Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

SOS !  :(

 

Se qualcuno sa quando verrà proiettato a Terni il nuovo film di Allen è pregato di postarlo nel topic. Grazie  ;) .

427922[/snapback]

 

 

personalmente spero mai

 

lo trovo di una noia mortale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

personalmente spero mai

 

lo trovo di una noia mortale

427993[/snapback]

 

 

Adesso ti faccio un bel sermoncino cosi' mi costruisco una fama da democratico :

"Mio caro,il fatto che Allen non ti piaccia non significa che chi lo ammira debba essere privato della possibilità di vedere i suoi film,siamo in democrazia,ohibò !

Voltaire ci insegna a rispettare le opinioni altrui e a difenderle,soprattutto quando divergono dalle nostre".

Finito il compitino di educazione alla convivenza civile,visto che,in questi giorni,non ho tempo per informarmi su quello che bolle in pentola nei cinema ternani,rinnovo la richiesta di info sull'eventuale proiezione del film di cui sopra.

Grazie :) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

personalmente spero mai

 

lo trovo di una noia mortale

427993[/snapback]

 

 

Adesso ti faccio un bel sermoncino cosi' mi costruisco una fama da democratico :

"Mio caro,il fatto che Allen non ti piaccia non significa che chi lo ammira debba essere privato della possibilità di vedere i suoi film,siamo in democrazia,ohibò !

Voltaire ci insegna a rispettare le opinioni altrui e a difenderle,soprattutto quando divergono dalle nostre".

428041[/snapback]

 

Non sia mai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono reduce (ieri sera) da Birth - sono Sean...

 

Completa la rassegna dei mostri del 2004...

 

Una vera sega...

428061[/snapback]

 

Si'...veramente orrendo !

Con gli altrettanto orribili "Lost in traslation" e "Te lo leggo negli occhi" completa la triade delle schifezze viste dal sottoscritto quest'anno...

Per fortuna che ho visto,anche,qualche bel film... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora facciamo un piccolo consuntivo del 2004 cinematografico (ognuno,se vuole,faccia il suo).

Ecco i film più belli visti,nel 2004,dal sottoscritto (“Mystic River”,anche se del 2003,l’ho visto quest’estate).

 

1. Le invasioni barbariche.

2. Il segreto di Vera Drake.

3. Prima del tramonto.

4. Mystic river.

5. Le chiavi di casa.

6. I ragazzi del coro.

 

Sotto con le vostre liste… ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera,verso le 17,30,passando davanti al "Verdi",ho visto la gente che faceva,dopo giorni  :( di programmazione,la fila per vedere il film di Boldi e De Sica  :muro:  :muro:  :muro:  :paciu: ...

428774[/snapback]

 

non sò come mai ma a Natale la gente AMA fare la fila per ore e fare a spintoni per entrare in un cinema a vedere la commediola di Natale.

io l'ho fatto negli ultimi due anni ma da questo ho detto BASTA - anche perché il film, come ovvio, è quello che è.

 

invece SHREK 2 è veramente una grandissima figata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dirne una : ieri sera,mentre cenavo,ho rivisto,per l'ennesima volta,su La7,"E' ricca,la sposo e l'ammazzo",deliziosa commedia brillante americana con W.Matthau ; un esempio di come si possa ridere,e parecchio,in modo intelligente.

Il successo di film come quelli della coppia Boldi-De Sica dimostra,oltre che la diseducazione cinematografica del nostro pubblico,come sia caduto in basso,non da oggi,il cinema italiano :angry: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2) Good bye, Lenin

5)Dogville

428285[/snapback]

 

Li ho visti entrambi...molto belli !!!

Mi sembrava di averli visti nel 2003 :blink: ...ma potrei essermi sbagliato... :huh:

428294[/snapback]

Good Bye Lenin è sicuramente del 2003, ma io l'ho visto nel 2004, Dogville non sono sicurissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti ultimamente:

 

Birth - io sono Sean - : voto 0 Il film più lento del decennio, manco Celentano come regista vi avrebbe inserito tante pause.

