Vai al contenuto
passaparola

TOPIC LETTERARIO..

Messaggi raccomandati

Si direbbe che sei sulla buona strada....non ti butti? (non da un tetto.... ;) )

524015[/snapback]

 

 

ma io lo so quale è... ma ho barato quindi non vale, ho solo dato un aiuto per gli altri

:)

524021[/snapback]

ehi, come hai fatto a barare? guarda che ti squalfico a vita, eh! :D

 

 

comunque apprezzo la tua onestà, eccezionale soprattutto per il "fronte" dal quale proviene.... :P

 

P.S.: anch'io, come hai visto, ho aggiunto un "aiutino".... ;)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque apprezzo la tua onestà, eccezionale  soprattutto per il "fronte" dal quale proviene.... :P

524028[/snapback]

 

Ormai conosco il vero significato della vita... ho trasceso le competizioni (soprattutto dopo le ultime regionali)

 

Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione tridimensionale di una razza di esseri super-intelligenti provenienti da un'altra dimensione, costruisce Deep Thought, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla domanda sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto. Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: "42".

 

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"

"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

 

Dalla Guida Galattica per gli Autostoppisti - Douglas Adams

 

 

Anche Google ha omaggiato questo fantastico brano: http://www.google.it/search?q=answer+to+li...+and+everything

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque apprezzo la tua onestà, eccezionale  soprattutto per il "fronte" dal quale proviene.... :P

524028[/snapback]

 

Ormai conosco il vero significato della vita... ho trasceso le competizioni (soprattutto dopo le ultime regionali)

 

Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione tridimensionale di una razza di esseri super-intelligenti provenienti da un'altra dimensione, costruisce Deep Thought, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla domanda sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto. Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: "42".

 

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"

"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

 

Dalla Guida Galattica per gli Autostoppisti - Douglas Adams

 

 

Anche Google ha omaggiato questo fantastico brano: http://www.google.it/search?q=answer+to+li...+and+everything

524041[/snapback]

Ma Terry Jones è quel Terry Jones lì, il gigantesco incommensurabile Monty Python???

 

Caspita che scoperta, grazie sul serio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque apprezzo la tua onestà, eccezionale  soprattutto per il "fronte" dal quale proviene.... :P

524028[/snapback]

 

Ormai conosco il vero significato della vita... ho trasceso le competizioni (soprattutto dopo le ultime regionali)

 

Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione tridimensionale di una razza di esseri super-intelligenti provenienti da un'altra dimensione, costruisce Deep Thought, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla domanda sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto. Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: "42".

 

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"

"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

 

Dalla Guida Galattica per gli Autostoppisti - Douglas Adams

 

 

Anche Google ha omaggiato questo fantastico brano: http://www.google.it/search?q=answer+to+li...+and+everything

524041[/snapback]

Ma Terry Jones è quel Terry Jones lì, il gigantesco incommensurabile Monty Python???

 

Caspita che scoperta, grazie sul serio...

524051[/snapback]

 

Ogni buon fan di Douglas Adams E' automaticamente anche appassionato di Monty Python (e dovrebbe anche essere il contrario :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque apprezzo la tua onestà, eccezionale  soprattutto per il "fronte" dal quale proviene.... :P

524028[/snapback]

 

Ormai conosco il vero significato della vita... ho trasceso le competizioni (soprattutto dopo le ultime regionali)

 

Un gruppo di scienziati, i cui componenti sono in realtà la proiezione tridimensionale di una razza di esseri super-intelligenti provenienti da un'altra dimensione, costruisce Deep Thought, il secondo più grande computer di tutti i tempi e di tutti gli spazi, per ottenere la risposta alla domanda sulla Vita, sull'Universo e Tutto quanto. Dopo sette milioni e mezzo di anni il computer fornisce la risposta: "42".

 

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"

"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

 

Dalla Guida Galattica per gli Autostoppisti - Douglas Adams

 

 

Anche Google ha omaggiato questo fantastico brano: http://www.google.it/search?q=answer+to+li...+and+everything

524041[/snapback]

Ma Terry Jones è quel Terry Jones lì, il gigantesco incommensurabile Monty Python???

 

Caspita che scoperta, grazie sul serio...

524051[/snapback]

 

Ogni buon fan di Douglas Adams E' automaticamente anche appassionato di Monty Python (e dovrebbe anche essere il contrario :))

524057[/snapback]

Vedrò di provvedere a fannizzarmi.... :)

 

Nel frattempo annuncio che alle 18.30 scadrà il termine per indovinare il quarto incipit:

 

 

L'alba sorprese Angelo beato e muto, ma sveglio. L'altezza della collina lo aveva preservato dalla poca rugiada che cade in quei paesi d'estate. Strigliò il cavallo con una manciata d'erica e arrotolò il portamantelli.

Nella conca in cui scese, gli uccelli si svegliavano. Non faceva fresco neppure in fondo, dove ristagnava ancora il buio della notte. Il cielo era interamente rischiarato da bagliori di luce grigia. Emerse infine dai boschi un sole rosso, tutto schiacciato da lunghi filamenti di nuvole scure.

