Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Visto,stasera,"I fantastici 4",tratto dal celebre fumetto,uno dei miei preferiti da piccolo.

Carino,passabile.

Voto 6 B-)

601038[/snapback]

 

Ma che ce 6 arrivato fino al Warner Willage per vederlo ? :blink:

 

No perchè qui a Terni è domani l'anteprima.....

CMQ uno tirato come te che dà un 6 e lo definisce carino è + che sufficente per me,

appena posso corro a vederlo :D

 

P.S.

Sò anch'io un fan dei FABFOUR.... B-) ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vi saluto. vado in vacanza e poi direttamente a venezia. riprenderò a scrivere da metà settembre in poi.... per quella data proverò ad incollarvi una selezione del mio "diario" (l'ho tengo sempre quando vado a queste manifestazioni)... con commenti opinioni osservazioni e magari anche qualche foto con divi + o - celebri....

 

;)

599866[/snapback]

 

Ma che sei un giornalista ? :blink:

 

Sinceramente sò contento che vai in vacanza.....

hai un pochino monopolizzato questo forum con le tue citazioni de Film Coreani o di registi alternativ-chic che fanno tanto tendenza :huh: ,

 

non è cattiveria, ma facci caso,

da quando hai iniziato a postare te hai fatto tabula rasa.....pochissimi sono quelli che postano,

ce intimorisci con le tue citazioni cinefile...

 

come puoi instaurare un dialogo se voli troppo alto ? :unsure:

o voli alto per guardarci da lassu' sfoggiando la tua Cultura e sentirti Superiore ? <_<

 

E poi sinceramente hai messo nella firma il prossimo FESTIVAL DI VENEZIA,

scusa ma, da quel pò della mia cultura cinefila, sò che QUASI tutti i Critici REPUTANO VENEZIA uno dei Festival d'Arte Cinematografica PEGGIORI IN ASSOLUTO !!

Sia come organizzazione, Giuria e credibilità di tutto il SISTEMA FESTIVAL !! :unsure:

 

Giuro però che cambierei il mio giudizio su di te se riuscissi a incontrare e fotografare Tim Burton che al 99% ci sarà per l'anteprima de "LA SPOSA CADAVERE" (vedi l'Avatar) :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ce 6 arrivato fino al Warner Willage per vederlo ? :blink:

 

No perchè qui a Terni è domani l'anteprima.....

CMQ uno tirato come te che dà un 6 e lo definisce carino è + che sufficente per me,

appena posso corro a vederlo :D

 

 

Guarda l'anteprima era,ieri sera,al Fiamma (c'era anche un pubblico numeroso).

Stasera dovrebbero ridarlo all'Arena Fedora ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

QUASI tutti i Critici REPUTANO VENEZIA uno dei Festival d'Arte Cinematografica PEGGIORI IN ASSOLUTO !!

Sia come organizzazione, Giuria e credibilità di tutto il SISTEMA FESTIVAL !!

 

In effetti... le ultime due edizioni di Venezia non hanno brillato ma io credo che ciò si possa imputare anche al periodo di non grande creatività che sta attraversando il cinema (non parliamo,poi,di quello italiano) a tutti i livelli.

Per tornare al TOPIC,io credo che tutti quelli che amano il cinema (di qualsiasi livello e di qualunque genere) debbano,attivamente,parteciparvi (se vogliono,naturalmente :) ...) senza preoccupazioni di sorta.

Quanto a JOK non mi sembra che egli intervenga per mettere in imbarazzo gli altri (non ho mai letto un suo intervento nel quale critica i contenuti di un post altrui),trovo positivo che metta a disposizione degli altri le sue conoscenze in materia.

Io sono più tradizionalista di lui ( nel senso che amo un certo genere di film che,certo,non possono definirsi sperimentali tout court ) ma trovo stimolanti i suoi interventi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ce 6 arrivato fino al Warner Willage per vederlo ? :blink:

 

No perchè qui a Terni è domani l'anteprima.....

