Vai al contenuto
park

Analisi a freddo

Messaggi raccomandati

Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Meglio l'Empoli il primo tempo, addirittura devastanti le Fere nel primo quarto d'ora della ripresa poi le espulsioni hanno permesso all'Empoli di riportarsi in avanti e sfiorare la vittoria. Pareggio sostanzialmente giusto.

 

PaGELLE:

 

Berni 6: incolpevole sul gol svolge il resto del lavoro da par suo.

 

Martinelli 6: svolge bene il suo compito sia da esterno che da centrale.

 

Troise 5.5: mezzo voto in meno per l'espulsione (per altro netta da quanto visto e rivisto in tv).

 

Montero 5: male il primo tempo , un filino meglio nella ripresa

 

Peluso 6-: meno bene di altre volte. Decisamente il cross non è una sua qualità

 

Frara 7: instancabile. Corre per tre e recupera 1000 palloni

 

Kharja 6: meglio che a Salerno peggio di altre volte, cmq sufficiente

 

Di Deo 6: parte maluccio ma poi cresce con il passare dei minuti. All'esordio in categoria non gli si poteva chiedere molto di più

 

Jimenez 7+: il cileno è tornato. Giocate su giocate, squadra presa per mano e ottima prestazione

 

Frik 6.5: a forza di tirare la carretta ora pare un pò in affanno anche se quando prende palla e parte in velocità fa paura. Mezzo voto n più per il gol

 

Comandini 6: discreta prova fatta di sponde, copertura della palla e tanta grinta. Sfiora il gol che Balli gli nega

 

Bono: SV ordinaria amministrazione

 

Salgado 2: andatevi a vedere cosa avevo scritto all'indomani di Ternana-Vicenza. Di diverso stavolta c'è che l'arbitro l'ha visto e l'ha GIUSTAMENTE cacciato via. Errori GRAVI come quello di ieri si pagano cari a volte, stavolta ci è andata bene ma credo cheuna bella multarella ci starebbe bene.

 

BRINI: 6

Credo che la formazione mandata in campo fosse la migliore possibile ed anche i cambi fossero azzeccati se poi Salgado è psicopatico non è colpa sua).

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'analisi abbastanza razionale! Anche secondo me la partita ha dato +o- queste pagelle..........sicuramente questa nn è stata una partita catastrofica come qualcuno ha visto!! Vorrei aggiungere che avevamo davanti un signora squadra e che comunque hanno pescato un discreto jolly nell'azione del gol per il resto................ a me è piaciuta !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, la mia analisi è a freddo, prechè ancora non me so ripreso bene da tutto lu friddu sofferto ieri sera.... nonostante il tentativo di larvone de scallacce co lu foco!!!

 

Berni 6: qualche indecisione iniziale, come tutta la difesa, poi il gol sul quale nulla poteva; per il resto qualche spavento su alcuni tiri che fanno la barba ai legni. ORDINARIO

 

Martinelli 6: bene sulla fascia, dove prova spesso ad affondare, deciso in copertura, si disimpegna bene anche da centrale dopo l'uscita di Troise.AFFIDABILE

 

Troise 6: cerca di tappare qualche falla che si apre inizialmente, peccato che sull'episodio dell'espulsione il campo ghiacciato gli abbia giocato un brutto scherzo. Il fallo, però, non mi era sembrato volontario, ma tant'è.SUFFICIENTE

 

Montero 5,5: parte decisamente male, non si capisce con berni su una palla vagante e rischia la frittata; col passare dei minuti acquista sicurezza. E' l'unico che, quando serve, sa farsi sentire dall'avversario. ARCIGNO

 

Peluso 6-: belle un paio di chiusure nel primo tempo; memore delle bordate di fischi ricevuti in passato, non prova quasi mai il cross; Buscè, però, non è avversario facile anche se sul gol non gli si può rimproverare nulla. SI APPLICA

 

Frara 7: instancabile. Corre per tre e recupera 1000 palloni (ciopio paro-paro il giudizio di park ;) )MOTORINO

 

Kharja 6,5: anche lui parte malino (colpa del freddo?) ma alla distanza detta i ritmi giusti per tutta la squadra, toccando un'infinità di palloni. CAPITANO

