Vai al contenuto
Crastabecco

GRANDE MINCIA

Messaggi raccomandati

...Allegorie, semmai...non metafore !

 

Usa il giusto lessico, please.

 

Ritengo, comunque, cessata la materia del contendere.

 

Ognuno voli dove le sue ali lo possono sorreggere...

 

Metafora. Per l' appunto....

 

Saluti dall' Everest...

 

Querelle chiusa.

Premesso che il confine fra metafora e allegoria è spesso sfumato mi permetto di asserire, credo con una certa fondatezza, che così come

Mi sbaglio o parecchie teste coronate sono andate incontro alla ghigliottina?
anche

Ognuno voli dove le sue ali lo possono sorreggere...
trattasi di allegoria e non di metafora.

 

PS:lo so che quando faccio ste precisazioni sembro cretino............................ma le faccio solo per smorzare la tensione! ;):D

Io invece mi permetto di dire che non è bello ostentare la propria cultura. Soprattutto in questo caso.

 

Sempre nel pieno rispetto di tutti, naturalmente. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se si capisse cosa intendi dire sarebbe senz'altro meglio per tutti.

che non bisogna ostentare la propria cultura. Farla diventare un'arma per offendere, invece che per difendersi.

 

Nella mia frase non c'era nulla di difficile da capire!!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

'sto purismo me sembra alquanto anacronistico sinceramente.

Che sia giusto e naturale parlare in Italiano non ci piove. L'avversione a-priori verso altre contaminazioni (come l'inglese) non ha ragione d'essere, consideramdo soprattutto i tempi (globali) in cui viviamo. Se un termine straniero si ritaglia un suo spazio nel senso (e magari il corrispondente italiano è pure meno pratico o esaustivo) beh, perchè non usarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

'sto purismo me sembra alquanto anacronistico sinceramente.

Che sia giusto e naturale parlare in Italiano non ci piove. L'avversione a-priori verso altre contaminazioni (come l'inglese) non ha ragione d'essere, consideramdo soprattutto i tempi (globali) in cui viviamo. Se un termine straniero si ritaglia un suo spazio nel senso (e magari il corrispondente italiano è pure meno pratico o esaustivo) beh, perchè non usarlo?

defecatio mattutina defecatio salubrina...a sto punto...e ancora...

 

 

 

quando il cul con la ragion contrasta, il cul vince e la ragion non basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se poi, quando parli di mancate risposte, intendi riferirti al caso "Farfallina", ti confermo che sulla validissima persona in questione, avevo fatto la mia ennesima scommessa personale.

Ebbene, l' ho persa clamorosamente.

In TV, in radio e/o più in generale sui giornali, non ci si va per "divertirsi" e nemmeno per esibizionismo (come tanti - forse non Farfallina - fanno....con i risultati che si vedono...)

mi fa piacere vedere che qualcuno parla di me senza che io fossi più collegata sul forum.

 

 

un tempo ero la 1 utente e nessuno aveva nulla da dirmi...

ora le cose sono cambiate e quanto sembra..

 

SCOMMESSA?

io ho una laurea in economia non mi è mai passato per la testa di fare la giornalista,nè di mettermi in bella mostra facendo veder doti cheforse non ho ma che non ho mai ostentato di avere(nè intellettuali nè fisiche!).

Volevo divertirmi e finchè è stato possibile l'ho fatto.

 

ero convinta di andare in uan trasmissione che desse la possibilità di parlare apertamente e mi sono ritrovata a fine stagione ad essere ripresa ed anche aggredita seppur con un lessico

AULICO perchè volevo che Zampagna andasse via,mentre altri ospiti erano liberi di dire ben altre parole(forse parolacce,o forse insulti ad altri giocatori)...

ad essere aggredita perchè non mi piaceva il comportamento della società,mentre amavo quello dei tifosi..

 

ed ora devo anche sentirmi definire "SCOMMESSA PERSA"?

 

 

NO GRAZIE.STO BENISSIMO ANCHE SENZA BARBIERE,ANCHE SENZA CHI DI ME NON CONOSCE NULLA E MAI L'HA CONOSCIUTO

 

 

CHUDO PERCHE' NON HO PIU' INTERESSE DI PARLARE DI CIO' E SPERO CHE NESSUNO RIAPRA

LA QUESTIONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

'sto purismo me sembra alquanto anacronistico sinceramente.

