Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

visto the butterfly effect 2..

 

voto 6

 

mi han detto che il primo è più bello

1358219[/snapback]

 

 

il primo è più bello???

 

il primo è S U P E R L A T I V O!

 

il secondo è solo un copiaticcio del primo ... hanno sfruttato il titolo per attirare l'attenzione ma non c'è paragone (tra l'altro l'hanno chiamato The butterfly effect 2 ma non è il seguito)... e inoltre rovina la memoria di quello originale rovinando quello che reputo il mio film preferito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto the butterfly effect 2..

 

voto 6

 

mi han detto che il primo è più bello

1358219[/snapback]

 

 

il primo è più bello???

 

il primo è S U P E R L A T I V O!

 

il secondo è solo un copiaticcio del primo ... hanno sfruttato il titolo per attirare l'attenzione ma non c'è paragone (tra l'altro l'hanno chiamato The butterfly effect 2 ma non è il seguito)... e inoltre rovina la memoria di quello originale rovinando quello che reputo il mio film preferito!

1360783[/snapback]

 

 

Quoto, però irè non te incazzà co blues che già la natura ha fatto abbastanza :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto the butterfly effect 2..

 

voto 6

 

mi han detto che il primo è più bello

1358219[/snapback]

 

 

il primo è più bello???

 

il primo è S U P E R L A T I V O!

 

il secondo è solo un copiaticcio del primo ... hanno sfruttato il titolo per attirare l'attenzione ma non c'è paragone (tra l'altro l'hanno chiamato The butterfly effect 2 ma non è il seguito)... e inoltre rovina la memoria di quello originale rovinando quello che reputo il mio film preferito!

1360783[/snapback]

 

 

Quoto, però irè non te incazzà co blues che già la natura ha fatto abbastanza :lol::lol:

1360794[/snapback]

 

 

nono ma non me sò mica incazzata! :lol:

solo che ... toglietemi tutto ma non il mio butterfly effect B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto Juno...

simpatico,originale,una gravidanza inattesa dal punto di vista di una 16enne atipica e disincantata(innamorata del piu' bruttino ed imbranato ciospo che se possa immagina' :lol: ) a tratti è davvero sorprendente.Inclassificabile,troppo strano,va solo visto :)

1344702[/snapback]

 

JUNO è davvero un film sorprendente, molto divertente ma anche

molto intelligente. Impossibile non "innamorarsi" un pò della giovane

protagonista. Grande merito al regista ma Ellen Page è davvero

una grande promessa di Hollywood, bravi cmq tutti gli attori.

1348140[/snapback]

 

visto ieri JUNO film un po' fuori dai soliti schemi, carino, furbetto, il resto lo dicono i quote qui sopra, unica cosa permettetemi di citare la cannzoncina con la quale si chiude il film, meravigliosa :)

1357044[/snapback]

 

Voila' tutta la tracklist della colonna sonora

01. All I Want Is You ­ Barry Louis Polisar

02. Rollercoaster ­ Kimya Dawson

03. A Well Respected Man ­ The Kinks

04. Dearest ­ Buddy Holly

05. Up The Spout ­ Mateo Messina

06. Tire Swing ­ Kimya Dawson

07. Piazza, New York Catcher ­ Belle & Sebastian

08. Loose Lips ­ Kimya Dawson

09. Superstar ­ Sonic Youth

10. Sleep (Instrumental) - Kimya Dawson

11. Expectations ­ Belle & Sebastian

12. All The Young Dudes ­ Mott The Hoople

13. So Nice So Smart ­ Kimya Dawson

14. Sea of Love ­ Cat Power

15. Tree Hugger ­ Kimya Dawson and Antsy Pants

16. I'm Sticking With You ­ Velvet Underground

17. Anyone Else but You ­ The Moldy Peaches

18. Vampire ­ Antsy Pants

19. Anyone Else But You ­ Ellen Page & Michael Cera

 

C'è la versione cantata dai protagonisti come nel film,ma in realta' è una canzone dei Moldy Peaches ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto Juno...

simpatico,originale,una gravidanza inattesa dal punto di vista di una 16enne atipica e disincantata(innamorata del piu' bruttino ed imbranato ciospo che se possa immagina' :lol: ) a tratti è davvero sorprendente.Inclassificabile,troppo strano,va solo visto :)

1344702[/snapback]

 

JUNO è davvero un film sorprendente, molto divertente ma anche

molto intelligente. Impossibile non "innamorarsi" un pò della giovane

protagonista. Grande merito al regista ma Ellen Page è davvero

una grande promessa di Hollywood, bravi cmq tutti gli attori.

