Vai al contenuto
Kabubi

Miccoli

Messaggi raccomandati

http://www.cemoter.bo.cnr.it/it/personale/...e/miccolig.html

 

Primo ricercatore al Cnr

Responsabile del settore Vibrazioni.

 

Mecojoni...

 

B)

 

[TERRORITS MODE]

Ecco d'ora in poi se volete parlare di Miccoli parlate di questo, o di Jennifer Miccoli, la tennista o di Stefano Miccoli l'assistente di Ingegneria al Politecnico di Milano. Gli altri topic su altri miccoli verranno chiusi

[/TERRORITS MODE]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure Giovanni Miccoli

http://archive.soccerage.com/s/it/04/02815.html

data di nascita: 18/12/73

ruolo: centravanti

anno squadra ruolo

1995/1996 Trani centravanti

1994/1995 Molfetta centravanti

-------------------------

FRANCESCO MICCOLI Difensore

2Miccoli11.jpg

Difensore

Nato a Mesagne (BR)

il 28 settembre 1973

Altezza cm 177, peso kg 73

http://fermanacalcio.freeweb.supereva.it/g...i/Miccoli.htm?p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riabilitazione? Alle terme si fa in piscina

 

Alle terme si effettuano veri e propri cicli riabilitativi nelle piscine opportunamente attrezzate.

 

Ha spiegato il professore GIORGIO MICCOLI, Specialistao in Fisiochinesiterapia, dell'Università degli Studi di Bologna: "La riabilitazione termale, intesa come recupero alla normale capacità di funzione mediante il mezzo crenoterapico, svolge oggi un ruolo fondamentale in molte patologie, anche se va sempre considerata come metodo complementare e sinergico alle tradizionali terapie riabilitative, mediche e chirurgiche. La riabilitazione termale rappresenta quindi un aspetto di un programma rieducativo globale inserito in una visione plurifattoriale, come il clima, la fisioterapia e l'uso di farmaci, norme igieniche di vita, l'assistenza psicologica, efficacemente protesa al massimo recupero possibile del paziente stesso, più o meno compromesso dall¿evento patologico.

 

Ciò è stato ampiamente confermato dagli studi direttamente condotti da numerosi ricercatori che riportano la loro esperienza e i risultati conseguiti in vari campi della patologia medica applicata in ambito termale: affezioni dell¿apparato cardiocircolatorio, neuromotorio, respiratorio, otorinolaringoiatrico nonché dermatologico.

 

Ha concluso MICCOLI: "La riabilitazione termale va valutata nello specifico con progetti "personalizzati". La prevenzione, la cura e la riabilitazione riducono al minimo possibile gli effetti invalidanti di una malattia e permettono di raggiungere il recupero funzionale nella sua globalità nel più breve tempo possibile, in modo tale da consentire all'individuo la più immediata ripresa di una completa autonomia e vita sociale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MICCOLI, COSI' LA TEOLOGIA RISPONDE AL NICHILISMO

Alle sfide del nichilismo la teologia deve poter rispondere con l'ardimento propositivo dei valori evangelici": è sintetizzato in queste parole il senso più autentico del denso lavoro di Paolo Miccoli, "Dal nichilismo alla teologia" (Bonomi Editore, pp. 230, L. 30.000), nel quale l'autore, ordinario di Storia della filosofia moderna e contemporanea nella Pontificia Università Urbaniana, ha raccolto alcuni suoi scritti già apparsi in riviste e in volumi collettanei, tutti comunque collegati da una medesima preoccupazione, quella, cioè, di chi vuol rispondere alle sfide della cultura contemporanea, approdata alle sponde del nichilismo, attraverso una intelligente riproposizione delle verità cristiana, secondo un'ottica che sappia armonizzare le imprescindibili peculiarità della fede e le legittime esigenze della ragione. Si tratta, come è facile comprendere, di un compito tutt'altro che agevole, eppure necessario, proprio per salvare l'intangibile valore della persona umana: "Occorre mettere a frutto - scrive Miccoli - le energie del pensiero autentico che, lungi dal'etichettarsi forte e debole, si costituisca a servizio della verità, promuovendo la dignità della persona umana, "imago Dei". Nell'intento di specificare meglio quale sia la posta in gioco nell'attuale complessa e, a volte, persino drammatica partita culturale, Miccoli fa riferimento a tre questioni decisive e ben definite: "Ridare senso all'identità dell'uomo, offrire delle motivazioni plausibili dell'umano agire morale, precisare l'orientamento finalizzante del destino umano".

