Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

chi di voi andrà a vedere "le crociate"?a me interessa parecchio. il regista mi sembra una garanzia (ridley scott) ma parlando con più di qualche amico ho visto parecchia indifferenza al film e al tema. a me smbra pure parecchio attuale voi che ne pensate, ci andrete?

519840[/snapback]

 

 

Sicuramente io ci vado non appena esce. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Jacket

 

 

BELLISSIMO , almeno per me che adoro il genere. :P

Ma qui ci sono 3 generi in uno (il FANTA-PSYCO-THRILLER)......TUTTI amalgamati benissimo,

se questo film fosse stato preso da un romanzo di Stephen King sarebbe stata la migliore trasposizione mai fatta di un libro del RE !! :)

I protagonisti sono bravissimi, non ha caso c'è anche chi ha vinto un OSCAR,

ed il fatto d'aver accettato un ruolo cosi' strano lo rende meritevole di nota !!

Ha rischiato di farsi PARACULARE ad interpretare Jack,

la trama non ve la racconto poichè probabilmente mi ridereste in faccia....

ma il film mantiene alta l'attenzione,

non scende nel banale ed è claustrofobico al punto giusto !! :rolleyes:

 

517725[/snapback]

 

Me riposto perchè non avevo citato il commento sonoro, (no la colonna sonora),

m'era piaciuto assai ma non l'avevo scritto per non sembrare pignolo,

ma quando ho letto che l'aveva composto il grande Brian Eno ho sentito il dovere morale di citarlo !! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IN LINEA DI MASSIMA SO' D'ACCORDO...FORSE PERO' GENERALIZZI.

 

 

Forse...ma prendiamo,per un attimo,i film sui papi.

Cito due esempi d'autore : "E venne un uomo" di E.Olmi,dedicato alla figura di Giovanni XXIII, e il film di Zanussi su Giovanni Paolo II.

Inguardabili !!!

Il primo lo vidi,per la prima volta,da bambino e,dopo dieci minuti,piombai in un profondo sonno.

Ritentai anni dopo,convinto di averlo visto quando ero troppo piccolo : medesimo risultato,dopo 10 minuti ero accoccolato tra le paterne braccia di Morfeo.

E i film su S.Francesco ?

Semplicemente orrendi !!!

Il meno peggio quello degli anni '60 della Cavani (con Lou Castel),il peggiore in assoluto quello di Zeffirelli.

Quelli sugli uomini politici sono,però,senz'altro,i peggiori,pieni di falsi storici e grondanti vomitevole buonismo,anche se si parla di Stalin o di Hitler...

Aspetto con ansia un film sulla vita di Pol Pot... :(

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I più visti nel weekend:

 

1) Gioco di donna

2) XXX 2: The Next Level

3) Sahara

4) Missione Tata

5) L'uomo perfetto

6) Cellular

7) La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

8) Be Cool

9) Il ritorno del monnezza

10)Manuale d'amore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I più visti nel weekend:

 

1) Gioco di donna

2) XXX 2: The Next Level

3) Sahara

4) Missione Tata

5) L'uomo perfetto

6) Cellular

7) La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

8) Be Cool

9) Il ritorno del monnezza

10)Manuale d'amore

522655[/snapback]

 

 

LU FILM DE COSTANTINO E QUILL' ANDRU TARTAMMELLU NO ?? :blink::D:P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I più visti nel weekend:

 

1) Gioco di donna

2) XXX 2: The Next Level

3) Sahara

4) Missione Tata

5) L'uomo perfetto

6) Cellular

7) La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

8) Be Cool

9) Il ritorno del monnezza

10)Manuale d'amore

522655[/snapback]

 

 

LU FILM DE COSTANTINO E QUILL' ANDRU TARTAMMELLU NO ?? :blink::D:P:lol:

522842[/snapback]

 

meno male!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9) Il ritorno del monnezza

 

 

LU FILM DE COSTANTINO E QUILL' ANDRU TARTAMMELLU NO ??  :blink:  :D  :P  :lol:

 

No...ma c'è "Il ritorno del monnezza" co' lu piazzista de telefonini Buzzico Amendola...non so se me spiego... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9) Il ritorno del monnezza

 

 

LU FILM DE COSTANTINO E QUILL' ANDRU TARTAMMELLU NO ??   :blink:  :D  :P  :lol:

 

No...ma c'è "Il ritorno del monnezza" co' lu piazzista de telefonini Buzzico Amendola...non so se me spiego... :(

523155[/snapback]

 

 

 

...LE CLASSIFICHE LE FANNO GLI SPETTATOTI, O MEGLIO..IL NUMERO DEGLI SPETTATORI...COSE CHE NON ME RIGUARDANO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma,per fortuna...

rivisto,ieri,un film delizioso : "Indovina chi viene a cena ?" di Stanley Kramer,fine anni '60,con S.Poitier,K.Hepburn e il mitico S.Tracy (quest'ultimo,malato e prossimo alla morte che giungerà un mese dopo la fine delle riprese del film,offre un'interpretazione che definire strepitosa è,perfino,riduttivo).