 

Di Deo 6: è appena arrivato e si è subito ritrovato nella mischia. Ci mette un po' a trovare la giusta posizione ma non sembra incidere più di tanto nella gara. Ottima, però, una sua chiusura nella ripresa, davanti a un Berni già battuto.DA RIVEDERE

 

Jimenez 7+: dimostra ancora che quando è in forma fa la differenza in categoria; dribbla, scarta, lancia e cerca il gol ma soprattutto non dà più l'impressione di togliere il piedino. IN CRESCITA

 

Frik 6.5: E segna sempre lui... gira ancora troppo lontano da Comandini e dalla porta avversaria, cercando di trovare il corridoio giusto per l'inserimento, ma si fa trovare preciso e puntuale nell'occasione che conta. E' pronto per la doppia cifra. GOLEADOR

 

Comandini 6-: troppo solo, troppo isolato, non incide nel match; prova la sponda e la spizzata per i compagni ma non riesce mai a incidere; forse con frick più vicino sarebbe meglio per tutti! EREMITA

 

Bono: 6,5 due belle sgroppate sulla fascia e nessuno svarione dietro. CONCRETO

 

Salgado N.G.: due piccole ingenuità ma tanta fiscalità da parte dell'arbitro che forse aveva un conto in sospeso col cileno. NOn ho proprio capito la prima ammonizione, mentre la seconda poteva costarci cara. TESTA CALDA

 

BRINI: 6

Credo che la formazione mandata in campo fosse la migliore possibile ed anche i cambi fossero azzeccati se poi Salgado è psicopatico non è colpa sua (E CONCORDO ANCORA CON PARK)

 

Certamente la migliore Ternana della stagione, almeno per 40 minuti; se riesce ad evitare qualche partenza ad handicap, potrebbe toglierci qualche interessante soddisfazione!

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo per quanto riguarda troise, soprattutto perchè a me pare che non abbia commesso proprio nessun fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono d'accordo per quanto riguarda troise, soprattutto perchè a me pare che non abbia commesso proprio nessun fallo.

453557[/snapback]

Sul corriere dell'umbria c'è una sua intervista in cui ammette il contatto che però a suo dire era involontario. Il punto, dice lui, è se è legittimo estrarre il rosso per un fallo sì da ultimo uomo ma involontario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono d'accordo per quanto riguarda troise, soprattutto perchè a me pare che non abbia commesso proprio nessun fallo.

453557[/snapback]

Sul corriere dell'umbria c'è una sua intervista in cui ammette il contatto che però a suo dire era involontario. Il punto, dice lui, è se è legittimo estrarre il rosso per un fallo sì da ultimo uomo ma involontario...

453561[/snapback]

mah, secondo me l'espulsione di Troise c'era tutta.Quella di Salgado un po meno, poichè il primo giallo l'ha preso perchè ha mandato affanculo l'arbitro, e il secondo invece ha commesso un fallo su Balli normale che non meritava minimamente il rosso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio-incollo dal sito di Repubblica:

 

TERNANA-EMPOLI 1-1

Giusto pari tra Ternana e Empoli al termine di 90' equilibrati. Meglio i toscani nella prima mezz'ora, decisamente più spigliata la Ternana dopo aver raggiunto il pareggio. Gli ospiti sono partiti con maggiore determinazione e, dopo un'occasione fallita da Vannucchi, sono passati al 16' con uno strepitoso esterno destro all'incrocio dei pali di Buscè. La Ternana ha faticato a rialzarsi e ha avuto bisogno di una disattenzione dell'Empoli, che al 31' ha lasciato libero Frick di battere di testa da pochi passi Balli su un cross dalla destra di Frara, per rialzarsi. Sulle ali dell'entusiasmo gli umbri hanno preso a spingere con continuità e al 61' hanno sfiorato il vantaggio con Montero che ha colpito la traversa con un colpo di testa da pochi passi. Al 73' l'ingiusta espulsione di Troise, punito per un inesistente fallo da ultimo uomo su Almiron, ha costretto la Ternana a rivedere i propri piani. Ma malgrado abbiano addirittura dovuto chiudere la sfida in 9 per il rosso a Salgado per somma di ammonizioni al 91', gli uomini di Brini non hanno mai rischiato di capitolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia stata la miglior partita vista sino ad oggi,hanno dimostrato contro la formazione toscana che è considerata la terza forza del campionato,un ottima tenuta sul piano atletico.

