Vai al contenuto
jamiroquai73

DIFFERENZE TRA NOI...

Messaggi raccomandati

Non riesco a capire una cosa, in Italia tutti si lamentano del Campionato a 20 squadre e che ci sono troppe partite e troppi turni infrasettimanali, oltre a lamentarsi del pubblico che è in diminuizione per colpa delle TV. Ecco le differenze tra il Campionato italiano e gli altri più importanti: Inghilterra, Spagna, Francia, Germania.

 

PRIMA GIORNATA:

Italia: 11 settembre

Inghilterra: 14 agosto

Spagna: 28 agosto

Germania: 06 agosto

Francia: 06 agosto

Con la scusa delle Olimpiadi siamo gli unici ad iniziare il Campionato a metà Settembre, quindi mi sembra normale che le partite siano più concentrate rispetto agli altri, e poi ci vogliono far credere che senza Pirlo, Bonera, Gilardino, Pellizzoli e gli altri componenti della squadra olimpica non si poteva iniziare?

 

PROSSIMO TURNO (20 e 21 Novembre):

Italia: serie A ferma, gioca solo la B.

Spagna, Inghilterra, Francia e Germania: si giocano regolarmente tutti i campionati!!!

Ma come è possibile, ma oggi siamo l'unica nazionale a scendere in campo? No, giocano anche SPAGNA-INGHILTERRA, FRANCIA-POLONIA, GERMANIA-CAMERUN, e allora perchè la serie A si ferma?

 

COPPA ITALIA E ALTRE COPPE NAZIONALI:

Italia: andata e ritorno (solo noi, persino la finale è andata e ritorno, uno schifo!).

Spagna, Inghilterra, Francia e Germania: solo andata, una partita secca, in Inghilterra ci sono addirittura due Coppe Nazionali, e guarda caso solo da noi c'è poco pubblico per le Coppe e la Coppa Italia non interessa a nessuna squadra di alto livello!

 

SPETTATORI NEGLI STADI:

In Italia tutti dicono che la colpa della diminuizione dei spettatori è delle Pay-TV, allora perchè non c'è questo prblema nel resto d'Europa quando in ogni nazione c'è la Pay-TV, mica c'è solo in Italia!

 

PER CONCLUDERE PENSO CHE DOVREMMO ADEGUARCI AL RESTO D'EUROPA IN TUTTO E PER TUTTO, NON SOLO A QUELLO CHE CI FA COMODO, E INIZIARE A DIRE MENO CAZZATE SUI VERI PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO E CERCARLI DI RISORVERLI CON I FATTI E NON CON LE PAROLE.

SCUSATE LO SFOGO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,ma se altrove iniziano prima i campionati,ovviamente non ci stanno 40 turni infrasettimanali e la gente non spenne 500 euro in una settimana per vedesse 3 partite (tra biglietti,trasferte e pasti....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se gli altri campionati iniziano prima è perché (tranne che in spagna suppongo) ci sono delle pause invernali. sotto lu callo del 6 agosto penso che da noi qualche giocatore scoppierebbe...

 

inoltre se te la devo dire tutta l'andata e ritorno a me piace. si usa nelle coppe europee, perché non si può utilizzare nei campionati nazionali?

 

io sinceramnete sono e resto un no-global del calcio, perché mi sta bene imparare dagli altri ma ci sono caratteristiche proprie di una nazione che non si possono adattare alle altre non snaturandole. per dire, al tifoso italiano generalmente in curva piace fa bordello, andà in giro, preparare coreografie, etc. (o almeno a questo ero rimasto) se ci piazzi allo stadio come fai coi tifosi inglesi perderemmo parecchio del nostro modo di essere e già l'obbligo dei posti a sedere me sa già una bella forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si,ma se altrove iniziano prima i campionati,ovviamente non ci stanno 40 turni infrasettimanali e la gente non spenne 500 euro in una settimana per vedesse 3 partite (tra biglietti,trasferte e pasti....).

Infatti quello che dico io, se iniziano prima ci saranno meno turni infrasettimanali e i prezzi dei biglietti in Italia sono tra i più alti d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se gli altri campionati iniziano prima è perché (tranne che in spagna suppongo) ci sono delle pause invernali. sotto lu callo del 6 agosto penso che da noi qualche giocatore scoppierebbe...

