Vai al contenuto
MINCIA

PERCHE' I PERUGINI SONO DIFFERENTI DA NOI.

Messaggi raccomandati

Nell' approssimarsi della "madre di tutte le partite" e prendendo spunto e stimolo dall' istruttiva lettura del cult-book "Semo nati pè tribolà", mi sento in dovere di svolgere alcune considerazioni sul tema "L' INELUDIBILE DIFFERENZA DEI TERNANI DAI PERUGINI, VERE SOTTOSPECIE DELL' HOMO-INABILIS".

Non mi dilugherò sulla paradigmatica differenza di DNA tra ternani e "roditori alto-tiberini": è noto che loro sono Etruschi (vera sottospecie iper-perdente, nota soltanto per le urne cinerarie e le risate da "faccia di kazzo" dei vari Apollo (Vedi Apollo di Veio - notare il ghigno ebete e maligno - tipico dei perugini - della statua in questione)) e i ternani sono UMBRI D.O.C. (a detta di alcuni studiosi, anche con qualche elemento celtico in canna).

Parliamo di morfologia allora: i ternani sono belli, alti, prestanti, ultradotati. I perugini sono piccoli, tozzi (esempi: vedi televisioni perugine), con il naso adunco, con il mento grifagno (pè forza...), il capello antico e scarufato, con la tendenza a vestire sempre tutti uguali. I peni dei perugini sono notoriamente di piccole dimensioni (dai 6, agli 8 cm. mediamente), di scarsa erettibililtà e con eiaculazione precoce e misera. I loro spermatozoi sono piccoli, gobbi e privi di coda o flagello. Donde la nota propensione delle perugine per le minchie ternane. Dall' unione più o meno innaturale dei ternani sprovveduti (perchè non hanno usato il condom) con le perugine, sono nati i folignati. Dall' unione - rarissima - delle ternane (se ne contano poche decine in circa 3.000 anni di storia) con i perugini, sono nati gli albanesi.

I perugini si cibano prevalentemente di carote: ecco perchè ci vedono bene, quando li mandi affankulo.

I ternani sono notoriamente grandissimi gourmets. Adorano i cibi raffinati e, quando si tratta di leccare la sorka, sono soliti insaporirla con almeno 7 salse diverse.

I perugini non leccano la sorKa: in compenso, sono abili leccatori di Kulo. Salvo poi cercare di metterlo nel Kulo, per poi prendercelo pedissequamente.

Per concludere: non mi si venga a parlare, anche dalle nostre farisaiche parti, di sano spirito campanilistico o di altre kazzate del genere.

Nessun rispetto per il grifo e i suoi degni accoliti: solo forchettate sulle gengive!

 

CONTINUA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio ed incollo la TEORIA DELLA COMPAGNIA DEL PISELLO:

 

siamo giunti ad una TEORIA ANTROPOLOGICA-EVOLUZIONISTICA.

la domanda iniziale è questa: perchè i perugini parlano così??? cioè, perchè ad esempio per dire SANTO DOMINGO, dicono SANT DMNG????

 

paresi??? dislabbria??? dislessia???? c'hanno la codicefiscalite acuta????

 

la compagnia del pisello è giunta ad una conclusione: SONO MASCELLARMENTE DEFORMATI.

diciamo che se è vero che l'uomo discende dalla scimmia, è vero pure che il perugino discende dal coniglio. Ora voi penserete: beh ma i conigli nn c'hanno la mascella a strozzico. nn hanno questa sporgenza così pronunciata.

grazie al cazzo!!!! loro hanno degli incisivi ben pronunciati.

I perugini, grazie a tutti li STIAFFI che hanno preso ( a partire dall'epoca romana ) hanno perso la caratteristica cara a tutti i conigli: I DENTI.