La partita non si è quasi mai abbassata nei ritmi,il tecnico Somma aveva ben studiato la formazione rossoverde come dichiarato anche nelle interviste di fine gara,temeva in particolare il reperto offensivo "ho visto in questa settimana 6 partite della Ternana" ha dichiarato.

La domostrazione che la squadra è piaciuta è data dall'apprezzamento del pubblico, il quale è stato sempre presente applaudendo con soddisfazione per tutta la partita,certo essendo formazione giovane ci può stare qualche svarione da brivido ma cmq sempre pronti a riscattarsi alla successiva giocata.

Sono convinto che realmente possiamo giocarcela con tutte alla pari,ricordo che il campionato cadetto è il più stravagante in assoluto e non mi stupirei di eccezzionali rimonte di squadre che già erano segnate solo come partecipanti ad obbiettivi salvezza.

SORPRESA DEL CAMPIONATO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi di Park che ribadisce quanto segue:

 

1) La posizione di Frara al posto di Migliaccio ha definitivamente sistemato il centrocampo, che è più dinamico e qualitativo

 

2) Di Deo ha dimostrato carattere e quando avrà un pò di confidenza je butterà là pure qualche frappa da fuori area e lancio per la testa di Comandini (che però ieri non se pò lamentà per i cross...)

 

3) Abbiamo sempre un problema centrali difensivi, non credo che Monaco li risolva: titolari appena sufficienti, rincalzi volonterosi ma non garantiscono sicurezza

 

4) Salgado è forte, ma il salto di qualità non lo farà mai co' sta capoccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
copio-incollo dal sito di Repubblica:

 

TERNANA-EMPOLI 1-1

Giusto pari tra Ternana e Empoli al termine di 90' equilibrati. Meglio i toscani nella prima mezz'ora, decisamente più spigliata la Ternana dopo aver raggiunto il pareggio. Gli ospiti sono partiti con maggiore determinazione e, dopo un'occasione fallita da Vannucchi, sono passati al 16' con uno strepitoso esterno destro all'incrocio dei pali di Buscè. La Ternana ha faticato a rialzarsi e ha avuto bisogno di una disattenzione dell'Empoli, che al 31' ha lasciato libero Frick di battere di testa da pochi passi Balli su un cross dalla destra di Frara, per rialzarsi. Sulle ali dell'entusiasmo gli umbri hanno preso a spingere con continuità e al 61' hanno sfiorato il vantaggio con Montero che ha colpito la traversa con un colpo di testa da pochi passi. Al 73' l'ingiusta espulsione di Troise, punito per un inesistente fallo da ultimo uomo su Almiron, ha costretto la Ternana a rivedere i propri piani. Ma malgrado abbiano addirittura dovuto chiudere la sfida in 9 per il rosso a Salgado per somma di ammonizioni al 91', gli uomini di Brini non hanno mai rischiato di capitolare.

453565[/snapback]

il fatto che lo dice la Repubblica non vuol dire che sia giusto.....a velocità normale , sembrava un espulsione grossa come una casa , poi se dal replay non c'era il fallo, questo non lo posso dire.Però da quello che dice Enrico, sembra che il giocatore abbia confermato il fallo.....! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frara, tutto quello che fa è girare tre volte su se stesso con la palla, fino a perderla.

Ieri abbiamo giocato mezz' ora alla grande per la qualità delle nostre punte e dei centrocampisti offensivi : Jimenez, Frick, Comandini che comunque non mi convince e poi va be' Salgado che è scemo.

Kharja ha impostato relativamente bene.

In difesa, bè avete visto tutti : dopo mezz' ora di sterile dominio, la prima volta che l' Empoli ha passato la metà campo c'è stato un cappellone mostruoso, e espulsione (giusta o meno) da ultimo uomo.

Per me con una difesa non dico forte ma dignitosa potevamo fare un campionato diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frara, tutto quello che fa è girare tre volte su se stesso con la palla, fino a perderla.

