Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

......non mi dispiacerebbe invece vedere film sul genere "latte e miele" ( sono 1 inguaribile romantica :wub: ) 1 pò più sostanziosi però......e non commediole alla Manuale d'amore che puntano tutto sull'effetto "attorini e attricette del momento" e che ben poco spazio lasciano alla riflessione e alla soddisfazione di dire "ho visto 1 bel film"..........  :ph34r:

1010450[/snapback]

 

Il problema,non da poco,è che,ad esempio,in Gran Bretagna,i film fruibili alle masse li fa Ivory (non so se mi spiego :) ),in Italia Verdone e Muccino (anche qui non so se mi spiego :( ),in Gran Bretagna li interpretano,che so,Hopkins e la Redgrave :) ,in Italia Silvio Orlando e Margherita Buy :( ...ma 'ndo volemo anna'... :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi qualcosa su BOBBY?

 

Dovrei andarlo a vedere al Gherlinda stasera, è in ballottaggio con La Ricerca Della Felicità!

 

ORACOLO, help me!

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa dirmi qualcosa su BOBBY?

 

Dovrei andarlo a vedere al Gherlinda stasera, è in ballottaggio con La Ricerca Della Felicità!

 

ORACOLO, help me!

 

 

:D

1011151[/snapback]

 

Credo che sia un film su Robert Kennedy.

Non saprei dirti altro... :(

Personalmente sono prevenuto verso le biografie (più o meno fedeli) deegli uomini famosi...nel 90% dei casi si rivelano degli insopportabili santini... :angry:

Certamente,però,sarà migliore di un film girato da Muccino... :s:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il film più brutto? «Spice World»

Lo ha decretato un sondaggio di Msn Movie tra 12mila utenti. Al secondo posto «Titanic»., al terzo «Grease 2» (Corriere della sera)

 

Nel corso della loro pur breve carriera hanno raggiunto grandi successi musicali, ma le Spice Girls, il gruppo femminile più famoso di sempre, non sarà ricordato dai posteri per le proprie performance cinematografiche: secondo un sondaggio condotto dal motore di ricerca «Msn movie» tra oltre 12 mila persone il film più brutto della storia del cinema è infatti «Spice World» che vede come protagoniste proprie le cantanti del «girl power»

VINCITRICI - Il film «Spice World» girato nel 1998 riprendeva il titolo di uno dei più famosi album del gruppo: pellicola senza pretese raccontava le gesta delle «fantastiche cinque». Quando uscì ottenne anche un discreto successo di pubblico, ma a distanza di dieci anni sembra che si sia ricreduto e ha consegnato alle Spice Girls questo non gratificante primato. Ma Posh & co. potranno consolarsi guardando la classifica: il loro film primeggia su altre pellicole più famose e più volte premiate dalla critica

PODIO - Al secondo posto della classifica si trova la prima sorpresa: gli intervistati hanno considerato il film Titanic, del 1997. Un pò smielato e ricco di effetti speciali, la pellicola di James Cameron che lanciò sulla scena internazionale il divo Leonardo Di Caprio, a suo tempo vinse ben 11 Oscar. Sul gradino più basso del podio si attesta Grease 2, sequel poco indovinato del fortunato musical con John Travolta e Olivia Newton John

CLASSIFICA - Seguono nella classifica film famosi e altri di cui si è perso il ricordo: al quarto posto si ferma uno dei più grandi flop al botteghino, Waterworld con Kevin Kostner. Kolossal dal prezzo esorbitante, Waterworld segnò l'inizio del declino del popolare attore di «Balla coi lupi» e fu snobbato profondamente anche dalla critica. Al quinto posto il film d'orrore Hostel, di Eli Roth, del 2005, già in passato giudicato il «più brutto horror di sempre», al sesto posto il fantascientifico Anaconda, del 1987. con Jennifer Lopez e Jon Voight, seguito da Batman & Robin (1997), ennesimo episodio della saga dell'uomo pipistrello. Chiudono la top ten "Gigli"(2003) flop con Jennifer Lopez e Ben Affleck, Catwomen e, infine, uno dei film meno riusciti di Sylvester Stallone «Fermati o mamma spara» con l'attore di Rambo e Rocky nelle vesti di un sergente di polizia figlio unico di una mamma superprotettiva.