Sin dai primi tafferugli coi romani, le botte che c'hanno pigliato hanno fatto sì che a posto dei denti sporgenti si pronunciasse uno sbilanciamento della mascella in avanti atto a rosicchiare meglio le carote.

provate a rosicchià na carota senza denti, vedrete come ve diventa la mascella!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' arguta teoria dell' esimio Prof. Lubiondo è meritevole di opportuno approfondimento, nochè di blanda contestazione.

 

E se l' atavico gnocco "into la bocca" dei perugesi non fosse il frutto dei tanti (ma mai pochi) boccatoni presi dagli stessi nel corso della storia, ma, invece, di una strana mutazione genetica dovuta all' eccesso di "carotene" + vitamina D", ingurgitati dai tempi della Genesi a tutt' oggi?

Questa ipotesi si fonda sulla constatazione che la carnagione dei perugesi è generalmente scura (effetto del carotene) ed inoltre - come detto in precedenza - gli stessi ci vedono molto bene quando li mandi affankulo (ma vedi d'annaffankulo....appunto).

Orbene, è noto che troppa vitamina D e troppo carotene possono ingenerare una emiparesi della glottide, con spasmi retroriflessi a livello delle corde vocali, sindromi tali da provocare un alterazione fonetica assimilabile al c.d. gnocco sotto la lingua. Appunto.

 

Alla sopraddetta regola sfugge il gran coniglio Ravanelli, che, essendo di Mugnano (amena località sita in basso rispetto all' Augusta Perusia), ha visto la propria epidermide, nonchè i capelli, infeltriti ed imbiancati dalla nebbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'obiettività è un valore comunemente riconosciuto, grazie Mincia per il tuo decisivo contributo!  :)

Non afferro il senso.

 

Trattasi di presa in giro perugiese o di cos' altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dico...capisco tutto (l'odio verso perugia, le rivendicazioni, l'atmosfera pre-derby), ma che ce voi pure toglie dall'appartenenza alla razza umbra! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu Massimilià come hai fatto a resiste così a lungo a Perugia? Te anestetizzavi prima de prende la FCU? :D

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu Massimilià come ha i fatto resiste così a lungo a Perugia? Te anestetizzavi prima de prende la FCU?  :D

facevo de meglio. magnavo na bella cuccuma de facioli prima de partì e una volta sceso a sant'anna iniziavo a scorreggià pe na settimana intera. :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No dico...capisco tutto (l'odio verso perugia, le rivendicazioni, l'atmosfera pre-derby), ma che ce voi pure toglie dall'appartenenza alla razza umbra!  :lol:

Ohibò!

 

Ma tu, mio buon Saioni, sei forse un perugese?

 

Ergo: se così fosse, onore a te sia! Tu sdirazzi!

 

Sei così cuor di leone, ad onta delle tue radici, da cercar ventura in terra umbra?

 

Beh...me ne compiaccio.

 

Ma etrusco - ahimè - e non UMBRO tu rimani... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No dico...capisco tutto (l'odio verso perugia, le rivendicazioni, l'atmosfera pre-derby), ma che ce voi pure toglie dall'appartenenza alla razza umbra!  :lol:

Ohibò!

 

Ma tu, mio buon Saioni, sei forse un perugese?

 

Ergo: se così fosse, onore a te sia! Tu sdirazzi!

 

Sei così cuor di leone, ad onta delle tue radici, da cercar ventura in terra umbra?

 

Beh...me ne compiaccio.

 

Ma etrusco - ahimè - e non UMBRO tu rimani... :P

al ritorno ricordati di dire la celebre frase "siete in collegamento con la conigliera di Perugia..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nell' approssimarsi della "madre di tutte le partite" e prendendo spunto e stimolo dall' istruttiva lettura del cult-book "Semo nati pè tribolà", mi sento in dovere di svolgere alcune considerazioni sul tema "L' INELUDIBILE DIFFERENZA DEI TERNANI DAI PERUGINI, VERE SOTTOSPECIE DELL' HOMO-INABILIS".