Che sia giusto e naturale parlare in Italiano non ci piove. L'avversione a-priori verso altre contaminazioni (come l'inglese) non ha ragione d'essere, consideramdo soprattutto i tempi (globali) in cui viviamo. Se un termine straniero si ritaglia un suo spazio nel senso (e magari il corrispondente italiano è pure meno pratico o esaustivo) beh, perchè non usarlo?

prova a partecipare alla tiunione di qualche azienda oppure parla con qualcuno che per motivi di lavoro si occupa di borsa: ti userà una serie di inglesismi inutili e fastidiosi che possono benissimo essere evitati. ben venga la parola inglese se serve a rendere meglio l'idea (i francesi si rendono ridicoli a chiamare "jeu decisif" quello che tutto il modno chiama "tie break") ma potrai notare che spesso viene fatto un uso inutile e spesso fuori luogo di inglesismi. per quanto riguarda il latino non voglio neanche commentare come sul fatto di intervenire su un forum a discettare di allegorie e metafore facendo notare (forse a torto) ad un altro che si trattava di allegoria e non metafora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

'sto purismo me sembra alquanto anacronistico sinceramente.

Che sia giusto e naturale parlare in Italiano non ci piove. L'avversione a-priori verso altre contaminazioni (come l'inglese) non ha ragione d'essere, consideramdo soprattutto i tempi (globali) in cui viviamo. Se un termine straniero si ritaglia un suo spazio nel senso (e magari il corrispondente italiano è pure meno pratico o esaustivo) beh, perchè non usarlo?

prova a partecipare alla tiunione di qualche azienda oppure parla con qualcuno che per motivi di lavoro si occupa di borsa: ti userà una serie di inglesismi inutili e fastidiosi che possono benissimo essere evitati. ben venga la parola inglese se serve a rendere meglio l'idea (i francesi si rendono ridicoli a chiamare "jeu decisif" quello che tutto il modno chiama "tie break") ma potrai notare che spesso viene fatto un uso inutile e spesso fuori luogo di inglesismi. per quanto riguarda il latino non voglio neanche commentare come sul fatto di intervenire su un forum a discettare di allegorie e metafore facendo notare (forse a torto) ad un altro che si trattava di allegoria e non metafora....

e le similitudini dove le metti?

 

anacronismo

rima baciata

rima alternata

onomatopea

 

abba

abcabc

cab bca

 

leopardi..aleardi..

carducci

 

 

:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

'sto purismo me sembra alquanto anacronistico sinceramente.

Che sia giusto e naturale parlare in Italiano non ci piove. L'avversione a-priori verso altre contaminazioni (come l'inglese) non ha ragione d'essere, consideramdo soprattutto i tempi (globali) in cui viviamo. Se un termine straniero si ritaglia un suo spazio nel senso (e magari il corrispondente italiano è pure meno pratico o esaustivo) beh, perchè non usarlo?

prova a partecipare alla tiunione di qualche azienda oppure parla con qualcuno che per motivi di lavoro si occupa di borsa: ti userà una serie di inglesismi inutili e fastidiosi che possono benissimo essere evitati. ben venga la parola inglese se serve a rendere meglio l'idea (i francesi si rendono ridicoli a chiamare "jeu decisif" quello che tutto il modno chiama "tie break") ma potrai notare che spesso viene fatto un uso inutile e spesso fuori luogo di inglesismi. per quanto riguarda il latino non voglio neanche commentare come sul fatto di intervenire su un forum a discettare di allegorie e metafore facendo notare (forse a torto) ad un altro che si trattava di allegoria e non metafora....

beh quelli delle aziende o della borsa io li considero linguaggi settoriali. E come tali, se in quei campi la supremazia teorica è dell'inglese, ci può ben stare una presenza ampia di forestierismi. Certo, qualcuno c'ha sicuramente marciato e ha usato l'inglese per rendere più "affascinante" (o criptico?) quello che esprimeva. Ma chi conosce bene la materia di cui si discute, ci mette ben poco a sgamarlo e a distinguerlo da chi usa dei termini per la loro precisione e univocità. Circa gli interventi sul latino, le allegorie e la Dialettica di Pietro Abelardo mi limito a dire che il livello delle discussioni nei forum-web non ha un livello culturale "predefinito". Si può parlare un po' di tutto. Sta a ognuno farsi un'idea di quando uno vuiole spararsi un po' di pippe parlando d'aria fritta, oppure tira fuori qualcosa di sostanzioso (magari attraverso una finezza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre tutto, questo ostentare il "latinorum" mi ricorda molto quel tipo (cecchi gori mi pare si chiamasse, si proprio lui il fallito-cornuto) che andava al processo e diceva "guarda che so laureato eh, so laureato io" come se ribadirlo continuamente accrescesse in questo modo la sua cultura. abbiamo una lingua molto ricca e piena di possibilità che consente di poter dire tutto senza ricorrere ad inutili latinismi o, peggio ancora, inglesismi.

