Vai al contenuto
adriatico

si notano certe assenze

Messaggi raccomandati

Ne avrei fatto volentieri a meno, ma non posso esimermi dal sottoporre alla vostra attenzione quello che il perugino qui sopra scriveva solo qualche giorno fa sul muro del pianto.

 

Me pare che non sia esattamente coerente con quanto scritto in questo topic.

 

Soprattutto quanno parla de gente che va a roppe li cojoni a casa dell'altri...

 

Latte_più di pg Ore: 03:35 del 29.08.2005

ma ternani ma perchè non ve godete stanno in B con noi in C nella vostra città e nei vostri muri?non vi rendete conto che cosi fate il gioco del più forte e vi rendete inferiori anche nell'unico anno da

15 anni a questa parte che avete un motivo di non incularci,ed invece venite qui perchè vi rendete

conto che non vi incula nessuno...perchè non parlare dei 3 derby dell'anno scorzo;perchè non parlare dei vostri abbonati in serie c e dei

nostri in c 1...sapete solo dire falliti ma non vi rendete conto che noi siamo scesi di una sola

categoria mentre voi nel vostro fallimento siete andati in i+nterregionale e lo sai perchè?perchè noi

siamo il perugia e voi non siete un cazzo,ricordatevelo sempre...noi abbiamo progetti per tornare in

serieA coi per salvarvi in serie B,noi varemo uno stadio da paura mentre voi il prossimo anno dovrete

mettere gli abbonamenti a 5 euro per fare 500 persone,noi siamo il capoluogo dell'umbria e voi siete una

citta umbra,voi sognate la serie A noi l'abbiamo giocata fino a da poco ed abbiamo presidenti che ci

riporteranno...in poche parole voi siete la quaternana noi siamo il perugia

 

:nono::nono::nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lu lasciamo perde stu mentecatto?

indifferenza....ce vole indifferenza!

quistu tocca solo mannallo a lu cepu!

guarda come cazzo scrive......

Modificato da chouriço

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne avrei fatto volentieri a meno, ma non posso esimermi dal sottoporre alla vostra attenzione quello che il perugino qui sopra scriveva solo qualche giorno fa sul muro del pianto.

 

Me pare che non sia esattamente coerente con quanto scritto in questo topic.

 

Soprattutto quanno parla de gente che va a roppe li cojoni a casa dell'altri...

 

Latte_più di pg Ore: 03:35  del 29.08.2005 

ma ternani ma perchè non ve godete stanno in B con noi in C nella vostra città e nei vostri muri?non vi rendete conto che cosi fate il gioco del più forte e vi rendete inferiori anche nell'unico anno da

15 anni a questa parte che avete un motivo di non incularci,ed invece venite qui perchè vi rendete

conto che non vi incula nessuno...perchè non parlare dei 3 derby dell'anno scorzo;perchè non parlare dei vostri abbonati in serie c e dei

nostri in c 1...sapete solo dire falliti ma non vi rendete conto che noi siamo scesi di una sola

categoria mentre voi nel vostro fallimento siete andati in i+nterregionale e lo sai perchè?perchè noi

siamo il perugia e voi non siete un cazzo,ricordatevelo sempre...noi abbiamo progetti per tornare in

serieA coi per salvarvi in serie B,noi varemo uno stadio da paura mentre voi il prossimo anno dovrete

mettere gli abbonamenti a 5 euro per fare 500 persone,noi siamo il capoluogo dell'umbria e voi siete una

citta umbra,voi sognate la serie A noi l'abbiamo giocata fino a da poco ed abbiamo presidenti che ci

riporteranno...in poche parole voi siete la quaternana noi siamo il perugia

 

:nono:  :nono:  :nono:

623506[/snapback]

vedi ti sei scordato di postare il messaggio ha cui io ho risposto in questo modo...sono sicuro che se qualche perugino venisse nel vostro forum sulla sezione solo la ternana e scrivesse quello che ha scritto quel ternano nel nostro muro penso che a qualcuno qualcosina gli scappava...comunque io non vengo del vostro topic solo la ternana,io mi sono limitato a venire nell'unica sezione dove anche io posso dire la mia e non ho insultato nessuno,mentre il vostro concittadino è venuto ad insultare nel nostro muro ed io ho risp.non con le minacce ma solo con i fatti...

