Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

 

 

 

 

 

Secondo me Apocalypto è un grande bluff,

La sufficienza per me la merita cmq ampiamente, diciamo 6,5, ma solo perchè visto al cinema,

 

Infatti...è un bluff...fermo restando che ognuno dà i voti secondo criteri personali per me un film mediocre come quello non può raggiungere la sufficienza.

La presunzione,poi,di farli parlare nella lingua maya non è giustificata da dialoghi pressochè (e non poteva essere diversamente,visto il soggetto) inesistenti... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A tutti i cinefili del forum.

Forse voi già lo conoscete...io stamattina ho trovato un sito di cinema e devo dire che sembra molto interessante come è strutturato...che ne pensate?

SITO DI RECENSIONI  CINEMATOGRAFICHE

1001198[/snapback]

 

 

L'ho guardato,anche se un po' frettolosamente...lo trovo ben fatto ed originale ma molto carente per quel che concerne la Storia del Cinema.

Un sito dedicato al cinema non può trascurare la memoria dello stesso che,poi,è,inevitabilmente,anche il presente.

Inoltre uno degli scopi non può che essere quello didattico-divulgativo...è impossibile,ad esempio,presentare,come si fa nel sito,l'ultima opera di Lynch senza,a monte,un approfondimento delle tematiche dell'autore nel corso degli anni... <_<

1001513[/snapback]

Non mi permetto di contraddirti in questo settore... :D

Però mi è piaciuto il fatto che cmq non mi sembra il solito sito di cinema in cui sono ripetute le stesse cose che troveresti in un altro ancora. Ogni critica sembra un buon approfondimento. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi permetto di contraddirti in questo settore...  :D

Però mi è piaciuto il fatto che  cmq non mi sembra il solito sito di cinema in cui sono ripetute le stesse cose che troveresti in un altro ancora. Ogni critica sembra un buon approfondimento. ;)

1002156[/snapback]

 

Non ho detto che è un brutto sito,ho solo messo in evidenza quella che mi sembra una sua lacuna... ;) ...Qualche recensione,inoltre,mi sembra un po' radical-snob...del tipo...è un capolavoro riconosciuto e,allora,dico che non mi piace... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari cinefili del forum, secondo me è ora di organizzarci per una cena. Postate le vostre adesioni.

 

 

CENA SOCIALE CINEFILA:

 

- JOK

996549[/snapback]

 

Scusa,amico mio...ma da quanto tempo lo dici... :lol:;) ?

Cmq...dopo la metà del mese,per quanto mi riguarda,possiamo,tranquillamente,concordare una data... ;)

 

 

996566[/snapback]

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracolo ho visto

Il Vento che Accarezza l'Erba

beh notevole di grande impatto emotivo

lo consiglio a tutti anche per approfondire la vicenda della sanguinosa guerra civile Irlandese

 

 

poi ho visto anche Kes (del 1969) altro film di Loach

anche questo (credo difficile da riuscire a vedere in Italia) gran film

devo dire che per me trovare un film scadente di Loach è impossibile

 

 

 

 

Morte ai Black and Tan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo ho visto  anche Kes (del 1969) altro film di Loach

anche questo (credo difficile da riuscire a vedere in Italia) gran film

devo dire che per me trovare un film scadente di Loach è impossibile

 

 

 

 

 

 

Il film del bambino che addomestica il falco !!!

Stupendo,meraviglioso !!!

Lo vidi tanti anni fa (anche se :( non ricordo :cesenti: dove e quando...),quindi,in Italia,fu distribuito e lessi,a proposito di Loach,che questo film ebbe un grandissimo successo di critica in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l'opera omnia di Loach...è vero...non ci sono film scadenti anche se,nella mia personale graduatoria,"La canzone di Carla" e "Il pane e le rose" sono molti gradini al di sotto di tutte le sue altre opere ;) .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo ho visto  anche Kes (del 1969) altro film di Loach

anche questo (credo difficile da riuscire a vedere in Italia) gran film

devo dire che per me trovare un film scadente di Loach è impossibile

 

 

 

 

 

 

Il film del bambino che addomestica il falco !!!

Stupendo,meraviglioso !!!

Lo vidi tanti anni fa (anche se :( non ricordo :cesenti: dove e quando...),quindi,in Italia,fu distribuito e lessi,a proposito di Loach,che questo film ebbe un grandissimo successo di critica in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l'opera omnia di Loach...è vero...non ci sono film scadenti anche se,nella mia personale graduatoria,"La canzone di Carla" e "Il pane e le rose" sono molti gradini al di sotto di tutte le sue altre opere ;) .