Certo che se per una frase latina che oltretutto credevo fosse stata messa lì dal Mincia come battuta (è per questo che mi sono permesso di scherzarci su) ve fate ste pippe mentali e impostate sti discorsi seri sul latinismo e l'inglesismo me sà che stamo messi male eh!!

 

Oltretutto le argomentazioni contro le contaminazioni linguistiche non reggono manco un pò. Se fosse giusto quello che dici, caro Adriatico a questo punto parleremmo ancora tutti Latino e l'Italiano non esisterebbe. Giusto?

 

 

Per Ttad: continuo a non capire a chi ti riferivi con il tuo post; nel caso, quanto mai improbabile, tu ce l'avessi avuta col sottoscritto si vede che non hai capito il senso delle mie parole se invece non ti riferivi a me allora hai colto nel segno :D , scegli tu l'opzione che più ti aggrada. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tornare al motivo del topic...ehm...della discussione, anzi della "dissertatio inter omnes tastierae digitandi"...cumblimendi! Bella "lavatio pannorum"! Grande "ars sputtanandi"!

E per dirla come mi cugino Beato Lalecco: trombate che è meglio! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Pistamentuccia: PAROLE SANTE !!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Toh.....è uscito/a fuori chi arma il braccio di Gino............

 

 

Vedo che in questo forum non tutti accettano quella rarissimia merce che si chiama "ironia", che se poi si sposa alla fondamentale "auto-ironia", rende l' uomo intelligente e LIBERO...

 

Qui, qualcuno non è "libero"....e si vede...

 

 

USQUE TANDEM, FARFALLINAE, ABUTERIS PATIENTIE NOSTRE ??????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....forse anche "patientiae" (ma non pratico il latino da almeno 30 anni...E allora perchè lo usi? Così, per "ironia", anzi, per "auto-ironia"...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Pistamentuccia:    PAROLE SANTE !!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Toh.....è uscito/a fuori chi arma il braccio di Gino............

 

 

Vedo che in questo forum non tutti accettano quella rarissimia merce che si chiama "ironia", che se poi si sposa alla fondamentale "auto-ironia", rende l' uomo intelligente e LIBERO...

 

Qui, qualcuno non è "libero"....e si vede...

 

 

USQUE TANDEM, FARFALLINAE, ABUTERIS PATIENTIE NOSTRE ??????????????

1)io non armo nessuno

 

2)è vile,se non schifoso,appellarsi all'ironia dopo che ci si rende conto di aver detto una cazzata..

(ops scusate se dico cattiverie..ma lo faccio per la mia INGENUITA' di 20enne...Mincia tu a questa proprio non puoi appellarti!!!)

 

3)per pistamentuccia:ironia?e correggere gli altri con quale coraggio?con un pezzo di carta in mano con scritto dottore?bhè quello ce l'ho anche io ma non mi sento più di uns emplice contadino..ed il latino l'ho masticato anche io...

ma sono italiana e parlo italiano,forse anche un pò ternano!

non devo ostentare niente...

 

4)sputtanare?e dove?ho semplicemente raccontato quello che succedeva in 1h e mezza di diretta..per un semplice motivo:IO NON SONO UNA SCOMMESSA DI NESSUNO SE NON DI ME STESSA.. ED IO L'HO VINTA..

 

 

5)mincia adesso divertiti che so che è questo che volevi...ma solo chi ti conosce veramente sa come sei fatto.

 

p.s.:se avevi tutta questa rabbia verso di me avevi il mio cell.bastava una chiamata è acceso 24 h su 24.

Modificato da Farfallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu poro scintilla diceva

 

SE DEVO PARLA' CO LI COJONI PARLO CO LI MIA.

 

non e latino ma me dispiace io so' originario de boccaporco, davanti abbatimarket.

 

sperando che tutti voi possiate trovare la pace con 100 EURO in tasca da dare ad un bel mignottone per sfogare i vostri problemi.

 

vi saluto.

 

x gattocinone

fanno bene a non rispondere, forse loro le cose le dicono apertamente senza scrivere farneticazioni, leggi stronzate, su un forum, perche puoi scrivere quello che vuoi ma la verita' resta una ed io la conosco.Ripeto parlo di farfallina e non altri problemi che non me nefrega una sega (in latino pugnetta, raspa, 5 contro 1, lucidarsi la stecca.)