1348140[/snapback]

 

visto ieri JUNO film un po' fuori dai soliti schemi, carino, furbetto, il resto lo dicono i quote qui sopra, unica cosa permettetemi di citare la cannzoncina con la quale si chiude il film, meravigliosa :)

1357044[/snapback]

 

Voila' tutta la tracklist della colonna sonora

01. All I Want Is You ­ Barry Louis Polisar

02. Rollercoaster ­ Kimya Dawson

03. A Well Respected Man ­ The Kinks

04. Dearest ­ Buddy Holly

05. Up The Spout ­ Mateo Messina

06. Tire Swing ­ Kimya Dawson

07. Piazza, New York Catcher ­ Belle & Sebastian

08. Loose Lips ­ Kimya Dawson

09. Superstar ­ Sonic Youth

10. Sleep (Instrumental) - Kimya Dawson

11. Expectations ­ Belle & Sebastian

12. All The Young Dudes ­ Mott The Hoople

13. So Nice So Smart ­ Kimya Dawson

14. Sea of Love ­ Cat Power

15. Tree Hugger ­ Kimya Dawson and Antsy Pants

16. I'm Sticking With You ­ Velvet Underground

17. Anyone Else but You ­ The Moldy Peaches

18. Vampire ­ Antsy Pants

19. Anyone Else But You ­ Ellen Page & Michael Cera

 

C'è la versione cantata dai protagonisti come nel film,ma in realta' è una canzone dei Moldy Peaches ;)

1361294[/snapback]

 

si, gia scaricate, tutte e 2 le versioni, ma preferisco di gran lunga quella cantata da loro nel film, commovente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto "in amore niente regole"locandina2_inamorenienteregole.JPG

simpatico film di e cono George Clooney, che stavolta ambienta la sua storia nel 1925, in pieno proibizionismo, contestualizzandola nel mondo del football americano (le citate regole del titolo, sono quelle dello sport professionistico), la Zelweger è una giornalista.

Simpatico, girato bene, divertentissime le scene di gioco, insomma scorre via piuttosto bene trasportandoci verso un finale scontato si, ma non privo di divertenti variazioni.

Clooney come sempre gran faccia da schiaffi, ganzissimo.

La Zelweger stranamente piu "invecchiata" del solito.

 

simpatico.

1360542[/snapback]

si...come hai detto tu è un film molto scorrevole ;) ....però forse un pò troppo sempliciotto, cmq ci si passano volentieri due ore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21

ganzissimo davvero ;)  B-)

 

 

 

 

si vede che non so brava  a fa le recensioni  :lol:

1363490[/snapback]

ce vorrei andà a vedello

1363493[/snapback]

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto 21

mi è piaciuto parecchio il protagonista (Jim Sturgess),cosa che non posso dire di Spacey,che aveva l'aria dell'essere buttato là tanto per far volume :D mi è piaciuta anche la scelta della musica iniziale,l'analisi della vita del ragazzo,squattrinato ma brillante innamorato della piu' bella della scuola,che vuole entrare ad Harvard bla bla ma poi il film si appiattisce man mano e diventa troppo lungo (due ore) e scontato.

Probabilmente dal regista Robert Luketic non ci si poteva aspettare di meglio,considerato il tremendo curriculum di sfornatore di commediette tipicamente americane,comunque se è questo l'inizio di strada da fare ne ha ancora.Poteva essere veramente un bel film,peccato :)

1358239[/snapback]

 

 

ho visto anche io 21...il protagonista Jim Sturgess mi è sembrato molto in gamba e disinvolto (non so quali altri film abbia fatto non lo conoscevo ma considerando l'età penso che sia agli inizi).................cmq penso che alla fine il film scorra bene e sia abbastanza frizzante anche per le immagini veloci di las vegas che si vedono...............si passano 2 ore in allegria..........

consiglio di vederlo a chi piace il gioco di carte anche perchè il binomio fra carte e statistica è divertente

 

in conclusione sono uscito soddistatto..................lo rivedrei volentieri

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto 21

mi è piaciuto parecchio il protagonista (Jim Sturgess),cosa che non posso dire di Spacey,che aveva l'aria dell'essere buttato là tanto per far volume :D mi è piaciuta anche la scelta della musica iniziale,l'analisi della vita del ragazzo,squattrinato ma brillante innamorato della piu' bella della scuola,che vuole entrare ad Harvard bla bla ma poi il film si appiattisce man mano e diventa troppo lungo (due ore) e scontato.