 

inoltre se te la devo dire tutta l'andata e ritorno a me piace. si usa nelle coppe europee, perché non si può utilizzare nei campionati nazionali?

 

io sinceramnete sono e resto un no-global del calcio, perché mi sta bene imparare dagli altri ma ci sono caratteristiche proprie di una nazione che non si possono adattare alle altre non snaturandole. per dire, al tifoso italiano generalmente in curva piace fa bordello, andà in giro, preparare coreografie, etc. (o almeno a questo ero rimasto) se ci piazzi allo stadio come fai coi tifosi inglesi perderemmo parecchio del nostro modo di essere e già l'obbligo dei posti a sedere me sa già una bella forzatura.

Le pause invernali ci sono solo nei paesi nordici: Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia etc., non in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania che sono quelli di cui sto parlando, anzi se non lo sapessi siamo anche gli unici che hanno la pausa natalizia, negli altri campionati giocano anche nei periodi natalizi e di fine anno.

E poi scusa ma pensi che nel resto d'Europa non si fa bordello, non si va in trasferta o non si preparano coreografie? Mi sa che ti sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se gli altri campionati iniziano prima è perché (tranne che in spagna suppongo) ci sono delle pause invernali. sotto lu callo del 6 agosto penso che da noi qualche giocatore scoppierebbe...

 

inoltre se te la devo dire tutta l'andata e ritorno a me piace. si usa nelle coppe europee, perché non si può utilizzare nei campionati nazionali?

 

io sinceramnete sono e resto un no-global del calcio, perché mi sta bene imparare dagli altri ma ci sono caratteristiche proprie di una nazione che non si possono adattare alle altre non snaturandole. per dire, al tifoso italiano generalmente in curva piace fa bordello, andà in giro, preparare coreografie, etc. (o almeno a questo ero rimasto) se ci piazzi allo stadio come fai coi tifosi inglesi perderemmo parecchio del nostro modo di essere e già l'obbligo dei posti a sedere me sa già una bella forzatura.

Le pause invernali ci sono solo nei paesi nordici: Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia etc., non in Inghilterra, Francia, Spagna e Germania che sono quelli di cui sto parlando, anzi se non lo sapessi siamo anche gli unici che hanno la pausa natalizia, negli altri campionati giocano anche nei periodi natalizi e di fine anno.

E poi scusa ma pensi che nel resto d'Europa non si fa bordello, non si va in trasferta o non si preparano coreografie? Mi sa che ti sbagli.

e tu sei sicuro che in francia non esista la pausa natalizia o che in germania non esista una vera e propria pausa invernale? sbaglio o queste pause le fanno anche nelle coppe europee?

 

per quanto riguarda il modo di fare bordello, ho paragonato i diversi modi di stare allo stadio fra italiani e inglesi. gli inglesi fanno un gran tifo anche stando seduti (e per il loro modo di essere è già una forzatura); per me se fai una cosa del genere in italia ammazzi proprio il tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e tu sei sicuro che in francia non esista la pausa natalizia o che in germania non esista una vera e propria pausa invernale? sbaglio o queste pause le fanno anche nelle coppe europee?

 

per quanto riguarda il modo di fare bordello, ho paragonato i diversi modi di stare allo stadio fra italiani e inglesi. gli inglesi fanno un gran tifo anche stando seduti (e per il loro modo di essere è già una forzatura); per me se fai una cosa del genere in italia ammazzi proprio il tifoso.

In Inghilterra (dove fa più freddo che da noi), giocano: il 26/dic., 28/dic., 29/dic., 03/gen., 04/gen.

