Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Mi piace se ti muovi

Mi piace se ti muovi

Mi piace quel che muovi

e allora... MUOVI!!

 

madagascar-poster03.jpg

623403[/snapback]

quello piccolino c'ha gli stessi occhi del gatto con gli stivali di Shrek...troppo bello!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amoVa è da vedere quando ci andiamo?????????

623426[/snapback]

 

Non so amo',è che l'ho gia' promesso a Boccia e al fratellino pestifero ;) Pero' se è come dicono mi potrebbe anche gira' di rivederlo

 

 

p.s. : quando torni a trovarmi? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di grandi film...

 

Per Oracolo e per gli altri cultori:

 

"Lo sai che dicevi sempre mio nonno?"

 

"Un uomo meno fa dichiarazioni e meno apparirà imbarazzante nel momento in cui le ritratterà"

 

Chi l'ha detto e in quale film?

610111[/snapback]

 

 

X Oracolo

scusa del ritardo: il film era "Four rooms", fatto di quattro parti, l'ultimo realizzato dal grande Q. Tarantino ed è proprio lui che dice questa frase quando convince il protagonista (il factotum dell'albergo) a dover tagliare il dito dell'amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

X Oracolo

scusa del ritardo: il film era "Four rooms", fatto di quattro parti, l'ultimo realizzato dal grande Q. Tarantino ed è proprio lui che dice questa frase quando convince il protagonista (il factotum dell'albergo) a dover tagliare il dito dell'amico.

623488[/snapback]

 

Capito !

Il film non l'ho visto ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito di grandi film...

 

Per Oracolo e per gli altri cultori:

 

"Lo sai che dicevi sempre mio nonno?"

 

"Un uomo meno fa dichiarazioni e meno apparirà imbarazzante nel momento in cui le ritratterà"

 

Chi l'ha detto e in quale film?

610111[/snapback]

 

 

X Oracolo

scusa del ritardo: il film era "Four rooms", fatto di quattro parti, l'ultimo realizzato dal grande Q. Tarantino ed è proprio lui che dice questa frase quando convince il protagonista (il factotum dell'albergo) a dover tagliare il dito dell'amico.

623488[/snapback]

 

Cazzarola è vero !!

Dimenticanza non giustificata la mia, visto che c'ho pure lu dvd.... :P

 

X Oracolo: il Film è da 6+, ed è propio l'ultima parte diretta da Tarantino ad alzare la media con un'ottimo Tim Roth come protagonista. :rolleyes:

 

X T.TAD: Complimenti per il nuovo Avatar, "I Soprano" è attualmente il mio Telefilm preferito !! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto "MADAGASCAR"!

 

Idea carina, realizzazione degli scenari e ricostruzione di Manhattan da paura, simpatici i personaggi... peccato che i "sapiens" sembrassero usciti da Sensible World of Soccer!

 

Nel complesso un bel filmetto per svagarsi un'oretta, ma Lilo & Stitch è ancora superiore! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto papillon, film di diversi anni fa con S. McQueen e D. Hoffmann. immagino che molti di voi (soprattutto quelli più attempati........ :D ) lo avranno visto.

a me è saputo un pò pallosetto.............

comunque leggendo il giornale stamattina ho visto che su raitre stasera c'è il padrino parte II e che stanotte su canale cinque alle 1.30 (per cho non ha un cazzo da fare) danno mamma roma (con anna magnani).

chi non li avesse visti è avvisato................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto papillon, film di diversi anni fa con S. McQueen e D. Hoffmann. immagino che molti di voi (soprattutto quelli più attempati........ :D ) lo avranno visto.

a me è saputo un pò pallosetto.............

comunque leggendo il giornale stamattina ho visto che su raitre stasera c'è il padrino parte II e che stanotte su canale cinque alle 1.30 (per cho non ha un cazzo da fare) danno mamma roma (con anna magnani).

chi non li avesse visti è avvisato................

626078[/snapback]

 

1) "Papillon" lo vidi da ragazzino e definirlo pallosetto è un eufemismo :D ... secondo me è una gran cazzata,si salva solo la colonna sonora.

