Vai al contenuto
passaparola

QUANTO COSTANO GLI AFFITTI A TERNI?

Dovete affittare un appartamento medio ammobiliato,buone condizioni, due camere e accessori (circa 50 mq) a Terni, in zona centrale o semicentrale con contratto di libero mercato. Quanto pensate (non quanto desiderate, ma quanto credete) di spendere?  

27 utenti hanno votato

  1. 1. Dovete affittare un appartamento medio ammobiliato,buone condizioni, due camere e accessori (circa 50 mq) a Terni, in zona centrale o semicentrale con contratto di libero mercato. Quanto pensate (non quanto desiderate, ma quanto credete) di spendere?

    • 150 euro+ 10 di condominio
      3
    • 300 euro+30 di condominio
      9
    • 450 euro+50 di condominio
      12
    • 600 euro + 60 di condominio
      3
    • 750 euro+75 di condominio
      0


Messaggi raccomandati

Con tutto il rispetto per un grandissimo come  Gianmaria Volontè, ci terrei a interpretare il ruolo di  Clint Eastwood, se Sergio Leone me lo consente....... :D

456317[/snapback]

 

il tuo scontro con Kabubi conferma quanto io avzvo detto........

il mercato immobiliare è diventatio insostenibile anche a terni.........non c é che dire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAI QUANTO A ROMA!!!!!!...semicentrale o centrale sempre uno sbocco devi da fà pe pagà!!!!!

456198[/snapback]

che prezzi ci sono adesso a Roma? immagino almeno il 50% superiori a quelli di Terni, e gli stipendi grosso modo sono uguali...o no?

456216[/snapback]

 

hai detto bene....il 50%

gli stipendi sono uguali..non è che stiamo nella Repubblica della Capitale....ma il caro-affitti e caro-vendesi di Roma è un problema annoso....

ricordo che alla fine degli anni 90 quando ero un stuente universitario, un posto letto a San Giovanni in doppia male che ti andava lo trovavi a 300.000 lire, ora un posto equivalente, e stiamo parlando di doppia lo trovi, bene che ti va, a 300 gneuri.....e stiamo parlando di posto letto....

un monolocale di 30 mq sta intorno ai 700 €.....fai un pò te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAI QUANTO A ROMA!!!!!!...semicentrale o centrale sempre uno sbocco devi da fà pe pagà!!!!!

456198[/snapback]

che prezzi ci sono adesso a Roma? immagino almeno il 50% superiori a quelli di Terni, e gli stipendi grosso modo sono uguali...o no?

456216[/snapback]

 

hai detto bene....il 50%

gli stipendi sono uguali..non è che stiamo nella Repubblica della Capitale....ma il caro-affitti e caro-vendesi di Roma è un problema annoso....

ricordo che alla fine degli anni 90 quando ero un stuente universitario, un posto letto a San Giovanni in doppia male che ti andava lo trovavi a 300.000 lire, ora un posto equivalente, e stiamo parlando di doppia lo trovi, bene che ti va, a 300 gneuri.....e stiamo parlando di posto letto....

un monolocale di 30 mq sta intorno ai 700 €.....fai un pò te...

456674[/snapback]

 

 

In effetti a Terni da questo punto di vista siamo ancora in una situazione relativamente sopportabile....non invidio certo chi vive nelle grandi città e deve affittare un appartamento con un reddito medio da lavoro dipendente o "mettere su famiglia".

 

Anche se - in proporzione - credo che suppergiù l'aumento degli affitti e degli acquisti a Terni, a partire dal 2002 in particolare (introduzione dell'euro) sia stato analogo a quello di molte altre città. ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: facendo un esame provvisorio del nostro sondaggio interno dopo 19 voti, la percezione dei frequentatori di questo forum è per la stragrande maggioranza (77% circa) che il costo medio dell'affito di un appartamento di circa 50mq in centro o semicentro a Terni va dai 330 euro ai 500 euro.

 

Per la maggioranza relativa (42,11%) il prezzo medio è di 450 euro+50 di condominio, per il 36,84% è di 300+30, mentre solo per una minoranza (10,53%) è nettamente inferiore(160) o superiore (660).

 

La "percezione" quindi è - almeno finora - che si vada da circa 6,5 a 10 euro al metro quadro: probabilmente una media aritmetica direbbe 8,5 euro circa al mq.