CAPOLAVORI - «Sono certo che molti lettori si saranno divertiti almeno una volta nel vedere uno di questi film presenti nella classifica» commenta Mike Lok, portavoce di Msn Movie. «Alcune di queste pellicole sono davvero pessime, ma altre non sono male». Tra le curiosità bisogna notare che gli utenti di Msn Movie hanno votato come ventesimo film più brutto della storia l'ultima pellicola di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut: è singolare notare che questo film è considerato dalla maggior parte dei critici cinematografici un autentico capolavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente d'accordo sul fatto che tutti e 10 siano film orrendi. :)

Eyes Wide Shut non è certo un film orrendo però,secondo me,nemmeno il capolavoro che molti critici ritengono sia... <_<

Certo...trattasi di film made in USA...molti altri ne potremmo aggiungere...anche made in Italy,naturalmente... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il film delle spice non l'ho visto e non mi stupisco di certo nel leggere che viene valutato come film più brutto della storia.

titanic, se non fosse stato così pluripremiato e se non fosse stato oggetto di culto (da di caprio alla colonna sonora di celine dion) non credo che sarebbe stato considerato in questo modo. è un film carino, con una bella ricostruzione della tragedia del titanic. sicuramente la storia d'amore tra di caprio e la winslett è esageratamente stucchevole. di certo non è un capolavoro meritevole di 11 oscar (forse neanche di uno a dirla tutta) ma considerarlo secondo film più brutto di tutti i tempi è esagerato.

grease 2 è una merda di dimensioni bibliche (e lo dice chi rivede sempre volentieri il primo ed UNICO Grease, del quale mi ha sempre entusiasmato la colonna sonora).

Waterworld feci lo sbaglio di andarlo a vedere a Campitello in una rassegna estiva di qualche estate fa. non merita neanche di essere giudicato.

Hostel fa semplicemente cagare così come anacona gigli e catwomen.

gli altri non li ho visti.

eyes wide shut a me non è saputo granchè. sono d'accordo con l'oracolo che non sia orrendo ma i capolavori di kubrick sono sicuramente altri (forse eyes wide shut è il peggiore dei film di kubrick).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il film delle spice non l'ho visto e non mi stupisco di certo nel leggere che viene valutato come film più brutto della storia.

titanic, se non fosse stato così pluripremiato e se non fosse stato oggetto di culto (da di caprio alla colonna sonora di celine dion) non credo che sarebbe stato considerato in questo modo. è un film carino, con una bella ricostruzione della tragedia del titanic. sicuramente la storia d'amore tra di caprio e la winslett è esageratamente stucchevole. di certo non è un capolavoro meritevole di 11 oscar (forse neanche di uno a dirla tutta) ma considerarlo secondo film più brutto di tutti i tempi è esagerato.

grease 2 è una merda di dimensioni bibliche (e lo dice chi rivede sempre volentieri il primo ed UNICO Grease, del quale mi ha sempre entusiasmato la colonna sonora).

Waterworld feci lo sbaglio di andarlo a vedere a Campitello in una rassegna estiva di qualche estate fa. non merita neanche di essere giudicato.

Hostel fa semplicemente cagare così come anacona gigli e catwomen.

gli altri non li ho visti.

eyes wide shut a me non è saputo granchè. sono d'accordo con l'oracolo che non sia orrendo ma i capolavori di kubrick sono sicuramente altri (forse eyes wide shut è il peggiore dei film di kubrick).

1011381[/snapback]

 

Considera che dei film citati nel sondaggio ho visto solo quello di Kubrick !

Pensa quante puttanate me so' risparmiato... :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il film delle spice non l'ho visto e non mi stupisco di certo nel leggere che viene valutato come film più brutto della storia.

titanic, se non fosse stato così pluripremiato e se non fosse stato oggetto di culto (da di caprio alla colonna sonora di celine dion) non credo che sarebbe stato considerato in questo modo. è un film carino, con una bella ricostruzione della tragedia del titanic. sicuramente la storia d'amore tra di caprio e la winslett è esageratamente stucchevole. di certo non è un capolavoro meritevole di 11 oscar (forse neanche di uno a dirla tutta) ma considerarlo secondo film più brutto di tutti i tempi è esagerato.

grease 2 è una merda di dimensioni bibliche (e lo dice chi rivede sempre volentieri il primo ed UNICO Grease, del quale mi ha sempre entusiasmato la colonna sonora).