Ieri abbiamo giocato mezz' ora alla grande per la qualità delle nostre punte e dei centrocampisti offensivi : Jimenez, Frick, Comandini che comunque non mi convince e poi va be' Salgado che è scemo.

Kharja ha impostato relativamente bene.

In difesa, bè avete visto tutti : dopo mezz' ora di sterile dominio, la prima volta che l' Empoli ha passato la metà campo c'è stato un cappellone mostruoso, e espulsione (giusta o meno) da ultimo uomo.

Per me con una difesa non dico forte ma dignitosa potevamo fare un campionato diverso.

453596[/snapback]

 

No Raffaè, secondo me sbagli su Frara, guarda so sincero, l'anno scorso non lo potevo vedere Frara, l'ho sempre criticato sbagliando però!!! Quest'anno sta facendo molto bene, corre, si propone, non mi dispiace vederlo in campo... Comandini, beh forse... non lo so qualcosa di buono la fa vedere ma è una goccia in un oceano, lo trovo molto spaesato! Frick come sempre fenomenale, Jimenez troppo vizioso, magari dovrebbe essere più concreto dico io, come si fa a smarcarsi 3 giocatori arrivare a 1 metro dalla porta con 4 giocatori davanti e non passarla al centro da posizione angolatissima??? Montero? Meglio partì direttamente in 10!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
copio-incollo dal sito di Repubblica:

 

TERNANA-EMPOLI 1-1

Giusto pari tra Ternana e Empoli al termine di 90' equilibrati. Meglio i toscani nella prima mezz'ora, decisamente più spigliata la Ternana dopo aver raggiunto il pareggio. Gli ospiti sono partiti con maggiore determinazione e, dopo un'occasione fallita da Vannucchi, sono passati al 16' con uno strepitoso esterno destro all'incrocio dei pali di Buscè. La Ternana ha faticato a rialzarsi e ha avuto bisogno di una disattenzione dell'Empoli, che al 31' ha lasciato libero Frick di battere di testa da pochi passi Balli su un cross dalla destra di Frara, per rialzarsi. Sulle ali dell'entusiasmo gli umbri hanno preso a spingere con continuità e al 61' hanno sfiorato il vantaggio con Montero che ha colpito la traversa con un colpo di testa da pochi passi. Al 73' l'ingiusta espulsione di Troise, punito per un inesistente fallo da ultimo uomo su Almiron, ha costretto la Ternana a rivedere i propri piani. Ma malgrado abbiano addirittura dovuto chiudere la sfida in 9 per il rosso a Salgado per somma di ammonizioni al 91', gli uomini di Brini non hanno mai rischiato di capitolare.

453565[/snapback]

il fatto che lo dice la Repubblica non vuol dire che sia giusto.....a velocità normale , sembrava un espulsione grossa come una casa , poi se dal replay non c'era il fallo, questo non lo posso dire.Però da quello che dice Enrico, sembra che il giocatore abbia confermato il fallo.....! :unsure:

453573[/snapback]

 

Non volevo affatto dire che aveva ragione il giornalista di Repubblica... dico solo che a velocità normale qualcuno può aver avuto un'impressione, altri un'altra!

A me sembrava veramente che non l'avesse toccato, però l'arbitro ha pensato che non aveva senso buttarsi quando si è soli davanti al portiere e in più mi ha dato come la sensazione che non aspettasse altro...

 

COMUNQUE FORZA FERE

GRANDI RAGAZZI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'analisi di Park anche se mezzo voto in più per Di Deo lo darei per la personalità dimostrata....regà il secondo tempo, giostrava tutto lui là dietro! Buon acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frara, tutto quello che fa è girare tre volte su se stesso con la palla, fino a perderla.

Ieri abbiamo giocato mezz' ora alla grande per la qualità delle nostre punte e dei centrocampisti offensivi : Jimenez, Frick, Comandini che comunque non mi convince e poi va be' Salgado che è scemo.

Kharja ha impostato relativamente bene.

In difesa, bè avete visto tutti : dopo mezz' ora di sterile dominio, la prima volta che l' Empoli ha passato la metà campo c'è stato un cappellone mostruoso, e espulsione (giusta o meno) da ultimo uomo.

