Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

Com'è il tempo?

Messaggi raccomandati

esatto......vedi...per esempio......le alluvioni successe nelle mie valli (2 anni fa....) e nel sud.......

 

qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...e che dio scenda e ricostruisca tutto...

 

a Salo'...e' stato colpito il centro storico..perche' l'epicentro era solo di 8 km..sotto terra...... e le case piu' vecchie...e il campanile sono crollate.....

 

lo stesso motivo per cui..per esempio....e' inagibile per questo terremoto...una scuola qui dove lavoro io.....dipende...dal modo in cui il terremoto prende l edificio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FATTO STA.....

 

CHE SE LA NATURA VUOLE......L'UOMO NON HA IL POTERE DI FERMARLA.......E LEI DISTRUGGE TUTTO

 

 

 

E QUANTA PAURA! :(  :(  :(

410007[/snapback]

Benvenuta cara Valentina tra i terremotati....noi qui, purtroppo, c'abbiamo quasi fatto l'abitudine. Di sgrulloni come il vostro ne abbiamo, ciclicamente, ogni 7/8 anni. L'ultimo, lo ricorderai, fu quello di UMBRIA e MARCHE e ti posso garantire che a Terni, a 50 km dall'epicentro, ci siamo cacati sotto come te.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide guarda che Barmic dice cose giustissime eh...e tutti te lo possono testimoniare:in Friuli è la sacrosanta verità che dopo la catastrofe tutti si misero a ricostruire,senza lamentarsi o fare vittimismo inutile e guarda che fu un vero disastro in quella regione.

In Irpinia dall'80 sono ancora li a lamentarsi e vivere in container....non so fai tu,ma ti assicuro che non si fa nè propaganda politica nè ci si vanta di chissà cosa dicendo questo,si analizza solo la realtà.

Documentati se non ci credi :)

410033[/snapback]

 

 

da Barmic me l'aspettavo ma pure te mo?!? cioè secondo te in Irpinia non ricostruiscono perchè so sfaticati?!? non c'hai pensato che lì in Friuli c'erano anche le possibilità economiche e in Irpinia no?!?? allora è vero... noi terroni siamo tutti sfaticati e piagnoni mentre voi siete tutti grandi lavoratori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide guarda che Barmic dice cose giustissime eh...e tutti te lo possono testimoniare:in Friuli è la sacrosanta verità che dopo la catastrofe tutti si misero a ricostruire,senza lamentarsi o fare vittimismo inutile e guarda che fu un vero disastro in quella regione.

In Irpinia dall'80 sono ancora li a lamentarsi e vivere in container....non so fai tu,ma ti assicuro che non si fa nè propaganda politica nè ci si vanta di chissà cosa dicendo questo,si analizza solo la realtà.

Documentati se non ci credi :)

410033[/snapback]

 

 

da Barmic me l'aspettavo ma pure te mo?!? cioè secondo te in Irpinia non ricostruiscono perchè so sfaticati?!? non c'hai pensato che lì in Friuli c'erano anche le possibilità economiche e in Irpinia no?!?? allora è vero... noi terroni siamo tutti sfaticati e piagnoni mentre voi siete tutti grandi lavoratori

410048[/snapback]

 

stai sbagliando...stai sbagliando valutazione credimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...

410034[/snapback]

 

 

e se i soldi da togliere di tasca non ce l'hai?!?

 

te lo giuro mi state a ferì profondamente a sentì ste cose.... non ho voglia di offendere nessuno perchè neanche me la sento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi terroni siamo tutti sfaticati e piagnoni mentre voi siete tutti grandi lavoratori

410048[/snapback]

 

 

pienamente d'accordo...

 

 

fera...... e' questione di rimboccarsi le maniche....non di soldi...

e' questione di non aspettare...che venga dio...a ricostruire..........perche' nessuno ti regala niente............e se aspetti il governo...o chi vuoi che sia.........non ricostruirai mai niente....

 

ricordi la diga del vajont???

 

ecco..... chi ha ricostruito tutto e' la gente.....!!!!!!!!!! le alluvioni in piemonte???? idem!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

x oscarwild.... beh ancora mi sto cacando sotto.....tutt'ora....

eccome se me lo ricordo il vostro... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credi che qui tutti c'abbiamo i soldi?????

beh bello ti sbagli e di grosso.....

