Vai al contenuto
Mike

Un voto alla società

Messaggi raccomandati

Rispetto il parere di tutti, rispetto quelli che magari vedono la società di cattivo occhio o quelli che magari criticano sempre la società anche quando non ci sarebbe da criticare (anche alcuna stampa) però visto che la stagione è praticamente finita vorrei fare un consuntivo dell'operato societario:

Le cose negative sono queste:

1. Troppo tempo per il passaggio di società con in mezzo Fioretti

2. Troppo tempo prima di rimettere in rosa gente come Jimenez o Frara

3. Mancanza di comunicazione con la tifoseria o comunque approccio iniziale sbagliato poi rimediato almeno in parte con Longarini jr

4. Troppi cambi di allenatori e ds, segno di spaccature interne.

 

Tra le cose positive che prevalgono per importanza, perchè poi sono le cose che contanto veramente c'è da dire:

1. In una situazione economica critica a rischio fallimento, Longarini ci ha salvati. Chi altro è venuto a tirarci fuori dalla m....?

Forse qualche cordata pronta a prenderci dopo il fallimento???

In ogni caso ha tirato fuori tanti miliardi per gli stipendi e i debiti arretrati e questa è la cosa + importante che poi ci ha permesso anche di fare la B anzichè la D.

2. Longarini ha dimezzato il monte ingaggi pur allestendo una buona squadra

3. Squadra molto giovane ma che si è fatta valere e alla fine aver raggiunto la metà della classifica non è male, specie con lo scetticismo iniziale compresi molti di voi che pensavano di retrocedere o di salvarsi sabato prossimo col Catanzaro...

4. Settore giovanile andato alla grande. Per la prima volta raggiunti i play-off con 2 squadre e cmq tutto il settore è andato molto bene.

5. Valorizzazione di alcuni giovani come Berni (già bravo), Peluso (venuto fuori alla grande) e Giannone.

6. Pagati gli stipendi senza ritardi, tra le migliori società come puntualità. Questa è una cosa che sembra scontata ma oggi giorno molte società hanno di questi problemi e molti Presidenti fanno fatica a non indebitarsi...

 

Nonostante le difficoltà specie all'inizio darei un 7 come primo anno, dando molta importanza al fatto economico, visto che alla fine quando una società tira fuori i soldi ha sempre (o quasi) ragione...

Non do di più perchè specie all'inizio si è sbagliato molto (continui cambi di allenatori e instabilità) e ci è costato qualche punto in classifica.

Però penso che è stato un anno positivo e adesso spero che a breve Longarini ci fa sapere quali sono i programmi però una cosa importante:

NON VORREI CHE STAMPA E TIFOSI FANNO LO STESSO ERRORE DELLA SCORSA ESTATE:

NON DOBBIAMO RICOMINCIARE AD ESSERE SFIDUCIATI E A NON CREDERE NELLA SOCIETà O NEI GIOCATORI, perchè serve ricompattare l'ambiente, ricredere in noi stessi e nelle fere, puntare a fare un bel campionato ma serve l'aiuto di tutti!

Serve ricreare l'atmosfera giusta per tornare allo stadio in massa!

La Ternana non si critica si AMA!

FORZA FERE SEMPRE!

 

Un consiglio alla società per il prox anno: fate dei prezzi stracciati per gli abbonamenti: sarabbe il primo importante passo per riportare gente allo stadio...

(e chi ha fatto l'abbonamento quest'anno visto che non ha guadagnato nulla sarebbe giusto fargli uno sconto del 50%)

 

 

p.s.

Ho tralasciato volutamente l'aspetto negativo maggiore cioè i due derby ma questo ovviamente non dipende dalla società o dalla programmazione ma è un risultato su due gare singole che dipende dalla partita stessa e dal rendimento dei giocatori.

