Vai al contenuto
JOK

CALCIO-MOVIE

Messaggi raccomandati

CONSIGLIO ANCHE "COSE DA FARE PRIMA DEI 30 ANNI - (Inglese, 2005)", Commedia inglese agro-dolce con sfondo la passione per il calcio dilettantistico.  :)

668767[/snapback]

 

 

-Santa Maradona (pessimo, tra l'altro i protagonisti tifavano Merdentus)

- Real, la pelicula di Borja Manso

-Kicking and Screaming di Jesse Dylan

-Goal! di Danny Cannon

-Hooligans di Lexi Alexander con Elijah Wood

-La mano di Dio di Marco Risi

-Maradona di Emir Kusturica

668914[/snapback]

 

 

L'uomo in più (anno 2001, di Paolo Sorrentino)

668924[/snapback]

 

 

 

 

aggiornato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si potrebbe aggiungere pure Tickets, è un film composto da 4 episodi, e l'episodio girato da Ken Loach parla del viaggio di alcuni tifosi del Celtic Glasgow in trasferta a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci si potrebbe aggiungere pure Tickets, è un film composto da 4 episodi, e l'episodio girato da Ken Loach parla del viaggio di alcuni tifosi del Celtic Glasgow in trasferta a Roma.

670394[/snapback]

 

aggiornato :)

 

 

presto completerò la lista aggiungendo trama e cast artistico...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo non riesco a ricordare il titolo......

 

è un film irlandese e racconta la storia di due uomini che aprono un chiosco di panini durante i mondiali di Italia 90. Proprio non riesco a ricordare il titolo....

670716[/snapback]

 

 

trovato:

 

Due sulla strada - The Van del 1996, regia di Stephen Frears

670724[/snapback]

 

Bello!

con il mitico capo O'Brien di star trek!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- HOOLIGANS -

667670[/snapback]

Cazzo questo film lo sto cercando dappertutto ma non mi riesce di trovarlo!! :(

670750[/snapback]

Non so se in Italia è stato distribuito...

Comunque con lo stesso titolo ci sono 4 film diversi (tutti da aggiungere alla lista, se ritroviamo almeno i nomi dei registi).... Di questo film s n'era parlato un pochino solo perchè c'è E. Wood in un ruolo particolare....

Se ne so qualcosa di più ti faccio sapere collega di tifo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X JOK: Ultimo Stadio ce l'ho in videocassetta riuscii a noleggiarlo e a registralo nel 92 con molta fatica.

sinceramente oltre il titolo e il nome del regista non ti sò dire molto

668015[/snapback]

 

 

riesci ad individuarlo in questa lista?? sono tutti i film che alan clarke ha realizzato.... ;)

668269[/snapback]

sinceramente no ma ti assicuro che esiste,ce l'ho qui davanti a me la vhs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- HOOLIGANS -

667670[/snapback]

Cazzo questo film lo sto cercando dappertutto ma non mi riesce di trovarlo!! :(

670750[/snapback]

Non so se in Italia è stato distribuito...

Comunque con lo stesso titolo ci sono 4 film diversi (tutti da aggiungere alla lista, se ritroviamo almeno i nomi dei registi).... Di questo film s n'era parlato un pochino solo perchè c'è E. Wood in un ruolo particolare....

Se ne so qualcosa di più ti faccio sapere collega di tifo. ;)

670763[/snapback]

E che ruolo potrebbe mai fare il buon Frodo Baggins?? :D :D

 

Il bobby oppure l'hooligan spaccatutto?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X JOK: Ultimo Stadio ce l'ho in videocassetta riuscii a noleggiarlo e a registralo nel 92 con molta fatica.

sinceramente oltre il titolo e il nome del regista non ti sò dire molto

668015[/snapback]

 

 

riesci ad individuarlo in questa lista?? sono tutti i film che alan clarke ha realizzato.... ;)

668269[/snapback]

sinceramente no ma ti assicuro che esiste,ce l'ho qui davanti a me la vhs.

670914[/snapback]

 

 

 

 

l'ho trovato: è THE FIRM (1988, Alan Clarke)...... ;)

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- HOOLIGANS -

667670[/snapback]

Cazzo questo film lo sto cercando dappertutto ma non mi riesce di trovarlo!! :(

670750[/snapback]

Non so se in Italia è stato distribuito...

Comunque con lo stesso titolo ci sono 4 film diversi (tutti da aggiungere alla lista, se ritroviamo almeno i nomi dei registi).... Di questo film s n'era parlato un pochino solo perchè c'è E. Wood in un ruolo particolare....

Se ne so qualcosa di più ti faccio sapere collega di tifo. ;)

670763[/snapback]

E che ruolo potrebbe mai fare il buon Frodo Baggins?? :D :D

 

Il bobby oppure l'hooligan spaccatutto?? :lol:

670959[/snapback]

 

naturalmente il bravo ragazzo portato dalla cattiveria del mondo di strada a fare l'hooligan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo non riesco a ricordare il titolo......

 

è un film irlandese e racconta la storia di due uomini che aprono un chiosco di panini durante i mondiali di Italia 90. Proprio non riesco a ricordare il titolo....