Non mi dilugherò sulla paradigmatica differenza di DNA tra ternani e "roditori alto-tiberini": è noto che loro sono Etruschi (vera sottospecie iper-perdente, nota soltanto per le urne cinerarie e le risate da "faccia di kazzo"  dei vari Apollo (Vedi Apollo di Veio - notare il ghigno ebete e maligno - tipico dei perugini - della statua in questione)) e i ternani sono UMBRI D.O.C. (a detta di alcuni studiosi, anche con qualche elemento celtico in canna).

Parliamo di morfologia allora: i ternani sono belli, alti, prestanti, ultradotati. I perugini sono piccoli, tozzi (esempi: vedi televisioni perugine), con il naso adunco, con il mento grifagno (pè forza...), il capello antico e scarufato, con la tendenza a vestire sempre tutti uguali. I peni dei perugini sono notoriamente di piccole dimensioni (dai 6, agli 8 cm. mediamente), di scarsa erettibililtà e con eiaculazione precoce e misera. I loro spermatozoi sono piccoli, gobbi e privi di coda o flagello. Donde la nota propensione delle perugine per le minchie ternane. Dall' unione più o meno innaturale dei ternani sprovveduti (perchè non hanno usato il condom) con le perugine, sono nati i folignati. Dall' unione - rarissima - delle ternane (se ne contano poche decine in circa 3.000 anni di storia) con i perugini, sono nati gli albanesi.

I perugini si cibano prevalentemente di carote: ecco perchè ci vedono bene, quando li mandi affankulo.

I ternani sono notoriamente grandissimi gourmets. Adorano i cibi raffinati e, quando si tratta di leccare la sorka, sono soliti insaporirla con almeno 7 salse diverse.

I perugini non leccano la sorKa: in compenso, sono abili leccatori di Kulo. Salvo poi cercare di metterlo nel Kulo, per poi prendercelo pedissequamente.

Per concludere: non mi si venga a parlare, anche dalle nostre farisaiche parti, di sano spirito campanilistico o di altre kazzate del genere.

Nessun rispetto per il grifo e i suoi degni accoliti: solo forchettate sulle gengive!

 

CONTINUA

cazzo quanto se' bulo.....fossi in te la direi anche in televisione....

 

...anche la descrizione combacia perfettamente.....

 

 

giusto per allentare gli animi in viata della partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nell' approssimarsi della "madre di tutte le partite" e prendendo spunto e stimolo dall' istruttiva lettura del cult-book "Semo nati pè tribolà", mi sento in dovere di svolgere alcune considerazioni sul tema "L' INELUDIBILE DIFFERENZA DEI TERNANI DAI PERUGINI, VERE SOTTOSPECIE DELL' HOMO-INABILIS".

Non mi dilugherò sulla paradigmatica differenza di DNA tra ternani e "roditori alto-tiberini": è noto che loro sono Etruschi (vera sottospecie iper-perdente, nota soltanto per le urne cinerarie e le risate da "faccia di kazzo"  dei vari Apollo (Vedi Apollo di Veio - notare il ghigno ebete e maligno - tipico dei perugini - della statua in questione)) e i ternani sono UMBRI D.O.C. (a detta di alcuni studiosi, anche con qualche elemento celtico in canna).

Parliamo di morfologia allora: i ternani sono belli, alti, prestanti, ultradotati. I perugini sono piccoli, tozzi (esempi: vedi televisioni perugine), con il naso adunco, con il mento grifagno (pè forza...), il capello antico e scarufato, con la tendenza a vestire sempre tutti uguali. I peni dei perugini sono notoriamente di piccole dimensioni (dai 6, agli 8 cm. mediamente), di scarsa erettibililtà e con eiaculazione precoce e misera. I loro spermatozoi sono piccoli, gobbi e privi di coda o flagello. Donde la nota propensione delle perugine per le minchie ternane. Dall' unione più o meno innaturale dei ternani sprovveduti (perchè non hanno usato il condom) con le perugine, sono nati i folignati. Dall' unione - rarissima - delle ternane (se ne contano poche decine in circa 3.000 anni di storia) con i perugini, sono nati gli albanesi.