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa società ha sgretolato l'amore di molti miei concittadini verso la ternana,non ha fatto nulla e non farà nulla per rimediare a tale disgrazia,secondo il mio personalissimo parere ci hanno preso per il culo dall'inizio alla fine!e sarà cosi' finche tali persone non se ne andranno!quest'anno ci siamo salvati è vero,ma siamo sicuri ke con questo modo scellerato(secondo me)di gestire una squadra di calcio ci andrà sempre bene?con loro mi pare ke abbiamo toccato il fondo(2000 persone allo stadio ;) ,sicuramente le televisioni avranno il loro peso, ma perdere 6000 persone in un anno mi pare un'esagerazione).non credo di essere il solo a pensarla cosi!io amo la ternana e odio ki non la rispetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispetto il parere di tutti, rispetto quelli che magari vedono la società di cattivo occhio o quelli che magari criticano sempre la società anche quando non ci sarebbe da criticare (anche alcuna stampa) però visto che la stagione è praticamente finita vorrei fare un consuntivo dell'operato societario:

Le cose negative sono queste:

1. Troppo tempo per il passaggio di società con in mezzo Fioretti

2. Troppo tempo prima di rimettere in rosa gente come Jimenez o Frara

3. Mancanza di comunicazione con la tifoseria o comunque approccio iniziale sbagliato poi rimediato almeno in parte con Longarini jr

4. Troppi cambi di allenatori e ds, segno di spaccature interne.

 

Tra le cose positive che prevalgono per importanza, perchè poi sono le cose che contanto veramente c'è da dire:

1. In una situazione economica critica a rischio fallimento, Longarini ci ha salvati. Chi altro è venuto a tirarci fuori dalla m....?

Forse qualche cordata pronta a prenderci dopo il fallimento???

In ogni caso ha tirato fuori tanti miliardi per gli stipendi e i debiti arretrati e questa è la cosa + importante che poi ci ha permesso anche di fare la B anzichè la D.

2. Longarini ha dimezzato il monte ingaggi pur allestendo una buona squadra

3. Squadra molto giovane ma che si è fatta valere e alla fine aver raggiunto la metà della classifica non è male, specie con lo scetticismo iniziale compresi molti di voi che pensavano di retrocedere o di salvarsi sabato prossimo col Catanzaro...

4. Settore giovanile andato alla grande. Per la prima volta raggiunti i play-off con 2 squadre e cmq tutto il settore è andato molto bene.

5. Valorizzazione di alcuni giovani come Berni (già bravo), Peluso (venuto fuori alla grande) e Giannone.

6. Pagati gli stipendi senza ritardi, tra le migliori società come puntualità. Questa è una cosa che sembra scontata ma oggi giorno molte società hanno di questi problemi e molti Presidenti fanno fatica a non indebitarsi...

 

Nonostante le difficoltà specie all'inizio darei un 7 come primo anno, dando molta importanza al fatto economico, visto che alla fine quando una società tira fuori i soldi ha sempre (o quasi) ragione...

Non do di più perchè specie all'inizio si è sbagliato molto (continui cambi di allenatori e instabilità) e ci è costato qualche punto in classifica.

Però penso che è stato un anno positivo e adesso spero che a breve Longarini ci fa sapere quali sono i programmi però una cosa importante:

NON VORREI CHE STAMPA E TIFOSI FANNO LO STESSO ERRORE DELLA SCORSA ESTATE:

NON DOBBIAMO RICOMINCIARE AD ESSERE SFIDUCIATI E A NON CREDERE NELLA SOCIETà O NEI GIOCATORI, perchè serve ricompattare l'ambiente, ricredere in noi stessi e nelle fere, puntare a fare un bel campionato ma serve l'aiuto di tutti!

Serve ricreare l'atmosfera giusta per tornare allo stadio in massa!

La Ternana non si critica si AMA!

FORZA FERE SEMPRE!

 

Un consiglio alla società per il prox anno: fate dei prezzi stracciati per gli abbonamenti: sarabbe il primo importante passo per riportare gente allo stadio...

(e chi ha fatto l'abbonamento quest'anno visto che non ha guadagnato nulla sarebbe giusto fargli uno sconto del 50%)

 

 

p.s.

Ho tralasciato volutamente l'aspetto negativo maggiore cioè i due derby ma questo ovviamente non dipende dalla società o dalla programmazione ma è un risultato su due gare singole che dipende dalla partita stessa e dal rendimento dei giocatori.

