difesa da sistemare??? un volta io conoscevo stì nomi : Scarlato , Savino , Nicola e Frara....chi sono???gente che passava???

 

x Depeche : io sò che Cibocchi è in prestito al Meda

Modificato da Dj Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' secondo me l'unica soluzione che ha la Ternana in assenza di rinforzi!!!!!

Senza rinforzi devi mettere in campo tutti i giocatori buoni che hai e visto che a centrocampo ci sono uabbe Kharja e Il Capitano più Biava e D'Astolfo, Giannone e Mancino! l'unica soluzione è avvicinare alla porta Di Vicino e Jimenez, punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUOTE (Dj Lorenzo @ 16 Sep 2004, 12:28)

 

x Depeche : io sò che Cibocchi è in prestito al Meda

 

 

SU LE MANOOOOOOOOOOO

 

 

 

 

 

p.s. a dj ma i messaggi di risposta ai tuoi post, li leggi??????

 

comnunque Cibocchi ha fatto bene nel MEDA come esterno di centrocampo e non come TERZINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusame ma....bastava dirlo nel psot che ho pubblicato tempo fà "topic unico"...perchè li ho chiesto....che fine hanno fatto questi ????...i ruoli sono corretti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE (Dj Lorenzo @ 16 Sep 2004, 12:28)

 

x Depeche : io sò che Cibocchi è in prestito al Meda 

 

 

SU LE MANOOOOOOOOOOO

 

 

 

 

 

p.s. a dj ma i messaggi di risposta ai tuoi post, li leggi?????? 

 

comnunque Cibocchi ha fatto bene nel MEDA come esterno di centrocampo e non come TERZINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non esattamente

 

Cibocchi Ha FAtto il Girone di andata come esterno di centrocampo e Di ritorno come Esterno di difesa, Facendo BENISSIMO in entrmbe i casi, tanto da "piazzarsi" come secondo Nelle classifiche di rendimento del so girone come ESTERNO..............Insomma un calciatore BRAVO sia ad attaccare che a difendere...................Verdelli Lo chiede a mascella e Mascella Si volta dlla altra parte.............CHE GRANDE DS che abbiamo!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......Insomma un calciatore BRAVO sia ad attaccare che a difendere

<_<<_< BRAVO a difendere misa' tanto di no :lol::lol: gia' abbiamo Gona con le sue caratteristiche (bravino ad offendere meno a difendere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......Insomma un calciatore BRAVO sia ad attaccare che a difendere

<_<<_< BRAVO a difendere misa' tanto di no :lol::lol: gia' abbiamo Gona con le sue caratteristiche (bravino ad offendere meno a difendere).

Guarda per la Verità io non Conosco BENE Cibocchi come calciatore, ma Le classifiche di rendimento dell anno scorso lo danno come sencondo nel ruolo di Esterno Di difesa e di centrocampo;

Inoltre è un calciatore richiesto Dall Allenatore, è un calciatore della Ternana ed inoltre NEL RISPETTO DEI NUOVI PARAMETRI è Giovanissimo (22 anni) e guadaga 60 milioni l anno; Ciò nonostante si allena con i fuori rosa..........

 

 

Che Ci dice MAscella a proposito??????

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto e considerato, giustamente, che la difesa pare avere qualche problema, anche se come ho detto tante volte aspetterei ancora almeno 7-8 partite, una soluzione potrebbe essere cambiare modulo. E lo dice uno che l'anno scorso ha spugnettato de brutto per cercà de fà gioca la ternana de beretta come gioca mò quella de Verdelli  ;)  ;)

Si potrebbe passare al 4-3-1-2, giocando cioè con tre mediani, tra l'altro fortissimi: Migliaccio, Wahab e Kharja, con quest'ultimo in mezzo ai due...Davanti Jimenez e poi due punte: Di Vicino e Vieri.

Ci sarebbero molti vantaggi: tre mediani filtrano più di due, ci sarebbe più copertura sulle fasce e davanti giocare con due punte potrebbe aiutare Vieri a fare più gol...Del resto Di vicino l'anno scorso ha giocato spessissimo seconda punta....

