Vai al contenuto
T. Tad

LA NASA ANNUNCIA LA VITA SU MARTE

Messaggi raccomandati

Ho tradotto l'articolo su google, altrimenti ce stava qualche rompicoglioni che c'aveva qualcosa da ridì.

Qualche frase non se capisce, ma il senso si.

 

Esclusiva: Prova di reclamo dei ricercatori della NASA di vita attuale su Marte

Da Brian Berger

Produttore Del Personale Di Notizie Dello Spazio

inviato: il 16 febbraio 2005

02:09 pm ET

 

 

WASHINGTON -- una coppia gli scienziati della NASA ha detto ad un gruppo dei funzionari dello spazio ad una riunione riservata qui domenica che hanno trovato la prova ben fondata che la vita può esistere oggi su Marte, nascosto via in caverne e continuo dalle tasche di acqua.

 

 

 

Gli scienziati, l'alimentatore di Carol ed il Larry Lemke del centro di ricerca di Ames della NASA in Silicon Valley, hanno detto al gruppo a che avessero presentato i loro risultati alla natura del giornale per la pubblicazione in maggio e la loro carta attualmente sta essendo il pari rivisto.

 

 

 

Che alimentatore e Lemke ha trovato, secondo parecchi membri della riunione riservata, non è prova diretta di vita su Marte, ma su firme del metano e su altri segni di attività biologica possibile notevolmente simile a quelle recentemente scoperte in caverne qui su terra.

 

 

 

L'alimentatore ed altri ricercatori lungamente hanno teorizzato che la sottosuperficie del Martian potrebbe harbor gli organismi biologici che hanno sviluppato le strategie insolite per esistere negli ambienti estremi. Quel sospetto ha condotto l'alimentatore e di squadra gli STATI UNITI e ricercatori spagnoli in 2003 in Spagna del sud-ovest alla ricerca di vita sotto la superficie vicino a Rio Tinto fiume -- cosiddetto a causa della relativa tinta rossastra -- il prodotto di ferro che è dissolto in relativa acqua altamente silicea.

 

 

 

L'alimentatore non ha risposto ai messaggi martedì di sinistra sulla sua posta di voce a Ames.

 

 

 

L'alimentatore ha detto a SPACE.com in 2003, settimane prima di condurre la spedizione in Spagna del sud-ovest, che studiando Rio molto siliceo Tintolei ed altri scienziati hanno sperato di caratterizzare il potenziale per "un bioreattore chimico" nella sottosuperficie - un ecosistema microbico sotterraneo delle specie che potrebbero controllo pozzi la chimica dell'ambiente di superficie.

 

 

 

Fare una tal scoperta a Rio Tinto l'alimentatore detto in 2003, significherebbe scoprire una nuova, strategia metabolica precedentemente atipica per vivere nella sottosuperficie. "per quel motivo, la ricerca di vita a Rio Tinto è un buon analogo per la ricerca della vita su Marte, "ha detto.

 

 

 

L'alimentatore ha detto alla sua sera riservata di domenica dei pubblici che confrontando le scoperte ha fatto a Rio Tinto con i dati raccolti dai telescopi a terra e dalla nave spaziale orbiting, compreso il Marte dell'Ente Spaziale Europeo espresso, lei e Lemke hanno fatto molto un caso forte che la vita esiste sotto la superficie del Marte.

 

 

 

I due scienziati, secondo le fonti alla riunione di domenica, hanno basato il loro caso in parte sulle firme oscillanti del metano del Marte che potrebbero essere un segno di una biosfera sotterranea attiva ed alle delle concentrazioni di superficie vicine del jarosite del solfato un sale minerale ha trovato su terra nelle molle calde ed in altri corpi di acqua silicei come Rio Tinto quello è stato trovato per harbor la vita malgrado i loro ambienti inhospitable.

 

 

 

Uno dei vagabondi di esplorazione del Marte della NASA, occasione, ha sostenuto la cassa per acqua su Marte quando ha scoperto il jarosite ed altri sali minerali su un outcropping roccioso in Merdiani Planumil luogo di atterraggio del vagabondo intrepid scelto perché gli scienziati ritengono la zona è stato coperto una volta dal mare salato.

