Vai al contenuto
Fera7 s.p.a.

ROMA TERMINI CAMBIERA' NOME IN ROMA G. PAOLO II

Roma Termini diventerà Roma Giovanni Paolo II.. tu come se, favorevole o contrario?  

37 utenti hanno votato

  1. 1. Roma Termini diventerà Roma Giovanni Paolo II.. tu come se, favorevole o contrario?

    • FAVOREVOLE
      13
    • CONTRARIO
      18
    • FAVOREVOLE ALLA RINOMINAZIONE DI ROMA S. PIETRO IN ROMA GIOVANNI PAOLO II, NO DI ROMA TERMINI
      6


Messaggi raccomandati

ebbene si, gira la voce che vogliano cambiare nome alla stazione Roma Termini e farla diventare Roma Giovanni Paolo II

 

io sono contrario perchè Roma Termini è la storia della ferrovia in Italia e il suo nome DEVE restare tale. Vogliamo anche dire che siamo in uno stato laico? Forse centra poco, percò in parte anche questo dovrebbe fare intendere che in uno stato laico rinominare qualcosa di storico per un pontefice è una cosa che non ha senso, soprattutto perchè Roma Termini non ha mai avuto a che fare con Giovanni Paolo II, visto che tra l'altro ha sempre viaggiato in aereo. Se proprio si dovesse dedicare una stazione al Papa, si potrebbe scegliere Roma S. Pietro, che è collegata da un breve raccordo ferroviario alla Stazione Vaticana e che quindi potrebbe essere "la stazione del Papa"...

dite un pò la vostra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'Italia è uno stato laico, e la Stazione Termini è un punto di snodo per milioni di persone ogni anno. Molte di queste o non sono cattoliche o se ne sbattono del Papa, sia di quelli vivi che di quelli  morti. Per cui sono assolutamente contrario.

506392[/snapback]

 

sai quante vie sono intitolate a santi o sante in tutta italia?

migliaia

 

che facciamo, cambiamo nome a tutte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'Italia è uno stato laico, e la Stazione Termini è un punto di snodo per milioni di persone ogni anno. Molte di queste o non sono cattoliche o se ne sbattono del Papa, sia di quelli vivi che di quelli  morti. Per cui sono assolutamente contrario.

 

 

Una riflessione: Giovannni Paolo II è morto da 10 giorni e già vogliono farlo santo, intitolargli la stazione più grande d'Italia, intitolargli strade e piazze.

 

Nien't'altro? Non staranno ad esagerà un pochino?

506392[/snapback]

 

ALLORA SE GLI INTESTANO VIA DEL CORSO CHE FANNO LE PERSONE NON CREDENTI NON CI PASSANO.

 

SE VIAGGIANO IN TRENO PASSANO PER STAZIONI NON DENOMINATE DA SANTI O PONTEFICI???

 

E CONSIDERA CHE SO' CONTRARIO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'Italia è uno stato laico, e la Stazione Termini è un punto di snodo per milioni di persone ogni anno. Molte di queste o non sono cattoliche o se ne sbattono del Papa, sia di quelli vivi che di quelli  morti. Per cui sono assolutamente contrario.

 

 

Una riflessione: Giovannni Paolo II è morto da 10 giorni e già vogliono farlo santo, intitolargli la stazione più grande d'Italia, intitolargli strade e piazze.

 

Nien't'altro? Non staranno ad esagerà un pochino?

506392[/snapback]

 

ALLORA SE GLI INTESTANO VIA DEL CORSO CHE FANNO LE PERSONE NON CREDENTI NON CI PASSANO.

 

SE VIAGGIANO IN TRENO PASSANO PER STAZIONI NON DENOMINATE DA SANTI O PONTEFICI???

 

E CONSIDERA CHE SO' CONTRARIO.

506402[/snapback]

 

semplicemente non ha senso.non tanto per il fatto dei non credenti, ma non ha senso.verrà ricordato anche senza denominargli la stazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSA MA TU DOVE ABITI???

QUALE CHIESA FREQUENTI???

QUALE AEROPORTO USI PER I TUOI VIAGGI???

................

............

.........

 

TUTTI QUELLI CHE HANNO DATO UN NOME AD UNA VIA, PIAZZA, STAZIONE, CHIESA....

