Vai al contenuto
Giuliana

Il più bel singolo degli anni '80

  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Il più bel singolo degli anni '80

    • The logical song - Supertramp
      5
    • Smalltown boy - Bronski Beat
      6
    • Abacab - Genesis
      6
    • Let me go - Heaven 17
      0
    • Big in Japan - Alphaville
      1
    • Lessons in love - Level 42
      0
    • Shout - Tears for Fears
      2
    • Time after time - Cyndi Lauper
      3
    • Cars - Drive
      0


Messaggi raccomandati

scusate ma tra i vari singoli... non rientra pure FOREVER YOUNG sempre degli alphaville??? no perchè se così fosse io voto per questa tutta la vita!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio Giuliana per l'aiuto. Altrimenti 'sta seconda parte me toccava caricalla fra tre giorni!

Votate Votate Votate!

Figurati, Saioni, ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Depeche

La mia è stata una semplice dimenticanza (grave!). Comunque metterei in classifica tutto l'album "A broken frame". Pensa che ce l'ho sia in vinile che in cd...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se sono d'accordo con Arturo per gli U2

e aggiungerei MONEY FOR NOTHING  Dire Straits (mitici)

Come brano di riferimento dei grandi D.S. ho messo "Tunnel of love". Lo trovi nella prima parte del sondaggio (vedi altro topic...)... votalo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Depeche

La mia è stata una semplice dimenticanza (grave!). Comunque metterei in classifica tutto l'album "A broken frame". Pensa che ce l'ho sia in vinile che in cd...

Grande Saioni!!!!!!!!!!!

 

A Broken Frame (grande album) è forse il peggiore (almeno loro dicono così) degli STRATOSFERICI D.M..........................Dei Meravigliosi vorrei anche citare la impareggiabile PERSONAL JESUS, e poi sottolineare come trai i top ten degli anni ottanta non possa non essere presente SAVE a PRAYER dei Grandissimi Duran Duran ( quelli di Wild Boys!!!!!) e With or without you degli ETERNI U2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuove generazioni : Fateve d'anculo voi e l'hip hop de merda, Eminem e quel troione de Jennifer lopez...................a proposito de troioni : Come esludere tra le top ten anni ottanta la Numero uno delle numero Uno : Madonna e la sua "Into the groove"!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

A saioni : sto sondaggio è troppo risicato!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so Depeche, la lista avrebbe dovuto contenere almeno una cinquantina di titoli. Ma come sai un sondaggio può essere composto da massimo di 10 opzioni, già è tanto che con laiuto di Giuliana ho potuto fare due elenchi...

Su Broken Frame ti dico che quando uscì, a parte la copertina bellissima, colpì soprattutto la ricerca di alcune sonorità nuove e l'uso dell'eletrronica in modo molto originale. Non so se è stato il peggiore o i l migliore dei loro album, ma senza dubbio è stato quello che li ha fatti conoscere al grande pubblico europeo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho', alcune non si possono senti'! Direi poi che avete lasciato fuori (una che mi viene in mente a caldo) True dei Spandau Ballet. E, come avete fatto notare sopra: no woman no cray

Modificato da geigei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Geigei

E' ovvio che l'elenco è basato sui miei gusti ed è quindi "parziale". Credo che manchino sia gli Spandau, che ascoltavo anch'io, sia i Duran Duran. Ma lo "spazio" era quello che era...

 

P.S. Ma quali sono i brani che"non se possono sentì"? So curioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Geigei

E' ovvio che l'elenco è basato sui miei gusti ed è quindi "parziale". Credo che manchino sia gli Spandau, che ascoltavo anch'io, sia i Duran Duran. Ma lo "spazio" era quello che era...

 

P.S. Ma quali sono i brani che"non se possono sentì"? So curioso...

big in japan e cars...ma logicamente è una mia opinione ;) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due brani sicuramente molto commerciali. Ma ripeto: il senso della lista è ricordare a tutti coloro che come me in quegli anni avevano 15/20 anni i primi amori, le prime feste, le prime goliardate, le prime sbornie, i primi concerti rock... le prime trombate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Saioni e Depeche: vi siete dimenticati di citare probabilmente il singolo più superbo ed ineguagliabile di tutti gli '80: Everything counts.

Non dimenticherei anche Stripped...

Forza Modena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda i Cure, metterei A Forest: un pezzo che ha influenzato buona parte delle produzioni degli ultimi anni, con il giro di basso che viene copiato ancora oggi...

ARIFORZA MODENA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiuto...c'era una canzone all'inizio degli anni 80(1985 credo) che si intitolava ROCK'IT..non ni ricordo l'artista che la suonava!!

era spettacolare...sonorita tipiche di quel tempo e la cosa migliore e piu' bella era che x la prima volta che si usava lo Screcth su un disco!

il video era ambientato dentro una stanza,tipo laboratorio con dei manichini robot che si muovevano a ritmo di musica...

qualcuno ha idea di cosa sto parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccome no Arturo, però non so se il titolo era Rock it o un altro. Il nome del gruppo, poi, chi se lo ricorda. Il video invece lo ricordo bene, era fra il demenziale e il cibernetico, mi sembra che la canzone ebbe molto successo perché quel video l'ho visto decine di volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.