vorrei risp a quell'altro utente che diceva che quando avete tirato fuori lo striscione da voi di "via forza nuova dall'umbria"sono stati contenti anche quelli di destra.........ma perchè non fai parlare uno di destra e gli fai dire la sua su quello striscione,per non parlare di quello esposto nell'ultimo derby da noi"NOI ULTRAS RESISTENZA VOI FASCI Nò VIOLENZA"adesso mi dirai che anche questo striscione appena è stato visto dai vostri tifosi di destra a provocato un immensa gioia....ma l'importante è che in cuor tuo sai che non è cosi...

post-2249-1125846041_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si pero' mi spieghi LATTE+ che vuol dire? :D

623654[/snapback]

 

E' la bevanda che "ti fa robusto e disposto all' ultraviolenza" (latte + mescalina) che bevevano i drughi di Arancia Meccanica. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne avrei fatto volentieri a meno, ma non posso esimermi dal sottoporre alla vostra attenzione quello che il perugino qui sopra scriveva solo qualche giorno fa sul muro del pianto.

 

Me pare che non sia esattamente coerente con quanto scritto in questo topic.

 

Soprattutto quanno parla de gente che va a roppe li cojoni a casa dell'altri...

 

Latte_più di pg Ore: 03:35  del 29.08.2005 

ma ternani ma perchè non ve godete stanno in B con noi in C nella vostra città e nei vostri muri?non vi rendete conto che cosi fate il gioco del più forte e vi rendete inferiori anche nell'unico anno da

15 anni a questa parte che avete un motivo di non incularci,ed invece venite qui perchè vi rendete

conto che non vi incula nessuno...perchè non parlare dei 3 derby dell'anno scorzo;perchè non parlare dei vostri abbonati in serie c e dei

nostri in c 1...sapete solo dire falliti ma non vi rendete conto che noi siamo scesi di una sola

categoria mentre voi nel vostro fallimento siete andati in i+nterregionale e lo sai perchè?perchè noi

siamo il perugia e voi non siete un cazzo,ricordatevelo sempre...noi abbiamo progetti per tornare in

serieA coi per salvarvi in serie B,noi varemo uno stadio da paura mentre voi il prossimo anno dovrete

mettere gli abbonamenti a 5 euro per fare 500 persone,noi siamo il capoluogo dell'umbria e voi siete una

citta umbra,voi sognate la serie A noi l'abbiamo giocata fino a da poco ed abbiamo presidenti che ci

riporteranno...in poche parole voi siete la quaternana noi siamo il perugia

 

:nono:  :nono:  :nono:

623506[/snapback]

vedi ti sei scordato di postare il messaggio ha cui io ho risposto in questo modo...sono sicuro che se qualche perugino venisse nel vostro forum sulla sezione solo la ternana e scrivesse quello che ha scritto quel ternano nel nostro muro penso che a qualcuno qualcosina gli scappava...comunque io non vengo del vostro topic solo la ternana,io mi sono limitato a venire nell'unica sezione dove anche io posso dire la mia e non ho insultato nessuno,mentre il vostro concittadino è venuto ad insultare nel nostro muro ed io ho risp.non con le minacce ma solo con i fatti...

vorrei risp a quell'altro utente che diceva che quando avete tirato fuori lo striscione da voi di "via forza nuova dall'umbria"sono stati contenti anche quelli di destra.........ma perchè non fai parlare uno di destra e gli fai dire la sua su quello striscione,per non parlare di quello esposto nell'ultimo derby da noi"NOI ULTRAS RESISTENZA VOI FASCI Nò VIOLENZA"adesso mi dirai che anche questo striscione appena è stato visto dai vostri tifosi di destra a provocato un immensa gioia....ma l'importante è che in cuor tuo sai che non è cosi...