Sono le questioni intorno alle quali può e deve svilupparsi il dialogo fra le culture e tra esse e la fede cristiana, "a partire dal pensiero vulcanico e sovvertitore di Friedrich Nietzsche", per giungere a comprendere i limiti invalicabili e i risultati fallimentari del pensiero nichilistico contemporaneo, figlio dell'ateismo e del laicismo, che richiede di essere coraggiosamente superato secondo nuove prospettive che non deludano le attese più vere dell'umanità. Sostiene a questo riguardo Miccoli: "Il destino umano si dispiega nella storia come esercizio di fedeltà a Dio e di apertura agli uomini, e si protende speranzosamente oltre il tempo, in una visione di beatitudine celeste. Il realismo cristiano impone fedeltà alla terra e orientamento di fede verso il cielo. Di conseguenza, chi lo professa deve impegnarsi nella storia a promuovere la liberazione dell'uomo... ma deve aver coscienza che la carica semantica della salvezza biblica contempla anche la sconfitta del peccato e della morte ad opera di Dio, che emerge, dunque, come forza del nostro futuro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNA FORTE RISPOSTA AL CENTRO-DESTRA

 

Il 25 aprile a Trieste

Il direttore del Dipartimento di storia dell'Università di Trieste, prof. Giovanni Miccoli, e il sindaco di Monrupino, Alessio Krizman, rispettivamente in italiano e in sloveno, hanno diffusamente illustrato il significato del 25 aprile.

Il prof. Miccoli ha denunciato "l'equivoco rappresentato dall'idea che si possa costruire una memoria condivisa, una conciliazione nazionale sul passato. Le conciliazioni si fanno sul presente e rispetto al futuro, traducendo concretamente i principi che stanno alla base della Costituzione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto Miccoli

http://members.tripod.com/drmiccoli/drmiccol.htm

Bem vindo ao site do Dr. Miccoli

Alô, você acaba de chegar à página de José Roberto Miccoli, 50 anos, médico, roqueiro, amante do futebol e da política e, em breve, palhaço. Navegando por elas, você vai tomar conhecimento acerca de uma série de coisas e pessoas, que marcaram fundo minha geração. Se você faz parte dela, vai perceber logo o que estou querendo dizer, se não, vai sentir o que realmente quis dizer 'sexo, drogas e rock and roll' ou 'hay que endurecerse, pero sin perder la ternura jamás'.

--------------------------------------

Silvya Miccoli

http://www.calga.it/silvya e-mail: silvyamiccoli@inwind.it

Dapprima diplomata al Liceo Artistico di Carrara e successivamente laureata all'Accademia di Belle Arti della stessa città, vincitrice di numerose borse di studio e premiata in vari concorsi a livello nazionale, ha al suo attivo diverse personali e collettive.

Nata nel 1973 a La Spezia, vive e lavora a Campiglia dove ha l'Atelier

Docente di Disegno Grafico (si è laureata in scultura all'Accademia di belle Arti di Carrara ed ha conseguito la specializzazione in pedagogia e didattica dell'arte) ha curato nelle Scuole il progetto "educazione all'immagine" e fa parte del Direttivo di "Arti e mestieri" di Tellaro (Sp).

Numerosi i premi ricevuti (tra i quali "Il portico" e "Le 5 terre" e la sua operatività in arte è stata recensita sulle riviste "Arte", "Ars", "Senza titolo", e su testate giornalistiche nazionali e regionali: La Nazione, Il Secolo XIX, Corriere della Sera, Il Tirreno.

Ha tenuto molte "personali" e preso parte a diverse collettive, in particolare a : La Spezia, Carrara, Milano, Noicattaro, Campiglia, Mola di Bari, Altopascio, Roma, Torino, Reggio Emilia.

Le sue opere sono in importanti collezioni private.

 

--------------------------------------

Arnaldo Miccoli

http://www.arnaldomiccoli.com

'The art of ARNALDO MICCOLI, Apulian by origin and American by choice, displays an articulated and multiple nature, which is tied both to the old world and the new, both to the far atavic past and the most recent present.

