Vai al contenuto
RESPiRO

BRINI HAI ROTTO PROPRIO I COGLIONI!

Messaggi raccomandati

Ma che cazzo aspettamo a mette in campo qualche bel giovane della primavera??? Anocora Russo e Colasante e Fattori ce dovemo sorbire???

 

Mavvaffanculo, hai proprio rotto i coglioni, speriamo che ti caccino via, anche prima dell'ultima gara, tanto ce sta lu CINGHIALE che sicuramente NON E' PEGGIO DE TE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brini hai visto?!?!? Forte è FAttori!!!

 

Si si.... Tenemolo a giocà, pure le prossime 3 partite!!!

 

 

Mavaffanculo un andra vorda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho..... Mo ce mancava giusto Rabito... Ma VIERI??!?!? Perchè non lo hai ancora mandato in campo???

 

Arivaffanculo!!! Testa di cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

applausi a brini per il suo ottimo campionato

ha traghettato la squadra alla salvezza in una situazione ambientale precaria

ha traghettato alla salvezza quella squadra che chi ha aperto questo topic e chi lo fomenta aveva dato in serie C1 già a settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
applausi a brini per il suo ottimo campionato

ha traghettato la squadra alla salvezza in una situazione ambientale precaria

ha traghettato alla salvezza quella squadra che chi ha aperto questo topic e chi lo fomenta aveva dato in serie C1 già a settembre

540011[/snapback]

 

 

FALSO!!!!

 

Sei un gran falso!

 

Ti sfido a trovare un topic sul quale io ho scritto a inizio campionato che "stavamo già in c"!!! :angry:

 

 

RIBADISCO INVECE CHE BRINI L'HO SEMPRE CRITICATO E QUALIFICATO PER INADATTO ALLA TERNANA!!!! NON LO VOGLIO PIU' VEDERE A TERNI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta zittu critinu che te do addossu :D

se non era settembre era ottobre :D

540018[/snapback]

TROVA UN SOLO TOPIC CON UN MIO POST NEL QUALE SCRIVO QUELLO CHE TU MILLANTI, ALTRIMENI TE DO ADDOSSU IO!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
applausi a brini per il suo ottimo campionato

ha traghettato la squadra alla salvezza in una situazione ambientale precaria

ha traghettato alla salvezza quella squadra che chi ha aperto questo topic e chi lo fomenta aveva dato in serie C1 già a settembre

540011[/snapback]

 

 

ironia, questa sconosciuta.....

 

 

ah, te ricordo che emo perso tre derby in totale 8-0. Ottimo campionato? :nono1::nono1::nono1::nono1:

540023[/snapback]

Credo che questo qui sia il caso di bannarlo, almeno finchè non capisce come ci si comporta in un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
applausi a brini per il suo ottimo campionato

ha traghettato la squadra alla salvezza in una situazione ambientale precaria

ha traghettato alla salvezza quella squadra che chi ha aperto questo topic e chi lo fomenta aveva dato in serie C1 già a settembre

540011[/snapback]

 

 

ironia, questa sconosciuta.....

 

 

ah, te ricordo che emo perso tre derby in totale 8-0. Ottimo campionato? :nono1::nono1::nono1::nono1:

540023[/snapback]

Credo che questo qui sia il caso di bannarlo, almeno finchè non capisce come ci si comporta in un forum.

540030[/snapback]

per purinum:

si buon campionato, non dimentichiamoci che era il quarto a sedere in panchina eppure e riuscito a traghettare la squadra alla salvezza con estrema facilità.

Il perugia se non sbaglio è terzo in classifica, vorrà dire che è più forte di noi. Speriamo vada in serie A così il prossimo anno ce levamo sta rottura de cojoni de lu derby che vale più de un campionato intero.

 

per bartolelli:

ahahahahahahahahahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per purinum:

si buon campionato, non dimentichiamoci che era il quarto a sedere in panchina eppure e riuscito a traghettare la squadra alla salvezza con estrema facilità.

Il perugia se non sbaglio è terzo in classifica, vorrà dire che è più forte di noi. Speriamo vada in serie A così il prossimo anno ce levamo sta rottura de cojoni de lu derby che vale più de un campionato intero.

 

per bartolelli:

ahahahahahahahahahahahahahahah

540037[/snapback]

 

 

Ma te rendi conto di quello che hai scritto???

Te ne rendi conto?!?!

 

... speramo solo sia un effetto de li primi calli afosi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per purinum:

si buon campionato, non dimentichiamoci che era il quarto a sedere in panchina eppure e riuscito a traghettare la squadra alla salvezza con estrema facilità.