1004634[/snapback]

 

 

per me il migliore dei Loach è Family Life

l'hai visto?

veramente gran film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...siamo a fine anno...perchè non votare il film,a nostro parere,più bello visto nell'anno solare ? Comincio io con un mini-podio.

 

1) Il vento che accarezza l'erba

2) Un giorno per sbaglio

3) Le particelle elementari (con notevole distacco dagli altri due)...

 

Esprimete (se volete) i vostri pareri... ;)

994800[/snapback]

 

 

Come vedi...io c'avevo provato... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...siamo a fine anno...perchè non votare il film,a nostro parere,più bello visto nell'anno solare ? Comincio io con un mini-podio.

 

1) Il vento che accarezza l'erba

2) Un giorno per sbaglio

3) Le particelle elementari (con notevole distacco dagli altri due)...

 

Esprimete (se volete) i vostri pareri... ;)

994800[/snapback]

 

 

Come vedi...io c'avevo provato... ;)

1005070[/snapback]

 

 

Allora con ritardo incredibile

eccoli(in ordine sparso)

ah devo ammettere che ho visto molto poco(ahimè per esempio Scorsese e Eastwood)

 

prima Fascia

GRIZZLY MAN (gran documentario)

IL VENTO CHE ACCAREZZAVA L'ERBA (of course)

THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO (sotto la media di Malick ma gran film)

LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE

HOOLIGANS

MIAMI VICE

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (miglior horror dell'anno)

BATTAGLIA NEL CIELO

FALSE VERITA'

 

seconda Fascia (proprio perchè voglio citarli)

V PER VENDETTA (si poteva fare meglio, metà delusione)

IL CAIMANO

SYRIANA

IL FANTASMA DI CORLEONE

INSIDE MAN

ZATHURA - UN'AVVENTURA SPAZIALE

JARHEAD

LA CASA DEL DIAVOLO (ebbene si anche se alla fine un sonno!)

MATCH POINT

THE ROAD TO GUANTANAMO

TRUMAN CAPOTE: A SANGUE FREDDO

UN GIORNO PER SBAGLIO

 

 

 

delusioni

Walk The Line

Superman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altra metà dell'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca

L'altra metà dell'amore

 

 

Titolo originale: Lost and Delirious

Lingua originale: {{{linguaoriginale}}}

Paese: Canada

Anno: 2001

Durata: 103'

Colore: colore

Audio: sonoro

Ratio:

Genere: Drammatico

Regia: Léa Pool

Soggetto:

Sceneggiatura: Judith Thompson

Produzione:

Art director:

Animatori:

Attori:

Piper Perabo : Pauline Oster

Jessica Paré : Victoria Moller

Mischa Barton : Mary Bradford

Jackie Burroughs : Fay Vaughn

Graham Greene : Joe Menzies

Mimi Kuzyk : Eleanor Banner

Amy Stewart : Cordelia

Caroline Dhavernas : Kara

Noel Burton : Morley Bradford

Luke Kirby : Jake

 

Doppiatori originali:

 

Doppiatori italiani:

 

Episodi:

 

Fotografia: Pierre Gill

Montaggio: Gaetan Huot

Effetti speciali: Intrigue

Musiche: Yves chamberland

Scenografia: Serge Bureau

Costumi: Aline Gilmore

Trucco:

Sfondi:

Premi:

 

Si invita a seguire lo schema del Progetto Film

 

 

 

«Continuerò dunque io a vivere in questo triste mondo, che privato di lei non è migliore di una stalla?»

(William Shakespeare)

 

L'altra metà dell'amore è un film drammatico canadese diretto da Léa Pool e pubblicato nel 2001. Il film è basato sul romanzo The wives of bath di Susan Swan. Il film è stato girato a Lennoxville, in Quebec, nel campus della Bishop University, tra il fiume Massawippi e il Bishop's College School.