 

 

ti senti ferito..a sentir la verita' delle cose????

 

boh...mentalita' diverse........

mentalita' del nord.....o almeno nostra bergamasca...e' quella che se le cose le vuoi te le devi creare da solo........beh....ce la portiamo avanti.....sempre...e orgogliosamente...

Modificato da Valentina l'atalantina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...

410034[/snapback]

 

 

e se i soldi da togliere di tasca non ce l'hai?!?

 

te lo giuro mi state a ferì profondamente a sentì ste cose.... non ho voglia di offendere nessuno perchè neanche me la sento

410051[/snapback]

 

ma perchè fai cosi???????

che ti pija????

davvero non ti capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi terroni siamo tutti sfaticati e piagnoni mentre voi siete tutti grandi lavoratori

410048[/snapback]

 

 

pienamente d'accordo...

 

 

fera...... e' questione di rimboccarsi le maniche....non di soldi...

e' questione di non aspettare...che venga dio...a ricostruire..........perche' nessuno ti regala niente............e se aspetti il governo...o chi vuoi che sia.........non ricostruirai mai niente....

 

ricordi la diga del vajont???

 

ecco..... chi ha ricostruito tutto e' la gente.....!!!!!!!!!! le alluvioni in piemonte???? idem!!!!!

 

 

 

x oscarwild.... beh ancora mi sto cacando sotto.....tutt'ora....

eccome se me lo ricordo il vostro... :(

410055[/snapback]

 

 

Valentì quando uno si rimbocca le maniche non vuol dire che va a raccoglie le macerie prende la colla e le riattacca per fare la casa!! Rimboccarsi le maniche vuol dire farsi un culo così e con tanti sacrifici (economici anche) costruire daccapo. Se non hai una lira come ricostruisci?!? ma che ti pensi che la gente si va a prende i mattoni a gratis?

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...

410034[/snapback]

 

 

e se i soldi da togliere di tasca non ce l'hai?!?

 

te lo giuro mi state a ferì profondamente a sentì ste cose.... non ho voglia di offendere nessuno perchè neanche me la sento

410051[/snapback]

 

 

non ho offeso nessuno...i soldi in iripina sono arrivati..e "usati" male...! la colpa è della mentalità...(di tutti, politici locali e cittadini). vai a vedere quante cazzate hanno costruito che non servono a nulla.

 

dio solo sa quanti soldi ha mandato giù il caro DE MITA....A QUEL TEMPO..!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo...che non ci si capira' mai....

 

ieri e' stato il 2 anniversario dell'alluvione a bergamo....e ieri e' stata inaugurata la prima casa ricostruita dallo stato....

embe'......non so se hai mai visto le interviste 2 anni fa.....la gente diceva....che non aveva piu' niente.....che doveva essere ospitata.....da parenti...e che non sapeva come riuscire ad andare avanti.....

 

 

se....dopo 2 anni.....e' stato ricostruito quasi tutto....e NON GRAZIE ALLO STATO.... significa che qualcosa s'e' mosso..........si raccolgono fondi........si fa in modo di non lasciare la gente sola...pure allo stadio.....abbiam raccolto...30 milioni per loro.....

 

questo..e' rimboccarsi le maniche

Modificato da Valentina l'atalantina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...

410034[/snapback]

 

 

e se i soldi da togliere di tasca non ce l'hai?!?

 

te lo giuro mi state a ferì profondamente a sentì ste cose.... non ho voglia di offendere nessuno perchè neanche me la sento

410051[/snapback]

 

 

non ho offeso nessuno...i soldi in iripina sono arrivati..e "usati" male...! la colpa è della mentalità...(di tutti, politici locali e cittadini). vai a vedere quante cazzate hanno costruito che non servono a nulla.

 

dio solo sa quanti soldi ha mandato giù il caro DE MITA....A QUEL TEMPO..!!

410064[/snapback]

 

quando c'e da dirlo c'è da dirlo : :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...

410034[/snapback]

 

 

e se i soldi da togliere di tasca non ce l'hai?!?