Having been Franco Gentilini's disciple at the Academy of Arts in Rome, he follows his teacher with regards to his choices, which have changed little during all his career: figuration yes, but a figuration far from realistic virtuosity being an end in itself, from baroquian and fanatically self-centered involutions which are typical of De Chirico and of expressionisms in the style of "Guttuso" or "Carlo Levi" '.

 

by Vittorio Sgarbi from the show "Clones and icons in the third millenium"

--------------------------------------

Massimo Miccoli

http://www.itaer.it/tesine/poeti/romani/miccoli.htm

Nato a Roma nel 1956. Si interessa di poesia, storia e cinema. È laureato in STORIA DEL CRISTIANESIMO.

La sua poesia molto spesso esprime dolore: il dolore è universale e costringe un uomo a condurre una vita difficile, faticosa e, soprattutto, amara. Massimo Miccoli considera inoltre la natura come uno dei valori piu' importanti della sua vita a cui, diverse volte, fa riferimento anche nelle sue poesie.

Ha pubblicato "LA NOTTE STELLATA" nel 1994 e "IL CIRCO INTERIORE" NEL 1998.

---------------------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spacciava droga nel Nord Barese, arrestato

TRINITAPOLI - In esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Trani, Antonio Lo-vecchio, i carabinieri della locale stazionehanno arrestato Michele Miccoli, 42 anni.Le indagini sulle attività illecite dell'indagato erano iniziate nel 2000 muovendosi tra Napoli, Foggia e Trani. Secondo l'accusa l'uomo aveva stretti rapporti con una banda di trafficanti albanesi che operava nel Napoletano dai quali acquistava periodicamente ingenti quantitativi di eroina (da quattro a dieci chili per volta) che venivano poi smerciati nel Nord Barese. Da alcuni mesi gli inquirenti avevano ricostruito la mappa del traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Miccoli

CIFRATURA DATI, SI MUOVONO GLI USA

Il Dipartimento del Commercio autorizza gli organi di polizia americana a decifrare i messaggi in partenza e in arrivo

di Massimo Miccoli

Il Dipartimento del Commercio Usa ha dato il via libera ad un gruppo di compagnie americane per l'esportazione delle proprie tecnologie di cifratura per messaggi elettronici. La tecnologia utilizzata per proteggere i messaggi trasmessi su rete telematica prevede una specie di chiave d'accesso riservata gli organi di polizia.

--------------------------------------

Favoni Miccoli

http:\www.delfo.forli-cesena.it/cofo/Comune/orgist/consiglieri/favoni.html

Pier Luigi Favoni Miccoli Nato a Forlì il 01/06/1937 Professione: Libero professionista.

Diplomato geometra nel 1958, per oltre ...

--------------------------------------

La contraffazione del marchio - Miccoli -

LA CONTRAFFAZIONE DEL MARCHIO Aspetti normativi e sociologici di Michele Miccoli, ...

Aprile 2001. Dott. Michele Miccoli - Sottufficiale nella Guardia di Finanza, ...

http:\www.piemmenews.it/approfondimenti/Contraffazione_marchi/La_contraffazione_del_marchio_Miccoli.htm

--------------------------------------

EQUIPE ROMAGNA - Miccoli Francesco - MICCOLI Francesco, Ruolo: Difensore.

Arrivo Equipe Romagna: 19/7/2001. Attualmente: Svincolato. Luogo/data di nascita: 28-09-1973.

http:\www.equiperomagna.com/miccoli.htm

--------------------------------------

Giovanni Miccoli (Trieste 1933) ha insegnato Storia medievale e poi Storia della Chiesa presso

le Università di Trieste e di Venezia. ...

http:\www.teatron.org/ebraica/curricula/Giovanni%20Miccoli.htm

---------------------------------------

Miccoli, Raffaella - Miccoli Raffaella, Cognome: Nome: Miccoli Raffaella. Tel. Ufficio: 02 503.14780 - v. Celoria, 26. Altro telefono: Fax: E-Mail: Profilo: ...

http:\www.unimi.it/chiedove/persona.idc?matricola=13086

-----------------------------------------

dr.ssa Maria Carmela Miccoli - Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche. Maria Carmela Miccoli. ... NOME E COGNOME, Maria Carmela MICCOLI. QUALIFICA, Ricercatore confermato. FACOLTA', Economia. ...

http:\www.dise.unisa.it/docenti/miccoli.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.