 

Un altro che manco me ricordo... pensa quanto m'è piaciuto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, e' una passarella per tantissime star hollywoodiane... bruce willis, brad pitt, george clooney, la zeta jones (che e' veramente bona nel film, forse l'unico motivo per cui si salva), ma ad esempio tess (julia roberts) nel film e' pure brutta! La trama e' decisamente discontinua. I dialoghi in alcuni punti manco si capiscono. A me sembra un casotto completo. Un film riuscito a meta'. Posso consigliarti una serata romantica al lume di candela con la fidanzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dire che,anche se,tradizionalmente,dal punto di vista cinematografico,le feste natalizie rappresentano il punto,qualitativamente,più basso dell’intera programmazione annuale,quest’anno si è toccato,veramente,il fondo e anche la cinematografia americana si è adeguata a questo penoso rituale.

Passando davanti al “Fedora”,e sbirciando da via Piemonte,ho notato,con raccapriccio,che è in arrivo,in quel cinema,“Il ritorno di Bridget Jones”…e meno male che Pieraccioni,Nuti e Benvenuti non trovano più nessuno che gli produca film… :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Ocean's twelve è piaciuto una cifra....ma Tuv sicuramente avrà modo di dire che de cinema non ce capisco un cazzo!!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna dire che,anche se,tradizionalmente,dal  punto di vista cinematografico,le feste natalizie rappresentano il punto,qualitativamente,più basso dell’intera programmazione annuale,quest’anno si è toccato,veramente,il fondo e anche la cinematografia americana si è adeguata a questo penoso rituale.

Passando davanti al “Fedora”,e sbirciando da via Piemonte,ho notato,con raccapriccio,che è in arrivo,in quel cinema,“Il ritorno di Bridget Jones”…e meno male che Pieraccioni,Nuti e Benvenuti non trovano più nessuno che gli produca film… :rolleyes:

429580[/snapback]

 

 

A me Francesco Nuti piaceva.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me Francesco Nuti piaceva.... :(

429724[/snapback]

 

Ti dirò come la penso (è un'opinone mia,è chiaro) :Nuti,Pieraccioni,Benvenuti,lo stesso Benigni sono comici da avanspettacolo o,al massimo,da cabaret.

Pensare che possano reggere,con dignità qualitativa,due ore di lungometraggio è utopico.

Può andar bene una volta,poi,non essendo autori di pregio (addirittura hanno la presunzione di dirigere i film nei quali lavorano),si perdono per strada.

E' la fine che hanno fatto i primi tre e che,prima o poi,farà,anche,il quarto nonostante le sponsorizzazioni delle quali gode e l'Oscar,ingiustamente,attribuitogli da quegli idioti dell'Accademy.

Ad esempio,io trovo,personalmente,come cabarettista,molto divertente Vergassola ma non mi sognerei mai di andare a vedere un suo ipotetico film ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me Francesco Nuti piaceva.... :(

429724[/snapback]

 

Ti dirò come la penso (è un'opinone mia,è chiaro) :Nuti,Pieraccioni,Benvenuti,lo stesso Benigni sono comici da avanspettacolo o,al massimo,da cabaret.

Pensare che possano reggere,con dignità qualitativa,due ore di lungometraggio è utopico.

Può andar bene una volta,poi,non essendo autori di pregio (addirittura hanno la presunzione di dirigere i film nei quali lavorano),si perdono per strada.

E' la fine che hanno fatto i primi tre e che,prima o poi,farà,anche,il quarto nonostante le sponsorizzazioni delle quali gode e l'Oscar,ingiustamente,attribuitogli da quegli idioti dell'Accademy.

Ad esempio,io trovo,personalmente,come cabarettista,molto divertente Vergassola ma non mi sognerei mai di andare a vedere un suo ipotetico film ;) .

429905[/snapback]

 

 

Per me personalmente il cinema è evasione e intrattenimento

Non ci trovo nulla di male ad andare a vedere una commedia per cercare di farsi due risate.

Pensa che a te mette tristezza vedere che al Fedora è in arrivo Bridget Jones, mentre a me mette un enorme tristezza vedè le locandine dei film di rassegna

 

Possibile che uno è intenditore di cinema solo se gli piacciono dei pallosissimi e pesantissimi film pseudo culturali magari provenienti da qualche paese dell'estremo oriente????

 

Maddeche? Tutti li film che vincono li vari festival so mattonate clamorose che il 99% della gente manco conosce l'esistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.