Waterworld feci lo sbaglio di andarlo a vedere a Campitello in una rassegna estiva di qualche estate fa. non merita neanche di essere giudicato.

Hostel fa semplicemente cagare così come anacona gigli e catwomen.

gli altri non li ho visti.

eyes wide shut a me non è saputo granchè. sono d'accordo con l'oracolo che non sia orrendo ma i capolavori di kubrick sono sicuramente altri (forse eyes wide shut è il peggiore dei film di kubrick).

1011381[/snapback]

 

Considera che dei film citati nel sondaggio ho visto solo quello di Kubrick !

Pensa quante puttanate me so' risparmiato... :lol::lol::lol::lol:

1011384[/snapback]

 

io purtroppo faccio lo sbaglio di vedere tutto quello che capita e poi, ovviamente ne pago le conseguenze (per quanto poi ogni tanto ho anche qualche piacevole sorpresa).

ho visto dei film ultimamente che sarebbe da prende pe le recchie il regista e riempillo de sganassoni :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq di cazzate d'autore ce ne sono,a mio avviso,parecchie...qualche titolo alla rinfusa...(ma farò torto :D ,si fa per dire,a molti altri non citati che non mi sovvengono in questo momento <_< ...)

 

BALLA COI LUPI (COSTNER)

LOST IN TRANSLATION (SOFIA COPPOLA)

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO (SPIELBERG)

DRACULA (F.F.COPPOLA)

CRASH (HAGGIS)

IL COLORE VIOLA (SPIELBERG)

I CANCELLI DEL CIELO (CIMINO)

BRAVEHEART (GIBSON)

APOCALIPTO (GIBSON)

IL CAIMANO (MORETTI)

APRILE (MORETTI)

MATCH POINT (ALLEN)

CLOSER (NICHOLS)

PROOF-LA PROVA (MADDEN)... E VIA DI QUESTO PASSO...

 

P.S. HO CITATO FILM VISTI,NON MI SONO SENTITO DI CITARE I VARI SALVATORES PERCHE' MI SAREBBE SEMBRATO DI SPARARE SULLA CROCE ROSSA E PERCHE' ,SOPRA,SI PARLA DI ORRORI D'AUTORE... :evil: BEH...A 'STO PUNTO MI ACCORGO CHE NON AVREI DOVUTO CITARE NEMMENO LA COPPOLA E GIBSON... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a collezionare positive relazioni da chi ha visto questo film...

JOK e co. ... cosa ne dite ?

Spero che presto venga proiettato anche a Terni.

Chi l'ha visto può postare le sue impressioni :rolleyes: ?

1011150[/snapback]

 

 

l'ha prodotto l'indispensabile ZENTROPA di Lars Von Trier.... io l'ho visto a ottobre (al festival di roma)......

 

buon ritmo..... sotto l'apparente semplicità della trama vi sono orizzonti introspettivi inaspettati che fanno riflettere e pensare sul valore della vita..... a cui non si può chiedere di avere tutto.... chissà perchè, poi, alla fine tra l'affetto e il denaro si finisce quasi sempre per scegliere il secondo.....

 

imperdibile.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a collezionare positive relazioni da chi ha visto questo film...

JOK e co. ... cosa ne dite ?

Spero che presto venga proiettato anche a Terni.

Chi l'ha visto può postare le sue impressioni :rolleyes: ?

1011150[/snapback]

 

 

l'ha prodotto l'indispensabile ZENTROPA di Lars Von Trier.... io l'ho visto a ottobre (al festival di roma)......

 

buon ritmo..... sotto l'apparente semplicità della trama vi sono orizzonti introspettivi inaspettati che fanno riflettere e pensare sul valore della vita..... a cui non si può chiedere di avere tutto.... chissà perchè, poi, alla fine tra l'affetto e il denaro si finisce quasi sempre per scegliere il secondo.....

 

imperdibile.......