Probabilmente dal regista Robert Luketic non ci si poteva aspettare di meglio,considerato il tremendo curriculum di sfornatore di commediette tipicamente americane,comunque se è questo l'inizio di strada da fare ne ha ancora.Poteva essere veramente un bel film,peccato :)

1358239[/snapback]

 

 

ho visto anche io 21...il protagonista Jim Sturgess mi è sembrato molto in gamba e disinvolto (non so quali altri film abbia fatto non lo conoscevo ma considerando l'età penso che sia agli inizi).................cmq penso che alla fine il film scorra bene e sia abbastanza frizzante anche per le immagini veloci di las vegas che si vedono...............si passano 2 ore in allegria..........

consiglio di vederlo a chi piace il gioco di carte anche perchè il binomio fra carte e statistica è divertente

 

in conclusione sono uscito soddistatto..................lo rivedrei volentieri

1365642[/snapback]

ha fatto "across the universe"e " l'altra donna del re" ;)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Iron Man

uno di quei film per cui pensi..."ok sara' na' merda" scoprendo che il regista è Jon Favreau, l'attore de I Soprano (tra gli altri telefilm) ed ha diretto na roba tipo Elf. :mellow:

L'anima fumetto/manga/cartonaro amante di X Men e il fatto che in effetti,al cinema non c'era proprio na sega m'ha spinto a vederlo rassegnandomi alla scemenza quindi mi sò buttata stoicamente nella visione :D

Il film dura un paio d'ore ma passa parecchio bene,con tutta una serie di dialoghi niente affatto scontati(spesso opera del protagonista,eccentrico inventore e fabbricante d'armi,acido come pochi) e ovviamente la solita commistione di effetti speciali Marvelliani e devo dire che sono sorpresa piacevolmente.Io mi sento di consigliarlo anche a chi non ama il genere,non è il solito minestrone,la storia non perde un colpo e ti fai piu' di una risata e non con le solite battute ;)

Ultima cosa ma non per importanza,questo film vanta come colonna sonora addirittura dei pezzi degli Audioslave e dei Sex Pistols!

Azzeccata la scelta di Downey jr. e buona furbata mettere la Paltrow ad "ispessire" il ruolo dell'assistente (anzi forse qua si poteva fare un po' meglio e sfruttarla a dovere,ma vabè )

E bravo Favreau.

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Iron man" l'ho visto anch'io,

niente male in effetti.

Scorre bene,

non è mai monotono....tranne nel finale, un pò scontato in effetti.

Parte bene, e la storia si sviluppa alla grande

forse potevano soffermarsi un pò piu' sulla trasformazione di TONI STARK da cinico armatore a sensibile paladino contro le ingiustizie....

un "trasformismo" troppo veloce che sona finto <_<

Cosi' come la presunta storia d'amore con l'assistente (la Paltrow) sona un pò inconcludente....

 

NEL COMPLESSO CMQ UN BEL 6&mezzo SE L'AGGIUDICA ;)

 

Come al solito un piccolissimo cameo (ma è mejo di' apparizione :lol: ) de Stan Lee !!

L'avete riconosciuto ? B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio! Poche pippe poche smancerie! :lol:

Lunga vita a Stark,eroe senza pipponi psicologici in stile "sono stronzo,sono un genio quindi continuo ad esserlo e non vedo il problema"

Mito! :D

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meglio! Poche pippe poche smancerie! :lol:

Lunga vita a Stark,eroe senza pipponi psicologici in stile "sono stronzo,sono un genio quindi continuo ad esserlo e non vedo il problema"

Mito! :D

1374676[/snapback]

 

Non se tratta de poche pippe mentali o poche smancerie.....

ma la mancanza di queste non delinia il personaggio.

 

L'attore(R.D.Junior) è azzeccato ma il protagonista (T.Stark) non c'ha carattere...

altro che menefreghista.....E' APATICO.....

solo il suo bagaglio tecnico di scienzato,che lo ha reso miliardiario,

ereditando cmq la ricca società del padre,

lo salva dall'anonimato della massa.

 

Significativo (e patetico) lo stupore quando scopre che i Terroristi c'hanno un'arsenale composto da armi costruite dalla sua fabbrica... :huh:

MA DO' VIVE ? NELLA BAITA DE HAIDY ?

 

NON E' NE' CARNE NE' PESCE,

NON E' NE' TROPPO STRONZO, NE' TROPPO ROMANTICO, NE' TROPPO EROE.....

 

CMQ ribadisco che nel complesso il film m'è piaciuto.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pe' na volta che eravamo quasi d'accordo sciupa tutto :(

 

Secondo me invece ha reso bene il tutto,un personaggio che s'è creato la sua gabbia d'oro e che dentro ci stava bene,circondato da persone come lui,padre compreso,per cui il "patetico" non lo vedo,anzi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pe' na volta che eravamo quasi d'accordo sciupa tutto :(

 

Secondo me invece ha reso bene il tutto,un personaggio che s'è creato la sua gabbia d'oro e che dentro ci stava bene,circondato da persone come lui,padre compreso,per cui il "patetico" non lo vedo,anzi. ;)

1374765[/snapback]

 

Forse Patetico è esagerato,

ma come dice te uno che è vissuto sempre in una gabbia d'oro non penso abbia le qualità morali per ritenersi Uomo.....figurati Eroe....