Commedia meravigliosa e,al contempo,coraggiosa opera di denuncia sociale,fa sorgere spontanea una domanda : perchè oggi certi film non li fanno più :( ?

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ma,per fortuna...

rivisto,ieri,un film delizioso : "Indovina chi viene a cena ?" di Stanley Kramer,fine anni '60,con S.Poitier,K.Hepburn e il mitico S.Tracy (quest'ultimo,malato e prossimo alla morte che giungerà un mese dopo la fine delle riprese del film,offre un'interpretazione che definire strepitosa è,perfino,riduttivo).

Commedia meravigliosa e,al contempo,coraggiosa opera di denuncia sociale,fa sorgere spontanea una domanda : perchè oggi certi film non li fanno più  :( ?

527227[/snapback]

 

 

PERCHE' LE CAPOCCIE SE SO' APPIATTITE E NON FAREBBERO CASSETTA...PURTROPPO C'HAI RAGIONE..MALA TEMPORA CURRUNT...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però una cosa,in riferimento ad "Indovina chi viene a cena ?" c'è stata,almeno,risparmiata : il suo remake.

Tremo,solo,all'idea che il ruolo che fu del grande Spencer Tracy possa essere ricoperto,che so,da Al Pacino o dall'ultimo,impresentabile,Dustin Hoffman (quella parodia di se stesso offerta nell'abominevole "Ti presento i miei" o "Mi presenti i tuoi ?",non ricordo più,nemmeno, l'esatto titolo,resta una performance da galleria degli orrori del cinema :( ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E PENSARE CHE PACINO ED HOFMANN ERANO I MIEI ATTORI PREFERITI DELLA LORO GENRAZIONE...ADESSO, COL SENNO DI POI, DEVO RICONOSCERE INVECE LA SUPERIORITA' DEL SEMPITERNO DE NIRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E PENSARE CHE PACINO ED HOFMANN ERANO I MIEI ATTORI PREFERITI DELLA LORO GENRAZIONE...ADESSO, COL SENNO DI POI, DEVO RICONOSCERE INVECE LA SUPERIORITA' DEL SEMPITERNO DE NIRO.

527305[/snapback]

 

Straquoto ! ;)

Ma,oggi come oggi,il più grande di tutti è Anthony Hopkins,a mio parere.

La sua interpretazione in "Quel che resta del giorno" è,dal mio punto di vista,una delle massime prove interpretative di un attore cinematografico nella storia del cinema ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HOPKINS E' UN ATTORE IMMENSO, NON C'E' DUBBIO, SOPRATTUTTO PER LA POLIEDRICITA' RECITATIVA SEMPRE AD ALTISSIMI LIVELLI, PERO' GENERAZIONALMENTE MI PARE UN ATTIMO PRIMA DI DE NIRO...MA FORSE FACCIO CONFUSIONE CON LE DATE DELLE PRIME PERFORMANCES...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunedì sera ho visto "Le crociate" di Ridley Scott, non male come film, trama interessante, buona interpretazione di Orlando Bloom e di Jeremy Irons così come mi ha positivamente impresisonato Eva Green la protagonista femminile che interpretava il ruolo di Sibilla consorte di Guido ma innamorata di Baliano (Bloom). Voto: 7,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HOPKINS E' UN ATTORE IMMENSO, NON C'E' DUBBIO, SOPRATTUTTO PER LA POLIEDRICITA' RECITATIVA SEMPRE AD ALTISSIMI LIVELLI, PERO' GENERAZIONALMENTE MI PARE UN ATTIMO PRIMA DI DE NIRO...MA FORSE FACCIO CONFUSIONE CON LE DATE DELLE PRIME PERFORMANCES...

527469[/snapback]

 

Non sbagli,Hopkins iniziò prima ma,essendo inglese,anzi gallese,non entrò subito,come De Niro,nello star-system hollywoodiano.

Chi ricorda la sua struggente e superba interpretazione,ad esempio,del medico in quello stupendo diamante nero del cinema contemporaneo che è "Elephant man" di Lynch ?

Solo con il ruolo di Hannibal in "Il silenzio degli innocenti" Hopkins viene conosciuto dal grande pubblico.

De Niro,esploso con "Taxy driver",fu,certamente,favorito dal contesto nel quale si trovava a lavorare.

