Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Visto stasera Rocky....fermo restando che, a mio modo di vedere, il miglior espisodio della "saga" rimane il primo:

 

Secondo me il film comincia con i migliori propositi: il carattere del personaggio è molto più curato rispetto ai precedenti episodi. Tutto il primo tempo non ha nulla a che vedere direttamente con il pugilato: più che altro Stallone si sofferma sul vissuto del suo personaggio. Insomma, ho molto apprezzato la buona volontà di Stallone...tanto che alla fine del primo tempo non credevo ai miei occhi. Il film secondo me, per assurdo che sia, risente proprio di quel primo tempo che nulla aveva a che vedere con il pugilato. Infatti nel secondo tempo succede tutto troppo alla svelta e in modo poco credibile. Rocky nel giro di due giorni decide di tornare a combattere piccoli combattimenti, per poi accettare la sfida al campione del mondo (nella pellicola il tutto avviene in 70 secondi circa). E' come se, sapendo che la pellicola non poteva durare come Ben Hur, e non potendo proprio fare a meno del "combattimento", Stallone abbia deciso di mettere la quinta. Basti pensare alla scena della riunione del consiglio federale che doveva concedere l'abilitazione a Rocky per tornare a combattere. Il "giudice" afferma che Rocky ha superato i test atletici, ma che la commissione non concederà l'abilitazione. E ribadisce che la richiesta è respinta e insindacabili. In quella sede Rocky si incazza, sbatte il pugno sul tavolo, fa un discorso di 15 secondi e...la commissioen cambia idea.

 

Così facendo il Rocky riflessivo, compassato e, tutto sommato "saggio" del primo tempo, diventa una specie di vecchio pugile "suonato" che a 60 anni decide di tornare sul ring per un incontro con il campione del mondo.

 

L'idea di far tornare Rocky sul ring ci può stare nel momento in cui si accetta di fare il sesto episodio della saga, ma secondo me è stato affrontato male il momento della scelta. E soprattutto c'è troppa sproporzione fra il ROcky-uomo del primo tempo e quello del secondo tempo. 

 

Oltretutto, la decisione di far tornare Rocky sul ring, come dicevo ci può stare...ma è la decisione che condannerà Rocky Balboa ad essere uno dei tanti film del 2007, non uno dei migliori. Stallone vuole trasmettere il messaggio secondo il quale tutto è possibile se si ha forza di volontà. E tutto sommato, che il tempo non passa. Sarebbe stato molto più bello trasmettere il messaggio secondo il quale invecchiando si apre una nuova vita: non c'è più la forza di un tempo, ma c'è l'esperienza e la capacità di aprire un capitolo nuovo, completamente diverso. Che se vogliamo rappresenta una scelta molto più coraggiosa rispetto al continuare a fare ciò che si è sempre fatto. Soprattutto quando quel che si è sempre fatto non si può fare più. Insomma, quistu non è che accomodava le biciclette eh...

 

Ero convinto di assistere al film che avrebbe potuto consacrare la "maturità" di Stallone come autore...mi sono definitivamente ricreduto nei 20 minuti di combattimento. Roba che neanche dragonball.

 

In definitiva sarebbe stato molto meglio continuare il secondo tempo sulla falsariga del primo, insistere sul molto sul momento della scelta di tornare sul ring, seguire le paure, le ansie, i timori di Rocky durante l'allenamento e chiudere il film mentre rocky saliva sul ring. O, come già detto, non farcelo salire proprio. Ma qui non è che contesto la scelta di farlo tornare a combattere. Dico solo che, pur prendendo questa decisione, la cosa doveva e poteva essere affrontata meglio, visti anche i buoni propositi del primo tempo.

 

Altri elementi che non rappresentano una novità o che a volte appaiono stucchevoli sono:

 

- il rapporto conflittuale con il figlio (già visto in rocky V)

- i continui rimandi alla moglie morta di Rocky

- Quel cazzone, ubriacone e fancazzista del cognato di Rocky (che menava alla moglie de Rocky su Rocky I, tirava contro ROcky su Rocky II, lo sfanculava su Rocky III, je tifava contro su Rocky IV, l'ha mannati a carte quarantotto facennoje perde tutti li sordi su Rocky V...come se fa a volè bene a un personaggio così? Non è credibile che uno ancora je paga li conti dai...). Oltretutto anche un personaggio come Paulie non è credibile...uno schiavo dell'alcool per una vita, non arriva a 70 anni...more prima de cirrosi.

