Vai al contenuto
T. Tad

X TUTTI I MEDFERRET

Messaggi raccomandati

Quando ti pare; sò che prossimamente c'è il concerto di Wilma Goich a Acquapendente! Andiamo? :D

 

Ma c'è qualche proposta interessante per la primavera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Police, U2, Nirvana......gruppi che hanno portato innovazione, per questo saranno ricordati. Hanno creato generi, ovviamente non dal nulla, ma sono stati bravi nel trasformare e, quindi, a far progredire la musica sia qualitativamente che "tecnicamente".

Gli Oasis non sono male, ma non si staccano, non emergono, non si contraddistinguono.

Per i Police, basta un accordo del primo Reggae bianco

Per gli U2, una sventagliata di THE EDGE per capire la nuova tecnica di accompagnamento della chitarra

Per i Nirvana, la disperazione vocale e le dissonanze armoniche che ne fanno un gruppo "unico".

 

Per gli OASIS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Police, U2, Nirvana......gruppi che hanno portato innovazione, per questo saranno ricordati. Hanno creato generi, ovviamente non dal nulla, ma sono stati bravi nel trasformare e, quindi, a far progredire la musica sia qualitativamente che "tecnicamente".

Gli Oasis non sono male, ma non si staccano, non emergono, non si contraddistinguono.

Per i Police, basta un accordo del primo Reggae bianco

Per gli U2, una sventagliata di THE EDGE per capire la nuova tecnica di accompagnamento della chitarra

Per i Nirvana, la disperazione vocale e le dissonanze armoniche che ne fanno un gruppo "unico".

 

Per gli OASIS?

466653[/snapback]

 

per gli Oasis quellu struppiu col dito medio... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be here now è nettamente superiore a livello strumentale di what's the story solamente che questo ha venduto di più perchè è più commerciale, più orecchiabile...

 

BHN è l'album della svolta degli Oasis perchè da lì in poi hanno cambiato genere facendo più sperimentazioni....

466082[/snapback]

 

Se BHN è un album sperimentale, KidA dei Radiohead dove lo collochi? La musica di Beck dove si situa?

 

:huh::huh::huh:

466507[/snapback]

 

Sperimentale x il loro genere: credo che l'album "standng on the shuolder of gigant" sia quello che più sia allontana dal loro sound...

 

Credo che riguardo alle sperientazioni Beck, radiohead e Blur siano per ora i migliori, ma questo è un'altro discorso perchè alla fine non fanno più un genere come gli Oasis, ma se lo "costruiscono"...

 

Oscar Wilde: pienamente d'accordo sui Nirvana, ma sui U2 no, perchè non si può dire innovativo un gruppo dalle pennate del chitarrista...

Gli Oasis hanno portato avanti un genere che era ben poco prima di loro, appena nato grazie a gruppi come i Stone Roses, i Blur ecc...Quindi si può dire che sono stati i creatori di un genere. E lo sai qual'è la differenza tra gli Oasis e questi gruppi? E che gli Oasis nel 2005 ci sono, mentre gli altri hanno smesso di suonare...

 

Ps: andate a sentire la canzone "sunday morning call" e poi ditemi se gli Oasis non meritano.... soprattutto se possono essere accostati a gente come gli U2 che sfornano album più commerciali, da far ribrezzo se si ricorda la loro carriera quando era agli inizi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ps: andate a sentire  la canzone "sunday morning call" e poi ditemi se gli Oasis non meritano.... soprattutto se possono essere accostati a gente come gli U2 che sfornano album più commerciali, da far ribrezzo se si ricorda la loro carriera quando era agli inizi...

467113[/snapback]

 

secondo me te buchi.....

fatteli tu quasi 30 anni de storia della musica senza mai scadè nel commerciale.....

che poi scusate... ma come cazzo se fa a parlà de u2 e police in un topic dedicato ai fans degli oasis????

sperimentà che poi?? va beh allora pure gianni morandi sperimentò nuove musicalità quando incise banane e lampone.... basti pensare che i grandi della musica italiana di oggi, come Gigi d'Alessio, si rifanno al genere in questione...... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sperimentale x il loro genere: credo che l'album "standng on the shuolder of gigant" sia quello che più sia allontana dal loro sound...

 

Credo che riguardo alle sperientazioni Beck, radiohead e Blur siano per ora i migliori, ma questo è un'altro discorso perchè alla fine non fanno più un genere come gli Oasis, ma se lo "costruiscono"...

 

Oscar Wilde: pienamente d'accordo sui Nirvana, ma sui U2 no, perchè non si può dire innovativo un gruppo dalle pennate del chitarrista...

Gli Oasis hanno portato avanti un genere che era ben poco prima di loro, appena nato grazie a gruppi come i Stone Roses, i Blur ecc...Quindi si può dire che sono stati i creatori di un genere. E lo sai qual'è la differenza tra gli Oasis e questi gruppi? E che gli Oasis nel 2005 ci sono, mentre gli altri hanno smesso di suonare...

 

Ps: andate a sentire la canzone "sunday morning call" e poi ditemi se gli Oasis non meritano.... soprattutto se possono essere accostati a gente come gli U2 che sfornano album più commerciali, da far ribrezzo se si ricorda la loro carriera quando era agli inizi...

467113[/snapback]

Sulla deriva commerciale degli U2 sono d'accordissimo, infatti io mi riferivo a ciò che han dato alla musica e non a quello che stancamente danno oggi. Tecnicamente, il riferimento alla pennata di THE EDGE, era una parafrasi su quanto di veramente nuovo c'è stato nelle composizioni armoniche del gruppo in album tipo WAR, BOYS, UN UNFORGETTABLE FIRE e, un po' meno in THE JOSHUA TREE........qualcosa di veramente innovativo nel ruolo di chitarra non solista, ritenuta per anni la sorella sfigata dell'assolo in distorsione....ecco, hanno dato "valore" al suono metallico nel contesto rock che privilegiava la distorsione.