 

 

Ulteriore aiuto: l'autore è francese, più nel dettaglio provenzale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il libro è ..."Ermete sul tetto"...

524088[/snapback]

:)

 

Autore?

524090[/snapback]

Jean Giono....però non l'ho mai letto... ;)

524095[/snapback]

Hai barato?

 

 

Comunque il titolo che hai detto, sebbene equivalente ai fini forumistici ;) , non è esatto..... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il libro è ..."Ermete sul tetto"...

524088[/snapback]

:)

 

Autore?

524090[/snapback]

Jean Giono....però non l'ho mai letto... ;)

524095[/snapback]

Hai barato?

 

 

Comunque il titolo che hai detto, sebbene equivalente ai fini forumistici ;) , non è esatto..... :P

524097[/snapback]

 

ammetto di aver barato!!!!! :(:(:(:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il libro è ..."Ermete sul tetto"...

524088[/snapback]

:)

 

Autore?

524090[/snapback]

Jean Giono....però non l'ho mai letto... ;)

524095[/snapback]

Hai barato?

 

 

Comunque il titolo che hai detto, sebbene equivalente ai fini forumistici ;) , non è esatto..... :P

524097[/snapback]

 

ammetto di aver barato!!!!! :(:(:(:P

524100[/snapback]

Non ti squalifico perché sono un buonista di sinistra.... :D

 

 

Però ti ammonisco..... :nono::teach:

 

 

E per questo quiz sei fuori.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il libro è ..."Ermete sul tetto"...

524088[/snapback]

:)

 

Autore?

524090[/snapback]

Jean Giono....però non l'ho mai letto... ;)

524095[/snapback]

Hai barato?

 

 

Comunque il titolo che hai detto, sebbene equivalente ai fini forumistici ;) , non è esatto..... :P

524097[/snapback]

 

ammetto di aver barato!!!!! :(:(:(:P

524100[/snapback]

Non ti squalifico perché sono un buonista di sinistra.... :D

 

 

Però ti ammonisco..... :nono::teach:

 

 

E per questo quiz sei fuori.... :P

524104[/snapback]

<_<<_< tanto avevo già pronta una Cirami-Forum ad hoc da votare a con la fiducia....che ti credi che so tanto sprovveduto??? :P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il libro è ..."Ermete sul tetto"...

524088[/snapback]

:)

 

Autore?

524090[/snapback]

Jean Giono....però non l'ho mai letto... ;)

524095[/snapback]

Hai barato?

 

 

Comunque il titolo che hai detto, sebbene equivalente ai fini forumistici ;) , non è esatto..... :P

524097[/snapback]

 

ammetto di aver barato!!!!! :(:(:(:P

524100[/snapback]

Non ti squalifico perché sono un buonista di sinistra.... :D

 

 

Però ti ammonisco..... :nono::teach:

 

 

E per questo quiz sei fuori.... :P

524104[/snapback]

<_<<_< tanto avevo già pronta una Cirami-Forum ad hoc da votare a con la fiducia....che ti credi che so tanto sprovveduto??? :P:lol:

524112[/snapback]

sì ma in campana che di questi tempi a fiducia state in riserva.... :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOOOOONG! TEMPO SCADUTO!

 

Come ormai era chiaro, si trattava proprio de "L'ussaro sul tetto", di Jean Giono, dal quale è stato tratto un insulso film pochi anni fa.......

 

 

Nessuno ha indovinato (con mezzi leciti.. :P ) per cui la classiica resta invariata e si passa al prossimo "incipit",

 

 

Anche questo è piuttosto semplice:

 

 

Sull'Atlantico un minimo barometrico avanzava in direzione orientale incontro a un massimo incombente sulla Russia, e non mostrava per il momento alcuna tendenza a schivarlo spostandosi verso nord. Le isoterme e le isòtere si comportavano a dovere. La temperatura dell'aria era in rapporto normale con la temperatura media annua, con la temperatura del mese più caldo come con quella del mese più freddo, e con l'oscillazione mensile aperiodica. Il sorgere e il tramontare del sole e della luna, le fasi della luna, di Venere, dell'anello di Saturno e molti altri importanti fenomeni si succedevano conforme alle previsioni degli annuari astronomici. Il vapore acqueo nell'aria aveva la tensione massima, e l'umidità atmosferica era scarsa. Insomma, con una frase che quantunque un po' antiquata riassume benissimo i fatti: era una bella giornata d'agosto dell'anno 1913.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so lo so!!!!.....senza baro....perchè l'ho letto l'anno scorso....Musil L'uomo senza qualità

524133[/snapback]

Mi voglio fidare....

 

Bravo!!!!

 

 

Soprattutto se l'hai letto tutto.... :) (è il mio libro preferito in assoluto...dopo "Questioni del leninismo" di Peppone Stalin, si intende.... :D )

 

Un punto assegnato a Visioner che va ad affiancare Principe di Danimarca e Ryoga e segue Kabubi installato al comando con 1,5 punti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho letto tutto...ma sinceramente...di una pesantezza unica!!!...