670716[/snapback]

 

 

trovato:

 

Due sulla strada - The Van del 1996, regia di Stephen Frears

670724[/snapback]

 

 

- HOOLIGANS -

667670[/snapback]

Cazzo questo film lo sto cercando dappertutto ma non mi riesce di trovarlo!! :(

670750[/snapback]

Non so se in Italia è stato distribuito...

Comunque con lo stesso titolo ci sono 4 film diversi (tutti da aggiungere alla lista, se ritroviamo almeno i nomi dei registi).... Di questo film s n'era parlato un pochino solo perchè c'è E. Wood in un ruolo particolare....

Se ne so qualcosa di più ti faccio sapere collega di tifo. ;)

670763[/snapback]

 

 

lista aggiornata ;) .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amici cinefili mi hanno segnalato altri titoli che v'incollo sotto:

 

- AL CENTRO DELL'AREA DI RIGORE (1995, Garbuglia e Orano)

- BIM BUM BAM (1979, Aurelio Chiesa)

- BOOM (1999, Andrea Zaccariello) [episodio: Il figlio di Pelè]

- CINQUE A ZERO (1932, Mario Bonnard)

- DIDIER (1996, Alain Chabat)

- ESTRANEI ALLA MASSA (2002, Vincenzo Marra)

- FAREBBERO TUTTI SILENZIO (2001, Andrea Zambetti) [corto sugli ultras dell'Atalanta]

- GAMBE D'ORO (1958, Turi Vasile)

- GLI EROI DELLA DOMENICA (1953, Mario Camerini)

- GLI IMBROGLIONI (1963, Lucio Fulci) [episodio: la società calcistica]

- GLI UNDICI MOSCHETTIERI (1952, Ennio De Concini e Fausto Saraceni)

- GRAZIE AMORE MIO (1968, Mario Camus)

- IL NEMICO DI MIA MOGLIE (1959, Gianni Puccini)

- IL PROFETA DEL GOL - JOAHN CRUYIFF STORY (1976, Sandro Ciotti)

- IL SOSTITUTO (1978, Jean-Jacques Annaud)

- LA COPPA (1999, Khyentse Norbu)

- L'ESTATE DI BOBBY CHARLTON (1995, Massimo Guglielmi)

- L'INAFFERRABILE 12 (1950, Mario Mattòli)

- MY NAME IS JOE (1998, Ken Loach)

- NEL REGNO DEI CIELI (1949, Julien Duvivier)

- PARIGI È SEMPRE PARIGI (1951, Luciano Emmer)

- PORTA UN BACIONE A FIRENZE (1955, Camillo Mastrocinque)

- PRENDITI UN SOGNO (2000, Mark Herman)

- SPOGLIAMOCI COSÌ, SENZA PUDOR... (1977, Sergio Martino) [episodio: La squadra di calcio]

- UN UOMO IN VENDITA (1969, Richard Harris)

- UNDICI UOMINI E UN PALLONE (1948, Giorgio Simonelli)

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'uomo in più (anno 2001, di Paolo Sorrentino)

668924[/snapback]

 

è un capolavoro

sopartuttto qundo il calciatore, protagonista del film, dice nato a NARNI SCALO!!!! (Ma dove sta l'ospedale a narni scalo)

 

poi l'inizio negli spogliatogli è incredibile così si motivano i calciatori

 

Grande film perfetto bravo Sorrentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"centravanti nato"

 

non è un film ma un documentario, tratto dall'autobiografia "nel fango del dio pallone" di carlo petrini, calciatore degli anni 70 e protagonista del calcio-scommesse del 1980

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

football factory mi è piaciuto una vita... film serio, al contrario di hooligans con frodo... la cui unica morale che si ricava dalla visione è che è sempre colpa delle donne, che devono stare a casa e non rompere i coglioni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"centravanti nato"

 

non è un film ma un documentario, tratto dall'autobiografia "nel fango del dio pallone" di carlo petrini, calciatore degli anni 70  e protagonista del calcio-scommesse del 1980

1444056[/snapback]

 

 

manca goal 2!  ;)

1444064[/snapback]

 

 

Amore, Bugie e Calcetto ci rientra?  :unsure:

1444179[/snapback]

 

 

 

aggiornato ;)

 

 

 

il titolo italiano di goal 2 è VIVERE UN SOGNO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra che manca "The Match"(1999)

1444102[/snapback]

 

 

 

- THE MATCH (1999, Mick Davis)

 

 

 

aggiornato ;)

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il maledetto united

 

 

 

da wikipedia:

 

Il maledetto United (The Damned United) è un film del 2009 scritto da Peter Morgan e diretto da Tom Hooper, basato sull'omonimo romanzo di David Peace.

 

Il film racconta i 44 giorni da allenatore dell'ex calciatore Brian Clough, successore di Don Revie sulla panchina dell'odiato Leeds United. Il suo carattere e le sue bizzarrie lo resero un'icona del calcio inglese negli anni settanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di non averlo visto sulla lista quindi ti consiglio Cass Pennant.