Oppure potremmo giocare col c.d. "albero di natale"  :lol:  : 4-3-2-1...cambierebbe solo che Di Vicino farebbe il treqquartista con Luis e Vieri davanti....

Specialmente in trasferta il 4-3-1-2 potrebbe offrire più garanzie. E poi, gli infortuni recenti sembrano invitare a questa soluzione (Rabito è out....).

Verdelli mi sembra intelligente e piuttosto flessibile da questo punto di vista, a differenza di Beretta che avrebbe giocato cò lu 4-4-2 pure con Adescigna mediano......

 

Mi sa che sarebbe l'unica... ma porca zozza, ma frick???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cibocchi ha fatto sette gol l'anno scorso e un gran campionato.

Ora non so quale sia la sua tenuta difensiva. Però, vista la penuria di mancini di ruolo, forse vale la pena provare. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cibocchi ha fatto sette gol l'anno scorso e un gran campionato.

Ora non so quale sia la sua tenuta difensiva. Però, vista la penuria di mancini di ruolo, forse vale la pena provare. O no?

Bisognerebbe chiederlo a MAscella, visto che L Allenatore Cerca di provarlo da luglio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto e considerato, giustamente, che la difesa pare avere qualche problema, anche se come ho detto tante volte aspetterei ancora almeno 7-8 partite, una soluzione potrebbe essere cambiare modulo. E lo dice uno che l'anno scorso ha spugnettato de brutto per cercà de fà gioca la ternana de beretta come gioca mò quella de Verdelli  ;)  ;)

Si potrebbe passare al 4-3-1-2, giocando cioè con tre mediani, tra l'altro fortissimi: Migliaccio, Wahab e Kharja, con quest'ultimo in mezzo ai due...Davanti Jimenez e poi due punte: Di Vicino e Vieri.

Ci sarebbero molti vantaggi: tre mediani filtrano più di due, ci sarebbe più copertura sulle fasce e davanti giocare con due punte potrebbe aiutare Vieri a fare più gol...Del resto Di vicino l'anno scorso ha giocato spessissimo seconda punta....

Oppure potremmo giocare col c.d. "albero di natale"  :lol:  : 4-3-2-1...cambierebbe solo che Di Vicino farebbe il treqquartista con Luis e Vieri davanti....

Specialmente in trasferta il 4-3-1-2 potrebbe offrire più garanzie. E poi, gli infortuni recenti sembrano invitare a questa soluzione (Rabito è out....).

Verdelli mi sembra intelligente e piuttosto flessibile da questo punto di vista, a differenza di Beretta che avrebbe giocato cò lu 4-4-2 pure con Adescigna mediano......

a me il modulo che proponi non piace moltissimo...

 

in realtà dovresti avere una buona difesa per farlo perché di fatto hai molte persone in mezzo al campo (3) ma nessuno sulle fasce. E questo potrebbe essere un problema visto che proprio sulle corsie laterali in difesa la squadra sembra essere più carente. Se dovessi allargare i tuoi centrocampisti sulle fasce, rischi l'inferiorità con un solo uomo al centro...

 

Con un 4-4-2 (o con lo stesso 4-2-3-1) in teoria avresti più copertura. Ma tutto sta alle caratteristiche e alla capacità di sacrificio dei giocatori.

 

Forse, per coprirsi meglio, visti i giocatori in rosa, si dovrebbe mettere in campo un 3-5-2 (con due giocatori in fascia molto difensivi). Il problema sarebbe che duplice però: già segnamo poco con un modulo offensivo, figurate così... e in più considerato che come la giri la difesa non diventa imperforabile, almente (sempre con criterio) provamo a fanne uno in più degli avversari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto... come già detto in un altro topic bisogna trovare lo schema che 'protegga' in maniera migliore i nostri terzini che non sono il massimo.

Con il 4-2-3-1 le nostre fasce in fase di non possesso palla sono presidiate solo dai terzini perchè le mezzepunte sono troppo lunghe (lontane) mentre i mediani non possono scalare perchè essendo solo in 2 a centrocampo lascerebbero dei varchi enormi.