548198[/snapback]

 

 

 

SCI MONTEMA', SCI... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Mike. Abbasso di mezzo punto il voto (6,5), mi sembra più congruo.

E dico a Losipo che chi c'ha pijato per culo è stato Agarini: le promesse de serie A e de città de lo s port l'ha fatte lui....e sempre lui le ha mantenute con una retrocessione e una fuga costellata da miliardi di debiti.... ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nonostante le difficoltà specie all'inizio darei un 7 come primo anno, dando molta importanza al fatto economico, visto che alla fine quando una società tira fuori i soldi ha sempre (o quasi) ragione...

 

548198[/snapback]

 

 

sinceramente / mi sembra un tantino esagerato.....io al di la del voto faccio solo una critica a questa società: RIFLETTETE SUL PERCHE' LA GENTE NON VIENE PIU' ALLO STADIO!...questa situazione è lo specchio preciso della società...ASSENTE!

 

comunque più de 5 non je do...solo perchè ci siamo salvati <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che la societa' di oggi sia troppo violenta e qualunquista...

si sono persi molti valori importanti da trasmettere alle generazioni future!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negativo

Società assente.

Peggior piazzamento degli ultimi anni.

Per la prima volta due derby su due persi.

 

Positivo

Salvezza tranquilla...(ma era chiaramente alla nostra portata)

Miglior gestione del capitale

 

Voto 5-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvezza tranquilla un cazzo!!!

Ci siamo salvati perchè avevamo tra le nostra fila gente come JIMENEZ, FRICK, KARJIA, BERNI che hanno fatto la differenza perchè altrimenti era veramente dura.

Voglio vedere quest'anno senza questi giocatori che cosa siamo in grado di fare!

Il voto alla società, non tralasciando i ringraziamenti per averci iscritto al campionato e aver pagato gli stipendi, può essere dato solamente dopo aver capito le reali intenzioni di quest'anno; se partiamo con Pellegrino e Pesce senza i giocatori di cui sopra, oltre ad aver ucciso le residue speranze di riavvicinamento dei tifosi alla squadra rischiamo veramente di brutto.

VOTO: N.G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo con Mike. Abbasso di mezzo punto il voto (6,5), mi sembra più congruo.

E dico a Losipo che chi c'ha pijato per culo è stato Agarini: le promesse de serie A e de città de lo s port l'ha fatte lui....e sempre lui le ha mantenute con una retrocessione e una fuga costellata da miliardi di debiti.... ;)  ;)

548334[/snapback]

...

post-1856-1118426959.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi parla di stagione negativa faccio notare le due cose più importanti in una società e in una squadra di calcio:

1. il piazzamento finale, visto che la squadra vive di risultati e in base alla classifica si decide tutto

2. l'aspetto economico, perchè senza soldi non vai lontano e neppure ti iscrivi.

 

Siamo arrivati a metà classifica, abbiamo una delle società più sane economicamente in Italia...

 

Per quanto riguarda la poca gente che va allo stadio le cause sono molteplici e la società attuale ha un peso minore rispetto ad altre cause come la fuga di Agarini e soprattutto il finale di campionato dello scorso anno...

Non dimentichiamoci che quest'anno quando tutto andava bene (13 risultati postivi di fila) e c'era tranquillità societaria (Longarini Presidente e c'era Meluso) abbiamo raggiunto un massimo di 4000 persone col Catania...

Era una situazione ottimale per andare allo stadio eppure la gente era cmq molto poca. Poi c'è stata la sconfitta del derby che ha fatto il resto ma la società in tutto questo ha poche colpe se non quelle dei continui cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agarini per me è un'altra brutta storia!non capisco come si puo dare la sufficenza ad una società ke non c'è mai stata.

se longarini vende,e annamo su le mani di qualke cordata di imprenditori,vuoi vedere ke qualcuno riviene allo stadio!ma tutte le bucie ke fioretti e company hanno sparato ve le sete scordate,l'arroganza e la mancanza totale di stile,questo vuol dire avere una grande societa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agarini per me è un'altra brutta storia!non capisco come si puo dare la sufficenza ad una società ke non c'è mai stata.

se longarini vende,e annamo su le mani di qualke cordata di imprenditori,vuoi vedere ke qualcuno riviene allo stadio!ma tutte le bucie ke fioretti e company hanno sparato ve le sete scordate,l'arroganza e la mancanza totale di stile,questo vuol dire avere una grande societa?

