Vai al contenuto
bartolelli

LE DIECI COSE PIU' IMBARAZZANTI DI PERUGIA

  

47 utenti hanno votato

  1. 1. LE DIECI COSE PIU' IMBARAZZANTI DI PERUGIA

    • I PERUGINI
      14
    • LE SALITE
      3
    • LO GNOCCO DENTRO LA BOCCA
      12
    • IL FREDDO
      1
    • LI STRUFLI
      0
    • IL TIFO
      5
    • GAUCCI
      0
    • L'ARROGANZA E LA PRESUNZIONE
      7
    • IL FATTO CHE STIA IN UMBRIA
      4
    • IL GOVERNO REGIONALE
      1


Messaggi raccomandati

Eccomi, Perugia a me piace come città storica da visitare, attraverso le cui strade è bello passeggiare............. quando non c'hai un cazzo da fà. Non ci abiterei manco se mi pagassero (a pensarci bene dipende da quanto mi pagano), non credo di non essere obiettivo, sono abituato a vivere in un altro tipo di città, con spazi ampi, parcheggi, verde, è solo una questione di abitudine. Saioni non devi offenderti per questo. Ti dò ragione sul fatto che a Perugia c'è una certa chiusura, anch'io ho conosciuto tanti Perugini e devo dire che come dici tu solo all'apparenza fanno gli spocchiosi ma in effetti la chiusura è una questione di cultura, è la mancanza di abitudine a frequentare ed essere frequentati da altre realtà. Non più tardi di 2 mesi fa ero ad una cena di lavoro, sai quelle che offrono le ditte che presentano nuovi prodotti; c'erano due promoter di una ditta di importanza nazionale, (Perugini di Perugia) mi spiegavano che su Terni per loro è molto più facile promuovere un prodotto nuovo perchè negli operatori, tecnici, imprenditori è facile trovare disponibilità ad ascoltare, a Perugia invece riscontrano un'ostilità e diffidenza verso tutto ciò che è innovativo e devono faticare anche solo per farsi ricevere. Una cosa è certa e su questo credo che siamo quasi tutti d'accordo: io ho visto molte altre realtà regionali con campanilismi accentuati anche forse più del nostro, però è difficile trovare in altre regioni due città così vicine e così diverse per cultura, abitudini, dialetti, atteggiamenti etc. è varamente un caso da studiare, forse non dovevamo far parte della stessa regione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti loro con l'Umbria non c'entrano una mazza!

L'Umbria come regione storica è quella che si trova ad est del Tevere, senza Orvieto e senza Perugia.

L'Umbria, quella abitata dagli antichi umbri è quella di Terni, Spoleto, Foligno, Gubbio e così via!

 

perugino TORNATENE IN ETRURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.