Il perugia se non sbaglio è terzo in classifica, vorrà dire che è più forte di noi. Speriamo vada in serie A così il prossimo anno ce levamo sta rottura de cojoni de lu derby che vale più de un campionato intero.

 

per bartolelli:

ahahahahahahahahahahahahahahah

540037[/snapback]

 

 

Ma te rendi conto di quello che hai scritto???

Te ne rendi conto?!?!

 

... speramo solo sia un effetto de li primi calli afosi!!!

540039[/snapback]

Respiro, c'è la funzione "ignore quote"?, sennò è un cavolo e tutt'uno che metto ignora utante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per purinum:

si buon campionato, non dimentichiamoci che era il quarto a sedere in panchina eppure e riuscito a traghettare la squadra alla salvezza con estrema facilità.

Il perugia se non sbaglio è terzo in classifica, vorrà dire che è più forte di noi. Speriamo vada in serie A così il prossimo anno ce levamo sta rottura de cojoni de lu derby che vale più de un campionato intero.

 

per bartolelli:

ahahahahahahahahahahahahahahah

540037[/snapback]

 

 

Ma te rendi conto di quello che hai scritto???

Te ne rendi conto?!?!

 

... speramo solo sia un effetto de li primi calli afosi!!!

540039[/snapback]

Respiro, c'è la funzione "ignore quote"?, sennò è un cavolo e tutt'uno che metto ignora utante...

540043[/snapback]

ahahahahahaah

ammazza a me fa questo me fa troppo ride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onore e grazie a Brini per quello che ha fatto.

In una situazione dove allenatori famosi erano fuggiti, lui ha saputo fare gruppo, dare un gioco e pure buono alla squadra. Se ci fosse stato dall'inizio, dati alla mano, saremmo ai play off. Me sembrate peggio de quelli de radio noce, qui dentro...

Bravo Brini, persona seria e onesta. Con dei limiti, come tutti, ma sicuramente posivitissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brini ci ha portato alla salvezza. Grazie per questo, se poi il prossimo anno avremo un altro allenatore questo non lo so, e non me metterò eventualmente a piange se Brini va via. Ma per quest'anno ci ha dato l'ottavo campionato in serie B quando all'inizio tutti temevamo la retrocessione. Poi ognuno la vede a modo suo, ma i fatti so questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onore e grazie a Brini per quello che ha fatto.

In una situazione dove allenatori famosi erano fuggiti, lui ha saputo fare gruppo, dare un gioco e pure buono alla squadra. Se ci fosse stato dall'inizio, dati alla mano, saremmo ai play off. Me sembrate peggio de quelli de radio noce, qui dentro...

Bravo Brini, persona seria e onesta. Con dei limiti, come tutti, ma sicuramente posivitissimo!

540049[/snapback]

 

 

 

2 novembre Ternana-Perugia 0-2

9 aprile Perugia-Ternana 4-0

 

onore e grazie a Brini per quello che ha fatto. Pozza fa 'n vomito armeno....

540050[/snapback]

 

 

Ma che Brini abbia avuto il merito di far gruppo, di aver accettato di allenare questi ragazzi, di averci portato alla salvezza anticipatamente, nessuno glielo disconosce, anzi io per questo lo plaudo e ringrazio, ma era il suo lavoro farlo... Altrimenti che lo pagavano a fare? E poi sinceramente se sperava di continuare ad allenare non poteva far altro che rimboccarsi le maniche e dare questa salvezza alla Ternana, e lo ha fatto!

Però dico pure che è un uomo di calcio INDISPONENTE verso i tifosi, verso i giornalisti, verso tutti, è un uomo di calcio che non ha MAI VOLUTO ACCONTENTARE LA TIFOSERIA, non ha mai voluto sentir ragioni, da nessuno!

Oltretutto, gente meglio preparata calcisticamente di me ha detto più volte che l'organico di questa Ternana, malgrado sbilanciato in alcuni settori, è un organico tra i primi 5 del campionato di B, senza considerare tra l'altro che almeno 5 titolari sono pure dei nazionali, altri 3 o 4 sono nazionali "di categoria", meno importanti ma sicuramente tra i 20 migliori della cadetteria!!!

Bhe se questa squadra non è più forte dell'Ascoli o dell'Albinoleffe (sulla carta) allora di calcio proprio non ce capimo un cazzo; ergo se è più forte almeno delle 2 nominate qui sopra, allora significa che sulla carta poteva far meglio, in campo non è stato così: in campo ce li mette Brini, non io!!!