 

te lo giuro mi state a ferì profondamente a sentì ste cose.... non ho voglia di offendere nessuno perchè neanche me la sento

410051[/snapback]

 

ma perchè fai cosi???????

che ti pija????

davvero non ti capisco

410059[/snapback]

 

 

perchè vi farei vedè a voi tanto belli e operosi le persone che so state colpite in Irpinia... anche una mia parente lì sta aspettando i soldi, anche mia nonna... no perchè sono sfaticate ma perchè senza lo stato non possono da sole RIMBOCCARSI LE MANICHE

 

la cosa che mi fa schifo è che pure mio zio che s'è trasferito a Brescia è stato plagiato da questa mentalità dei "grandi lavoratori del nord"... mamma mia... e pensare che pure lui da piccolo giocava dentro la casa degli zii a S. Martino V.C. (in piena Irpinia)...

 

quindi secondo voi uno che viene colpito dal terremoto, al sud, che fa, aspetta 25 anni i soldi dello stato e intanto per 25 anni piuttosto che fare qualcosa preferisce vivere nel disagio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui e' gia' tutto aspposto....la gente s'e' tolta i soldi i tasca..senza asp il governo..e s'e' ricostruita tutto....giu' ancora stanno asp i soldi...

410034[/snapback]

 

 

e se i soldi da togliere di tasca non ce l'hai?!?

 

te lo giuro mi state a ferì profondamente a sentì ste cose.... non ho voglia di offendere nessuno perchè neanche me la sento

410051[/snapback]

 

 

non ho offeso nessuno...i soldi in iripina sono arrivati..e "usati" male...! la colpa è della mentalità...(di tutti, politici locali e cittadini). vai a vedere quante cazzate hanno costruito che non servono a nulla.

 

dio solo sa quanti soldi ha mandato giù il caro DE MITA....A QUEL TEMPO..!!

410064[/snapback]

 

e se sono stati usati male è colpa dei terremotati?!?! o forse delle istituzioni?!? daje co sta mentalità... che cazzo ve devo di... fatelo sto referendum sulla divisione dell'italia, ve sentite così tanto diversi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusame fera ma se i soldi del terremoto per la ricostruzione se li mangiarono i politici del tempo che colpa ne hanno Barmic valentina o fabio? Qui in Umbria è stato ricostruito tutto abbastanza velocemente, purtroppo in Irpinia e a Messina il terremoto è arrivato in un periodo sbagliato con una classe politica che faceva schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mai sentita la parola  solidarieta!!!???

410074[/snapback]

 

 

se dopo 24 anni non è cambiato niente vuol dire che sta solidarietà non è arrivata a destinazione, sempre se ci sia stata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tipico ragionamento del cazzo...che finisce sulla divisione dell'italia.....

 

fera... NON METTERE IN BOCCA ALLA GENTE PAROLE CHE NON DICE...PERCHE0' NESSUNO VUOLE QUESTO..SI PARLA DI COSE...CHE SI POSSONO CONSTATARE....

 

 

SEMPRE CHE TU NE ABBIA LA VOGLIA DI FARLO OBIETTIVAMENTE!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

generalizzare è partire subito con il piede sbagliato.....

ricordatevi che ogni "zona" ha un'origine, una situazione, delle prospettive e delle certezze estremamente diverse.

partire dal presupposto che al sud sono svogliati mentre al nord sono un popolo di volentorosi è di quanto più superficiale e da barretto di sotto casa mia che si possa dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
generalizzare è partire subito con il piede sbagliato.....

ricordatevi che ogni "zona" ha un'origine, una situazione, delle prospettive e delle certezze estremamente diverse.

partire dal presupposto che al sud sono svogliati mentre al nord sono un popolo di volentorosi è di quanto più superficiale e da barretto di sotto casa mia che si possa dire.

410079[/snapback]

Giustissimo, sbagliata infatti non è la mentalità della gente del Sud ma della classe politica del Sud al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EHM...SPADA.....SON DATI DI FATTO....

 

 

MAI SMENTITI PERO'.....

 

NESSUNO DICE CHE QUI...CI ROMPIAMO IL CULO SU TUTTO ..PER L'AMOR DI DIO...PERO' SU STE COSE.........CAZZO.....CI FACCIAMO IN 90 PER RIPORTARE ALLA NORMALITA' TUTTO....e se si vede che non si muove...la politica...beh....si muove il cittadino..diaol porco..e' questione di mentalita'

 

VEDI PURE IL TERREMOTO IN UMBRIA.....STESSO RAGIONAMENTO.......

