Vai al contenuto
Saioni

IL CASO MONDONICO

Messaggi raccomandati

Esonerato l'eroe di 4 mesi fa, quel Mondo che tutta Firenze ha portato in trionfo per la ritrovata serie A. Non perdo tempo a ricercà tutti i topic nei forum viola dove il povero Emiliano veniva dipinto come l'allenatore a vita della Fiorentina, l'eroe dei 2 mondi... Che pena!

 

La cosa che più mi disgusta è che il signor Della Valle (persona ed imprenditore che stimo moltissimo, se non altro perché so come tratta i suoi dipendenti) si presenta come alternativo a Galliani per cambiare questo calcio malato e poi si comporta come il solito presidente caccia allenatori... Mondonico era praticamente già esonerato da luglio, non capisco perché gli è stata prolungata l'agonia impedendogli di prendersi un'altra squadra.

 

CHE TRISTEZZA!!!!

 

IL CALCIO E' PROPRIO UN MONDO DI MERDA... :vomito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esonerato l'eroe di 4 mesi fa, quel Mondo che tutta Firenze ha portato in trionfo per la ritrovata serie A. Non perdo tempo a ricercà tutti i topic nei forum viola dove il povero Emiliano veniva dipinto come l'allenatore a vita della Fiorentina, l'eroe dei 2 mondi... Che pena!

 

La cosa che più mi disgusta è che il signor Della Valle (persona ed imprenditore che stimo moltissimo, se non altro perché so come tratta i suoi dipendenti) si presenta come alternativo a Galliani per cambiare questo calcio malato e poi si comporta come il solito presidente caccia allenatori... Mondonico era praticamente già esonerato da luglio, non capisco perché gli è stata prolungata l'agonia impedendogli di prendersi un'altra squadra.

 

CHE TRISTEZZA!!!!

 

IL CALCIO E' PROPRIO UN MONDO DI MERDA...  :vomito:

Saiò mi sa che ti sbagli. Ne voglio parlare con te perchè credo tu sia la persona più ragionevole qui (senza offesa per gli altri ovviamente).

 

Non è che Della Valle si è comportato dal solito presidente caccia-allenatori, è che il Mondo stesso ha voluto tirarsi fuori dal gioco. La società ha più volte ribadito di aver piena fiducia in lui, ma se il Mondo sente le pressioni della tifoseria su di lui, non può continuare ad allenare in questo ambiente.

 

Lo sanno benissimo TUTTI i presidenti delle squadre di calcio, che se il malumore serpeggia tra la tifoseria è meglio da subito cambiare strada, ma questo è un caso un pò diverso, è lui stesso che ha deciso di mollare tutto (da qui il discorso che è tifoso..ecc.ecc. ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Saiò mi sa che ti sbagli. Ne voglio parlare con te perchè credo tu sia la persona più ragionevole qui (senza offesa per gli altri ovviamente).

 

Non è che Della Valle si è comportato dal solito presidente caccia-allenatori, è che il Mondo stesso ha voluto tirarsi fuori dal gioco. La società ha più volte ribadito di aver piena fiducia in lui, ma se il Mondo sente le pressioni della tifoseria su di lui, non può continuare ad allenare in questo ambiente.

Ti ringrazio per il "ragionevole"! non capita tutti i giorni che qualcuno me lo riconosca... :rolleyes:

 

Ho premesseo e lo ripeto che per me Della Valle è un imprenditore che ce ne vorrebbero un centinaio per risollevare le sorti di questo paese.

Mi ha sorpreso che abbia esonerato Mondonico ma più che altro il fatto che Lucchesi ieri intervistato da Raisport abbia dichiarato che la Fiorentina sta anche pensando di adire le vie legali contro l'ex allenatore.

Non capisco, poi, perché i tifosi ce l'hanno così tanto con Mondo quando solo 3 mesi fa facevano a botte per invitarlo alle cene dei Viola Clubs...

 

La mia considerazione è esclusivamente sui modi, non sulla tecnica. Perché tecnicamente sarei d'accordo con Gino sul fatto che la rosa della Fiorentina è da Uefa.