- I 5-6 minuti di "montaggio" dell'allenamento

- il combattimento con i due pugili cosparsi di sangue e sfigurati e l'arbitro che non interrompe il tutto per k.o. tecnico. E trattavasi di incontro di beneficienza. Rocky, sfigurato, va al tappeto 5-6 volte...nella realtà al terzo tappeto l'arbitro avrebbe sospeso l'incontro per k.o. tecnico.

 

PERO'....c'è un però...ROcky è Rocky e nonostante fossi ben consapevole di non assistere al film del secolo, quel combattimento mi ha gasato.

 

Ultima menzione per la colonna sonora: saggia la scelta di riproporre i brani che hanno reso famoso Rocky, con particolare riferimento a "You take my heart away".

 

 

VOTO 5, che però diventa 6 perchè Rocky è Rocky.

1006417[/snapback]

 

MA TUTTO STU BUCCHINO PE DI' CHE ERA NA CAGATA ?!?!?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Guerra Dei Fiori Rossi di Zhang Yuan

 

 

E' stato distribuito in pochissime copie  :( .......in Umbria non è uscito per niente  :angry: ......a Roma solo in 2 cinema ( uno al centro-x fortuna- l'altro boh!)....... :huh:

 

 

Qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo??..... :) ......io spero di farlo al più presto.....

1008100[/snapback]

 

 

devo dedurre che nessuno ne sa niente?? :( ....che peccato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
é tornato JOK  :)  :P

 

 

Grazie per avermi ricordato A History of Violence

senza dubbio il film più bello dell'anno scorso

 

 

E' vero !

Bellissimo !

Avrei,però,giurato di averlo visto nel 2005... :huh:

In ogni caso...grandissimo film !!! ;)

1006732[/snapback]

 

 

 

Si infatti il film era del 2005 però in Italia è arrivato i primi di febbraio

quindi ricordo di averlo visto in quel periodo

1007205[/snapback]

 

Però,parlandone,una mia amica sosteneva che l'avevamo visto lo scorso dicembre... :huh:

Vabbe'...non ha importanza...è un gran film comunque... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dice che uno al cinema si svaga... :)

999684[/snapback]

 

T'ho preso in parola e,istigato da alcuni amici,sono andato a vedere il film di Gibson.

Che dire...una favoletta superficiale e fin troppo scontata,tutta roba fritta e rifritta per non parlare della morale...

Però splendide ambientazioni e ottimi attori...

Voto 5,5 :rolleyes:

1000022[/snapback]

 

 

Ehm...non m'ha entusiasmato tanto... :huh::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dice che uno al cinema si svaga... :)

999684[/snapback]

 

T'ho preso in parola e,istigato da alcuni amici,sono andato a vedere il film di Gibson.

Che dire...una favoletta superficiale e fin troppo scontata,tutta roba fritta e rifritta per non parlare della morale...

Però splendide ambientazioni e ottimi attori...

Voto 5,5 :rolleyes:

1000022[/snapback]

 

 

Ehm...non m'ha entusiasmato tanto... :huh::D

1009905[/snapback]

 

 

no va beh j'ho dato 6/6.5

pero è da vedere se ti interessano i maya :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no va beh j'ho dato 6/6.5

pero è da vedere se ti interessano i maya  :lol:

1009908[/snapback]

 

 

Anch'io più di una sufficienza non darei a questo film......credo cmq che proprio in generale non sia piaciuto tanto.....quando sn stata a vederlo già nn eravamo tantissimi in sala e 4/5 persone ( che forse stavano tutte insieme) se ne sn pure andate.....(cosa che assolutamente nn condivido perchè un film, che piaccia o no, dovrebbe essere sempre visto fino alla fine, soprattutto al cinema!)....

