Vai al contenuto
wild.duck

Ultra-indovinello!!

Messaggi raccomandati

SFERETFEREAFEREAFEREGFEREIFEREOFERECFEREAFEREAFEREMFEREOFERENFEREOFEREPFEREOFERELFEREI!

MFEREOFERENFEREOFEREPFEREOFERELFEREIFERESFERETFEREAFEREIFERENFEREPFEREUFEREGFERELFEREIFEREA

:P

CHE BOTTA CHE PORTATE TUTTI E DUE.... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate AFFANC...

 

Beccatevi questo allora:

 

Tutte le sere torno nel mio appartamentino per l'ora di cena, quando all'improvviso una sera suonano al campanello : "Buonasera, sono Roberto Malik, vorrei chiederle una cortesia: mi si e' rotta la cucina, potrebbe farmi cucinare questo polletto arrosto???" E' il mio nuovo vicino, acconsento volentieri. Arrivederci e Grazie.

 

La sera dopo, stessa ora, suonano al campanello :Buonasera, sono Mario Malik, vorrei chiederle una cortesia: mi si e' rotto il fornello, potrebbe farmi cucinare le tagliatelle????" E' il mio nuovo vicino, acconsento volentieri. Arrivederci e Grazie.

 

La sera successiva, stessa ora, comincio ad incavolarmi, ma... suonano al campanello : Buonasera, sono Filippo Malik, vorrei chiederle una cortesia: non ho il gas a casa, e vorrei mangiare: potrebbe farmi cucinare le patate? arrosto???" E' il mio nuovo vicino, acconsento volentieri. Arrivederci e Grazie.

 

La sera ancora dopo, sto incacchiato, ma... suonano al campanello: Buonasera, sono Giuseppe Malik, volevo salutarla, sono il suo nuovo vicino!

 

 

Qual'e' la morale di questa storia???

Modificato da Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono scervellato 6 minuti...

allora:

I nomi sono a caso (senno' avresti messo nomi stranieri)... il cognome no (e' troppo particolare).

L'azione del cuocere e' ripetitiva e e' un punto importante della storia...

la domanda sulla morale sottointende sempre un proverbio o un modo di dire modificato (mi ricordo le barzellette su "Rosso di SARA BONTEMPO se SPARA" e su "FICO SECCO E UVA PASSA")... quindi:

 

"Non tutti i MALIK vengono per CUOCERE"

 

heeeeheeeeheee... LE SO... TUTTE!!!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione che avevano trovato era quella giusta (cioè è un concorso di miss)

per indovinelli così è possibile anche che si trovino altre soluzioni che 'calzino' però in genere non sono lineari ed 'eleganti' come quella ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuovo indovinello (non troppo difficile):

 

Fax ha deciso di fare un regalo a Mincia per il suo compleanno. Purtroppo Kabubi, Tomas e Respiro, temendo che i due moderatori stiano prendendo accordi per prendere possesso del sito, rubano sistematicamente qualunque cosa esca dalla casa di Fax e da quella di Mincia. Sia Fax che Mincia possiedono una piccola cassaforte con un lucchetto ed una chiave. L'unica cosa che può 'viaggiare' senza essere rubata è una cassaforte chiusa da uno o più lucchetti. Come fa Fax a spedire il regalo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nuovo indovinello (non troppo difficile):

 

Fax ha deciso di fare un regalo a Mincia per il suo compleanno. Purtroppo Kabubi, Tomas e Respiro, temendo che i due moderatori stiano prendendo accordi per prendere possesso del sito, rubano sistematicamente qualunque cosa esca dalla casa di Fax e da quella di Mincia. Sia Fax che Mincia possiedono una piccola cassaforte con un lucchetto ed una chiave. L'unica cosa che può 'viaggiare' senza essere rubata è una cassaforte chiusa da uno o più lucchetti. Come fa Fax a spedire il regalo?

+ o - dovrebbe funzionare così:

Fax invia a Mincia la cassaforte vuota

Mincia restituisce cassaforte con dentro suo lucchetto aperto

Fax inserisce regalo nella cassaforte e la chiude con lucchetto Mincia

Mincia apre cassaforte e trova regalo

 

???

 

Può funzionare così??? :D

 

Sorry... non funziona il primo passaggio.....

come non detto............ :(:angry::(

Modificato da rosso e verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.