I perugini si cibano prevalentemente di carote: ecco perchè ci vedono bene, quando li mandi affankulo.

I ternani sono notoriamente grandissimi gourmets. Adorano i cibi raffinati e, quando si tratta di leccare la sorka, sono soliti insaporirla con almeno 7 salse diverse.

I perugini non leccano la sorKa: in compenso, sono abili leccatori di Kulo. Salvo poi cercare di metterlo nel Kulo, per poi prendercelo pedissequamente.

Per concludere: non mi si venga a parlare, anche dalle nostre farisaiche parti, di sano spirito campanilistico o di altre kazzate del genere.

Nessun rispetto per il grifo e i suoi degni accoliti: solo forchettate sulle gengive!

 

CONTINUA

cazzo quanto se' bulo.....fossi in te la direi anche in televisione....

 

...anche la descrizione combacia perfettamente.....

 

 

giusto per allentare gli animi in viata della partita....

Allentare la tensione? E perchè mai?

 

Questo lo lascio fare a quei farisei di giornalisti "ternesi" che pensano di ammantarsi di professionalità, negando aprioristicamente (per mero opportunismo) la differenza genetica tra ternani e perugesi.

 

Non so se siano peggio i conigli etruschi o questi pseudopaladini della ternitudine di comodo.

 

Ma stimo Saioni. Perchè rispetto il nemico che ti guarda in faccia mentre muore con onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stimo Saioni. Perchè rispetto il nemico che ti guarda in faccia mentre muore con onore.

 

Muore con onre e (aggiungerei) fra sofferenze indicibili! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mincia se vuoi conosce berto lo troverai il pomeriggio del primo novembre al go per prendersi una birra.

sarà un po difficile riconoscerlo però.......un pezzo starà al bagno, un pezzo sotto il bancone dentro il frigorifero...un altro pezzo dentro lu tombino davanti l'entrata..........insomma, SI PRATICO DE PUZZLE????

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, li faccio tutte le sere, distruggendo prima e ricomponendo poi una foto della Canalis nuda (ormai mi rimane solo questo da fare...)

 

Sarò lieto di conoscere l' etrusco- cuor di leone, ma il giudizio storico rimane.

 

A proposito: fatevi 4 risate 'sta settimana co' tutti quelli che "scrivendo, parlando e facendosi vedere", si scateneranno per prendere le distanze dal "becero, ottuso campanilismo".

Ebbene: quella è gente che non ama Terni e la Ternana: sono solo meri opportunisti senza palle! I 7 giorni che precedono il derby rappresentano la vera cartina al tornasole per verificare chi ama veramente le Fere e chi si fa leggere-ascoltare-vedere solo per kazzi propri tutt'altro che nobili!

Per conto mio, IO RICOMINCIO PROPRIO COL PERUGIA !

 

E annamoooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mincia se vuoi conosce berto lo troverai il pomeriggio del primo novembre al go per prendersi una birra.

sarà un po difficile riconoscerlo però.......un pezzo starà al bagno, un pezzo sotto il bancone dentro il frigorifero...un altro pezzo dentro lu tombino davanti l'entrata..........insomma, SI PRATICO DE PUZZLE????

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

lubio famme disintossicà....è da mercoledi sera che sto a terni.....

 

 

comunque sarà come dici tu...però io in in 1 anno e mezzo non me so mai nascosto, ho fatto il torneo del forum,ho sempre parlato tranquillamente con tutti e in tutti i posti e anche con perosne che non conosco ( anche sto w-e), anche del perugia, ma ancora so intero......che te devo di..... e poi lo sai che io nonso quelli che fanno finta de non esse tifosi, anzi....

 

PS. minciarè...a na certa età tocca anche mette giudizio...e su.,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mètte giudizio? Cos'è il giudizio? Rinnegare, forse, se stessi e le proprie origini?