524135[/snapback]

assolutamente sì....

 

ma a venticinque anni di distanza ancora ne rileggo qualche capitolo ogni tanto....

 

Ora l'ultimo indovinello della sera, prima di uscirmene....

 

 

QUESTO E' DIFFICILE!!!

 

"In quel tempo remoto, io ero molto giovane e vivevo con i miei nonni in una villa dai muri bianchi di calle Ocharàn, a Miraflores. Studiavo all'università di San Marcos, legge, mi sembra, rassegnato a guadagnarmi più tardi la vita da libero professionista, anche se, in fondo, mi sarebbe piaciuto di più riuscire a diventare uno scrittore. Avevo un lavoro con titolo pomposo, stipendio modesto, appropriazioni illecite e orario elastico: direttore delle Informazioni di Radio Panamericana."

Chi indovina (senza barare... ;) ) avrà una menzione speciale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè passaparò...non ci rimane male!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol: anche noi "fascisti" leggiamo qualche volta qualcosa di diverso da "Il Giornale" o "Libero"....

524141[/snapback]

Del resto, "libro e moschetto fascista perfetto", no? :D:P:D

 

Comunque Musil è considerato assai più destroide che sinistroide.....devo dire che anche grazie a lui mi sono forse un po' preservato dal fanatismo idelogico giovanile..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In quel tempo remoto, io ero molto giovane e vivevo con i miei nonni in una villa dai muri bianchi di calle Ocharàn, a Miraflores. Studiavo all'università di San Marcos, legge, mi sembra, rassegnato a guadagnarmi più tardi la vita da libero professionista, anche se, in fondo, mi sarebbe piaciuto di più riuscire a diventare uno scrittore. Avevo un lavoro con titolo pomposo, stipendio modesto, appropriazioni illecite e orario elastico: direttore delle Informazioni di Radio Panamericana."

Chi indovina (senza barare... ;) ) avrà una menzione speciale.....

524142[/snapback]

 

"La zia Julia e lo scribacchino" di Vargas Llosa ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ora...

 

"I singolari avvenimenti che danno materia a questa cronaca si sono verificati nel 194... a Orano ; per opinone generale,non vi erano al loro posto,uscendo un po' dall'ordinario:a prima vista,infatti,Orano è una città delle solite,null'altro che una prefettura francese della costa algerina."

 

E' facilissimo... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi metto qsto

non è difficilissimo

 

Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare. Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina dei primi di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox a giocare con Mona, la sua bambola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi metto qsto

non è difficilissimo

 

Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare. Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina dei primi di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox a giocare con Mona, la sua bambola.

524224[/snapback]

 

"LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON" DI STEPHEN KING.

Onestamente non lo sapevo,me l'ha detto un amico non utente che è venuto,cinque minuti fa,a casa mia per portarmi alcuni documenti.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi metto qsto

non è difficilissimo

 

Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare. Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina dei primi di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox a giocare con Mona, la sua bambola.

524224[/snapback]

 

"LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON" DI STEPHEN KING.

Onestamente non lo sapevo,me l'ha detto un amico non utente che è venuto,cinque minuti fa,a casa mia per portarmi alcuni documenti.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare... B-)

524312[/snapback]

 

brau

mo fate voi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne metto uno io... facile facile...

 

 

Sono già molti anni che penso a Tomas, ma soltanto ala luce di queste considerazioni l 'ho visto con chiarezza. L'ho visto alla finestra del suo appartamento, gli occhi fissi al di là del cortile sul muro della casa di fronte, che non sa che cosa deve fare.

Aveva incontrato Tereza per la prima volta circa tre settimane prima in una piccola città della Boemia. Non erano stati insieme nemmeno un'ora. Lei lo aveva accompagnato alla stazione e aveva aspettato con lui fino al momento in cui era salito in treno. Dieci giorni dopo venne a trovarlo a Praga. Fecero l'amore subito, il giorno stesso. Quella notte le venne la febbre e rimase perciò l'intera settimana nel suo appartamento con l'influenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne metto uno io... facile facile...

 

 

Sono già molti anni che penso a Tomas, ma soltanto ala luce di queste considerazioni l 'ho visto con chiarezza. L'ho visto alla finestra del suo appartamento, gli occhi fissi al di là del cortile sul muro della casa di fronte, che non sa che cosa deve fare.

Aveva incontrato Tereza per la prima volta circa tre settimane prima in una piccola città della Boemia. Non erano stati insieme nemmeno un'ora. Lei lo aveva accompagnato alla stazione e aveva aspettato con lui fino al momento in cui era salito in treno. Dieci giorni dopo venne a trovarlo a Praga. Fecero l'amore subito, il giorno stesso. Quella notte le venne la febbre e rimase perciò l'intera settimana nel suo appartamento con l'influenza.

524595[/snapback]

 

"L'insostenibile leggerezza dell'essere"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.