Per me con una difesa non dico forte ma dignitosa potevamo fare un campionato diverso.

453596[/snapback]

 

 

 

 

 

Scusa Ponpon Dog ma per quanto riguarda Frara ma che partita hai visto? ieri sera secondo me ha disputato la migliore gara da quando è a Terni. Ha contrastato, ha macinato chilometri su chilometri, ha rimesso in mezzo il cross per Frick ha concluso da fuori insomma ma che cavolo volemo da un centrocampista? io dico che con un Frara così, potemo fa tranquillamente a meno de Migliaccio...la crescita poi di Kharja e Jimenez, la conferma di Giannone e la prima positiva impresisone di Di Deo mi lasciano ampiamente tranquillo sulla solidità del nostro centrocampo che ieri sera, per venti minuti di inizio seocndo tempo ha decisamente surclassato quello dell'Empoli B-):rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che il contatto possa esse stato leggero, quasi irrilevante. Ma se Troise ammette di averlo toccato, anche se involontariamente, perchè tocca dì il contrario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco che il contatto possa esse stato leggero, quasi irrilevante. Ma se Troise ammette di averlo toccato, anche se involontariamente, perchè tocca dì il contrario?

453862[/snapback]

 

 

perchè pur di dare contro all'arbitro siamo disposti anche a negare l'evidenza.

453875[/snapback]

 

 

no Puri'...perchè se succedeva a Salerno col cazzo che sanzionava l' espulsione ( e mo senti le paraculate che me capo...) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco che il contatto possa esse stato leggero, quasi irrilevante. Ma se Troise ammette di averlo toccato, anche se involontariamente, perchè tocca dì il contrario?

453862[/snapback]

 

 

perchè pur di dare contro all'arbitro siamo disposti anche a negare l'evidenza.

453875[/snapback]

 

 

no Puri'...perchè se succedeva a Salerno col cazzo che sanzionava l' espulsione ( e mo senti le paraculate che me capo...) :lol:

453977[/snapback]

 

 

Beh, il rigoretto che non ha dato per il fallo de mani di Bono era a salerno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo jimenez e montero,troppo poco troise(anche se lè stato espulso,per un fallo inesistente,ha giocato bene)

 

 

delusione DI DEO(ma che si pretende da un ragazzetto buttato in campo senza neanche conoscere i compagni??)

 

 

la cosa interessante e piacevole è stata la reazione della squadra al goal empolese..

se avessimo fatto il 2-1 nessuno avrebbe potuto recriminare...

 

 

oltre alla grande conferma che

 

SEGNA SEMPRE LUI

SUPER MARIO FRICK!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco che il contatto possa esse stato leggero, quasi irrilevante. Ma se Troise ammette di averlo toccato, anche se involontariamente, perchè tocca dì il contrario?

453862[/snapback]

 

 

perchè pur di dare contro all'arbitro siamo disposti anche a negare l'evidenza.

453875[/snapback]

 

 

no Puri'...perchè se succedeva a Salerno col cazzo che sanzionava l' espulsione ( e mo senti le paraculate che me capo...) :lol:

453977[/snapback]

 

 

 

Beh, il rigoretto che non ha dato per il fallo de mani di Bono era a salerno...

453982[/snapback]

 

so' casi diversi: a Salerno l' arbitro potrebbe anche non avere visto...Rizzoli ha visto eccome ed ha giudicato in maniera estremamente fiscale..tutto qua', mica voglio di' che l' espulsione è scandalosa, solo che è strafiscale

Modificato da chegue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRINI: 6

Credo che la formazione mandata in campo fosse la migliore possibile ed anche i cambi fossero azzeccati se poi Salgado è psicopatico non è colpa sua).

453542[/snapback]

 

 

BRINI: 6

Credo che la formazione mandata in campo fosse la migliore possibile ed anche i cambi fossero azzeccati se poi Salgado è psicopatico non è colpa sua (E CONCORDO ANCORA CON PARK)

453553[/snapback]

 

Scusateme: ha mannato in campo la miglior formazione, per 40 minuti s'è vista la miglior Ternana, non ha sbagliato i cambi (cosa che gli contestavamo fino all'andro ieri) e je date solo 6????????????

 

 

ve sta proprio sui cojoni!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.