 

Io resto dell'idea che il cambio di allenatore è una scelta da prendere solo in extremis, non come si fa in Italia dopo poche giornate di campionato. Che poi Mondonico, uomo di calcio e persona stimabilissima, abbia velocizzato il suo esonero stimolando la società a rinnovargli la fiducia o a cacciarlo è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CON ALTRO ALLENATORE LA FIORENTINA ARRIVA DRITTA IN UEFA PERCHE HA UNA BELLA SQUADRA.

capirai... hanno preso Buso!!! :lol::lol::lol:

buso e di passaggio !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CON ALTRO ALLENATORE LA FIORENTINA ARRIVA DRITTA IN UEFA PERCHE HA UNA BELLA SQUADRA.

capirai... hanno preso Buso!!! :lol::lol::lol:

buso e di passaggio !!!

e chi sarà il prescelto per la panchina viola??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'avete capito un cazzo... il prossimo trainer della Viola sarà un inglese:

 

Henry TOD'S! :lol:

 

Uno dai piedi buoni e che non si fa mettere le scarpe in testa da nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco, poi, perché i tifosi ce l'hanno così tanto con Mondo quando solo 3 mesi fa facevano a botte per invitarlo alle cene dei Viola Clubs...

 

Per via delle sue scelte tecniche: spesso preferiva Fantini a Portillo, quando prima dell'inizio del campionato diceva a chiare lettere che lo spagnolo era a caratteristiche quasi uguali a quelle di Riganò.

 

Allora perchè quando mancava il bomber di Lipari non metteva Portillo?? Era la soluzione più logica. Fantini è troppo inconcludente sotto porta, e soprattutto non ha esperienza in seria A; nemmeno Riganò, ma almeno si sa che nella massima serie può benissimo dire la sua ;) (questo dalla caterva di gol che ha segnato in 2 anni che è da noi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saiò.... <_<<_<

la fiorentina dopo sette giornate ha sette punti

ha segnato 4 gol.....

ha giocato di merda tutte le partite

ha in rosa gente come: Jorgensen, Miccoli, Nakata, Maresca, Obodo, Chiellini, Portillo....... (lasciando da parte poi Riganò, Maggio che sono infortunati)

in classifica ha davanti squadre come il cagliari, brescia, chievo, messina e lecce che sulla carta non vantano una rosa del genere....

penso che bastano queste considerazioni per legittimare un esonero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

do pienamente ragione all'amico saioni!

oggi come oggi un presidente cambia più spesso l'allenatore che le mutande... mondonico non piace né è mai piaciuto neanche a me, ma al giorno d'oggi gli allenatori diventano la causa di tutti i mali e fanno spesso da capro espiatorio per distogliere i tifosi dai mali della società.

se ritieni un allenatore incapace non lo prendi dall'inizio, altrimenti già se cambi due allenatori in una stagione l'incapace sei tu ;) e vista la frequenza con cui al giorno d'oggi si cambiano gli allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando rientra Riganò?

Dice forse per la partita in casa contro la juvemerda del 10/11.

 

Se fosse così i gobbettini avranno una bella sorpresa.... :D:D:ihih:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CON ALTRO ALLENATORE LA FIORENTINA ARRIVA DRITTA IN UEFA PERCHE HA UNA BELLA SQUADRA.

:clap4::clap4::clap4::clap4:

MONDO....VAFFANCULO.... :angry: PIU' CHE ALTRO...MI RICORDO....L'ULTIMO ANNO..CHE C'HA MANDATI IN B...

 

MERDAAAAAAAAAA!!! SEI UNA MERDA"!!!! VAI IN PENSIONEEE...

HAI ROVINATO.....L'IMMAGINE SACRA CHE AVEVI PER NOI

Modificato da Valentina l'atalantina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera grande partita, grandi viola (capaci di rimontare in passivo), ma soprattutto grandi Maresca e Miccoli.

 

Se avevamo Maresca per tutte le partite del campionato, sfide come quelle con la Samp o con il Siena sarebbero finite in tutt'altro modo... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.