 

IN IRPINIA....CIAO...VERRA' DIO...A RICOSTRUIRE..

Modificato da Valentina l'atalantina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusame fera ma se i soldi del terremoto per la ricostruzione se li mangiarono i politici del tempo che colpa ne hanno Barmic valentina o fabio? Qui in Umbria è stato ricostruito tutto abbastanza velocemente, purtroppo in Irpinia e a Messina il terremoto è arrivato in un periodo sbagliato con una classe politica che faceva schifo.

410076[/snapback]

 

Ciacca leggi bene e vedrai che barmic per primo ha messo in mezzo la storia che al sud so tutti sfaticati... e io ho detto che se lì MANCANO I SOLDI non possono ricostruirsi niente visto che manco i terremotati di quella zona possono permettersi di ricostruirsi tutto... quindi che centra quello che hai detto te?!? Lo sto dicendo io che se li so magnati i politici perchè i fondi li stanno ancora aspettando... che senso ha quel che dici te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tipico ragionamento del cazzo...che finisce sulla divisione dell'italia.....

 

fera... NON METTERE IN BOCCA ALLA GENTE PAROLE CHE NON DICE...PERCHE0' NESSUNO VUOLE QUESTO..SI PARLA DI COSE...CHE SI POSSONO CONSTATARE....

 

 

SEMPRE CHE TU NE ABBIA LA VOGLIA DI FARLO OBIETTIVAMENTE!!!!!!

410078[/snapback]

 

 

certo! a differenza di tanti qua dentro se c'è una discussione non faccio quello che smette di scrive oppure nego l'evidenza... e l'evidenza è che appunto lì in Irpinia non sono MAI arrivati soldi ai terremotati!! se NON SONO ARRIVATI significa che se li so magnati o non sono mai stati stanziati!! ma la cosa cambia di poco perchè in uno o nell'altro modo le case non se so ricostruite da sole!! senza i soldi avoja a tirasse su le maniche continuo a dirtelo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EHM...SPADA.....SON DATI DI FATTO....

 

 

MAI SMENTITI PERO'.....

 

NESSUNO DICE CHE QUI...CI ROMPIAMO IL CULO SU TUTTO ..PER L'AMOR DI DIO...PERO' SU STE COSE.........CAZZO.....CI FACCIAMO IN 90 PER RIPORTARE ALLA NORMALITA' TUTTO....e se si vede che non si muove...la politica...beh....si muove il cittadino..diaol porco..e' questione di mentalita'

 

VEDI PURE IL TERREMOTO IN UMBRIA.....STESSO RAGIONAMENTO.......

 

IN IRPINIA....CIAO...VERRA' DIO...A RICOSTRUIRE..

410083[/snapback]

 

dappertutto in caso di catastrofi ci si fa in due per ricostruire!! lo capisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una "zona" disagiata l'arrivo di un'altro "disagio" porta inequivocabilmente ad una situazione di non ritorno...

Chi vive nella sfiducia delle istituzioni, nell'irrefrenabile angoscia per un futuro che non esiste, nella coercizione di ogni forma di autonomia è messo di fronte ad un bivio: emigrazione o speramo che dio ce la mandi bona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EHM...SPADA.....SON DATI DI FATTO....

 

 

MAI SMENTITI PERO'.....

 

NESSUNO DICE CHE QUI...CI ROMPIAMO IL CULO SU TUTTO ..PER L'AMOR DI DIO...PERO' SU STE COSE.........CAZZO.....CI FACCIAMO IN 90 PER RIPORTARE ALLA NORMALITA' TUTTO....e se si vede che non si muove...la politica...beh....si muove il cittadino..diaol porco..e' questione di mentalita'

 

VEDI PURE IL TERREMOTO IN UMBRIA.....STESSO RAGIONAMENTO.......

 

IN IRPINIA....CIAO...VERRA' DIO...A RICOSTRUIRE..

410083[/snapback]

 

dappertutto in caso di catastrofi ci si fa in due per ricostruire!! lo capisci?