623644[/snapback]

E VOI M'AVETE MESSO IN CROCE X UNA MAGLIETTA DEL GIAPPONE (KE GUARDA CASO C'HA I COLORI DI UNA CERTA SQUADRA) IN UNA DELLE VOSTRE CENE? :D

 

vabbè, a parte gli scherzi, vedo ke qui c'è qualcuno ancora più matto di me.....fatti avanti latte+, ti voglio conoscere, neanche io ho osato tanto!!! o ti consoco e non lo so? <_<<_<

 

Regà, aldilà di politica, calcio e rivalità cittadine, fateme un piacere: volemose bene. Sarà un messaggino banale e vecchio "come il cucco" (si dice così in gnocchesco) xò molte volte si esagera, soprattutto quando il calcio si mischia alla politica e smette di essere solo sport.

E' un pensiero mio, discutibile soprattutto in questa sede, ma penso ke le rivalità e gli sfottò ci debbano stare, ma la destra e la sinistra, nel calcio, sono proprio inconcepibili. Troverò una marea di opposizioni a sto discorso, ma poco mi importa. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne avrei fatto volentieri a meno, ma non posso esimermi dal sottoporre alla vostra attenzione quello che il perugino qui sopra scriveva solo qualche giorno fa sul muro del pianto.

 

Me pare che non sia esattamente coerente con quanto scritto in questo topic.

 

Soprattutto quanno parla de gente che va a roppe li cojoni a casa dell'altri...

 

Latte_più di pg Ore: 03:35  del 29.08.2005 

ma ternani ma perchè non ve godete stanno in B con noi in C nella vostra città e nei vostri muri?non vi rendete conto che cosi fate il gioco del più forte e vi rendete inferiori anche nell'unico anno da

15 anni a questa parte che avete un motivo di non incularci,ed invece venite qui perchè vi rendete

conto che non vi incula nessuno...perchè non parlare dei 3 derby dell'anno scorzo;perchè non parlare dei vostri abbonati in serie c e dei

nostri in c 1...sapete solo dire falliti ma non vi rendete conto che noi siamo scesi di una sola

categoria mentre voi nel vostro fallimento siete andati in i+nterregionale e lo sai perchè?perchè noi

siamo il perugia e voi non siete un cazzo,ricordatevelo sempre...noi abbiamo progetti per tornare in

serieA coi per salvarvi in serie B,noi varemo uno stadio da paura mentre voi il prossimo anno dovrete

mettere gli abbonamenti a 5 euro per fare 500 persone,noi siamo il capoluogo dell'umbria e voi siete una

citta umbra,voi sognate la serie A noi l'abbiamo giocata fino a da poco ed abbiamo presidenti che ci

riporteranno...in poche parole voi siete la quaternana noi siamo il perugia

 

:nono:  :nono:  :nono:

623506[/snapback]

vedi ti sei scordato di postare il messaggio ha cui io ho risposto in questo modo...sono sicuro che se qualche perugino venisse nel vostro forum sulla sezione solo la ternana e scrivesse quello che ha scritto quel ternano nel nostro muro penso che a qualcuno qualcosina gli scappava...comunque io non vengo del vostro topic solo la ternana,io mi sono limitato a venire nell'unica sezione dove anche io posso dire la mia e non ho insultato nessuno,mentre il vostro concittadino è venuto ad insultare nel nostro muro ed io ho risp.non con le minacce ma solo con i fatti...

vorrei risp a quell'altro utente che diceva che quando avete tirato fuori lo striscione da voi di "via forza nuova dall'umbria"sono stati contenti anche quelli di destra.........ma perchè non fai parlare uno di destra e gli fai dire la sua su quello striscione,per non parlare di quello esposto nell'ultimo derby da noi"NOI ULTRAS RESISTENZA VOI FASCI Nò VIOLENZA"adesso mi dirai che anche questo striscione appena è stato visto dai vostri tifosi di destra a provocato un immensa gioia....ma l'importante è che in cuor tuo sai che non è cosi...