2) "Padrino parte II" : discreto con un De Niro in grande spolvero (per gli amanti del genere ;) ).

3) "Mamma Roma" : a me è sempre piaciuto,la Magnani è struggente nel ruolo che Pasolini sembra averle ritagliato addosso,discontinuo come tutti i film di Pasolini (che non era,certo,un gran regista :( ) ma,a mio avviso,da vedere ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa dirmi quale,secondo il suo parere,è il film più brutto di Olmi ?

Lo chiedo perchè,nel pomeriggio,ho avuto,sull'argomento,una disputa con un mio amico cattolico.

Per me sono tutti brutti (ad eccezione de "La leggenda del santo bevitore") ma il peggiore in assoluto credo possa definirsi "Il mestiere delle armi".

Si accettano opinioni in merito. ;)

 

P.S. Naturalmente per il mio amico sono tutti belli,in particolare il pallosissimo "L'albero degli zoccoli",un'autentica tortura :sigh::sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto stasera Madagascar...simpatico e divertente davvero,anche se Shrek non si batte ;)

627714[/snapback]

anch'io l'ho visto....molto carino e su shrek la penso come te!

 

Bello anche the island :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto stasera CINDERELLA MAN.

 

Non fosse stato per il fatto che l'audio é andato via proprio megli ultimi minuti e hanno dovuto mandare indietro la pellicola per ripristinarlo (un cinemone il Fiamma, che ve cechi...), lo avrei goduto al meglio fino in fondo.

 

Che dire... un bel film, ma l'ex gladiatore lo trovo sempre espressivo come un gatto de marmo (se la gioca con Mel Gibson e Leonardo Di Caprio). Certo, per un fan di Stallone come me, Rocky é sinceramente un'altra cosa...

 

O meglio, essendo tutti noi cresciuti nel mito di Rocky, é difficile non provare una reiterata sensazione di già visto per larghi tratti.

 

Comunque un discreto film, ma secondo me nulla più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto,ieri sera,al Fiamma,"Cinderella man".

Ennesimo film dedicato alla nobile arte è,senz'altro,superiore a molte,recenti e non,produzioni dedicate all'argomento.

Inoltre nel film è presente un interesse,insolito nelle produzioni USA,per le problematiche sociali legate al periodo storico della grande depressione (la storia del "Bulldog del New Jersey" è vera !)

Bravo Crowe (attore da me poco stimato che qui offre,però,a parer mio,un'interpretazione,sofferta e sommessa,degna della sua performance in "L.A.Confidential").

Reneè Zellweger è insipida ed insignificante,leziosa a dir poco,niente a che vedere con la Shirley Mac Laine anni '60,che,evidentemente,vorrebbe scimmiottare.

Voto 6,5 ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,ieri sera,al Fiamma,"Cinderella man".

Ennesimo film dedicato alla nobile arte è,senz'altro,superiore a molte,recenti e non,produzioni dedicate all'argomento.

Inoltre nel film è presente un interesse,insolito nelle produzioni USA,per le problematiche sociali legate al periodo storico della grande depressione (la storia del "Bulldog del New Jersey" è vera !)

Bravo Crowe (attore da me poco stimato che qui offre,però,a parer mio,un'interpretazione,sofferta e sommessa,degna della sua performance in "L.A.Confidential").

Reneè Zellweger è insipida ed insignificante,leziosa a dir poco,niente a che vedere con la Shirley Mac Laine anni '60,che,evidentemente,vorrebbe scimmiottare.

Voto 6,5 ;) .

631300[/snapback]

 

Stavi al Fiamma ieri sera, Orà ?

 

A quale spettacolo ?

 

 

 

P.S. La Zellweger a me m'arrapa, m'assomiglia da morire all'attrice della sit americana "Dharma e Greg".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,ieri sera,al Fiamma,"Cinderella man".

1 - Ennesimo film dedicato alla nobile arte è,senz'altro,superiore a molte,recenti e non,produzioni dedicate all'argomento.

Inoltre nel film è presente un interesse,insolito nelle produzioni USA,per le problematiche sociali legate al periodo storico della grande depressione (la storia del "Bulldog del New Jersey" è vera !)