 

 

Si attendono altre valutazioni, grazie....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vi posso portare il mio caso:

 

Paradossalmente dovrei prendere in affitto (giuridicamente è meglio il termine locazione :P ) un piccolo appartamento al centro di circa 45 mq visto che mi sono rotto di vivere a carico dei miei.

Ho trovato, da pochi giorni, una mansarda davanti all'ufficio di Kabubi. Le condizioni sono molto buone, è arredato e ha pure uno split x l'aria condizionata.

Il prezzo mensile è di 500 euro (+ naturalmente tutte le spese e il condominio), ma credo che il costo sia eccessivo. Ho chiesto alla proprietaria di cercare di abbassarlo un pò (d'altronde sono uno studente! :D ), ma lei (o l'agenzia?) non c'ha pensato minimamente perchè ha molte richieste: se non lo prendo io c'è sempre qualcun' altro...

 

Ergo, visto che di mini appartamenti a Terni non ce ne sono molti credo che abbia ben poco da fare: prendere o lasciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora vi posso portare il mio caso:

 

Paradossalmente dovrei prendere in affitto (giuridicamente è meglio il termine locazione :P ) un piccolo appartamento al centro di circa 45 mq visto che mi sono rotto di vivere a carico dei miei.

Ho trovato, da pochi giorni, una mansarda davanti all'ufficio di Kabubi. Le condizioni sono molto buone, è arredato e ha pure uno split x l'aria condizionata.

Il prezzo mensile è di 500 euro (+ naturalmente tutte le spese e il condominio), ma credo che il costo sia eccessivo. Ho chiesto alla proprietaria di cercare di abbassarlo un pò (d'altronde sono uno studente! :D ), ma lei (o l'agenzia?) non c'ha pensato minimamente perchè ha molte richieste: se non lo prendo io c'è sempre qualcun' altro...

 

Ergo, visto che di mini appartamenti a Terni non ce ne sono molti credo che abbia ben poco da fare: prendere o lasciare.

457142[/snapback]

 

Se vai in estrema periferia o in paesini tipo Stroncone per un appartamento del tipo che se ho capito bene cerchi puoi anche spendere sensibilmente meno, diciamo anche poco più della metà se sei fortunato (sui 300) ma ci devi aggiungere le spese di benzina e - ovviamente - il tempo e la scomodità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, preferisco al centro.

 

E cmq per 50 mq vicino alla polymer mi hanno chiesto 420 euro!

457247[/snapback]

Naturalmente sono affari tuoi... :)

La mia era solo una dritta preventiva non richiesta....

 

Anch'io preferisco il centro (città ;) ) .....e le cose purtroppo stanno proprio come dici tu!

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

co sti cazzo de prezzi quanno cazzo riuscirò a sciacquamme da li coioni????

 

Mesà che vado a vive sotto Ponte Romano. Lì l'affitto è de 2 euro a notte. Lo paghi direttamente a li rom che stanno là sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E vi ricordo sempre che a Terni tutto sommato la realtà è ancora vivibile. Proprio oggi sono andato a vedere qui a Roma un monolocale di 40 mq soppalcato a Trastevere. Termoautonomo, ristrutturato di recente, carino e ben arredato. Un posto perfetto se non m'avessero chiesto 1100 euro

457268[/snapback]

 

 

vabbè, tu je fai un bocchino (prima tagliate la barba) e vedi che il prezzo scende a 950 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
co sti cazzo de prezzi quanno cazzo riuscirò a sciacquamme da li coioni????

 

Mesà che vado a vive sotto Ponte Romano. Lì l'affitto è de 2 euro a notte. Lo paghi direttamente a li rom che stanno là sotto.

457261[/snapback]

 

Trovato, vieni a vivere con me!!!!!

Che ne dici?

Tanto quella casa ha anche un'altra (piccola) camera... e poi tanto a che ti serve?Vieni a dormire nel mio letto, zozzona!!! :lol::lol:

Così famo fifty fifty....e pure friky friky :lol::lol:

 

Roagassoooooo roagassoooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sò se possa interessare, ma così per dare un'idea.

 

Comune limitrofo a Verona zona Nord-Ovest (verso il lago di Garda) a 10minuti da piazza Brà (che per chi non lo sapesse è il "salotto" di Verona).

 

Bilocale di 50metri (bagno, camera matrimoniale sala con angolo cottura) con giardino garage e cantinetta, completamente arredato (molto bene) climatizzato, costruzione anni '80 (tenuta discretamente bene) 500€ secchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.