Vai al contenuto
Crastabecco

CHI VENDE SU EBAY

Messaggi raccomandati

Conosco il manager di Ebay che controlla le transazioni...che te serve ?

666946[/snapback]

 

 

DATO CHE VORREI VENDE VORREI SAPE:

 

1- AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE COME VENDITORE DEVO AVERE PER FORZA UNA CARTA DI CREDITO O UNA CARTA POSTE PAY?

 

2- UNA VOLTA VENDUTO L'OGGETTO LA PERCENTUALE CHE SPETTA AD EBAY, COME LA PAGO??? MI ARRIVA UN BOLLETTINO A CASA?

 

3- QUANDO MI CHIEDE I METODI DI SPEDIZIONI DA ME ACCETTATI, PER LE TARIFFE MI BASO SU QUELLE DELLE POSTE?

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE COME VENDITORE DEVO AVERE PER FORZA UNA CARTA DI CREDITO O UNA CARTA POSTE PAY?

 

NO non è necessario

 

2- UNA VOLTA VENDUTO L'OGGETTO LA PERCENTUALE CHE SPETTA AD EBAY, COME LA PAGO??? MI ARRIVA UN BOLLETTINO A CASA?

 

SI se non ti sei registrato con la carta di credito.

 

 

3- QUANDO MI CHIEDE I METODI DI SPEDIZIONI DA ME ACCETTATI, PER LE TARIFFE MI BASO SU QUELLE DELLE POSTE?

 

SI ma non necessariamente, anche perchè innanzitutto devi aggiungere qualcosa per l'imballaggio, che per te ha dei costi, poi puoi appoggiarti anche ad altri corrieri, DHL, per esempio, e la tariffa la puoi modificare di volta in volta con l'acquirente secondo quello che lui meglio crede. Non dimenticare di farti specificare da lui, ovvero dall'acquirente, se vuole qualche altro tipo di spedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosco il manager di Ebay che controlla le transazioni...che te serve ?

666946[/snapback]

 

 

DATO CHE VORREI VENDE VORREI SAPE:

 

1- AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE COME VENDITORE DEVO AVERE PER FORZA UNA CARTA DI CREDITO O UNA CARTA POSTE PAY?

 

2- UNA VOLTA VENDUTO L'OGGETTO LA PERCENTUALE CHE SPETTA AD EBAY, COME LA PAGO??? MI ARRIVA UN BOLLETTINO A CASA?

 

3- QUANDO MI CHIEDE I METODI DI SPEDIZIONI DA ME ACCETTATI, PER LE TARIFFE MI BASO SU QUELLE DELLE POSTE?

666968[/snapback]

 

1- NO. Questi 2 strumenti sono facoltativi. Se ce l'hai però fai si che l'acquirente abbia più scelta per quanto riguarda i pagamenti.

 

2-Se non hai la carta di credito puoi effettuare un bonifico bancario, assegno o vaglia postale. Per saperne D+

 

3- Se si tratta di un piccolo oggetto io uso le buste imbottite (quelle con le bolle da scoppiare) e permetto all'acquirente solitamente di scegliere tra posta prioritaria e raccomandata. Per il prezzo peso prima l'oggetto e controllo sul sito delle poste ed aggiungo il costo della busta. Se l'oggetto è voluminoso faccio scegliere o il celere3 o il celere1 maggiorato di 1 euro per costi di imballo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conosco il manager di Ebay che controlla le transazioni...che te serve ?

666946[/snapback]

 

 

DATO CHE VORREI VENDE VORREI SAPE:

 

1- AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE COME VENDITORE DEVO AVERE PER FORZA UNA CARTA DI CREDITO O UNA CARTA POSTE PAY?

 

2- UNA VOLTA VENDUTO L'OGGETTO LA PERCENTUALE CHE SPETTA AD EBAY, COME LA PAGO??? MI ARRIVA UN BOLLETTINO A CASA?

 

3- QUANDO MI CHIEDE I METODI DI SPEDIZIONI DA ME ACCETTATI, PER LE TARIFFE MI BASO SU QUELLE DELLE POSTE?

666968[/snapback]

 

1- NO. Questi 2 strumenti sono facoltativi. Se ce l'hai però fai si che l'acquirente abbia più scelta per quanto riguarda i pagamenti.

 

2-Se non hai la carta di credito puoi effettuare un bonifico bancario, assegno o vaglia postale. Per saperne D+

 

3- Se si tratta di un piccolo oggetto io uso le buste imbottite (quelle con le bolle da scoppiare) e permetto all'acquirente solitamente di scegliere tra posta prioritaria e raccomandata. Per il prezzo peso prima l'oggetto e controllo sul sito delle poste ed aggiungo il costo della busta. Se l'oggetto è voluminoso faccio scegliere o il celere3 o il celere1 maggiorato di 1 euro per costi di imballo.

666986[/snapback]

 

 

Tutto ok, ma me sbaglio o il metodo più utilizzato per ricevere pagamenti e per pagare è Paypal ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io utilizzo paypal, anche per incassare. Le spese postali le verifico volta per volta. Funziona

667526[/snapback]

 

 

SCUSA E SE FACCIO PAGARE CHI COMPRA DA ME CON POSTE PAY????

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io utilizzo paypal, anche per incassare. Le spese postali le verifico volta per volta. Funziona

667526[/snapback]

 

 

SCUSA E SE FACCIO PAGARE CHI COMPRA DA ME CON POSTE PAY????

667530[/snapback]

 

devi avere una carta ricaricabile poste pay!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io utilizzo paypal, anche per incassare. Le spese postali le verifico volta per volta. Funziona

667526[/snapback]

 

 

SCUSA E SE FACCIO PAGARE CHI COMPRA DA ME CON POSTE PAY????

667530[/snapback]

La postepay te la ricaricano loro dalla posta poi se attivi il servizio on line è comodissima possono pagarti direttamente da casa e tu puoi controllare tutto da casa !!

Ma eBAY non ti detrae la percentuale direttamente dalla carta di credito ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebay sconsiglia di farsi pagare sulla postepay perché (secondo loro) poco sicuro. Di fatto è comodissimo e lo usano tutti (me compreso).

Paypal è ancora più comodo ma ti scalano un'altra commissione (mi sembra il 4%)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ebay sconsiglia di farsi pagare sulla postepay perché (secondo loro) poco sicuro. Di fatto è comodissimo e lo usano tutti (me compreso).

Paypal è ancora più comodo ma ti scalano un'altra commissione (mi sembra il 4%)

667626[/snapback]

 

Ce credo co pay pal loro ce guadambiano ancora, mentre co la poste pay, se la pijano riccamente nel buciotto...... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con paypal hai diritto al rimborso in caso di truffa, con postepay te la prendi nel deretano...

 

...è giusto che facciano pagare la commissione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.