Negli altri paesi come da noi, su questo hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Inghilterra (dove fa più freddo che da noi), giocano: il 26/dic., 28/dic., 29/dic., 03/gen., 04/gen.

tocca anche di che i giocatori inglesi (non solo i tifosi) giocano sotto glie effetti degli alcolici :D

i campi inglesi non si congelano perché per quanto possa fare freddo difficilmente le temperature scendono sotto lo zero. va un pò a giocà a monaco con -5° a gennaio... li giocatori se dovrebbero dopà co lu paraflù :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me piacerebbe se in Italia adottassimo il modello spagnolo

Modello spagnolo o no, in Italia ci dobbiamo adeguare al resto d'Europa, innanzitutto iniziare a metà o fine Agosto per evitare un sovraffollamento di partite, fare la Coppa Italia con una partita secca per renderla più spettacolare ed interessante, abbassare i prezzi dei biglietti, evitare di giocare serie A e B insieme (la Domenica alle 15) cosa che accade solo da noi, evitare soste di campionato inutili come la prossima del 21 Novembre.

In parole povere dobbiamo cambiare tutto o quasi altrimenti il nostro diventerà il "Campionato più brutto del Mondo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me piacerebbe se in Italia adottassimo il modello spagnolo

Modello spagnolo o no, in Italia ci dobbiamo adeguare al resto d'Europa, innanzitutto iniziare a metà o fine Agosto per evitare un sovraffollamento di partite, fare la Coppa Italia con una partita secca per renderla più spettacolare ed interessante, abbassare i prezzi dei biglietti, evitare di giocare serie A e B insieme (la Domenica alle 15) cosa che accade solo da noi, evitare soste di campionato inutili come la prossima del 21 Novembre.

In parole povere dobbiamo cambiare tutto o quasi altrimenti il nostro diventerà il "Campionato più brutto del Mondo".

allora questa sosta per molti sconosciuta è legittima in quanto L'Italia doveva giocare contro la Cina in Cina che non è proprio dietro l'angolo. Poi a causa degli spareggi la partita è saltata , forse avrebbero potuto far giocare il campionato ma come si sa i calendari si fanno ad agosto quando anche le amichevoli sono decise e quindi sarebbe divenunto un caos spostare tutto.

Le soste si fanno eccome in Germania stanno fermi per circa un mese. L'inghilterra è vero non fa mai soste però se andiamo a fare un analisi su quante ne arrivano a fine stagione a giocarsi le coppe beh l'ultima squadra inglese ad imporsi in Champions è stato il Manchester nell 99 dopo circa 15 anni dall'ultima affermazione mentre in coppa Uefa il Liverpool nel 2001 dopo circa 20 anni! Quindi non so se sia un vantaggio giocare sempre pe poi arrivare spompati a fine stagione.

Piuttosto fanno riflettere le vittorie di Porto e Grecia dove nei ripsettivi campionatio non si gioca ai nostri ritmi frenetici ma ormai tutto è tropo cosi interdipendente come televisione coppe etc. che tornare indietro è molto m amolto difficle

Modificato da Willow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro giorno c'era sul corsport un interessante servizio sul modello del calcio inglese,ma non riguardava come hanno sconfitto gli hooligans.trattava della pay-tv,diceva che trasmettono solo 4 partite alla settimana,le più importanti e che dove sono sicuri che cmq ci sarà più o meno il pienone.durante gli orari tipici delle partite di tutte le serie non si trasmettono partite,quindi niente pay-tv tra le 15 e le 17.non c'è mutualità tra a e b,ma i soldi vengono distribuiti in maniera diversa e sembrerebbe più equa,non per importanza di club come da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'altro giorno c'era sul corsport un interessante servizio sul modello del calcio inglese,ma non riguardava come hanno sconfitto gli hooligans.trattava della pay-tv,diceva che trasmettono solo 4 partite alla settimana,le più importanti e che dove sono sicuri che cmq ci sarà più o meno il pienone.durante gli orari tipici delle partite di tutte le serie non si trasmettono partite,quindi niente pay-tv tra le 15 e le 17.non c'è mutualità tra a e b,ma i soldi vengono distribuiti in maniera diversa e sembrerebbe più equa,non per importanza di club come da noi.

Infatti lo avevo letto pure io, ed inoltre la serie B loro non gioca insieme alla serie A come da noi.

La domenica pomeriggio da noi alle 15,00 ci sono ben 21 partite circa (dipende dai posticipi ed anticipi) in diretta su SKY contemporaneamente e poi si lamentano che il pubblico negli stadi è in diminuizione.

Se facessero in diretta solo le partite di Juve, Milan, Inter e Roma vedi come la gente ci va negli stadi a vedere le altre partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.