Dato che il 5-3-2 è poco offensivo io sarei per un più equlibrato 4-4-2 con Russo terzino sulla stessa fascia di Jimenez perchè in fase di possesso palla il cileno si accentrerebbe lasciando spazio alla salita dell'ex salernitano, in modo da trasformare il modulo in un 3-4-1-2.

Cosa molto importante è che non avendo il centroboa (il Koller o il Kenneth Anderson della situazione) non possiamo permetterci di lasciare la punta isolata, dobbiamo assolutamente avvicinargli una seconda punta in modo che i due possano dialogare e metterla sul piano tecnico.......

 

non possesso

................................Berni............................

Russo........Fattori............Troise..........Peluso

Jimenez.......Migliaccio......Kharja........D'Isanto

................DiVicino............Salgado.................

 

possesso

.................................Berni.............................

.................Fattori......Troise......Peluso...........

Russo..............Migliaccio...Kharja..................

....................Jimenez.......................D'isanto...

............DiVicino...........Salgado....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto... come già detto in un altro topic bisogna trovare lo schema che 'protegga' in maniera migliore i nostri terzini che non sono il massimo.

Con il 4-2-3-1 le nostre fasce in fase di non possesso palla  sono presidiate solo dai terzini perchè le mezzepunte sono troppo lunghe (lontane) mentre i mediani non possono scalare perchè essendo solo in 2 a centrocampo lascerebbero dei varchi enormi.

Dato che il 5-3-2 è poco offensivo io sarei per un più equlibrato 4-4-2 con Russo terzino sulla stessa fascia di Jimenez perchè in fase di possesso palla il cileno si accentrerebbe lasciando spazio alla salita dell'ex salernitano, in modo da trasformare il modulo in un 3-4-1-2.

Cosa molto importante è che non avendo il centroboa (il Koller o il Kenneth Anderson della situazione) non possiamo permetterci di lasciare la punta isolata, dobbiamo assolutamente avvicinargli una seconda punta in modo che i due possano dialogare e metterla sul piano tecnico.......

 

non possesso

................................Berni............................

Russo........Fattori............Troise..........Peluso

Jimenez.......Migliaccio......Kharja........D'Isanto

................DiVicino............Salgado.................

 

possesso

.................................Berni.............................

.................Fattori......Troise......Peluso...........

Russo..............Migliaccio...Kharja..................

....................Jimenez.......................D'isanto...

............DiVicino...........Salgado....................

concordo con te...ma...

 

io credo che Vieri sia mejo de Salgado no???

 

come Frick è mejo de Vieri..

 

ma Troise che c'ha ??? Infortunato ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto... come già detto in un altro topic bisogna trovare lo schema che 'protegga' in maniera migliore i nostri terzini che non sono il massimo.

Con il 4-2-3-1 le nostre fasce in fase di non possesso palla  sono presidiate solo dai terzini perchè le mezzepunte sono troppo lunghe (lontane) mentre i mediani non possono scalare perchè essendo solo in 2 a centrocampo lascerebbero dei varchi enormi.

Dato che il 5-3-2 è poco offensivo io sarei per un più equlibrato 4-4-2 con Russo terzino sulla stessa fascia di Jimenez perchè in fase di possesso palla il cileno si accentrerebbe lasciando spazio alla salita dell'ex salernitano, in modo da trasformare il modulo in un 3-4-1-2.

Cosa molto importante è che non avendo il centroboa (il Koller o il Kenneth Anderson della situazione) non possiamo permetterci di lasciare la punta isolata, dobbiamo assolutamente avvicinargli una seconda punta in modo che i due possano dialogare e metterla sul piano tecnico.......

 

non possesso

................................Berni............................

Russo........Fattori............Troise..........Peluso

Jimenez.......Migliaccio......Kharja........D'Isanto

................DiVicino............Salgado.................

 

possesso

.................................Berni.............................

.................Fattori......Troise......Peluso...........