 

Datemi retta: meglio cambiare allenatore, e pure subito!! Brini era proprio meglio se non lo prendevamo per niente!!! MALGRADO (RIPETO!!!) ABBIA FATTO IL SUO ONESTO LAVORO, RAGGIUNGENDO LA SALVEZZA: OVVERO HA FATTO COME LO STUDENTE CHE SI LIMITA A PRENDERE IL 6 STIRACCHIATO, QUANDO POTREBBE FAR MEGLIO.

 

 

E comunque sia, dopo le dichiarazioni "pepate" (è un eufemismo!) rilasciate in sala stampa da Brini questa sera, credo ormai che non ci siano più dubbi: Brini va via da Terni, chissà.... forse anche prima dell'ultima di campionato! E IO PER LA PRIMA VOLTA DALL'INVERNO 2004 ESULTO!!! ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
onore e grazie a Brini per quello che ha fatto.

In una situazione dove allenatori famosi erano fuggiti, lui ha saputo fare gruppo, dare un gioco e pure buono alla squadra. Se ci fosse stato dall'inizio, dati alla mano, saremmo ai play off. Me sembrate peggio de quelli de radio noce, qui dentro...

Bravo Brini, persona seria e onesta. Con dei limiti, come tutti, ma sicuramente posivitissimo!

540049[/snapback]

 

 

 

2 novembre Ternana-Perugia 0-2

9 aprile Perugia-Ternana 4-0

 

onore e grazie a Brini per quello che ha fatto. Pozza fa 'n vomito armeno....

540050[/snapback]

 

 

Ma che Brini abbia avuto il merito di far gruppo, di aver accettato di allenare questi ragazzi, di averci portato alla salvezza anticipatamente, nessuno glielo disconosce, anzi io per questo lo plaudo e ringrazio, ma era il suo lavoro farlo... Altrimenti che lo pagavano a fare?

 

Chiedilo anche agli allenatori di Catanzaro, Venezia, Crotone, Triestina, Pescara, Arezzo...

 

 

 

Oltretutto, gente meglio preparata calcisticamente di me ha detto più volte che l'organico di questa Ternana, malgrado sbilanciato in alcuni settori, è un organico tra i primi 5 del campionato di B, senza considerare tra l'altro che almeno 5 titolari sono pure dei nazionali, altri 3 o 4 sono nazionali "di categoria", meno importanti ma sicuramente tra i 20 migliori della cadetteria!!!

 

Bhe se questa squadra non è più forte dell'Ascoli o dell'Albinoleffe (sulla carta) allora di calcio proprio non ce capimo un cazzo; ergo se è più forte almeno delle 2 nominate qui sopra, allora significa che sulla carta poteva far meglio, in campo non è stato così: in campo ce li mette Brini, non io!!!

 

Strano perchè ad inizio campionato m'era sembrato di aver capito che eravamo li più munghi.

 

Datemi retta: meglio cambiare allenatore, e pure subito!! Brini era proprio meglio se non lo prendevamo per niente!!!

 

E' stato l'unico che non s'è schifato de 'sta squadra...

 

 

E comunque sia, dopo le dichiarazioni "pepate" (è un eufemismo!) rilasciate in sala stampa da Brini questa sera, credo ormai che non ci siano più dubbi: Brini va via da Terni, chissà.... forse anche prima dell'ultima di campionato! E IO PER LA PRIMA VOLTA DALL'INVERNO 2004 ESULTO!!!

 

Perchè che ha detto?

 

 

;):D

540056[/snapback]

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONTE, in breve ha detto che la squadra stasera poteva pure vincere, ha giocato bene, come in gran parte del campionato, ha detto che se le "convinzioni" e "motivazioni" fossero state diverse e più chiare soprattutto da parte della Società si poteva fare MOLTO di più... Ha praticamente detto che se la Ternana non stà fra le prime 6 per i play-off la colpa è della Società che non ha voluto esserci! (e lo ha detto con tono sfastidiato)

Sulle domande relative il suo futuro ha invece risposto, sempre infastidito e pure un po alterato una cosa simile a: la Società non mi ha fatto sapere nulla, evidentemente la Società ha dei programmi ben chiari nei quali io non rientro, e poichè nessuno si è ancora presentato a dirmi nulla, io mi cerco un altro posto!

