Vai al contenuto
RESPiRO

Questo calcio va risanato...

Messaggi raccomandati

Tutti, ma proprio tutti dicono che il calcio italiano va risanato e che così non si può più andare avanti....

Ma perchè tutti lo dicono e nessuno lo fa?

Di chi sono le colpe di questo NON VOLER fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito, quando ci sono spinte affinchè in una situazione statica ci siano profondi cambiamenti, coloro che si oppongono al cambiamento sono gli stessi che possono beneficiare dallo status quo.

 

Logicamente, questo è il mio pensiero, il mondo del calcio rappresenta una specie di microcosmo: ha leggi sue proprie, ha organismi in grado di farle rispettare, ha una componente economica massiccia, ha una componente politica che si intreccia con gli interessi locali e nazionali.

 

In tutto questo ci potrebbero essere soggetti (non solo persone ma anche enti e società) che negli anni potrebbero essere riusciti a costruirsi l'orticello. Ora, quando hai un orticello, qual'è la tua paura peggiore? Che venga giù un diluvio di grandine, in grado di cambiare il clima circostante e...far seccare le tue piantine, che con il pclima precedente erano riuscite a mandare bene a fondo le loro radici.

 

Le conclusioni, le tiri qualcun altro; io ci tengo a ribadire, che secondo il mio punto di vista, la maggioranza delle persone che lavorano nell'ambito del calcio, sono profondamente oneste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.