548897[/snapback]

 

Fioretti? E' acqua passata...

Adesso c'è Longarini e la sufficienza è dovuta al fatto che siamo arrivati a metà classifica pagando la metà degli stipendi di quando c'era Agarini e al fatto che la società è sana economicamente.

Certo ai tifosi interessa poco o niente ma al giorno d'oggi senza soldi non si fa niente e la serie B ce la sogneremmo. Parlare di mercato e di allenatori anzichè di debiti e fallimento possibile è tutta un'altra musisca...

Certo la società ha fatto molti errori ma alla fine il risultato è un decimo posto e una società sana e soprattutto una rosa valida anche per il futuro con giovani interessanti! Terni merita molto di più? Certo si puo' anche andare in A ma non penso che il risultato finale sia stato pessimo anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

548951[/snapback]

 

 

___________________________

Modificato da adler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il 6,5 se lo merita... ci sono stati degli sbagli ma mi pare che il disamore sia dovuto soprattutto dalla sciagurata stagione passata che, se non sbaglio, va fatta ricadere sulle spalle della precedente proprietà.

La squadra ha fatto un campionato dignitoso, nonostante parecchi (anche su questo forum) la dessero come sicura retrocessa, ha valorizzato tantissimi giovani, non solo Di Deo, Peluso, Giannone ma gli stessi Jimenez, Kharja, Berni, Frara sono sotto i 23 anni....e questo non si può dimenticare quando si analizzano i risultati in un campionato in cui, storicamente, i vecchi marpioni fanno la differenza.

Credo che, inevitabilmente, i giudizi sportivi risentano parecchio dei due derby che però, per quanto siano stati imbarazzanti, non possono essere messi in conto alla gestione societaria, o no?

 

Insomma, come stagione di transizione mi pare largamente positiva.... almeno a mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non ci resta ke aspettare,poi tireremo le somme!se questa società sente il bisogno di riportare gente allo stadio lo capiremo presto!io sarei il piu' felice di tutti se....

comunque è un dato di fatto ke agarini (a parte tutto il mio disprezzo),la squadra per l'eventuale promozione l'aveva messa a disposizione!nessuno a parte lui avrebbe fatto ingaggi di quelle proporzioni,vedi frick(oltre all'ingaggio faraonico gli pagavamo anke la reggia :blink: ,da matti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

548951[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap:

548957[/snapback]

 

 

E chi ve la da 'sta certezza che in C2 se rivedrebbero le 13.000 "anime" allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvezza tranquilla un cazzo!!!

Ci siamo salvati perchè avevamo tra le nostra fila gente come JIMENEZ, FRICK, KARJIA, BERNI che hanno fatto la differenza perchè altrimenti era veramente dura.

 

 

E io te ne dico un'altra: se la Juve non c'avesse avuto Buffon, Del Piero, Nedved, Trezeguet e ibrahimovich, col cazzo che vinceva lo scudetto.

 

:blink::blink:

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

548951[/snapback]

 

 

_______________________

548957[/snapback]

 

 

E chi ve la da 'sta certezza che in C2 se rivedrebbero le 13.000 "anime" allo stadio?

548984[/snapback]

 

 

 

le certezze sono solo quelle che abbiamo oggi davanti agli occhi!

Modificato da adler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

548951[/snapback]

 

 

tu e gli altri 12999 partite e vedeteve la ternana in c2

io mi diverto in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER ME UN 7 SE LO SO GUADAGNATO DA QUANNO E' ANNATO VIA BRINI, SE CE AVESSERO PENSATO PRIMA UN 8 1/2 IN PAGELLA NON JE LO LEVAVA NESSUNO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

548951[/snapback]

 

Come no...la solita demagogia...col cactus che verrebbero 13.000 spettatori in C2...sono lontani quei tempi...

