Vai al contenuto
T. Tad

Lapo rimandato in economia

Messaggi raccomandati

Lapo rimandato in economia

 

 

Non ha usato mezze misure come responsabile Brand promotion della Fiat: dalle critiche agli italiani che usano le macchine straniere alla nuova Punto

 

 

 

di Luca Ajroldi

 

Lo so, lo so. Questo blog commenta la politica, le dichiarazioni dei politici, è apertamente schierato e, qualche volta, anche apertamente fazioso. E allora che centra Lapo Elkann? Poco e niente, anche se un ragazzo che erediterà un pezzo della maggiore industria del paese dovrebbe essere più attento a quello che dice.

Due chicche che forse sono sfuggite ai lettori.Prima chicca. il linguaggio. Ieri in una intervista a Radio24 il giovanotto ha detto: "La Fiat deve tornare a essere una macchina, mi si passi il termine, figa," e ancora: "E' necessario che i giovani siano gasati nel guidare Fiat". Ma come parla il giovane erede? Seconda chicca: storia&economia."Mi dispiace vederli a bordo di macchine straniere - ha detto riferendosi ai politici - mi dispiace soprattutto per chi lavora nella mia azienda. Loro facciano pure, è la loro immagine non la mia. Ma non ho mai visto Bush su una Toyota o Chirac su una Mercedes, noi non abbiamo nulla da invidiare agli altri, e mi riferisco anche alle moto, visto che la polizia, per le due ruote, usa le Bmw". Se tutto fosse così semplice non farebbe una grinza. Ma il giovanotto sa, qualcuno glielo ha detto, che esiste il mercato? La concorrenza? Il prezzo migliore? Il prodotto più affidabile? E che la Fiat, negli ultimi quindici anni, non rientrava in nessuno di questi parametri? Qualcuno dovrebbe prendersi la briga di erudire il pupo, almeno per metterlo al pari con i tempi. Papà Alain dove sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la GP è carina lo devo ammettere....ma:

 

a. NON è una utilitaria (visto che è 40 cm piu' lunga della mitica FIAT UNO)

b. costa troppo

c. non c'è il bipower, che de sti tempi....

 

punto_2005.jpg

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...LAPO...MA CHE CAZZO DE NOME E'? :unsure::unsure:

 

E POI ELKANN...MA DO' VENI? ...CO' UN COGNOME STRANIERO ME DICI DE COMPRA' UNA MACCHINA ITALIANA?

 

...BUFFONE, MA COME SE I NOSTRI POLITICI SONO I PRIMI AD AVER ACQUISTATO AUTO BLU DALLA BMW!!! :blink::blink:

 

...ALMENO LA REGAZZETTA CE L'HA CARUCCIA...NON CAPISCE UN CAZZO MA LE POMPE LE FA BENE...DICE LUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la GP è carina lo devo ammettere....ma:

 

a. NON è una utilitaria (visto che è 40 cm piu' lunga della mitica FIAT UNO)

b. costa troppo

c. non c'è il bipower, che de sti tempi....

 

punto_2005.jpg

630228[/snapback]

 

 

 

Beh, se consideri la base costa 11 mila euro. Non è tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti secondo me è un buon prezzo. Posso dire che grazie a questa macchina la Fiat ritornerà allo splendore?

 

...anche se c'ha sto handicap chiamato Lapo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lapo rimandato in economia

 

 

Non ha usato mezze misure come responsabile Brand promotion della Fiat: dalle critiche agli italiani che usano le macchine straniere alla nuova Punto

 

 

 

di Luca Ajroldi

 

Lo so, lo so. Questo blog commenta la politica, le dichiarazioni dei politici, è apertamente schierato e, qualche volta, anche apertamente fazioso. E allora che centra Lapo Elkann? Poco e niente, anche se un ragazzo che erediterà un pezzo della maggiore industria del paese dovrebbe essere più attento a quello che dice.

Due chicche che forse sono sfuggite ai lettori.Prima chicca. il linguaggio. Ieri in una intervista a Radio24 il giovanotto ha detto: "La Fiat deve tornare a essere una macchina, mi si passi il termine, figa," e ancora: "E' necessario che i giovani siano gasati nel guidare Fiat". Ma come parla il giovane erede? Seconda chicca: storia&economia."Mi dispiace vederli a bordo di macchine straniere - ha detto riferendosi ai politici - mi dispiace soprattutto per chi lavora nella mia azienda. Loro facciano pure, è la loro immagine non la mia. Ma non ho mai visto Bush su una Toyota o Chirac su una Mercedes, noi non abbiamo nulla da invidiare agli altri, e mi riferisco anche alle moto, visto che la polizia, per le due ruote, usa le Bmw". Se tutto fosse così semplice non farebbe una grinza. Ma il giovanotto sa, qualcuno glielo ha detto, che esiste il mercato? La concorrenza? Il prezzo migliore? Il prodotto più affidabile? E che la Fiat, negli ultimi quindici anni, non rientrava in nessuno di questi parametri? Qualcuno dovrebbe prendersi la briga di erudire il pupo, almeno per metterlo al pari con i tempi. Papà Alain dove sei?

630225[/snapback]

RIMANDATO ANCHE IN ITALIANO

avra' ripetuto dieci volte la parola "abbi" voce del verbo bo',

piu' altre scelleratezze che non ricordo,

comunque la punto non e' male,gli manca solo la virgola :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, se consideri la base costa 11 mila euro. Non è tantissimo.

630431[/snapback]

 

Vuole fare l'utilitaria ma non e' una utilitaria. Le dirette concorrenti sono la Punto (quella che vendevano fino a ieri proposta a 3000 euro di meno, che non so pochi), e le giapponesi. La nuova Yaris su tutte.

 

La versione diesel parte da 14.000, quasi il prezzo di una Golf benzina.

 

Bah.... secondo me hanno sbagliato segmento, volevano inventarsi un segmento B/C ma non so quanto il pubblico risponderà. Si salva solo perchè è carina come auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.