623644[/snapback]

 

 

Mi limito ad osservare che stai in c1 e non in cnd perche' adesso c'e' il lodo petrucci che prima non c'era. Aggiungo che se era per i vostri (come i nostri ) imprenditori in cnd ci rimanevate pure parecchio. Chiudo qua perche' giustamente non mi va di parlare di serie inferiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo l'intervento

 

berto Ore: 12:05 del 04.09.2005

ad oggi:

 

Portieri

PINZON portiere ----triestina

BIANCHI ( portiere)......samp primavera

 

Difensori

RIZZO terzino sinistro---fiorentina ( s'è tritato gnicosa)

LO MONACO difensore---catania

MANDORLINI difensore ---carrarese

ACCURSI difensore---messina (napoli)

DI FABIO difensore ----como

 

Centrocampisti

MEZAVILLA centrocampoista----Catania

PUCCINELLI centrocampista----novara

GUADALUPI

BERNINI------capitano

EVANGELISTI-----livorno ( prato)

DIARRA -----lecce

 

Attaccanti

ARCADIO attaccante---catanzaro

VIERI------quaternana

 

IPOTETICA FORMAZIONE (4-4-2)

 

-------------------PINZAN

 

---XXX------LO MONACO-----ACCURSI-----DI FABIO

 

PUCCINELLI----BERNINI-----DIARRA-------MEZAVILLA

 

------------------VIERI----------ARCADIO

 

dai che cominciamo ad avecce una parvenza de squadra, l'intelaiatura è buona, mancano 1 punta , un

terzino destro e altri 5-6 elementi per completare la rosa.....ma direi che cominciamo ad essece come

squadra da medio alta classifica....ovviamente bisogna pagà lo scotto della mancata preparazione e del

fatto che la squadra è totalemtne nuova, il primo mese e mezzo sarà dura....

 

 

 

E quando qualcuno QUA diceva che c'era un po' di ipocrisia in certi interventi vi dispiacevate... la quaternana adesso sta in B

 

il PERUC1A dove sta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne avrei fatto volentieri a meno, ma non posso esimermi dal sottoporre alla vostra attenzione quello che il perugino qui sopra scriveva solo qualche giorno fa sul muro del pianto.

 

Me pare che non sia esattamente coerente con quanto scritto in questo topic.

 

Soprattutto quanno parla de gente che va a roppe li cojoni a casa dell'altri...

 

Latte_più di pg Ore: 03:35  del 29.08.2005 

ma ternani ma perchè non ve godete stanno in B con noi in C nella vostra città e nei vostri muri?non vi rendete conto che cosi fate il gioco del più forte e vi rendete inferiori anche nell'unico anno da

15 anni a questa parte che avete un motivo di non incularci,ed invece venite qui perchè vi rendete

conto che non vi incula nessuno...perchè non parlare dei 3 derby dell'anno scorzo;perchè non parlare dei vostri abbonati in serie c e dei

nostri in c 1...sapete solo dire falliti ma non vi rendete conto che noi siamo scesi di una sola

categoria mentre voi nel vostro fallimento siete andati in i+nterregionale e lo sai perchè?perchè noi

siamo il perugia e voi non siete un cazzo,ricordatevelo sempre...noi abbiamo progetti per tornare in

serieA coi per salvarvi in serie B,noi varemo uno stadio da paura mentre voi il prossimo anno dovrete

mettere gli abbonamenti a 5 euro per fare 500 persone,noi siamo il capoluogo dell'umbria e voi siete una

citta umbra,voi sognate la serie A noi l'abbiamo giocata fino a da poco ed abbiamo presidenti che ci

riporteranno...in poche parole voi siete la quaternana noi siamo il perugia

 

:nono:  :nono:  :nono:

623506[/snapback]

parliamone di questi tre derby vinti da una squadra irregolare che nn poteva permettersi i giocatori ke aveva e ke quindi ha vinto al di la dei proprio meriti parliamone caro latte +

Modificato da simonem86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è fin troopo facile risponderti,fidati...