 

 

 

La ricerca del Lemke e dell'alimentatore potrebbe condurre la ricerca del underground di biologia del Martian, in cui l'acqua diritta contribuirebbe a rappresentare le firme che curiose del metano i due stanno analizzando.

 

 

 

"sono disperati scoprire che cosa potrebbero produrre il metano," una notizia dello spazio detta a membro . "la loro risposta è trivello, il trivello, trivello."

 

 

 

La NASA non ha programmi della ditta per la trasmissione del lander perfor-dotato a Marte, ma all'agenzia sta progettando lanciare un nuovo vagabondo potente in 2009 che potrebbe contribuire a fare la luce supplementare sui risultati intriganti del Lemke e dell'alimentatore. Dubbed il laboratorio di scienza del Marte, il vagabondo atomico varierà più lontano di c'è ne dei relativi predecessori e trasporterà uno spettrometro di massa avanzato per fiutare verso l'esterno metano con la sensibilità più grande che tutto lo strumento pilotato fin qui.

 

 

 

In 1996 una squadra di ricercatori dell'università della Stanford e della NASA ha generato una mescolatura quando hanno pubblicato i risultati che i meteoriti recuperati dalla regione delle colline dell'Allen dell'Antartide hanno contenuto la prova di vita passata possibile su Marte. Quei risultati rimangono discutibili, con molti ricercatori unconvinced che quei meteoriti hanno tenuto persino la prova possibile che la vita microbica molto primitiva aveva esistito una volta su Marte.

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vorrei sapere che traduzione è questa:

 

 

"sono disperati scoprire che cosa potrebbero produrre il metano," una notizia dello spazio detta a membro . "la loro risposta è trivello, il trivello, trivello."

 

 

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'alimentatore non ha risposto ai messaggi martedì di sinistra sulla sua posta di voce a Ames.

 

462953[/snapback]

 

La prova sta proprio nella traduzione:

 

l'ha fatta un marziano e per giunta l'idioma glie l'ha insegnato un russo...

 

:lol:

:lol:

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
T.Tad, non l'hai fatta tu la traduzione vero???

Dimme che l'hai fatta fa a lu computer in automatico.....vero????

 

Te prego, dimmelo!!!!

462982[/snapback]

 

 

E certo che l'ha fatta il computer, anzi l'ha fatta google, l'ho scritto sopra.

 

Tu me sa invece che non sai leggere....

 

Matteo, aprimoce un topic su Funari, che è meglio. Ce sta troppo da dì!!

 

Ps: Ragà, cercamo almeno stavolta di non sputtanamme pure sto topic, perchè l'ho aperto per commentare la notizia e non la traduzione "illetterata" di google.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
T.Tad, non l'hai fatta tu la traduzione vero???

Dimme che l'hai fatta fa a lu computer in automatico.....vero????

 

Te prego, dimmelo!!!!

462982[/snapback]

 

 

E certo che l'ha fatta il computer, anzi l'ha fatta google, l'ho scritto sopra.

 

Tu me sa invece che non sai leggere....

 

Matteo, aprimoce un topic su Funari, che è meglio. Ce sta troppo da dì!!

 

Ps: Ragà, cercamo almeno stavolta di non sputtanamme pure sto topic, perchè l'ho aperto per commentare la notizia e non la traduzione "illetterata" di google.

463017[/snapback]

Scusa la precisazione, ma, evidentemente mi ha fuorviato il tuo utilizzo di "ho tradotto su google" anzichè "con google".

Lesa maestà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che tutti sappiano che google traduce le pagine, mentre nessuno può tradurre di per se un testo su questo. Ecco perchè ho scritto su google, anche perchè sono andato sulla pagina di questo motore di ricerca per tradurre il testo riportato.

 

L'esame di grammatica ce l'ho martedi e non ora, quindi finisco qui la disquisizione.

 

Ah: naturalmente se mo non hai capito è colpa mia....

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.