 

 

......cmq m'ha fatto tanto ridere una critica che ho letto su Cinematografo.it che paragona l’attore protagonista a Ronaldinho in uno spot della Nike..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...cmq m'ha fatto tanto ridere una critica che ho letto su Cinematografo.it che paragona l’attore protagonista a Ronaldinho in uno spot della Nike..... :lol:

1009919[/snapback]

 

Cmq...secondo me...gli attori sono una delle componenti del film che salverei... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CENA SOCIALE CINEFILA [PRIMI DI MARZO, "LA VIA GIUSTA"]

 

- JOK

- ORACOLO DI DELFO (preferibilmente venerdi o sabato)

- Bluesbrother

- ultras ternana

- Windom Earle (presente solo se torna dall'esilio  :lol: )

- T. Tad (preferibilmente il giovedi, in forse il venerdi)

- Gozzer

1009249[/snapback]

 

 

Noto,finora,la presenza di soli maschietti... <_<

Non è che la cosa mi entusiasmi molto...per il mio debutto in società speravo in qualcosa di meglio... :unsure::unsure::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Guerra Dei Fiori Rossi di Zhang Yuan

 

 

E' stato distribuito in pochissime copie  :( .......in Umbria non è uscito per niente  :angry: ......a Roma solo in 2 cinema ( uno al centro-x fortuna- l'altro boh!)....... :huh:

 

 

Qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo??..... :) ......io spero di farlo al più presto.....

1008100[/snapback]

 

 

devo dedurre che nessuno ne sa niente?? :( ....che peccato.....

1009469[/snapback]

 

 

Il film è distribuito dall'ISTITUTO LUCE in 11 copie.

 

Apro una piccola parentesi. L'ISTITUTOLUCE è una casa di distribuzione molto importante che però fa un tipo di politica molto discutibile..... preferisce, cioè, distribuire il film in poche copie in un lasso di tempo molto lungo......... al contrario degli americani e dei grossi distributori come filmauro e medusa che preferiscono puntare su molte copie in un lasso di tempo molto più breve.......

 

tornando al film ti incollo i dati cinetel aggiornati al al 14 gennaio 2007:

 

LA GUERRA DEI FIORI ROSSI ha incassato 32.131,00 euro che diviso le 11 copie fa 2.921,00 non male..... se consideriamo che il film è uscito il 12 gennaio vuol dire che i dati corrispondono a soli 3 giorni di programmazione......

 

il film ha guadagnato cioè una media di 974 euro a copia al giorno che corrispondono ad una media di circa 140 spettatori al giorno per ogni copia........

 

in tre giorni (12-14 gennaio 2007) il film è stato visto da circa 4500 persone.....

 

ho mandato un e-mail all'istituto luce e presto dovrebbero arrivarmi dati e notizie più precise.....

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTTIMO LA RICERCA DELLA FELICITà

1006416[/snapback]

 

Confermo e sottoscrivo

Veramente bello

Muccino bravissimo, Smith fenomenale (sia padre che figlio)

Film godibilissimo...forse appena rallentato, in un paio di punti, ma ritengo non fosse un difetto della regia, piuttosto un fatto dovuto alla difficoltà dell'argomento di trattazione, di per sé pesante e assolutamente triste.

Muccino ci regala, con occhi imparziali, una panoramica disincantata ed assolutamente reale sull'animo della gente e poco importa che la storia si svolga in america (disumana ed interessata per default). Una volta di più ci viene ricordato che la vera miseria è dentro di noi, nel cuore di ognuno, e che sta a noi far sì che la disperazione non ci mangi l'anima facendo di noi larve senza speranze e senza sogni.

Assolutamente da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riguardo alla STAGIONE CINEMATOGRAFICA 2005-06 appena conclusa. Un'ottima stagione.

 

1006379[/snapback]

 

....Come si suol dire "Un'ottima annata" (film in cui Russel Crowe non era l'unica attrattiva)

:P

 

Ah, scusate, ma la Resistenza Cinefili è aperta a tutti?