Russo..............Migliaccio...Kharja..................

....................Jimenez.......................D'isanto...

............DiVicino...........Salgado....................

concordo con te...ma...

 

io credo che Vieri sia mejo de Salgado no???

 

come Frick è mejo de Vieri..

 

ma Troise che c'ha ??? Infortunato ???

Secondo me la difesa sarebbe discreta se non mancasse mai nessuno, ma il problema è che fino ad oggi non ci sono stati quasi mai Martinelli e Troise, appunto due dei titolari.

 

Se potessero giocare questi 4 (Martinelli, Troise, Fattori, Russo) secondo me saremmo appunto discreti ma purtroppo a destra Gona o Bono non sono granchè così come MOntero ogni tanto ha qualche amnesia. Lo stesso Peluso che comunque non mi dispiace.

 

Speriamo che Troise si rimette in fretta e che il centrocampo giochi al massimo (quel reparto è davvero forte e gente come Di Vicino e Jimenez per la B sono un lusso)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che Vieri sia mejo de Salgado no???

 

come Frick è mejo de Vieri..

 

ma Troise che c'ha ??? Infortunato ???

Si... Troise è infortunato ma prima o poi rientrerà. No?

Su Vieri e Salgado vorrei rivederli quando saranno più in forma cmq credo che l'australiano sia migliore in caso di punta unica mentre il cileno sia da preferire nel caso di attacco con 2 giocatori..... cioè Salgado+DiVicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusami ma...

 

se rientra Frick per me è mejo cuci

 

-----------------------Berni---------------------

 

Martinelli----Fattori--------Troise----Russo

 

Jimenez----Migliaccio-----Di Vicino--Kharja

 

------------Vieri-----------Frick------------------

 

certo che mi dispiace lasciare fuori Peluso , Rabito , D'Isanto , D'Astolfo e Wahab...perchè sono tutti ottimi giocatori.......

 

ma qualcuno di questi non si può adattare come terzino destro al posto di Martinelli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo con cui gioca la Ternana, è il migliore per vedere il buon calcio, non a caso il Real Madrid lo adotta,ora considerando, che Jimenez, non è Zidane, Di Vicino, non c'ha manco li capelli de becham, che d'isanto, sarà pure figo, ma in un altro senso, che salgado è sud americano.......e basta, che non c'avemo un mancino de ruolo, e gona é appena appena più scuro de roberto carlos, forse, fatte queste considerazioni, banali, non sarebbe il caso di rimpolpare il centrocampo con un inerditore in più, far giocare jimenez trequartista e di vicino poco poco più avanti, visto che è l'unico che ha le caratteristiche di poter cambiare passo lasciando sul posto l'avversario, ed essere un'ottima spalla di vieri?

Che ne pensate? :huh:

67693_351X180.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto pè fà un dispettu a Toscanu che m'ha dittu che de pallone non ce capisco niente!! :lol::lol::lol:

 

E' bastato mette Bono davanti alla difesa.....Verdelli, che resta per me un buon allenatore, anche se ingenuo nella gestione del gruppo (le famigerate interviste...), non lo aveva capito.Pazienza. Spero che Vavassori se ne accorga subito.

Il suo 4-4-2, del resto, potrebbe comunque confacersi alle caratteristiche di questo gruppo. Ad esempio si potrebbe giocare con Migliaccio davanti alla difesa e wahab e Kharja ai lati e Jimenez punta avanzata di un rombo di centrocampo.

In avanti due punte: Di Vicino e Vieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....come giocherà non lo so io e forse ancora nemmeno lui.

 

Comunque per come stanno le cose adesso, non giocherei con solo 3 difensori: non riescono a chiude gli spazi in 4!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....come giocherà non lo so io e forse ancora nemmeno lui.

 

Comunque per come stanno le cose adesso, non giocherei con solo 3 difensori: non riescono a chiude gli spazi in 4!

e chi ha parlato de tre difensori, scusa?? :blink::blink::blink:

 

4-3-2-1 oppure 4-3-1-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.