te ne dico una per tutti:come te lo spieghi che in nostri pur non essendo pagati da mesi e mesi,hanno risalito la classifica regalandoci tante emozioni ed vincendo 3 derby con voi vacendo 8 gol e subendone 0,vincendo 2 derby con l'arezzo per poi arrivare terzi a parimerito con il torino(ci metto pure la confitta nello spareggio col toro perchè pure quella è un emozione anche se in negativo)...ed ora parliamo della vostra ternana targata agarini,i votri giocatori non venivano stipendiati esattamente come i nostri e per chi sa quale motivo(queste sono cose che sapete voi)dal primo posto sono passati all' ottavo(mi sembra),detto questo non penso che i vostri giocatori abbiano avuto più stimo di noi nei derby...e soprattutto se la situazione si fosse invertita,con noi con una squadra mediocre e voi con i campioni nell'anno agarini...chissà come sarebbe andata?secondo me avremmo vinto noi per 8 a 0(questa è una mia ipotesi).

ok io ammetto che quest'anno in umbria siete la prima squadra(non ho nessun problema a dirlo)ma cercare di cancellare il passato in questo modo è patetico...comunque non ti preoccupare non sei solo,sono sicuro che se noi avessimo perso il derby con voi ci sarebbe stato qualche perugino che avrebbe detto che avreste vinto soltanto perchè i nostri giocaTORI NON ERANO PAGATI DA MESI E QUINDI hanno giocato contro voglia e quindi questo derby non vale :D

o comunque non mi prendete troppo sul serio,a me piace scherzare sul filo del rasoio,ma penso che non valga la pena da parte vostra rispondermi con toni troppo alti...

post-2249-1125864344_thumb.jpg

post-2249-1125864838_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutti questi discorsi: derby vinto o persi, giocatori pagati o non pagati, passato più o meno illustre......potremmo stare quì una vita ognuno a portare avanti i propri discorsi.

C'è solo una realtà sicura e incontestabile: il presente.

Oggi il perugia è una squadra di merda con una società di merda ed è figlia di un fallimento.

Noi da Ternani possiamo solo ringraziare Gaucci per quello che ha fatto e Silvestrini per ciò che sta facendo.

In particolare il secondo credo che sia da ringraziare più del primo visto la squadra di peracottari che sta mettendo su e per il fatto che sta ingaggiando pure Vieri, accollandosi un bel ganghero.

Per il futuro si vedrà.....un passo per volta: per ora il perugia sta bello comodo in C1, domani è un altro giorno (come diceva quello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo l'intervento

 

berto  Ore: 12:05  del 04.09.2005 

ad oggi:

 

Portieri

PINZON portiere ----triestina

BIANCHI ( portiere)......samp primavera

 

Difensori

RIZZO terzino sinistro---fiorentina ( s'è tritato gnicosa)

LO MONACO difensore---catania

MANDORLINI difensore ---carrarese

ACCURSI difensore---messina (napoli)

DI FABIO difensore ----como

 

Centrocampisti

MEZAVILLA centrocampoista----Catania

PUCCINELLI centrocampista----novara

GUADALUPI

BERNINI------capitano

EVANGELISTI-----livorno ( prato)

DIARRA -----lecce

 

Attaccanti

ARCADIO attaccante---catanzaro

VIERI------quaternana

 

IPOTETICA FORMAZIONE (4-4-2)

 

-------------------PINZAN

 

---XXX------LO MONACO-----ACCURSI-----DI FABIO

 

PUCCINELLI----BERNINI-----DIARRA-------MEZAVILLA

 

------------------VIERI----------ARCADIO

 

dai che cominciamo ad avecce una parvenza de squadra, l'intelaiatura è buona, mancano 1 punta , un

terzino destro e altri 5-6 elementi per completare la rosa.....ma direi che cominciamo ad essece come

squadra da medio alta classifica....ovviamente bisogna pagà lo scotto della mancata preparazione e del

fatto che la squadra è totalemtne nuova, il primo mese e mezzo sarà dura....

 

 

 

E quando qualcuno QUA diceva che c'era un po' di ipocrisia in certi interventi vi dispiacevate... la quaternana adesso sta in B

 

il PERUC1A dove sta?