Cmq...due mostri sacri...ce ne fossero :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con i vecchietti! Robert De Niro e Anthony Hopkins sono di un altro livello... ed Elephant Man è veramente un capolavoro!

 

Ma io sono ancora e per sempre affezionato a Jack Nicholson... anche se so che ora l'Oracolo me lo smonterà pezzo per pezzo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo con i vecchietti! Robert De Niro e Anthony Hopkins sono di un altro livello... ed Elephant Man è veramente un capolavoro!

 

Ma io sono ancora e per sempre affezionato a Jack Nicholson... anche se so che ora l'Oracolo me lo smonterà pezzo per pezzo... ;)

527518[/snapback]

 

 

Non sono integralista come pensi tu e,a proposito di Nicholson,cercherò di dimostrartelo.

Conoscevo Nicholson assai prima del mitico “Qualcuno volò sul nido del cuculo” per averlo visto,ero ragazzino all’epoca,ne “I maghi del terrore” di Roger Corman,con il grande Vincent Price,uno dei tanti film che il regista Corman trasse dai racconti di Allan Poe.

L’ho ammirato nella splendida interpretazione di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” ed in altri film (come l’orrendo “Professione reporter” di Antonioni che si lascia,a stento,vedere,a mio avviso,proprio per la pacata,e mai sopra le righe,interpretazione di Nicholson).

Successivamente ho preso atto della sua involuzione che,per farla breve,senza citare i film dove tale regresso interpretativo è più evidente,secondo me,lo ha ridotto ad una macchietta insopportabile.

Diciamo che non ha mantenuto le promesse e,nonostante gli Oscar e le infinite nomination,lo trovo nemmeno lontanamente paragonabile non dico ad Hopkins o a De Niro ma anche,per fare un paio di nomi,ad un Tim Robbins o all’ultimo Eastwood (lui sì un attore nato mediocre ed in continua evoluzione). B-)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso tu sia integralista, anzi, so che le tue disanime provengono sempre da attente analisi, riflessioni e visioni di miriadi di film... e ti ammiro per questo!

 

Figurati che a me Nicholson è piaciuto da morire anche e soprattutto su Qualcosa è Cambiato e su A Proposito di Schmidt... oltre che Shining e il Nido del Cuculo, ovviamente...

 

...ma sbaglio o fece una sua apparizione nelle piccola bottega degli orrori? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è già stato recensito, però ho voglia di postarlo :P

 

visto oggi pomeriggio, "La Caduta", film a mio avviso stupendo con degli interpreti eccezionali. Molto bello lo scenario della guerra visto da Hitler e dai suoi collaboratori, il tutto condito dalla ciliegina del gran finale, dagli stati d'animo dei gerarchi nazisti ad un soffio dalla fine.

 

La crudeltà di Goebbels e l'innocenza dei bambini spezzata dall'indifferenza umana. A questo vanno sommate delle scene di guerra pressochè perfette, ben bilanciate e molto realistiche.

 

VOTO : 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracolo, te la stai seguendo, in notturna, la rassegna di canale 5 "Cannes Cannes", con tutti film premiati al festival de la croisette?

 

L'altra sera hanno dato La Dolce Vita, ieri notte Morte A Venezia, stanotte daranno Uccellacci e Uccellini.... io per sicurezza (e data l'ora tarda...) me li sto registrando tutti, anche quelli già visti... non si sa mai... nelle caldi notti estive nelle quali non trasmettono mai niente di interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) bel tipo Orlando

 

 

Sa anche recitare :D ?

529060[/snapback]

 

io l'ho visto solo su Troy :unsure: e li,era meglio lui che Brad...

e poi se sa recitare o meno,io me so arfatta l'occhi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo, te la stai seguendo, in notturna, la rassegna di canale 5 "Cannes Cannes", con tutti film premiati al festival de la croisette?

 

L'altra sera hanno dato La Dolce Vita, ieri notte Morte A Venezia, stanotte daranno Uccellacci e Uccellini.... io per sicurezza (e data l'ora tarda...) me li sto registrando tutti, anche quelli già visti... non si sa mai... nelle caldi notti estive nelle quali non trasmettono mai niente di interessante!

529165[/snapback]

 

No,sinceramente no.

Penso,cmq,che fai benissimo a seguirla : "La dolce vita" e "Morte a Venezia" sono bellissimi ma è molto gradevole anche "Uccellacci,uccellini" ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte daranno "La Grande Abbuffata", con Tognazzi e Mastroianni... mentre domani notte faranno "Gli Intoccabili"... ma si tratta di un omonimo del film con Costner, Connery, De Niro e Garcia???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.