Modificato da alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OTTIMO LA RICERCA DELLA FELICITà

1006416[/snapback]

 

Confermo e sottoscrivo

Veramente bello

Muccino bravissimo, Smith fenomenale (sia padre che figlio)

Film godibilissimo...forse appena rallentato, in un paio di punti, ma ritengo non fosse un difetto della regia, piuttosto un fatto dovuto alla difficoltà dell'argomento di trattazione, di per sé pesante e assolutamente triste.

Muccino ci regala, con occhi imparziali, una panoramica disincantata ed assolutamente reale sull'animo della gente e poco importa che la storia si svolga in america (disumana ed interessata per default). Una volta di più ci viene ricordato che la vera miseria è dentro di noi, nel cuore di ognuno, e che sta a noi far sì che la disperazione non ci mangi l'anima facendo di noi larve senza speranze e senza sogni.

Assolutamente da vedere.

1010075[/snapback]

 

 

mmmm, io Muccino non riesco a farmelo proprio andar giù...l'ultimo bacio e ricordati di me sono stati veramente una delusione, non mi è piaciuto come ha diretto gli attori, non mi sono piaciute le storie così farcite di stereotipi e frasi fatte, così scontate, così banali.

 

il tuo commento, alternativa, è molto favorevole, probabilmente vedrò il film, ma non vorrei trovarmi davanti all'ennesima fiera dell'ovvio con solo una differente e più costosa confezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo bacio e ricordati di me sono stati veramente una delusione,

non mi è piaciuto come ha diretto gli attori, non mi sono piaciute le storie così farcite di stereotipi e frasi fatte, così scontate, così banali.

 

1010127[/snapback]

 

Non conoscevo Muccino come regista, e credo che da una come la Stella (o altri che facevano parte di quei cast) ma manco un Zeffirelli, un Capra, un Kubrick, un Loach riuscirebbe a cavarne qualcosa di decente.

Del resto sai meglio di me che con un soggetto che poco vale ed una sceneggiatura fatta peggio, che ragno dal buco cavi?

Purtroppo, e ultimamente troppo spesso, la cinematografia italiana fa acqua da tutte le parti a partire dalla base (cioè ci mancano gli attori bravi davvero e di soggetti buoni e ben sceneggiati manco le briciole).

Del resto manco io amo particolarmente Placido ma me sò innamorata di Romanzo criminale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CENA SOCIALE CINEFILA [PRIMI DI MARZO, "LA VIA GIUSTA"]

 

- JOK

- ORACOLO DI DELFO (preferibilmente venerdi o sabato)

- Bluesbrother

- ultras ternana

- Windom Earle (presente solo se torna dall'esilio  :lol: )

- T. Tad (preferibilmente il giovedi, in forse il venerdi)

- Gozzer

1009249[/snapback]

 

 

Noto,finora,la presenza di soli maschietti... <_<

Non è che la cosa mi entusiasmi molto...per il mio debutto in società speravo in qualcosa di meglio... :unsure::unsure::unsure:

1009933[/snapback]

 

io verrei anche.......ma da qua a marzo nn sò che impegni potrei avere....sicuramente sarò in periodo-esami......intanto segnatemi cmq....poi si vedrà!!! :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri IL GRANDE CAPO, commedia atipica di Lars Von Trier. Veramente simpatico, semplice ma non banale, con una forte morale ed un finale inaspettato quanto divertente!

 

Voto: 7,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio personale (ed opinabilissimo) parere è che finchè non si libererà dei vari Muccini,Scamarci,Verdoni (per non parlare dei Pieraccioni...),e dei loro film latte e miele,il cinema italiano non riuscirà a ritornare ai vertici e resterà nello stato di penoso coma che lo contraddistingue e che,allo stato,appare irreversibilie... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio personale (ed opinabilissimo) parere è che finchè non si libererà dei vari Muccini,Scamarci,Verdoni (per non parlare dei Pieraccioni...),e dei loro film latte e miele,il cinema italiano non riuscirà a ritornare ai vertici e resterà nello stato di penoso coma che lo contraddistingue e che,allo stato,appare irreversibilie... :(

1010336[/snapback]

 