VERRANNO RICORDATI COMUNQUE CHE SIGNIFICA???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sto papa verrà ricordato per le sue gesta non perchè da il nome a una stazione, e siccome il suo nome è antico sono contrarissimo

Modificato da menzo10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gino e kabubi: faccio una risposta unica per entrambi. Un conto è intitolare una via (prassi consolidata) un conto un punto di "passaggio"  importante come la stazione maggiore d'Italia. Conoscete altre stazioni/aereoporti di importanza simile intitolate a santi o papi? io non me ne ricordo, ma lo chiedo a voi....

506406[/snapback]

 

L'aeroporto di treviso si chiama San Giuseppe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gino e kabubi: faccio una risposta unica per entrambi. Un conto è intitolare una via (prassi consolidata) un conto un punto di "passaggio"  importante come la stazione maggiore d'Italia. Conoscete altre stazioni/aereoporti di importanza simile intitolate a santi o papi? io non me ne ricordo, ma lo chiedo a voi....

506406[/snapback]

 

L'aeroporto di treviso si chiama San Giuseppe

506416[/snapback]

 

La stazione Roma San Pietro, si chiama San Pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gino e kabubi: faccio una risposta unica per entrambi. Un conto è intitolare una via (prassi consolidata) un conto un punto di "passaggio"  importante come la stazione maggiore d'Italia. Conoscete altre stazioni/aereoporti di importanza simile intitolate a santi o papi? io non me ne ricordo, ma lo chiedo a voi....

506406[/snapback]

 

L'aeroporto di treviso si chiama San Giuseppe

506416[/snapback]

 

La stazione Roma San Pietro, si chiama San Pietro

506420[/snapback]

 

L'aeroporto di Venezia se chiama San Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'aeroporto dio Treviso è grosso quanto la cappella mia.

 

la Stazione di San Pietro si chiama così per i turisti. Ed è grossa come l'alluce mio.

 

me le voli paragonà con termini?

506422[/snapback]

 

Occhio che a arrampicasse su li specchi se scivola :)

 

Te posso dire che dopo aver visto l'aeroporto di los angeles, quello de fiumicino me sembra quello de sant'egidio. Tutto e' relativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'aeroporto dio Treviso è grosso quanto la cappella mia.

 

la Stazione di San Pietro si chiama così per i turisti. Ed è grossa come l'alluce mio.

 

me le voli paragonà con termini?

506422[/snapback]

 

Occhio che a arrampicasse su li specchi se scivola :)

 

Te posso dire che dopo aver visto l'aeroporto di los angeles, quello de fiumicino me sembra quello de sant'egidio. Tutto e' relativo

506424[/snapback]

 

approposito la stazione degli aeromobili de perugia se chiama sant'egidio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a posto, basta! c'hai ragione, la mia era una domanda non una insinuazione..... ma tu piji tutto come un fatto personale?!  :lol:  :lol:  :lol:

506435[/snapback]

 

ghghghgh

oggi ho sbroccato per colpa di Qmail

me la devo piija' co qualcuno, no? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per come stiamo messi culturalmente in Italia, tra quei milioni e milioni di gente che passeranno alla stazione magari tra un mezzo secolo, ci sarà una cospicua moltitudine di persone che risponderanno ad una intervista affermando che Giovanni Paolo II è il nome della stazione di Roma piuttosto che un Papa.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La stazione de Venezia se chiama Santa Lucia

506432[/snapback]

 

una di pg....San Giovanni

506442[/snapback]

 

 

Ferè, te ce metti anche tu?! :angry::angry::lol::lol:

506445[/snapback]

 

..no, no purì :D ......è solo che m'è venuta in mente quella.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'aeroporto dio Treviso è grosso quanto la cappella mia.

506422[/snapback]

 

 

 

:lol::lol::lol:

 

E che picchio c'hai, Dio ce ne guardi !

 

 

 

Rimanendo seri: contrario. So devoto a San Termini da Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'Italia è uno stato laico, e la Stazione Termini è un punto di snodo per milioni di persone ogni anno. Molte di queste o non sono cattoliche o se ne sbattono del Papa, sia di quelli vivi che di quelli  morti. Per cui sono assolutamente contrario.

506392[/snapback]

 

Aereoporto Leonardo da Vinci... nessun eterosessuale potrà più utilizzarlo.

 

Tra i papi con il pontificato più lungo nella storia della chiesa. Più volte candidato al nobel. Ha lottato contro il comunismo e il capitalismo. Per la pace in ogni dove e non dovremmo intitolargli una stazione ferroviaria per la pigrizia neuronale di qualcuno??? Mai dai... per piacere... (e parlo da ateo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.