CMQ uno tirato come te che dà un 6 e lo definisce carino è + che sufficente per me,

appena posso corro a vederlo :D

 

 

Guarda l'anteprima era,ieri sera,al Fiamma (c'era anche un pubblico numeroso).

Stasera dovrebbero ridarlo all'Arena Fedora ;) .

601065[/snapback]

 

M'è PIACIUTO !! B-)

 

Chi lo criticava d'esse quasi tragicomico con dialoghi banali ve dico che invece rispecchia abbastanza fedelmente il fumetto originale. :)

 

Era nato come un fumetto d'azione per risollevare le sorti della Marvel,

sin dal numero 1 il fumetto occupa poco spazio alla "mutazione" subita.....

parte subito l'azione e i caratteri dei personaggi si scoprono pian piano. :o

 

Anche nel fumetto non manca l'ironia.

Unico neo il Dr. Destino.....non ha niente a che fare con quello del fumetto.

 

Jessica Alba ha pochissimo "tempo" per esaltare la sua recitazione,

è un film dai ritmi frenetici.....

non c'è tempo per analizzare il suo personaggio, Sue Storm, la Donna Invisibile,

INVISIBILE agli occhi della Società maschilista di quegli anni. :unsure:

 

Tutti i personaggi hanno superpoteri collegati alla loro personalità....

ma questa è un'altra storia, non vorrei tediarvi. ;)

 

 

:ciao:

post-1819-1124141216_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una recensione su "Ritorno a Cold Mountain" al tavolo 6 grazie,e mi raccomando non troppo cotta :D;)

601586[/snapback]

 

Non l’ho visto ma so che il regista è il tristemente noto Anthony Minghella (autore del tragico “Il paziente inglese”,uno dei più brutti film che ho avuto la disgrazia di vedere).

Conoscendo lo stile di questo pessimo regista immagino,a naso,senza neppure leggere la trama,che si tratterà del solito polpettone made in USA che tanto piace ad un certo tipo di pubblico. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una recensione su "Ritorno a Cold Mountain" al tavolo 6 grazie,e mi raccomando non troppo cotta :D;)

601586[/snapback]

 

Non l’ho visto ma so che il regista è il tristemente noto Anthony Minghella (autore del tragico “Il paziente inglese”,uno dei più brutti film che ho avuto la disgrazia di vedere).

Conoscendo lo stile di questo pessimo regista immagino,a naso,senza neppure leggere la trama,che si tratterà del solito polpettone made in USA che tanto piace ad un certo tipo di pubblico. B-)

601656[/snapback]

 

A me il paziente inglese a dire il vero era piaciuto molto,malgrado non appartenga a quel tipo di pubblico,come dici tu ;) Ok anche stavolta provo il tutto per tutto e lo guardo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che me rivenuto in mente tempo fà ho visto un film che è no spettacolo a mio parere,si chiama Paz il regista è Renato de Maria,la storia è tratta dai fumetti di Andrea Pazienza,parla de la vita de 3 ragazzi a Bologna,e dei loro mondi paralleli che convivono nello stesso spazio senza mai incontrarsi e si racconta la storia d ognuno o meglio quello che fanno da le 4 de matina fino all'alba de lu giorno dopo i personaggi si chiamano Pentothal,Enrico Fiabeschi e Massimo Zanardi detto Zanna,guardatelo è da pisciasse sotto su certe scene per il resto lu film è serio !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argh.Due ore e mezza di film Oo° ...non malaccio tutto sommato,anche se un tantinello pesante :D fortuna che la Zellweger toglie svariate tonnellate s sto' film,per cui se non sbaglio ha preso anche l'oscar.Il classico film che commenti come "carino,ma se sapevo che durava tanto non lo guardavo,vista la fine" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il classico film che commenti come "carino,ma se sapevo che durava tanto non lo guardavo,vista la fine" :D

602065[/snapback]

 

Insomma... te sei divertita... :D

602067[/snapback]

 

mi mancava solo la pistola per gioca' alla roulette russa... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo spulciato tra le offertine speciali al Mediaworld,mi ritrovo Cast Away e Traffic.