 

Gli addii son sempre brutti e spiacevoli, malgrado non mi è mai piaciuto Brini come allenatore della Ternana, sin da prima che arrivasse a Terni, sin da quando qualcuno scrisse qui di averlo visto ai distinti B ad osservare quella che poi sarebbe stata la sua squadra, malgrado tutto un po mi spiace che debba finire così! Ma credo se lo sia cercato e voluto: Terni è una citta che vive molto intorno al calcio (c'avemo solo quello!!! :D) e lui questo non lo ha capito, non è mai riuscito a farsi voler bene dal pubblico, a prescindere dai risultati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi preoccupa è la cronica assenza della società che ormai va avanti dal dicembre 2003... per il resto se Brini se ne va non me ne frega un bel cazzo: come ho detto lo ringrazio per averci salvato e per non averci mai fatto stare nelle ultime 5 posizioni. Per il resto mi auguro una società che esca allo scoperto, con dei programmi seri da presentare ai tifosi: fossero solo una tranquilla salvezza, ma che ci sia qualcuno che ce lo dica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la Ternana non stà fra le prime 6 per i play-off la colpa è della Società che non ha voluto esserci! (e lo ha detto con tono sfastidiato)

540062[/snapback]

se ha detto questo, significa che nulla è cambiato rispetto allo scorso anno (anzi la situazione è peggiorata).

Continuino pure a giocare con le maglie blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la Ternana non stà fra le prime 6 per i play-off la colpa è della Società che non ha voluto esserci! (e lo ha detto con tono sfastidiato)

540062[/snapback]

se ha detto questo, significa che nulla è cambiato rispetto allo scorso anno (anzi la situazione è peggiorata).

Continuino pure a giocare con le maglie blu.

540065[/snapback]

 

 

Fosse stato per me, più che le maglie blu gli avrei "imposto" di raggiungere i play-off al 6° posto, col Perugia che arriverà terzo si sarebbe potuto rigiocare il derby e li dovevano stare molto attenti. Noi invece ce semo accontentati delle maglie blu e bianche e loro de li play-off se ne sono altamente fottuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la Ternana non stà fra le prime 6 per i play-off la colpa è della Società che non ha voluto esserci! (e lo ha detto con tono sfastidiato)

540062[/snapback]

se ha detto questo, significa che nulla è cambiato rispetto allo scorso anno (anzi la situazione è peggiorata).

Continuino pure a giocare con le maglie blu.

540065[/snapback]

Questo ha detto Bartole'....

Credo che più tardi se BAMBU si collega te lo possa confermare e magari ci possa pure dire di più!

 

Lo scorso anno comunque furono i giocatori ad andare contro la Società, e questo fu MOLTO scorretto, quest'anno almeno hanno fatto quello che gli ha detto di fare la Società, almeno stando a quello che ha dichiarato Brini! Quantomeno si sono attenuti alle disposizioni del datore di lavoro!!! ;)

 

Come ho già detto più volte, non vedevo l'ora di raggiungere la salvezza!

Questo doveva essere un anno di assestamento e transizione, e tale è stato!

Speriamo solo che adesso Longarini o chi per lui faccia chiarezza, che le istituzioni locali "cedano" qualche posizione, prezzo da pagare per lo spettacolo sportivo in questa città, e che tutto, a partire dal prossimo impegno di calciomercato (fra poche settimane!) possa tornare ad essere appassionante ed emozionante per noi tifosi, il pubblico pagante! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però finchè Brini non parla chiaro, le interpretazioni sono ambigue.

I suoi attacchi alla società possono essere interpretati in due modi: 1) sono stanco di fare il parafulmine, in realtà è stato Longarini ad ordinarci di giocare contro, per non andare ai play off; 2) la società, attaccandoci dopo Perugia, sbattendoci in ritiro, sospendendoci il pagamento degli stipendi, togliendoci la maglietta coi colori sociali ecc..., ha determinato una reazione contraria che ci ha indotto a remare contro.

Finchè le parole rimangono sibilline, ogni interpretazione può essere sbagliata.

In ogni caso (comunque la si veda), sono 2 anni in cui personaggi della Ternana Calcio (chi siano non è dato sapere) agiscono in senso contrario al rispetto della città, dei tifosi, della maglia e della regolarità del campionato.

Lo stadio vuoto e il disamore non sono un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando mancherà una società (che potrebbe essere anche questa, ma deve agira diversamente) con programmi chiari e uomini giusti al posto giusto le cose non miglioreranno mai, e se oggi siamo ancora in B non è detto che il campionato prossimo ci destini lo stesso risultato.