 

L'eroi sò i signor Nessuno (Superman) che vanno a lavorà in motorino (Spiderman) pè arrivà a fine mese ;)

L'eroi sò quelli che inconsapevolmente sò costretti a essere speciali (X-Men e I Fantastici 4)

 

Me dirai che pure Batman è miliardario ma la sua rabbia e voglia di giustizia è piu' che giustificata..... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'hi visto ieri sera e sono daccordo con Lu Pacio, il film è carino e scorre bene però alla fine il personaggio e alcune cose sono lasciate troppo superficialmente....e il finale è deboluccio

 

a me è piaciuto Jeff Brigdes....con quel look poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi hanno parlato bene di SAW 4 ... qualcuno conferma?

1375555[/snapback]

 

Confermo si. Però sò troppo de parte, quindi forse non troppo lucido nel giudizio. Insomma è come se a te ti chiedessero com'è The Butterfly Effects :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pe' na volta che eravamo quasi d'accordo sciupa tutto :(

 

Secondo me invece ha reso bene il tutto,un personaggio che s'è creato la sua gabbia d'oro e che dentro ci stava bene,circondato da persone come lui,padre compreso,per cui il "patetico" non lo vedo,anzi. ;)

1374765[/snapback]

 

Forse Patetico è esagerato,

ma come dice te uno che è vissuto sempre in una gabbia d'oro non penso abbia le qualità morali per ritenersi Uomo.....figurati Eroe....

 

L'eroi sò i signor Nessuno (Superman) che vanno a lavorà in motorino (Spiderman) pè arrivà a fine mese ;)

L'eroi sò quelli che inconsapevolmente sò costretti a essere speciali (X-Men e I Fantastici 4)

 

Me dirai che pure Batman è miliardario ma la sua rabbia e voglia di giustizia è piu' che giustificata..... B-)

1374915[/snapback]

 

Beh ma sai,Iron Man è ben riuscito anche per i "non fumettari" proprio perchè manca tutto quel preambolo psicologico di Spiderman ("oh dio zio è morto è colpa mia mi devo riscattare") o di Superman (hai mai visto Kill Bill dove si spiega efficacemente che alla fine è una critica all'uomo normale?),ha quel tocco di frivolezza piacevole che va a finire direttamente nel riscatto,perchè di cose n'ha gia' fatte parecchie e non c'è tempo da perdere a pensa' :D è un "eroe" atipico che non stona nel panorama Marvel.E poi solo gli imbecilli non cambiano mai idea :lol:

 

 

@Sciacca : famme na recensione seria di Saw IV che me so' vista gli altri tre ma devo esse proprio motivata ad anda' a vede' questo.

Esortami :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto pure io Iron Man

carino, poi il fatto che fa ridere qua e la non guasta, ricorda pure un pò Normal Man

normalman3.jpg

 

intanto nella sala accanto tre miei amici hanno visto Speed Racer:a uno è piaciuto (però il suo parere è sospetto perchè è quello che a cui è venuta l'idea, che ha preso i biglietti e che è cresciuto a "pane e omonimo cartone da cui è tratto il film"), al secondo così e così, il terzo l'ha trovato una cacata pazzesca

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto pure io Iron Man

carino, poi il fatto che  fa ridere qua e la non guasta, ricorda pure un pò Normal Man

normalman3.jpg

 

intanto nella sala accanto tre miei amici hanno visto Speed Racer:a uno è piaciuto (però il suo parere è sospetto perchè è quello che a cui è venuta l'idea, che ha preso i biglietti e che è cresciuto a "pane e omonimo cartone da cui è tratto il film"), al secondo così e così, il terzo l'ha trovato una cacata pazzesca

1378163[/snapback]

 

su imbb c'ha un voto che manco se l'avesse diretto il regista dello spot dello scoiattolo scorreggiante ghiaccio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto pure io Iron Man

carino, poi il fatto che  fa ridere qua e la non guasta, ricorda pure un pò Normal Man

normalman3.jpg

 

intanto nella sala accanto tre miei amici hanno visto Speed Racer:a uno è piaciuto (però il suo parere è sospetto perchè è quello che a cui è venuta l'idea, che ha preso i biglietti e che è cresciuto a "pane e omonimo cartone da cui è tratto il film"), al secondo così e così, il terzo l'ha trovato una cacata pazzesca

1378163[/snapback]

 

su imbb c'ha un voto che manco se l'avesse diretto il regista dello spot dello scoiattolo scorreggiante ghiaccio :P

1378214[/snapback]

 

che vuoi che ci capiscano all'Institute of Molecular Biology and Biochemistry (imbb)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.