Io,invece,anche in 3.000,preferisco la B perchè allo stadio preferisco vedere un calcio di buon livello,non ci vado per contare gli spettatori...è come se al cinema andassi a vedere una cazzata perchè il locale è pieno preferendola ad un bel film perchè,in sala,ci sono 4 gatti.

Per tornare al topic...è,persino,difficile elencare,in un solo post,tutti gli errori compiuti dalla società quest'anno...ma ci ritroviamo in B,con una salvezza,tutto sommato,tranquilla e con una società risanata economicamente.

Non mi sembra poco : 6,5 B-) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non voglio essere pesante ma se questo è stato il prezzo da pagare,preferisco una c2 con 13000 anime rossoverdi ke questo cimitero!mio pensiero.

548951[/snapback]

 

Come no...la solita demagogia...col cactus che verrebbero 13.000 spettatori in C2...sono lontani quei tempi...

Io,invece,anche in 3.000,preferisco la B perchè allo stadio preferisco vedere un calcio di buon livello,non ci vado per contare gli spettatori...è come se al cinema andassi a vedere una cazzata perchè il locale è pieno preferendola ad un bel film perchè,in sala,ci sono 4 gatti.

Per tornare al topic...è,persino,difficile elencare,in un solo post,tutti gli errori compiuti dalla società quest'anno...ma ci ritroviamo in B,con una salvezza,tutto sommato,tranquilla e con una società risanata economicamente.

Non mi sembra poco : 6,5 B-) .

549086[/snapback]

neanke io vado allo stadio per contare gli spettatori,ma la storia ke il popolo rossoverde ha scritto rimarra indelebile,eravamo veramente dei tifosi speciali(come diceva la gazzetta)ora le cose sono cambiate e sono convinto ke oltre ad agarini,i mercenari con le maglie blu,i derby ecc...qualke colpa la do anke alla cordata longarini.ma qualcuno si rende conto ke il calcio mercato incombe e noi nn habbiamo neanke un direttore sportivo,un allenatore,nn si sa di ke male morire,beh questa la chiamate organizzazione?,si è lasciata costruire una squadra con 37 mezzepunte e non sono stati presi ne terzini,ne centrocampisti esterni(ringraziamo dio di aver trovato il buon peluso,ma all'inizio ki ci avrebbe puntato,ci è andata bene)!è vero ke la squadra l'ha costruita mascella ma una società non si rende conto dell'incapacità di un suo operatore?siamo a giugno,mi spiegate quali sono gli obbiettivi della prossima stagione?quanto ci vorra per saperlo?un consiglio non illudetevi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo solo i fatti:

- 3 d.s. prima assunti e poi cacciati;

- 3 allenatori prima assunti e poi cacciati;

- prove di forza con i giocatori migliori che prima sono stati messi fuori rosa per scaricare su di loro le colpe della guerra in iraq e poi sono stati reintegrati per raggiungere la salvezza;

- rapporti con la città=0

- cazzate sparate in giro come la spalmatura dello stipendio a Frick inesistente;

- mancata vendita e/o rinnovo contratto a Kharjia con conseguente presa per il collo alla Ternana nel corso dell'imminente mercato;

- compartecipazione nel deserto degli spalti al Liberati;

- struttura societaria=0

- raggiungimento della salvezza:

- presenza dei dirigenti sotto al tendone con conseguente contributo;

- grande pensata de fà li campi d'allenamento a posto dell'orto delu contadinu e conseguente incazzatura co lu sindaco che non gl'aveva detto niente che lu campo non era lu loro;

- scritta bellicosa sull'abbonamento che ha capito solo lo scrittore (peccato che non è arrivato a vedè se poi era vera);

- stipendi pagati e debiti zero.

In quest'elenco non metto le tre sconfitte per un totale di 8 a 0 nei derby perchè non voglio infierire.

Voti non ne dò perchè quelli sò una cosa scontata e perciò ce pensa lo scontato per antonomasia.

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'annata è stata troppo contraddittoria per dare un voto mi verrebbe da dire 5,5 ma preferisco

 

aspettare la campagna acquisti, il d.s. , e l'allenatore dell'anno prossimo per giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.