 

firmato

 

"IL BRACCIO ARMATO DELLA LEGGE"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu poro scintilla diceva

 

SE DEVO PARLA' CO LI COJONI PARLO CO LI MIA.

 

non e latino ma me dispiace io so' originario de boccaporco, davanti abbatimarket.

 

sperando che tutti voi possiate trovare la pace con 100 in tasca da dare ad un bel mignottone per sfogare i vostri problemi.

 

vi saluto.

 

x gattocinone

fanno bene a non rispondere, forse loro le cose le dicono apertamente senza scrivere farneticazioni, leggi stronzate, su un forum, perche puoi scrivere quello che vuoi ma la verita' resta una ed io la conosco.Ripeto parlo di farfallina e non altri problemi che non me nefrega una sega (in latino pugnetta, raspa, 5 contro 1, lucidarsi la stecca.)

 

firmato

 

"IL BRACCIO ARMATO DELLA LEGGE"

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu poro scintilla diceva

 

SE DEVO PARLA' CO LI COJONI PARLO CO LI MIA.

 

non e latino ma me dispiace io so' originario de boccaporco, davanti abbatimarket.

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

non te dimenticassi de Vallecaprina e de Piera, l'estetista sincera!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lu poro scintilla diceva

 

SE DEVO PARLA' CO LI COJONI PARLO CO LI MIA.

 

non e latino ma me dispiace io so' originario de boccaporco, davanti abbatimarket.

 

sperando che tutti voi possiate trovare la pace con 100 EURO in tasca da dare ad un bel mignottone per sfogare i vostri problemi.

 

vi saluto.

 

x gattocinone

fanno bene a non rispondere, forse loro le cose le dicono apertamente senza scrivere farneticazioni, leggi stronzate, su un forum, perche puoi scrivere quello che vuoi ma la verita' resta una ed io la conosco.Ripeto parlo di farfallina e non altri problemi che non me nefrega una sega (in latino pugnetta, raspa, 5 contro 1, lucidarsi la stecca.)

 

firmato

 

"IL BRACCIO ARMATO DELLA LEGGE"

intendevo lui, l'unico, indelebile ----> anche detto PORCU DE MACCHIA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... come direbbero i padri latini

 

ITE AD CEPENDUM ANUM..................

 

Mi spiace: ma farete bene da oggi a confrontarvi solo con i vostri simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no spiace a me perche sei stato tu il primo a non cercare il confronto ma ti sei presentato come il detentore della verita' assoluta.

 

PER ME STO' TOPIC E DEFINITIVAMENTE CHIUSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima cosa prima di togliere il disturbo...caro Gino.

 

Tu che dici di sapere tutto di me, del Barbiere, dei tre ex barbieri, di Farfallina e di quant' altro,

ma non ti rendi conto - tu che sei una persona intelligente e seria - di fare la figura dell' "utilidiota" , facendoti "braccio armato" di persone (parlo al plurale) che non sanno nemmeno dove siano di casa la dignità, il rispetto, la gratitudine, l' educazione, la delicatezza, la SINCERITA', la CORRETTEZZA, l' ETICA, etc. etc.........?

 

Chiedo scusa se ho usato ancora una volta il forum per questioni "personali". Ma di fronte a palesi "aborti di opinione" come quelli che qualcuno ha formulato nei miei confronti, dovevo pur difendermi.

Da oggi cesso di partecipare a questo forum.

A qualcuno non gliene fregherà un cazzo, qualcun' altro sarà contento, altri diranno mi dispiace.

Mia intenzione era qualla di "scazzarmi" al p.c., rendermi "visibile" a chi ama seguire le sorti delle "Fere", dare un piccolo contributo dialettico, insomma, più o meno serio, anzi...

Debbo perà constatare, mio malgrado, che questo "sito" è ormai diventato quasi una "lobby" governata e/o orientata da gente che, pur di far carriera, passerebbe sopra il cadavere della propria madre (figuriamoci sopra quello di uno stronzo qualsiasi come il sottoscritto).

Ergo: non mi diverto più. Anzi: m' incazzo pure !

E siccome che non c' ho più l' età per pascolare con i "bambini", preferisco tirarmi fuori.

Questo mondo non mi appartiene, come non mi appartiene più il mondo del giornalismo ternano, troppo "paesano" per poter aspirare a diventare "grande", pieno così com' è di eccessivi personalismi e/o auto-esibizionismi, più o meno interessati.

In conclusione: NON FIORI, MA OPERE DI "PENE" !