2 - Bravo Crowe (attore da me poco stimato che qui offre,però,a parer mio,un'interpretazione,sofferta e sommessa,degna della sua performance in "L.A.Confidential").

3 - Reneè Zellweger è insipida ed insignificante,leziosa a dir poco,niente a che vedere con la Shirley Mac Laine anni '60,che,evidentemente,vorrebbe scimmiottare.

Voto 6,5 ;) .

631300[/snapback]

 

1 - "Hurricane" (con Denzel Washington) secondo me é di molto superiore.

 

2 - Crowe credo sia il peggior attore degli ultimi dieci anni (ha un'espressione sola, quanno scopa come quanno combatte dentro all'arena...).

 

3 - Non sono d'accordo: non saprei concepire, dato il ruolo assegnatole, un'interpretazione diversa, o qualitativamente superiore, alla sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavi al Fiamma ieri sera, Orà ?

 

A quale spettacolo ?

 

 

 

 

Spettacolo delle ore 20 ;) .

631384[/snapback]

 

Azzo, io a quello delle 22,30...

 

Hai letto in uno dei post precedenti che é successo al Fiamma verso la fine del film (quando Crowe combatte con Max Baer) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 - "Hurricane" (con Denzel Washington) secondo me é di molto superiore.

 

2 - Crowe credo sia il peggior attore degli ultimi dieci anni (ha un'espressione sola, quanno scopa come quanno combatte dentro all'arena...).

 

3 - Non sono d'accordo: non saprei concepire, dato il ruolo assegnatole, un'interpretazione diversa, o qualitativamente superiore, alla sua.

 

1. "Hurricane" è,più o meno,dello stesso livello (a mio parere),le storie,in fondo,sono abbastanza simili seppure in contesti diversi.

Non starei a fare classifiche,in entrambi i casi non si tratta di capolavori.

Per me il film migliore del genere resta "Toro scatenato" seguito a ruota da "Lassù qualcuno mi ama".

 

2. Crowe,pur essendo australiano,è il tipico prodotto hollywoodiano alla Mel Gibson.

Secondo me,al pari del suo connazionale,pur non essendo un fenomeno,resta un discreto interprete,niente di più.

 

3. Se hai presente l'attrice alla quale ho paragonato prima la Zellweger (ma forse sei troppo giovane per ricordartela nei suoi primi film) ti accorgerai che la bella Reneè,oltre a somigliarle molto fisicamente,la imita sfacciatamente ma,come accade sempre,l'originale è sempre molto meglio dell'imitazione.

Io avrei visto molto bene la Kidman nel ruolo (già in "Dogville" ha dimostrato di sapersi bene adattare a personaggi,per così dire,dolenti),ribadisco che la Zellweger mi è parsa molto a disagio come,a volte,accade ad attori/attrici comico-brillanti quando vengono chiamati ad interpretare ruoli drammatici. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto in uno dei post precedenti che é successo al Fiamma verso la fine del film (quando Crowe combatte con Max Baer) ?

 

:D !

Allo spettacolo delle 20 tutto era filato liscio :) .

631394[/snapback]

 

Tu mi insegni che per gustare al meglio un film, soprattutto di quella intensità emotiva, ci si deve isolare dal resto e ci si deve calare nel "climax" della storia...

 

Tu immagina la reazione di tutti noi quando prima é andato via l'audio, poi una pausa di dieci minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto in uno dei post precedenti che é successo al Fiamma verso la fine del film (quando Crowe combatte con Max Baer) ?

 

:D !

Allo spettacolo delle 20 tutto era filato liscio :) .

631394[/snapback]

 

Tu mi insegni che per gustare al meglio un film, soprattutto di quella intensità emotiva, ci si deve isolare dal resto e ci si deve calare nel "climax" della storia...

 

Tu immagina la reazione di tutti noi quando prima é andato via l'audio, poi una pausa di dieci minuti...

631401[/snapback]

 

Anche perchè le scene finali del film sono,veramente,coinvolgenti (a me era venuta voglia di tifare)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.