 

quoto, straquoto e riquoto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio personale (ed opinabilissimo) parere è che finchè non si libererà dei vari Muccini,Scamarci,Verdoni (per non parlare dei Pieraccioni...),e dei loro film latte e miele,il cinema italiano non riuscirà a ritornare ai vertici e resterà nello stato di penoso coma che lo contraddistingue e che,allo stato,appare irreversibilie... :(

1010336[/snapback]

 

 

 

......ne sono convinta anche io.......peccato che a molta, troppa, gente questi muccini e scamarci piacciano tanto..... :(

 

......non mi dispiacerebbe invece vedere film sul genere "latte e miele" ( sono 1 inguaribile romantica :wub: ) 1 pò più sostanziosi però......e non commediole alla Manuale d'amore che puntano tutto sull'effetto "attorini e attricette del momento" e che ben poco spazio lasciano alla riflessione e alla soddisfazione di dire "ho visto 1 bel film".......... :ph34r:

Modificato da nikita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il film è distribuito dall'ISTITUTO LUCE in 11 copie.

 

Apro una piccola parentesi. L'ISTITUTOLUCE è una casa di distribuzione molto importante che però fa un tipo di politica molto discutibile..... preferisce, cioè, distribuire il film in poche copie in un lasso di tempo molto lungo......... al contrario degli americani e dei grossi distributori come filmauro e medusa che preferiscono puntare su molte copie in un lasso di tempo molto più breve.......

 

tornando al film ti incollo i dati cinetel aggiornati al al 14 gennaio 2007:

 

LA GUERRA DEI FIORI ROSSI ha incassato 32.131,00 euro che diviso le 11 copie fa 2.921,00 non male..... se consideriamo che il film è uscito il 12 gennaio vuol dire che i dati corrispondono a soli 3 giorni di programmazione......

 

il film ha guadagnato cioè una media di  974 euro a copia al giorno che corrispondono ad una media di circa 140 spettatori al giorno per ogni copia........

 

in tre giorni (12-14 gennaio 2007) il film è stato visto da circa 4500 persone.....

 

ho mandato un e-mail all'istituto luce e presto dovrebbero arrivarmi dati e notizie più precise.....

 

:)

1009935[/snapback]

 

 

.......grazie..... :kiss2:

 

.....cmq dobbiamo fare del tutto x andare a vederlo......se non arriva qui ci sposteremo......come si dice: Se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiorno...........

 

CENA SOCIALE CINEFILA [PRIMI DI MARZO, "LA VIA GIUSTA"]

 

- JOK

- ORACOLO DI DELFO (preferibilmente venerdi o sabato)

- Bluesbrother

- ultras ternana

- Windom Earle (presente solo se torna dall'esilio  :lol: )

- T. Tad (preferibilmente il giovedi, in forse il venerdi)

- Gozzer

- nikita (se libera da impegni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultimo bacio e ricordati di me sono stati veramente una delusione,

non mi è piaciuto come ha diretto gli attori, non mi sono piaciute le storie così farcite di stereotipi e frasi fatte, così scontate, così banali.

 

1010127[/snapback]

 

Non conoscevo Muccino come regista, e credo che da una come la Stella (o altri che facevano parte di quei cast) ma manco un Zeffirelli, un Capra, un Kubrick, un Loach riuscirebbe a cavarne qualcosa di decente.

Del resto sai meglio di me che con un soggetto che poco vale ed una sceneggiatura fatta peggio, che ragno dal buco cavi?

Purtroppo, e ultimamente troppo spesso, la cinematografia italiana fa acqua da tutte le parti a partire dalla base (cioè ci mancano gli attori bravi davvero e di soggetti buoni e ben sceneggiati manco le briciole).

Del resto manco io amo particolarmente Placido ma me sò innamorata di Romanzo criminale...

1010146[/snapback]

 

 

Il mio personale (ed opinabilissimo) parere è che finchè non si libererà dei vari Muccini,Scamarci,Verdoni (per non parlare dei Pieraccioni...),e dei loro film latte e miele,il cinema italiano non riuscirà a ritornare ai vertici e resterà nello stato di penoso coma che lo contraddistingue e che,allo stato,appare irreversibilie... :(

1010336[/snapback]

 

 

secondo me la situazione non è così tragica...... autori, registi ed attori (molti prestati dal teatro) ce ne sono....

