Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Se è quello,ti dico come ci sono arrivato :

1) Con Eastwood ero fuori strada,quindi dovrebbe essere un film comico.

2) Ci sono di mezzo i sandwich,quindi film anglosassone,più probabilmente americano.

3) 1968 : il film comico,forse,più famoso di quell'anno fu "La strana coppia" con Lemmon e Matthau,la battuta in questione la vedrei bene nel contesto di quel film che ho visto anche se,sinceramente,non ricordo,in quale momento del film questa frase,eventualmente,sia stata pronunciata ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto giusto oggi,e subito dopo il seguito(appunto La strana coppia 2,che non è poi malaccio)...è bellissimo :D:D:D

 

Tu lo conosci solo perchè era famoso all'epoca o lo hai anche visto Oracolo(io appartenevo fino a ieri alla prima categoria)? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu lo conosci solo perchè era famoso all'epoca o lo hai anche visto Oracolo(io appartenevo fino a ieri alla prima categoria)?  :)

 

L'ho visto in TV,credo alla fine degli anni '70,quando ci fu un ciclo di film dedicati a Lemmon,tra i quali "La strana coppia".

La scena più divertente,secondo me,è quella in cui Matthau,per puro vandalismo,lancia il piatto di spaghetti contro il muro della cucina,appena rassettata da Lemmon :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece,il momento della frase citata...vabè che alla fine so' stata a ridere tutto il tempo... :D

E il secondo invece,che ne pensi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho appena finito di vedere " paura e delirio a Las Vegas" ma non ci ho capito molto qualcuno puo delucidarmi in merito?

486408[/snapback]

 

Il film non l'ho visto ma,leggendo le recensioni all'uscita,ho appreso che trattasi di un film grottesco stile "Brazil" (questo l'ho visto ed è molto bello,a mio parere).

Cmq,il cast di "Paura e delirio a Las Vegas" è di prim'ordine ma le recensioni,quasi tutte,non esaltanti (il che,secondo Tomas,dimostrerebbe che è un capolavoro :) ).

Di più non saprei dire :( .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti!!!!  :D

 

Ruber se lo sapevi perchè non l'hai detto?  :P

485385[/snapback]

Sono un timidone!!! :sigh:

486298[/snapback]

 

Si si,certo...

post-1357-1111099217.gif

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti!!!!  :D

 

Ruber se lo sapevi perchè non l'hai detto?  :P

485385[/snapback]

Sono un timidone!!! :sigh:

486298[/snapback]

 

Si si,certo...

486612[/snapback]

 

La verità è che,per rispetto nei miei confronti,ha aspettato che io trovassi la soluzione... :)

E' pur sempre mi' nipote :) ...e je preme molto l'eredità... :dito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti!!!!  :D

 

Ruber se lo sapevi perchè non l'hai detto?  :P

485385[/snapback]

Sono un timidone!!! :sigh:

486298[/snapback]

 

Si si,certo...

486612[/snapback]

 

La verità è che,per rispetto nei miei confronti,ha aspettato che io trovassi la soluzione... :)

E' pur sempre mi' nipote :) ...e je preme molto l'eredità... :dito:

487095[/snapback]

Io rifuggo il vil denaro, l'unica eredità che mi interessi veramente è quella culturale. :angel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già stata fatta la recensione sul Mercante di Venezia? Io l'ho trovato semplicemente eccezionale, stupefacente (sarà anche che sono un fan di Shakespeare?? :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto "Donnie Darko". Piaciuto.

voto: fra 6 e mezzo e 7-

 

Trama: un pò contorta e non originalissima (tema già affrontato decine di volte), ma d'altronde ormai nel cinema è stato detto tutto o quasi.

Regia: buona, il film si snoda con maestria e l'uso della telecamera si vede che non è fatto da uno strozzacapponi (il regista è il giovane: Richard Kelly)

Recitazione: buona

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"FAN" di Shakespeare? Mica stai a parlà di Robbie Williams!!!

 

;)

487523[/snapback]

No no, parlo proprio di Guglielmo Scuotilancia. :D

 

Infatti da quando hanno fatto quella pubblicità sui nuovi jeans Levis, con le parole di "Sogno di una notte di mezz'estate", ho cominciato a comprare Gas :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Shakespeare,per dirla con Van,ha molti fans...consiglierei le opere cinematografiche di Laurence Olivier tratte dai capolavori del grande William ("Amleto","Enrico V",soprattutto il mitico "Riccardo III").

Non trascurerei nemmeno,delle medesime opere,(tranne "Riccardo III" ma con l'aggiunta di "Molto rumore per nulla") la trasposizione cinematografica del geniale,a mio avviso,Kenneth Branagh.

Da sconsigliare il deludente,sempre a mio sindacalissimo parere,"Amleto" di Mel Gibson (troppo,inutilmente,urlato). ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che Shakespeare,per dirla con Van,ha molti fans...consiglierei le opere cinematografiche di Laurence Olivier tratte dai capolavori del grande William ("Amleto","Enrico V",soprattutto il mitico "Riccardo III").

Non trascurerei nemmeno,delle medesime opere,(tranne "Riccardo III" ma con l'aggiunta di "Molto rumore per nulla") la trasposizione cinematografica del geniale,a mio avviso,Kenneth Branagh.

Da sconsigliare il deludente,sempre a mio sindacalissimo parere,"Amleto" di Mel Gibson (troppo,inutilmente,urlato). ;)

487556[/snapback]

I suoi drammi storici mi hanno appassionato come non mai. Tempo fa recitarono Macbeth alla Pergola di Firenze, e io ne rimasi estasiato. L'Amleto di Gibson non mi è dispiaciuto, certamente meglio quello fatto negli anni '60 mi pare... non mi ricordo il titolo del film, di sicuro tu lo sai.

 

Da mandare al rogo la macabra interpretazione di Di Caprio in "Romeo+Giulietta"... un capolavoro della drammaturgia shakesperiana trasformato in un'assurda americanata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto,stasera,al Lux-Antoniano,"Nascosto nel buio".

Pur essendo,facilmente,intuibile chi sia il fantomatico Charlie e nonostante un finale,spudoratamente,copiato da "Shining",il film è un discreto thriller,superbamente interpretato da un De Niro in gran forma.

Mi fermo qui per non rovinare la sorpresa a chi volesse vederlo.

Voto 6 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,stasera,al Lux-Antoniano,"Nascosto nel buio".

Pur essendo,facilmente,intuibile chi sia il fantomatico Charlie e nonostante un finale,spudoratamente,copiato da "Shining",il film è un discreto thriller,superbamente interpretato da un De Niro in gran forma.

Mi fermo qui per non rovinare la sorpresa a chi volesse vederlo.

Voto 6 ;)

487886[/snapback]

solo 6 oracoletto?Allora mollo subito il colpo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo 6 oracoletto?Allora mollo subito il colpo....

 

 

6 è un voto già molto generoso.

Chiunque capirebbe,dopo una scena che non sto a descriverti,come stanno le cose.

Inoltre il finale,ripeto,è un plagio indecente di "Shining".

Però il film si segue piacevolmente grazie ai bravi attori (su tutti The Big Robert),ad un'atmosfera quasi gotica e a dialoghi intelligenti e ridotti all'essenziale. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.