1011417[/snapback]

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ECCO,SECONDO UN SITO SPECIALIZZATO,I 10 FILM DI AVVENTURA PIU' BELLI DELLA STORIA DEL CINEMA (Personalmente sono abbastanza d'accordo tranne che per 007 che depennerei al pari de I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA,...Scaramouche non lo metterei al primo posto,ci metterei I SETTE SAMURAI seguito da LA REGINA D'AFRICA) : ;)

 

 

1)SCARAMOUCHE 1952

2)LA LEGGENDA DI ROBIN HOOD 1938

3)007 DALLA RUSSIA CON AMORE 1963

4)UN TRANQUILLO WEEK-END DI PAURA 1972

5)LA TRAGEDIA DEL BOUNTY 1935

6)I SETTE SAMURAI 1954

7)I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA 1981

8)IL LADRO DI BAGDAD 1940

9)GUNGA DIN 1939

10LA REGINA D'AFRICA 1951

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ED ECCO,PER IL MEDESIMO SITO,I 10 THRILLER PIU' BELLI DELLA STORIA DEL CINEMA. QUI SONO D'ACCORDO SU 9 TITOLI ("VESTITO PER UCCIDERE" A ME NON E' PIACIUTO,DOPO 5 MINUTI SI CAPISCE CHI E' IL MANIACO,LO CAPIREBBE ANCHE UN BAMBINO MEDIAMENTE INTELLIGENTE ) ED AVREI INSERITO ANCHE “IL CORVO” DI CLOUZOT E “LA MORTE CORRE SUL FIUME” DI LAUGHTON...CHE NE PENSANO JOK E CO. ? ;) :

 

1)L'INFERNALE QUINLAN 1958

2)REPULSION 1965

3)CHE FINE HA FATTO BABBY JANE ? 1962

4)PULP FICTION 1994

5)L'OCCHIO CHE UCCIDE 1960

6)VESTITO PER UCCIDERE 1984

7)I DIABOLICI 1954

8)LA CONVERSAZIONE 1974

9)LA SCALA A CHIOCCIOLA 1945

10)LA FINESTRA SUL CORTILE 1954

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ECCO,SECONDO UN SITO SPECIALIZZATO,I 10 FILM DI AVVENTURA PIU' BELLI DELLA STORIA DEL CINEMA (Personalmente sono abbastanza d'accordo tranne che per 007 che depennerei al pari de I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA,...Scaramouche non lo metterei al primo posto,ci metterei I SETTE SAMURAI seguito da LA REGINA D'AFRICA) : ;)

 

 

1)SCARAMOUCHE 1952

2)LA LEGGENDA DI ROBIN HOOD 1938

3)007 DALLA RUSSIA CON AMORE 1963

4)UN TRANQUILLO WEEK-END DI PAURA 1972

5)LA TRAGEDIA DEL BOUNTY 1935

6)I SETTE SAMURAI 1954

7)I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA 1981

8)IL LADRO DI BAGDAD 1940

9)GUNGA DIN 1939

10LA REGINA D'AFRICA 1951

1011498[/snapback]

se ti chiedo un consiglio su un film non impegnatissimissimo da affittare per una serata a casa,

cosa mi consiglieresti?premetto che mi piacciono molto i thriller e i film d'azione,ma anche le commedie e i drammatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece dei Golden Globe... che ne pensate della vittoria di Babel?

 

 

 

 

Risultati

1011525[/snapback]

 

 

 

è ancora presto per dare un giudizio complessivo, visto che la maggior parte dei film deve ancora uscire in italia......

 

fra qualche mese dirò la mia........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La ricerca della felicità": ok, è un film lento e non certo una commedia. E allora ci si aspetterebbe un po' di spessore, un po' di profondità. Macché, banalità su banalità, stereotipi mucciniani e un andamento scontantissimo. Per carità, c'è di peggio, ma a me è sembrato il classico film per l'americano medio che deve inseguire il suo mito di self made man.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti chiedo un consiglio su un film non impegnatissimissimo da affittare per una serata a casa,

cosa mi consiglieresti?premetto che mi piacciono molto i thriller e i film d'azione,ma anche le commedie e i drammatici

1011513[/snapback]

 

Commedia : RE PER UNA NOTTE di Martin Scorsese (con R.De Niro e J.Lewis)

Thriller : HISTORY OF VIOLENCE di Cronemberg

Film d'azione : PULP FICTION di Tarantino

Film drammatico (qui bisognerebbe intendersi sul significato che attribuisci al termine drammatico) : LE ONDE DEL DESTINO di Von Trier ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la classifica dei migliori 20 film horror secondo gli utenti del sito www.imdb.com (che resta in assoluto il miglior portale della rete per tutto quello che riguarda il cinema).