 

il problema sostanziale è la produzione e la distribuzione (discutibile e indecente per come è gestita e concepita).....

 

vi sono dei film italiani bellisimi stampati in 5/6 copie che nessuno conosce perchè non hanno una distribuzione nazionale.....

 

sono dei film bellissimi che all'estero ottengono alle volte riconoscimenti ufficiali e apprezzamenti.......... purtroppo o li si vede nei cineclub o direttamente in cassetta o addirittura non si vedono per niente...... sono dei film-non film che magari tra qualche anno riusciranno nelle sale italiane sfruttando il successo ottenuto all'estero....

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiorno...........

 

CENA SOCIALE CINEFILA [PRIMI DI MARZO, "LA VIA GIUSTA"]

 

- JOK

- ORACOLO DI DELFO (preferibilmente venerdi o sabato)

- Bluesbrother

- ultras ternana

- Windom Earle (presente solo se torna dall'esilio  :lol: )

- T. Tad (preferibilmente il giovedi, in forse il venerdi)

- Gozzer

- nikita (se libera da impegni)

1010553[/snapback]

 

Al termine della cena...dibattito sulla cinematografia del Burkina Faso... :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......non mi dispiacerebbe invece vedere film sul genere "latte e miele" ( sono 1 inguaribile romantica :wub: ) 1 pò più sostanziosi però......e non commediole alla Manuale d'amore

1010450[/snapback]

 

In Gran Bretagna sanno farli ma lì la differenza la fanno,in gran parte,gli attori...uno come Muccino,oltremanica,non farebbe nemmeno la comparsa... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la situazione non è così tragica...... autori, registi ed attori (molti prestati dal teatro) ce ne sono....

 

il problema sostanziale è la produzione e la distribuzione (discutibile e indecente per come è gestita e concepita).....

 

vi sono dei film italiani bellisimi stampati in 5/6 copie che nessuno conosce perchè non hanno una distribuzione nazionale.....

 

sono dei film bellissimi che all'estero ottengono alle volte riconoscimenti ufficiali e apprezzamenti.......... purtroppo o li si vede nei cineclub  o direttamente in cassetta o addirittura non si vedono per niente...... sono dei film-non film che magari tra qualche anno riusciranno nelle sale italiane sfruttando il successo ottenuto all'estero....

 

;)

1010554[/snapback]

 

sicuramente nn sarai d'accordo con me e addurrai ben altre motivazioni.....ma anche questa, a mio avviso, il suo peso ce l'ha..... ^_^

 

....nessuno mette in dubbio che i films di qualità ci sono anche qui in Italia, anzi.....solo che uno dei problemi della distribuzione è questo secondo me: il cinema, come qualsiasi altro ambito, segue ( a ragione o a torto) la logica di mercato......se la domanda da parte dell'utenza è 1 certo genere di film, allora è quel certo genere che sarà maggiormente distribuito......

 

......di contro però, se films più interessanti, impegnati e meglio fatti non hanno 1 distribuzione sostanziosa e la gente non li conosce, difficilmente la domanda di tali film crescerà.....quindi continueranno a non essere tra le prime scelte dei distributori..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiorno...........

 

CENA SOCIALE CINEFILA [PRIMI DI MARZO, "LA VIA GIUSTA"]

 

- JOK

- ORACOLO DI DELFO (preferibilmente venerdi o sabato)

- Bluesbrother

- ultras ternana

- Windom Earle (presente solo se torna dall'esilio  :lol: )

- T. Tad (preferibilmente il giovedi, in forse il venerdi)

- Gozzer

- nikita (se libera da impegni)

1010553[/snapback]

 

Al termine della cena...dibattito sulla cinematografia del Burkina Faso... :ph34r:

 

 

 

Scherzo... :lol::lol::lol:

1010556[/snapback]

 

ah credevo...... :ph34r:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.