Vai al contenuto
RESPiRO

FORUM

Messaggi raccomandati

A scanso di equivoci, onde evitare di dover tornare a "placare gli animi" di chicchessia per questo o l'altro motivo, voglio ricordare quanto segue:

Il sito, nel bene o nel male, sta diventando ogni giorno più frequentato, clikkato, usato. Da tutta la popolazione rossoverde e dagli addetti ai lavori. E come in ogni piazza (popolata) che si rispetti ci sono le voci pro e le voci contro.

Stiamo diventando ogni giorno più numerosi. Il fatto che però si tratti di una piazza virtuale non deve trarre in inganno nessuno.

Giudizi e commenti sui protagonisti della domenica, su chi ne parla e ne scrive, sui tifosi in generale, sono sempre ben accetti (ci mancherebbe che possa essere vietata l'indipendenza di pensiero). Ma ricordiamo a tutti i nostri utenti e ai nostri visitatori che il contenuto dei messaggi è totalmente farina del sacco di chi li scrive e che quindi si assume la responsabilità di quanto è stato scritto.

Questo non significa voler prendere le distanze, ma solamente far riflettere un secondo in più chi scrive. L'anonimato non deve essere un modo per lanciare il sasso e nascondere la mano. La critica e i giudizi hanno senso se fatti in maniera costruttiva e con la possibilità di repliche garbate.

Considerate pure che non tutti sono personaggi pubblici....

Noi vogliamo che tutto continui nella maniera più lineare possibile, com'è successo finora. Noi non siamo e non abbiamo intenzione di diventare censori. E' per questo che ognuno di noi è responsabile di quello che scrive. Nella più completa libertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il consiglio amichevole che dò a te (Respiro) e a Tomas è che se d'ora in avanti ci fossero dei soggetti che "se ne passano" con quello che scrivono, di provvedere immediatamente alla loro radiazione. E' l'unico modo per stroncare sul nascere le cattive abitudini e per dimostrare che questo sito non è una "babilonia" dove ognuno di noi può fare quel che cazzo gli pare. Un regime un pò totalitario ma che serve a creare una sorta di autodisciplina ed a "parare il culo" di voi amministratori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che la soluzione sia quella di una censura tout court. Non avrebbe senso, ucciderebbe il forum. Credo che invece ognuno di noi, quando scrive, dovrebbe avere il sale sulla zucca per sapere quello che dice. Dare dell'imbecille a uno o del deficente a un altro, non è né educato né consentito dal codice civile. Soprattutto se scritto in un posto pubblico.

Grazie di avercelo ricordato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che le regole che disciplinano la civile convivenza dal vivo vadano pure traslate tout court in questa piazza virtuale.

però ciò non deve dar adito a pretesti di censura. ( capito red bull ???) non vorrei che si facesse la fine di terni web

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, ma attenzione perché un maggior grado di libertà comporta un maggior grado di responsabilità.

Come a dire: diciamo quello che vogliamo, ma con criterio.

Vi posso dire che alcune cose che ho letto mi hanno dato fastidio (sebbene non fossero rivolte a me). Immagino cosa sia successo ai diretti interessati. Criticare il lavoro degli altri, soprattutto quando fatto in buonafede e con professionalità, non credo che sia un bel gesto.

Questo non significa che a tutti voi, a tutti noi, debba piacere quello che si scrive sul Corriere dell'Umbria o su Teleumbriaviva. Ben vengano le critiche e gli scambi di opinione. Senza però sfociare nelle offese (personali).

Ne va della nostra libertà di espressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh,

 

no alla censura, che non avrebbe senso, ma al far rispettare il pensiero altrui si.

5 persone con la zucca non faranno mai tanto male di una sola senza, quindi l'unica soluzione e' il forzare il rispetto.

 

in sostanza, da quello che ho capito chi ci ha rimesso sono quelle 5 persone.... :blink: ergo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.