Evitare appelli accorati o - al contrario- messi di paraculate. Please.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un ultima cosa prima di togliere il disturbo...caro Gino.

 

Tu che dici di sapere tutto di me, del Barbiere, dei tre ex barbieri, di Farfallina e di quant' altro,

ma non ti rendi conto - tu che sei una persona intelligente e seria - di fare la figura dell' "utilidiota" , facendoti  "braccio armato" di persone (parlo al plurale) che non sanno nemmeno dove siano di casa la dignità, il rispetto, la gratitudine, l' educazione, la delicatezza, la SINCERITA', la CORRETTEZZA, l' ETICA, etc. etc.........?

 

Chiedo scusa se ho usato ancora una volta il forum per questioni "personali". Ma di fronte a palesi "aborti di opinione" come quelli che qualcuno ha formulato nei miei confronti, dovevo pur difendermi.

Da oggi cesso di partecipare a questo forum.

A qualcuno non gliene fregherà un cazzo, qualcun' altro sarà contento, altri diranno mi dispiace.

Mia intenzione era qualla di "scazzarmi" al p.c., rendermi "visibile" a chi ama seguire le sorti delle "Fere", dare un piccolo contributo dialettico, insomma, più o meno serio, anzi...

Debbo perà constatare, mio malgrado, che questo "sito" è ormai diventato quasi una "lobby" governata e/o orientata da gente che, pur di far carriera, passerebbe sopra il cadavere della propria madre (figuriamoci sopra quello di uno stronzo qualsiasi come il sottoscritto).

Ergo: non mi diverto più. Anzi: m' incazzo pure !

E siccome che non c' ho più l' età per pascolare con i "bambini", preferisco tirarmi fuori.

Questo mondo non mi appartiene, come non mi appartiene più il mondo del giornalismo ternano, troppo "paesano" per poter aspirare a diventare "grande", pieno così com' è di eccessivi personalismi e/o auto-esibizionismi, più o meno interessati.

In conclusione: NON FIORI, MA OPERE DI "PENE" !

Evitare appelli accorati o - al contrario- messi di paraculate. Please.

caro mincia ho sempre seguo le tue trasmissioni da molti anni e puoi anche vedere i miei commenti a tuo favore su topic dell'anno scorso.

 

ti ripeto che io non ti mai paraculato

io non ho mai gettato fango su di te

io non so niente della trasmissione al di fuori di quello che si vede in diretta

non mi interessa niente delle tue incomprensioni con i ragazzi del barbiere.

non so' assolutamente niente delle tue presunte discussioni con loro e con ram e neanche mi interessa sapere.

se loro , come dici te , non hanno avuto rispetto per i te, e un tuo problema e forse loro, ma non mio.

io conosco solo il disocrso "farfallina"

 

io ho parlato solo per il discorso"farfallina" e solo dopo che tu avevi detto determinate cose su di lei.

 

chi mi ha offeso sei stato solo tu dicendo che sono il braccio armato di qualcuno e sono l'utilidiota e anche mandato affanculo.

Forse tu mi hai utilizzato per dire cose che forse non volevi dire in faccia ai tuoi , "ex compagni di trasmissione", ma ti ripeto non sono cazzi miei, sono tuoi al 100%.

 

sono uno dei primi utenti qui dentro , mi sembra il decimo iscritto, e tutti sanno che sono sempre stato disponibile al confronto ma non con chi usa questo mezzo per gettare merda e dire cose non vere per accaparrarsi gli utenti.

 

ciao e buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo la risposta.

 

Nulla di personale. Voglio molto bene a Farfallina (tuttora), anche se avrei gradito che mi avesse fatto partecipe dei suoi turbamenti: forse ne poteva venire fuori qualcosa di buono.

 

E' vero: parlo con rabbia, perchè mi sento tradito nella cosa in cui credo di più: l' amicizia.

 

Ma, come giustamente dici tu, sono solo cazzi miei.

 

Con immutata stima.

 

Una piccola pausa. Poi se ritrovo il giusto andazzo, sarò contento di continuare a farti/vi compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto...ma questa diatriba,se permettete,assomiglia,sempre di più,ad un romanzo d'appendice...

Mincia...perchè vuoi abbandonarci ? (Non si vede ma sto piangendo :cry::cry::cry: )

Tutti i valori ai quali vi richiamate (amicizia in primis) sono,a dir poco,relativi al mondo d'oggi.

Quindi abbozzate o,come nel caso del sottoscritto,rifugiatevi in una sorta di catartico esilio senza per questo privare il forum delle vostre acute dissertazioni calcistiche ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.