 

Ci stavi tu a Perugia, all' università con me, quando non riuscivo a scambià una parola al giorno con gli autoctoni che non fosse un "buongiorno", con un "bastardo ternano" di rimando? Ci stavi tu con me a pijà le contravvenzioni solo perchè c' avevi la macchina targata TR mentre quelli coll' altre targhe non li fermavano mai? Ci stavi tu con me in fila agli sportelli della segreteria per 2 ore e poi quando arrivavi li davanti il perugese di merda ti chiudeva lo sportello in faccia dicendo "é chiuso cocchino, ripassa domani"?

 

Bah................. :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mètte giudizio? Cos'è il giudizio? Rinnegare, forse, se stessi e le proprie origini?

 

Ci stavi tu a Perugia, all' università con me, quando non riuscivo a scambià una parola al giorno con gli autoctoni che non fosse un "buongiorno", con un "bastardo ternano" di rimando? Ci stavi tu con me a pijà le contravvenzioni solo perchè c' avevi la macchina targata TR mentre quelli coll' altre targhe non li fermavano mai? Ci stavi tu con me in fila agli sportelli della segreteria per 2 ore e poi quando arrivavi li davanti il perugese di merda ti chiudeva lo sportello in faccia dicendo "é chiuso cocchino, ripassa domani"?

 

Bah................. :angry:

si c'ero pure io all'università...e me succedevano esattamente le stesse cose......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne aggiungo una:

 

ce stavi tu quando prendevi il caffè al bar e il barista, capendo la tua origine, te lo serviva costantemente in una tazzina biancozozza????

ovviamente ho resistito una settimana, poi gli ho fatto palesemente notare che avrei cambiato bar. Nn per causa del caffè ma solo per evitare di spaccarglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non bisogna sempre generalizzare.....e penso che io sia la persona piu indicata per dirlo...

 

basta leggere il discorso iniziale di minciarelli....io sono l'esatto opposto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono esperienze che ti segnano e che t' insegnano!

E ne potrei citare mille altre, visto che l' età me lo potrebbe permettere. Dalla politica, alle vacanze. Dall' università, alle discoteche (ci sono stato pur'io, che kazzo!).

 

Ma, a parte le esperienze personali, io sono maledettamente SERIO quando parlo di differenze GENETICHE tra ternani e perugesi. E CI CREDO!

Loro sono diversi! Ma non "diversi" come i culattoni! Diversi e basta! Bisogna rispettare il "diverso" ? Beh...faccio fatica (enon ci riesco proprio) a rispettà li froci, figuramoci li perugesi.....! :angry::angry::angry::angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...paura  ??????????? Beh, non mi stupirei, date le origini.....

 

Sempre vago è il confine tra il serio ed il faceto....

scusa ma dove l'hai vista "paura"?

 

 

a me a sentì msti discorsi, soprattutto da chi non è piu un ragazzino, me fa rode il culo.....perche io alla fine passo almeno 3 giorni a settimana a terni....e le cose per fortuna le vedo sulla mia pelle e di persona....e tutti sti discorsi, se seri , sona discorsi di poco conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concludo (almeno per stanotte).

 

Vago è il confine tra la verità vera e la verità effimera e burlesca.

Trattasi, però, pur sempre di verità.

E' chiaro che non bisogna mai generalizzare.

Ma è parimenti vero che ternani e perugini non appartengono alla stessa schiatta.

Perchè negarlo?

Poi ci può essere anche il "buon perugino" ed il "pessimo ternano".

La mia proposta di discussione non vuole assolutamente scatenare tensioni.

Anche perchè le tensioni già ci stanno per conto loro..(vallo a dire ai freak e agli ingrifati...)

Semmai vuol essere un contributo ad " elevare" i temi della diatriba...

Così facendo - col lume della ragione - si possono anche evitare scontri non dialettici ben peggiori.

Trattasi, in partica, di educazione socratica...

O vi sto pigliando per il kulo....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.