623751[/snapback]

 

bravo mando...quando dopo il derby aprii un topic per dire che me rodeva un pò il culo che i perugini venissero a fa li splendidi sul ns forum e non venissero tutti bannati per almeno qualche gionro (il tempo de ripijacce) tutti a saltamme addosso a difende l'amichetti. adesso che non possono più venì a consolacce (perchè era questo che in cuor loro facevano) hanno gettato la maschera sui loro muri. la risposta di latte+ che avete messo sopra è sintomatica del loro modo de pensà: noi parlamo de calcio e loro de università, noi je dimo che so falliti e noi c'avemo l'acciaieria, li pijamo per culo perchè aspettano vieri come fosse ronaldo e t'attaccano che c'hanno i monumenti....non ce se pò parlà. quando dicevo che rapporti normali co li coniji so geneticamente impossibili me riferivo a questo: loro hanno rapporti con noi solo se la loro superiorità è chiara, acclarata e accettata. quindi con noi pralno de calcio solo se loro stanno in serie a e noi in interreggionale. siccome adesso non è così devono parlà de università perchè loro ce l'hanno e noi no. anche sull'economia c'hanno qualche problema perchè terni già da qualche anno gli sta davanti in parecchie statistiche (sole24 ore docet) e poi co tutti li sordi che millantano d'avecce me pare che anche loro so falliti...o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ci sono e non mi nascondo.... :)

622226[/snapback]

 

vabbe' ma tu tifi messina, a secondo della convenienza!!!

piuttosto complimenti ai messinesi, pensavo che venivano in massa a prendece per il culo , dopo l'affare zampagna!

622231[/snapback]

 

Magari anche lei tiferà Messina, ma forse la confondi con me :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA JE DOVETE RISPONNE PE FORZA A STI 4 FALLITI BUFFETTARI INCULATI DA UN PORCU ???

 

 

MA C'HANNO LI MONUMENTI, LA PICCHIA DELL' UNIVERSITA', LU CIOCCOLATO E LU JAZZ....NOI SOLO L' ACCIAIERIA..DUNQUE FATE L' INFERIORI E NON JE RISPONNETE...TANTO POI SE LO VEDONO TUTTI QUANTI SE SEMO NOI CHE ANNAMO DA LORO OPPURE LORO CHE VENGONO A SBAVA' DENTRO LU FORUM NOSTRO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo ke faccio un discorso esclusivamente legato al calcio e alle tifoserie....credo che la differenza sostanziale tra un tifoso del grifo e uno delle fere stia nel fatto ke un tifoso ternano

"medio" sente in modo più viscerale la rivalità con i perugini, in poche parole l'essere "ternano doc" sta sullo stesso piano dell'essere "antiperugino". Il tifoso perugino medio (e qui perugini o ternani che siate, me ne dovete dare atto), è tifoso della sua squadra e...basta. La rivalità

con la Ternana è sì sentita, ma non al punto da porla costantemente come termine di paragone nei vari ragionamenti (cosa ke un ternano fa sistematicamente a parti invertite).

 

E' anke un discorso legato alle poche occasioni in cui queste due squadre si sono affrontate e alla differenza di categoria che fino a 2 anni fa favoriva il grifo: insomma i perugini non erano poi tanto interessati a quello ke combinava la Ternana, i Ternani invece non vedevano l'ora ke il Grifo scendesse x bussarlo un pò (sfottevano anke da una categoria sotto, ma questo mica dico ke è un male). Se proprio devo essere sincero, credo che la rivalità più grossa per un perugino sia con il Torino: sarà che queste 2 formazioni si sono giocate talmente tante cose importanti, tra scontri diretti per la A, spareggi, play off e gare salvezza, che la rivalità con la Ternana è passata in secondo piano. 5 gare in una decina d'anni (3 di coppa Italia, 2 di campionato) non sono paragonabili nemmeno ad uno spareggio promozione, dai.

 

Inoltre gli sfottò della tifoseria ternana sono legati principalmente alle sorti, per così dire, finanziariamente balorde del grifo, ma mai fanno riferimento al calcio giocato, al verdetto del campo. Insomma...la si batte su altre cose.