 

Vedi Empoli: città neanche capolugo di provinci, ma con uno staff societario di tutto rispetto. Sono retrocessi dalla A, hanno venduto pezzi pregiati ma sono aprimi in classifica a due giornate dalla fine, con la A praticamente in tasca. La differenza nelle piccole realtà non la fanno i soldi, ma l'organizzazione e la corretta gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fin quando mancherà una società (che potrebbe essere anche questa, ma deve agira diversamente) con programmi chiari e uomini giusti al posto giusto le cose non miglioreranno mai, e se oggi siamo ancora in B non è detto che il campionato prossimo ci destini lo stesso risultato.

 

Vedi Empoli: città neanche capolugo di provinci, ma con uno staff societario di tutto rispetto. Sono retrocessi dalla A, hanno venduto pezzi pregiati ma sono aprimi in classifica a due giornate dalla fine, con la A praticamente in tasca. La differenza nelle piccole realtà non la fanno i soldi, ma l'organizzazione e la corretta gestione.

540077[/snapback]

 

 

PAROLE SANTE!!!

 

Chi le stampa e invia per fax in via Aleardi ai gemelli addetti all'ufficio relazioni estere della Ternana Calcio? :D Bartole'............ :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gemelli addetti all'ufficio relazioni estere della Ternana Calcio

540078[/snapback]

 

 

 

C'è da dire che l'idea dei gemelli addetti alle relazioni estere non è male; quando si tratta di agire all'estero, la duplicità funziona. Per esempio, se si deve gestire il tesseramento del franco marocchino Kharja , uno telefona in Francia e l'altro in Marocco. Esempio di ottimizzazione del lavoro:lol:

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però dico pure che è un uomo di calcio INDISPONENTE verso i tifosi, verso i giornalisti, verso tutti, è un uomo di calcio che non ha MAI VOLUTO ACCONTENTARE LA TIFOSERIA, non ha mai voluto sentir ragioni, da nessuno!

 

 

Un allenatore è pagato per mettere le sue idee in campo, non quelle della tifoseria. Altrimenti, ogni domenica anzichè pagà l'allenatore, le società potrebbero fa un bel sondaggio sulla formazione da mannà in campo e il gioco sarebbe fatto. Poi, sinceramente, io tutta questa indisponenza verso i giornalisti non l'ho vista. Parlo per me, logico. Anzi, ti dico che quando si è trattato di invitarlo alla redazione di Ternicalcio, nonostante si trattasse di un giornale che non vendeva un'infinità di copie, si è prestato volentieri ed è venuto. E si è messo in discussione. Cosa che molti allenatori di Promozione ed Eccellenza non hanno fatto, declinando l'invito. Ho notato che, giustamente, spesso gli sono state poste domande "cattive" come è nel gioco delle parti, ma non è mai andato oltre i limiti del lecito nelle risposte.

 

E poi, visto che il campionato è finito e che Brini probabilmente non sarà confermato, credo di poter dire certe cose. La Ternana in un momento come quello vissuto quest'anno, aveva bisogno di una persona come Brini, in grado di fare da parafulmine appena arrivato, e di porsi come barriera per i giocatori. Con il suo atteggiamento, che a molti non è piaciuto, ha mandato anche n segnale chiaro alla squadra. Che ve devo dì? A me è piaciuto. Certo, non condivido gran parte delle sue idee, ma ritengo che per salvare la Ternana ci fosse anche bisogno di uno come lui: nero o bianco, nessuna via di mezzo.

 

Il suo è stato un comportamento chiaro fin dall'inizio: "la formazione la decido, se retrocediamo la colpa è mia...ma fino al termine del campionato non scassatemi la minchia". Così facendo ha fatto gruppo con lo spogliatoio, e ha tenuto lontane per 3/4 di campionato tante bocche e tante lingue che su questioni tecnico-tattiche non devono metter bocca.

 

Allora, a uno come Nedo Sonetti che j'avreste fatto?!?!?! :lol:

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero che Brini si è limitato a svolgere il suo bravo compitino da 6 in pagella!!!! Lui è riuscito in una vera e propria impresa in quanto 8 squadre su 10 quando cambiano 4 allenatori, 2/3 direttori sportivi, quando la società è completamemnte assente, vanno dritte dritte filate in serie C!!!!! Quindi Brini è stato bravissimo. Il fatto che sia antipatico non c'entra niente con il risultato sportivo. Gli addetti ai lavori a livello nazionale lo hanno elogiato. Quindi Brini merita un BRAVO di tutto cuore. Grazie a lui siamo ancora in serie B!!!!!

 

Stasera non c'era quasi nessuno allo stadio, ma è stato meglio così, meglio che i contestatori se ne stiano a casina loro. Spero che anche l'anno prossimo vengano allo stadio in pochi, ma buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.