E comunque l'impronta di un gruppo, fin tanto che è contemporaneo come lo sono gli OASIS, non è valutabile.

Ai posteri..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque l'impronta di un gruppo, fin tanto che è contemporaneo come lo sono gli OASIS, non è valutabile.

Ai posteri..........

467345[/snapback]

exactly....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque l'impronta di un gruppo, fin tanto che è contemporaneo come lo sono gli OASIS, non è valutabile.

Ai posteri..........

467345[/snapback]

 

 

Ecco questa secondo me è una cazzata e ti spiego il perchè. Anzi, spiegatelo da solo andando ad ascoltare i Kasabian oppure i Black rebel motocycle club....

Sono tra i migliori gruppi del nuovo rock ( non rock & roll come li definisce MTV tipo i jet per esempio) che dichiaratamente hanno detto di essersi ispirati alla musica degli Oasis (non della "prima fase", ma della seconda)...e ai Kula Shaker (di cui hanno ricopiato in maniera spudorata un paio di pezzi...) I Kasabian (inglesi) sono addirittura fedeli fans della band di Machester e apriranno (come in passato i BRMC) i loro prossimi concerti europei....Ah, già che ci sei, vatti a sentire anche i consolidati Stereophonics, altro gruppo simile...

NB: tutti questi artisti (come gli Oasis), cmq, nascono dal lavoro di 30 anni fa fatto dai mostri sacri Beatles, the Who e dai Rolling stone.

 

Ecco quello che dice Mtv dei Kasabian:

 

Vivono tutti assieme in una vecchia casa nella campagna inglese dalle parti di Leicester. Se ne sbattono di tutto, tanto sono ultraconvinti che i Kasabian the next big thing del rock'n'roll made in UK. Opinione peraltro condivisa dal New Musical Express che li ha inseriti tra i 10 gruppi inglesi su cui scommettere per il futuro. Un'ondata che prima ancora di montare ha già la sua bella etichetta.

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque l'impronta di un gruppo, fin tanto che è contemporaneo come lo sono gli OASIS, non è valutabile.

Ai posteri..........

467345[/snapback]

 

 

Ecco questa secondo me è una cazzata e ti spiego il perchè. Anzi, spiegatelo da solo andando ad ascoltare i Kasabian oppure i Black rebel motocycle club....

Sono tra i migliori gruppi del nuovo rock ( non rock & roll come li definisce MTV tipo i jet per esempio) che dichiaratamente hanno detto di essersi ispirati alla musica degli Oasis (non della "prima fase", ma della seconda)...e ai Kula Shaker (di cui hanno ricopiato in maniera spudorata un paio di pezzi...) I Kasabian (inglesi) sono addirittura fedeli fans della band di Machester e apriranno (come in passato i BRMC) i loro prossimi concerti europei....Ah, già che ci sei, vatti a sentire anche i consolidati Stereophonics, altro gruppo simile...

NB: tutti questi artisti (come gli Oasis), cmq, nascono dal lavoro di 30 anni fa fatto dai mostri sacri Beatles, the Who e dai Rolling stone.

 

Ecco quello che dice Mtv dei Kasabian:

 

Vivono tutti assieme in una vecchia casa nella campagna inglese dalle parti di Leicester. Se ne sbattono di tutto, tanto sono ultraconvinti che i Kasabian the next big thing del rock'n'roll made in UK. Opinione peraltro condivisa dal New Musical Express che li ha inseriti tra i 10 gruppi inglesi su cui scommettere per il futuro. Un'ondata che prima ancora di montare ha già la sua bella etichetta.

468201[/snapback]

L'esempio che hai fatto non evidenzia il fatto che io abbia detto una cazzata.

Ho ampiamente afferrato il concetto che a te te fanno impazzi'......e su questo nulla da eccepire. Altrettanto spero tu abbia da non eccepire se non la penso come te....la mia formazione musicale è diversa dalla tua, sensibilmente più datata, ma ciò non m'impedisce di aggiornarmi continuamente e di essere attirato soprattutto da nuovi fenomeni musicali.

Fino ad ora, negli Oasis, non ho scorto tale caratteristica.

Altrettanto vero che questo non vuol dire un cazzo, ed è e rimane una mia personale opinione.....abbastanza oggettiva, ma pur sempre un'opinione.

Più che le parole, la musica mi convince con......la musica!!!

Cmq, cercherò di seguirli in maniera diversa.

Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque l'impronta di un gruppo, fin tanto che è contemporaneo come lo sono gli OASIS, non è valutabile.

 

Dopo questa tua affermazione, ti volevo far notare che l'impronta che hanno lasciato gli Oasis è ben visibile e lo sarà ancora di più tra 20 anni.

 

Io mi giudico sui fatti, il tuo era solo giudizio opinabile ma rispettabile (che però è stato confutato ;):) )

 

Ben venga cmq tutta la musica: l'importante non è quello che si ascolta, ma come lo si ascolta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque l'impronta di un gruppo, fin tanto che è contemporaneo come lo sono gli OASIS, non è valutabile.

 

Dopo questa tua affermazione, ti volevo far notare che l'impronta che hanno lasciato gli Oasis è ben visibile e lo sarà ancora di più tra 20 anni.

 

Io mi giudico sui fatti, il tuo era solo giudizio opinabile ma rispettabile (che però è stato confutato ;)  :) )

 

Ben venga cmq tutta la musica: l'importante non è quello che si ascolta, ma come lo si ascolta...

469088[/snapback]

 

 

 

:blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.