 

1. Psycho (1960)

2. Alien (1979)

3. The Shining (1980)

4. Aliens (1986)

5. Diaboliques, Les (1955)

6. Faust (1926)

7. Jaws (1975)

8. Cabinet des Dr. Caligari., Das (1920)

9. The Night of the Hunter (1955)

10. Bride of Frankenstein (1935)

11. Nosferatu, eine Symphonie des Grauens (1922)

12. Spoorloos (1988)

13. Onibaba (1964)

14. Testament des Dr. Mabuse, Das (1933)

15. Frankenstein (1931)

16. Dead of Night (1945)

17. King Kong (1933)

18. The Innocents (1961)

19. The Exorcist (1973)

20. Invasion of the Body Snatchers (1956)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la classifica dei migliori 20 film horror secondo gli utenti del sito www.imdb.com (che resta in assoluto il miglior portale della rete per tutto quello che riguarda il cinema).

 

1.  Psycho (1960) 

2.  Alien (1979) 

3.  The Shining (1980) 

4.  Aliens (1986)

5.  Diaboliques, Les (1955)

6.  Faust (1926)

7.  Jaws (1975)

8.  Cabinet des Dr. Caligari., Das (1920) 

9.  The Night of the Hunter (1955) 

10.  Bride of Frankenstein (1935) 

11.  Nosferatu, eine Symphonie des Grauens (1922)

12.  Spoorloos (1988)

13.  Onibaba (1964) 

14.  Testament des Dr. Mabuse, Das (1933) 

15.  Frankenstein (1931) 

16.  Dead of Night (1945)

17.  King Kong (1933)

18.  The Innocents (1961) 

19.  The Exorcist (1973)

20.  Invasion of the Body Snatchers (1956)

1011907[/snapback]

 

Alcuni di questi non li ho visti ma Alien , Aliens, King Kong e Psycho faccio fatica a inserirli tra gli horror sinceramente :huh:

 

Il gabinetto del dottor Caligaris come anche M. il mostro di Dusserdolf (che non è presente in classifica), insieme ad altri titoli, sono horror ma differenti ovviamente rispetto ai film di quel genere più recenti.

 

I primi due li metterei in fantascienza, King Kong non saprei bene come definirlo ma non horror...drammatico può darsi, e Psycho è un thriller a parer mio.

Per film horror io intendo cose tipo, Nightmare, Venerdì 13, Halloween etc etc...ma forse è solo una mia catalogazione perchè questi a me fanno VERAMENTE paura e non riesco a vederli... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Psycho (1960) 

The Shining (1980) 

Diaboliques, Les (1955)

Faust (1926)

Cabinet des Dr. Caligari., Das (1920) 

The Night of the Hunter (1955) 

Bride of Frankenstein (1935) 

Nosferatu, eine Symphonie des Grauens (1922)

Testament des Dr. Mabuse, Das (1933) 

Frankenstein (1931) 

Dead of Night (1945)

The Innocents (1961) 

The Exorcist (1973)

Invasion of the Body Snatchers (1956)

1011907[/snapback]

 

 

Lascerei questi,con particolare oracolesca :D menzione per quelli evidenziati...

Aggiungerei tutti quelli di Browning ("Freaks" "Dracula Primo" "Le bambole del diavolo"...),quelli prodotti dal mitico Lewton ("Il bacio della pantera" "Ho camminato con uno zombie"...), "La notte dei morti viventi" di Romero,i film di Corman tratti dai racconti di Allan Poe,"Oscar insanguinato" "L'abominevole dottor Phibes" "Il grande inquisitore",gli ultimi tre,al pari di quelli di Corman,interpretati dal grande Vincent Price... :)...del quale si allegano due inquietanti immagini ;) ...

post-960-1169483212_thumb.jpg

post-960-1169483219_thumb.jpg

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 40 FILM PIU' BELLI DI SEMPRE (MONOGRAPH)