 

 

[modifica] Trama

Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell’opera.Il film tratta della distruzione di una relazione tra due amanti lesbiche, Pauline e Victoria (interpretate rispettivamente da Piper Perabo e Jessica Paré), in una scuola privata per solo ragazze. Nella loro camera viene assegnata una nuova studentessa, Mary Bradford (Mischa Barton), detta Mouse. Le tre ragazze diventano subito buone amiche e si confidano i loro problemi familiari. Infatti, tutte hanno problemi con i propri genitori. Pauline cerca di contattare la madre naturale, dalla quale venne sottratta dopo il primo giorno di nascita, ma la donna rifiuta di incontrarla. Victoria definisce il rapporto con la madre come una droga, la madre la offende parlando male di lei ai suoi amici, ma Victoria fa di tutto per starle sempre più vicino. La madre di Mary, invece, è morta tre anni fa, e soffoca in sé un sentimento di odio verso il padre che si è subito risposato. La prima notte Mary vede dalla finestra della sua camera Pauline e Victoria che si baciano giù nel cortile, credendo, nella sua ingenuità, che si stessero allenando per baciare poi i ragazzi. Ben presto intuisce che le due ragazze sono amanti e osserva gli alti e i bassi della loro relazione. Un giorno le ragazze facendo jogging trovano una poiana che non riesce più a volare. Pauline decide di accudirlo per farlo riprendere, e lo va a trovare ogni notte. La storia tra Victoria e Pauline si complica quando le due ragazze vengono scoperte nel letto insieme da un gruppetto di studentesse, tra cui la sorella di Victoria, che entrano all'improvviso nella camera delle tre ragazze per scherzo. Victoria temendo che la sorella raccontasse tutto ai suoi genitori, afferma che Pauline si era messa nel suo letto perché aveva una cotta per lei e nega di essere lesbica. Per rendere sicura la sorella di questo Victoria esce con un ragazzo, Jack, col quale fa sesso nel cortile del campus, e viene vista dalle sue amiche di stanza. Mary, anche dietro richiesta di Victoria, cerca di restare il più vicino a Pauline, la quale cerca di fare di tutto per ritornare con Victoria, ma lei seppur confessando che Pauline sarà l'unico grande amore della sua vita, non può restare con lei, perché i suoi genitori non accetterebbero mai la realtà. La ragazza dopo aver provato di tutto, come duellare con Jack a scherma decide di suicidarsi, buttandosi giù dal tetto del campus, sotto gli occhi di tutti, tra cui Victoria e Mary, con un fischio richiama il falco, grazie a lei guarito e in grado nuovamente di volare, ma invece di vedere il corpo di lei inerte a terra si vede in cielo il falco, divenuto metafora di Pauline, che riesce finalmente a volare liberamente.

 

 

 

[modifica] Citazioni

«Lesbica? Noi non siamo lesbiche! Nessuna delle due lo è! (...) Io sono solo Paulie che ama Tory»

 

«Cancellate il mio sesso e succhiate il mio latte in cambio di fiele. Riempitemi dalla corona i piedi della più cieca crudeltà»

 

«Mi farò una capanna di giunchi al tuo cancello. E con l'anima entrerò nella tua casa. Entro di corsa nella segreta casa»

(Pauline prima di suicidarsi)

Portale Cinema - Drive In

Cinema: Storia del cinema · Glossario · Acronimi · Produzione · Festival & Premi - Categoria:Cinema

Professioni del cinema: Registi · Attori · Sceneggiatori · Doppiatori · Autori di colonne sonore · Produttori

 

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/L%27altra_met%C3%A0_dell%27amore"

Categorie: Film drammatici | Film a tematica LGBT | Lesbismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto ieri rocky balboa:

 

nostalgia appalla per quasi tutto il film, flashback, scenari un pò sulla falsariga di Rocky V (cioè perlopiù quartieri malfamati)... fa un pò strano la scena del combattimento finale perchè sembra un di seguire un match su Sky (con le presentazioni dei pugili con la grafica computerizzata con vittorie sconfitte etc - fra l'altro Rocky ha veramente un record schifoso a leggere lì)

L'avversario di Rocky è carismatico come un cavolfiore, però in compenso non sa recitare (giustamente non è il suo lavoro, essendo un pugile vero), facendoti rimpiangere ... beh i vecchi rivali, per un motivo o per l'altro, li fa rimpiangere tutti.

Finale un pò troppo mieloso per i miei gusti, ma magari sono io che avrei preferito per il personaggio un'uscita di scena con una bella rissona da strada a Philadelphia, piuttosto che un match in Pay Per View.

 

Film cmq gradevole, primo tempo nostalgia e riflessioni esistenziali, secondo tempo che vira più sullo "standard" (cioè allenamento stile Rocky, a base di cazzotti sui quarti di bue) e combattimento finale. Si ride anche abbastanza, e uno dei dialoghi mi è piaciuto tanto che me lo metto come firma.

 

Insomma in definitiva, non è un filmone, ma se vi piace Rocky non ve ne andrete delusi di sicuro.

 

voto 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.