Oracolo corri in mio aiuto! :D

602066[/snapback]

 

Allora... secondo me "Cast Away" è una cazzata colossale con un Hanks francamente insopportabile.

"Traffic" non l'ho visto ma la banalissima trama e,soprattutto,il cast,pieno zeppo di vecchie cariatidi e presunti nuovi divi hollywoodiani,non lasciano prevedere niente di buono.

Eppure,una volta,Soderbergh era un grande regista :( .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo spulciato tra le offertine speciali al Mediaworld,mi ritrovo Cast Away e Traffic.

Oracolo corri in mio aiuto! :D

602066[/snapback]

 

Allora... secondo me "Cast Away" è una cazzata colossale con un Hanks francamente insopportabile.

"Traffic" non l'ho visto ma la banalissima trama e,soprattutto,il cast,pieno zeppo di vecchie cariatidi e presunti nuovi divi hollywoodiani,non lasciano prevedere niente di buono.

Eppure,una volta,Sodenberg era un grande regista :( .

602072[/snapback]

 

Mmm...capito,avrai presto mie notizie in proposito :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cast Away non l'ho visto e me ne hanno tutti parlato male, invece Traffic devo dire che mi è proprio piaciuto, certo la trama non è una novità assoluta (ricorda un pò Scarface e Blow), ma sicuramente mi è risultato avvincente, ben girato... non un capolavoro, ma un buon film per passare una serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cast Away è un mattone.....

abbastanza Poetico il finale, ma il prima e il "durante" è UNA BOIATA :unsure:

 

Traffic non l'ho visto,

ma me ne hanno parlato bene,

classico film per passare 2 orette discrete B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure,una volta,Soderbergh era un grande regista

 

 

A proposito del citato regista...

Chi,a causa,beato/a lui/lei,della giovane età,non l'ha visto,non perda l'occasione di vedere "Sesso,bugie e videotape",il film più bello di Soderbergh (Palma d'oro a Cannes,sconfitto,per un pelo,da "Nuovo Cinema Paradiso" per l'Oscar al miglior film straniero di quell'anno) : un capolavoro,a mio modesto avviso. ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure,una volta,Soderbergh era un grande regista

 

 

A proposito del citato regista...

Chi,a causa,beato/a lui/lei,della giovane età,non l'ha visto,non perda l'occasione di vedere "Sesso,bugie e videotape",il film più bello di Soderbergh (Palma d'oro a Cannes,sconfitto,per un pelo,da "Nuovo Cinema Paradiso" per l'Oscar al miglior film straniero di quell'anno) : un capolavoro,a mio modesto avviso. ;)

602294[/snapback]

 

Oracolè nun di' cosi'......io l'ho visto (GRAN FILM) ma non me sento cosi' poco giovane... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho noleggiato "4 passi sulle nuvole".

 

Boh... Strano film.

602566[/snapback]

Ma stai parlando del fim del '42 di Blasetti? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho noleggiato "4 passi sulle nuvole".

 

Boh... Strano film.

602566[/snapback]

Ma stai parlando del fim del '42 di Blasetti? :)

602574[/snapback]

 

Uno splendido film,quello di Blasetti !

Ma era "4 passi tra le nuvole" :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho noleggiato "4 passi sulle nuvole".

 

Boh... Strano film.

602566[/snapback]

Ma stai parlando del fim del '42 di Blasetti? :)

602574[/snapback]

 

Uno splendido film,quello di Blasetti !

Ma era "4 passi tra le nuvole" :) .

602602[/snapback]

Andavo di corsa e sinceramente non avevo letto con attenzione..chiedo venia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andavo di corsa e sinceramente non avevo letto con attenzione..chiedo venia..

602608[/snapback]

 

Perdonata,figliola,perdonata... :)

602610[/snapback]

Adesso non pensare che sono incompetente... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.