1 - Quarto Potere – O. Welles – 1941

2 - Via Col Vento – V. Fleming – 1939

3 - Arancia Meccanica – S. Kubrick – 1971

4 - Pulp Fiction – Q. Tarantino – 1994

5 - Il grande dittatore – C. Chaplin – 1938

6 - Schindler’s List – S. Spielberg – 1993

7 - Casablanca – M. Curtiz – 1942

8 - Il Padrino – F. F. Coppola – 1972

9 - Il Grande Lebowski – J. Coen – 1998

10 - Ben Hur – W. Wyler – 1959

11 - La Dolce Vita – F. Fellini – 1960

12 - Matrix – A. Wachowsky, L. Wachowsky– 1999

13 - Roma Città Aperta – R. Rossellini – 1942

14 - La Ciociara - V. De Sica - 1960

15 - Psycho – A. Hitchcock – 1960

16 - Blade Runner – R. Scott – 1982

17 - 2001: Odisse20a Nello Spazio – S. Kubrick – 1968

18 - Il Settimo Sigillo – I. Bergman – 1956

19 - Apocalypse Now – F. F. Coppola – 1979

20 - Taxi Driver – M. Scorsese – 1976

21 - C’era Una Volta In America – S. Leone – 1984

22 - Full Metal Jacket – S. Kubrick – 1987

23 - Ladri di Biciclette – V. De Sica – 1948

24 - Il Cielo Sopra Berlino – W. Wenders – 1987

25 - Effetto notte - F. Truffaut - 1973

26 - 8 ½ – F. Fellini – 1963

27 - Titanic - J. Cameron - 1997

28 - La vita è bella - R. Benigni - 1997

29 - Il Silenzio Degli Innocenti – J. Demme – 1991

30 - Fronte Del Porto – E. Kazan – 1954

31 - La Corazzata Potemkin – S. M.. Ejzenstejn – 1925

32 - Metropolis – F. Lang – 1926

33 - Seven – D. Fincher – 1995

34 - Tutto su mia madre - P. Almodovar - 1999

35 - Fronte del porto - E. Kazan - 1954

36 - Nuovo Cinema Paradiso - G. Tornatore - 1988

37 - Il pianista - R. Polanski - 2002

38 - Jules et Jim - F. Truffaut - 1962

39 - Tempi moderni - C. Chaplin - 1936

40 - La Bella e la Bestia - 1991

 

 

IN NERETTO QUELLI CHE,PERSONALMENTE,E NON NELL'ORDINE INDICATO DAL SITO,METTEREI TRA I 40 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manuale d amore 2...

 

voto 7

1011455[/snapback]

 

io gli darei anche un bell'8 e 1/2! :) molto carino veramente!

1011983[/snapback]

 

 

Io invece un bel 4, e sto largo di manica.

Storielle scontate e mal recitate. Qualche battuta al limite dell'accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questi sono i primi 50 della classifica di imdb

 

1. The Godfather (1972)

2. The Shawshank Redemption (1994)

3. The Godfather: Part II (1974)

4. The Lord of the Rings: The Return of the King (2003)

5. Buono, il brutto, il cattivo, Il (1966)

6. Casablanca (1942)

7. Schindler's List (1993)

8. Pulp Fiction (1994)

9. Star Wars: Episode V - The Empire Strikes Back (1980)

10. Shichinin no samurai (1954)

11. One Flew Over the Cuckoo's Nest (1975)

12. Star Wars (1977)

13. Rear Window (1954)

14. The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring (2001)

15. 12 Angry Men (1957)

16. Raiders of the Lost Ark (1981)

17. The Usual Suspects (1995)

18. Cidade de Deus (2002)

19. Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb (1964)

20. Goodfellas (1990)

21. The Lord of the Rings: The Two Towers (2002)

22. Psycho (1960)

23. Citizen Kane (1941)

24. C'era una volta il West (1968)

25. North by Northwest (1959)

26. Memento (2000)

27. The Silence of the Lambs (1991)

28. Lawrence of Arabia (1962)

29. It's a Wonderful Life (1946)

30. Sunset Blvd. (1950)

31. Fabuleux destin d'Amélie Poulain, Le (2001)

32. Fight Club (1999)

33. American Beauty (1999)

34. The Matrix (1999)

35. Vertigo (1958)

36. Apocalypse Now (1979)

37. Taxi Driver (1976)

38. Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004)

39. Se7en (1995)

40. Paths of Glory (1957)

41. Léon (1994)

42. Chinatown (1974)

43. To Kill a Mockingbird (1962)

44. American History X (1998)

45. The Third Man (1949)

46. Untergang, Der (2004)

47. The Pianist (2002)

48. Monty Python and the Holy Grail (1975)

49. The Treasure of the Sierra Madre (1948)

50. M (1931)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.