 

Non parlo da tifoso, non mi sono certo messo a piagne quando il grifo è finito in c1, penso di fare un discorso obiettivo. Il Perugia è ridicolo, è vero, ma (a me personalmente) me fanno ride anke gli sfottò ke col calcio non c'entrano niente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premettendo ke faccio un discorso esclusivamente legato al calcio e alle tifoserie....credo che la differenza sostanziale tra un tifoso del grifo e uno delle fere stia nel fatto ke un tifoso ternano

"medio" sente in modo più viscerale la rivalità con i perugini, in poche parole l'essere "ternano doc" sta sullo stesso piano dell'essere "antiperugino". Il tifoso perugino medio (e qui perugini o ternani che siate, me ne dovete dare atto), è tifoso della sua squadra e...basta. La rivalità

con la Ternana è sì sentita, ma non al punto da porla costantemente come termine di paragone nei vari ragionamenti  (cosa ke un ternano fa sistematicamente a parti invertite).

 

E' anke un discorso legato alle poche occasioni in cui queste due squadre si sono affrontate e alla differenza di categoria che fino a 2 anni fa favoriva il grifo: insomma i perugini non erano poi tanto interessati a quello ke combinava la Ternana, i Ternani invece non vedevano l'ora ke il Grifo scendesse x bussarlo un pò (sfottevano anke da una categoria sotto, ma questo mica dico ke è un male). Se proprio devo essere sincero, credo che la rivalità più grossa per un perugino sia con il Torino: sarà che queste 2 formazioni si sono giocate talmente tante cose importanti, tra scontri diretti per la A, spareggi, play off e gare salvezza, che la rivalità con la Ternana è passata in secondo piano. 5 gare in una decina d'anni (3 di coppa Italia, 2 di campionato) non sono paragonabili nemmeno ad uno spareggio promozione, dai.

 

Inoltre gli sfottò della tifoseria ternana sono legati principalmente alle sorti, per così dire, finanziariamente balorde del grifo, ma mai fanno riferimento al calcio giocato, al verdetto del campo. Insomma...la si batte su altre cose.

 

Non parlo da tifoso, non mi sono certo messo a piagne quando il grifo è finito in c1, penso di fare un discorso obiettivo. Il Perugia è ridicolo, è vero, ma (a me personalmente) me fanno ride anke gli sfottò ke col calcio non c'entrano niente....

624564[/snapback]

 

Il discorso che fai sarà anche valido per alcuni tifosi rossoverdi, ma non per tutti. Anche da noi c'è chi sente la rivalità solo nei giorni del derby. Viceversa da voi c'è chi non ci può vedere e la sua esistenza si traduce nel romperci i coglioni (vedi pp ultrà).

Per quanto riguarda lo sfottere per motivi extracalcistici, non credo di essere di parte se dico che molti tuoi conterranei hanno spesso fatto vanto dell' università e del patrimonio artistico, che poco hanno a che vedere con il calcio e che per noi non è mai stato motivo di frutrazione ammettere.

Della rivalità col Torino è la prima volta che sento parlare, mi suona molto strano ma detto da un perugino potrei anche fidarmi : nulla mi toglie dalla testa però che se aveste vinto lo spareggio del 98 ai rigori con noi anzichè col Toro avreste goduto 50 volte tanto, come del resto avremmo fatto noi.

Modificato da Ponpon Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA JE DOVETE RISPONNE PE FORZA A STI 4 FALLITI BUFFETTARI INCULATI DA UN PORCU ???

 

 

MA C'HANNO LI MONUMENTI, LA PICCHIA DELL' UNIVERSITA', LU CIOCCOLATO E LU JAZZ....NOI SOLO L' ACCIAIERIA..DUNQUE FATE L' INFERIORI E NON JE RISPONNETE...TANTO POI SE LO VEDONO TUTTI QUANTI  SE SEMO NOI CHE ANNAMO DA LORO OPPURE LORO CHE VENGONO A SBAVA' DENTRO LU FORUM NOSTRO...

624145[/snapback]

 

giusto !! passo e chiudo !! ;)

post-1819-1125926952_thumb.jpg

Modificato da Lu Pacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.