410092[/snapback]

 

 

questo non e' vero...avessi visto....certe scene l'...t'avrei dato ragione...

ma credimi........per esperienza personale......mi son sentita dire.....da uno di avellino.....circa 5 anni fa....

PERCHE' DEVO USARE I MIEI SOLDI PER RICOSTRUIRE?STO QUI E ASPETTO....TANTO...PURE IN STO MODO..CAMPO LO STESSO...

 

 

e' questo che mi fa incazzare capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in una "zona" disagiata l'arrivo di un'altro "disagio" porta inequivocabilmente ad una situazione di non ritorno...

Chi vive nella sfiducia delle istituzioni, nell'irrefrenabile angoscia per un futuro che non esiste, nella coercizione di ogni forma di autonomia è messo di fronte ad un bivio: emigrazione o speramo che dio ce la mandi bona....

410095[/snapback]

molti scelgono la prima...altri si buttano sulla seconda...io giudico un errore entrambe le cose perchè se è vero come è vero che una persona da sola non cambia un cazzo,100.000 persone insieme e legate da un'idea di rinascita si...dove sta idea in irpinia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EHM...SPADA.....SON DATI DI FATTO....

 

 

MAI SMENTITI PERO'.....

 

NESSUNO DICE CHE QUI...CI ROMPIAMO IL CULO SU TUTTO ..PER L'AMOR DI DIO...PERO' SU STE COSE.........CAZZO.....CI FACCIAMO IN 90 PER RIPORTARE ALLA NORMALITA' TUTTO....e se si vede che non si muove...la politica...beh....si muove il cittadino..diaol porco..e' questione di mentalita'

 

VEDI PURE IL TERREMOTO IN UMBRIA.....STESSO RAGIONAMENTO.......

 

IN IRPINIA....CIAO...VERRA' DIO...A RICOSTRUIRE..

410083[/snapback]

 

dappertutto in caso di catastrofi ci si fa in due per ricostruire!! lo capisci?

410092[/snapback]

 

 

questo non e' vero...avessi visto....certe scene l'...t'avrei dato ragione...

ma credimi........per esperienza personale......mi son sentita dire.....da uno di avellino.....circa 5 anni fa....

PERCHE' DEVO USARE I MIEI SOLDI PER RICOSTRUIRE?STO QUI E ASPETTO....TANTO...PURE IN STO MODO..CAMPO LO STESSO...

 

 

e' questo che mi fa incazzare capito?

410097[/snapback]

 

 

perchè è risaputo che l'Irpinia è abitata da una sola persona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Fa....

siamo obiettivi.... sono certo che sei una persona intelligente ma il periodo del risorgimento c'è stato 2 secoli fa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EHM...SPADA.....SON DATI DI FATTO....

 

 

MAI SMENTITI PERO'.....

 

NESSUNO DICE CHE QUI...CI ROMPIAMO IL CULO SU TUTTO ..PER L'AMOR DI DIO...PERO' SU STE COSE.........CAZZO.....CI FACCIAMO IN 90 PER RIPORTARE ALLA NORMALITA' TUTTO....e se si vede che non si muove...la politica...beh....si muove il cittadino..diaol porco..e' questione di mentalita'

 

VEDI PURE IL TERREMOTO IN UMBRIA.....STESSO RAGIONAMENTO.......

 

IN IRPINIA....CIAO...VERRA' DIO...A RICOSTRUIRE..

410083[/snapback]

 

dappertutto in caso di catastrofi ci si fa in due per ricostruire!! lo capisci?

410092[/snapback]

 

 

questo non e' vero...avessi visto....certe scene l'...t'avrei dato ragione...

ma credimi........per esperienza personale......mi son sentita dire.....da uno di avellino.....circa 5 anni fa....

PERCHE' DEVO USARE I MIEI SOLDI PER RICOSTRUIRE?STO QUI E ASPETTO....TANTO...PURE IN STO MODO..CAMPO LO STESSO...

 

 

e' questo che mi fa incazzare capito?

410097[/snapback]

 

tra le altre cose ne ho sentire dire tante di cattiverie dai tuoi amici Cispadani ma nonostante questo provo in ogni modo a non generalizzare... ma poi si aprono ste discussioni e le cosa si fa dura..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.