E' l'autobiografia del capo della firm del west ham. E' solo in inglese ma su youtube puoi trovarlo con i sottotitoli in italiano. Stessa cosa per footbal factory (parla degli hooligans del Chelsea. Anche questo lo puoi trovare su you tube con i sottotitoli in italiano.

Non credo che questi due film siano stati doppiati in italiano e onestamente non ti so dare informazioni sulla data ma credo siano abbastanza recenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il maledetto united

 

 

 

da wikipedia:

 

Il maledetto United (The Damned United) è un film del 2009 scritto da Peter Morgan e diretto da Tom Hooper, basato sull'omonimo romanzo di David Peace.

 

Il film racconta i 44 giorni da allenatore dell'ex calciatore Brian Clough, successore di Don Revie sulla panchina dell'odiato Leeds United. Il suo carattere e le sue bizzarrie lo resero un'icona del calcio inglese negli anni settanta.

1908829[/snapback]

 

 

Mi pare di non averlo visto sulla lista quindi ti consiglio Cass Pennant.

E' l'autobiografia del capo della firm del west ham. E' solo in inglese ma su youtube puoi trovarlo con i sottotitoli in italiano. Stessa cosa per footbal factory (parla degli hooligans del Chelsea. Anche questo lo puoi trovare su you tube con i sottotitoli in italiano.

Non credo che questi due film siano stati doppiati in italiano e onestamente non ti so dare informazioni sulla data ma credo siano abbastanza recenti

1908835[/snapback]

 

grandi :)

 

 

IL MALEDETTO UNITED (2009, Tom Hooper)

 

THE FOOTBALL FACTORY (2004, Nick Love)

 

CASS (2008, Jon S. Baird)

 

 

 

 

 

dopo tanto tempo lista aggiornata ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo da zingarate.com un articolo sul footbal film festival svolto a berlino

 

 

 

Si conclude oggi la cinque giorni di cinema SOLO sul calcio organizzato dall’11mm, l’annuale Football Film Festival di Berlino che si svolge presso il cinema Babylon. E’ un bel festival, pieno di belle storie e stasera chi fa in tempo può ancora gustarsi un paio di chicche (tra cui Mourinho: the best coach of the world). Ne ho scritto un articolo che trovate oggi sulla Gazzetta dello Sport a pagina 15. Ve lo ricopio qui nella sua forma completa (i redattori lo hanno un po’ limato per ragioni di spazio).

 

Nessun tappeto rosso a base di lustrini e look da star, il green carpet (a base sintetica) srotolato da venerdì scorso davanti al cinema Babylon di Berlino è a disposizione solo di calciatori e vecchie glorie del passato e se un bambino fa rotolare un pallone non c’è nessun rischio di rovinare l’atmosfera elegante: qui un palleggio vale più di una composta posa in attesa di un flash. E’ in corso, ed oggi è l’ultima giornata, l’undicesima edizione del Footbal Film Festival, rassegna cinematografica dedicata unicamente a pellicole sul calcio. Documentari, fiction e persino cartoni animati: se è vero che i buoni film calcistici si contano sul palmo di una mano, non si può dire che cineasti di tutto il mondo non si stiano impegnando per cambiare le cose. Di storie vere da raccontare, del resto, ce ne sono tantissime e non è un caso se la maggior parte siano narrate con la formula del documentario: lo spettatore si accorge subito quando lo stop è quello di un attore e non di un giocatore professionista. Meglio la realtà, meglio i vecchi filmati, le voci e i visi di chi quelle partite le ha giocate ed ora, a distanza di tempo, ne racconta i retroscena, ciò che accadeva negli spogliatoi quando ancora questi erano una zona no limits.

 

E’ proprio da queste premesse che ha vita il film d’apertura della manifestazione, We are the Champions, diario del mitico portiere Sepp Maier (lo stesso di Italia-Germania 4-3), che a distanza di ventidue anni dall’ultimo mondiale vinto dalla Germania di cui era allenatore dei portieri, ha organizzato il materiale video che registrò durante Italia ‘90 per renderlo un unico ed intimo racconto. Fu la vittoria di una Germania che si chiamava ancora Ovest, ma che la caduta del muro nove mesi prima aveva già unito: la responsabilità era grande ed il piacere della vittoria fu, se possibile, ancora più liberatorio.

 

Tra le cinquanta pellicole selezionate un focus particolare è dedicato alle nazioni ospitanti il prossimo Europeo. Ecco quindi Poldi, Klose und der Schalker Kreisel sul fenomeno dei calciatori polacchi naturalizzati tedeschi, ed ecco The King of Kharkov, storia dell’imprenditore ucraino Oleksandr Yaroslavsky, proprietario del Metalist e protagonista di molti progetti edilizi realizzati appositamente per la rassegna iridata. La semifinale di Coppa dei Campioni del 1986 tra Göteborg e Barcellona è il momento clou del toccante The Last Proletarians of Football (guardatevi il trailer), sul celebre periodo d’oro della squadra svedese capace negli anni ‘80 di competere ai più alti livelli del calcio internazionale nonostante i suoi giocatori non professionisti. “Ma eravamo un vero team” spiega Sven-Göran Eriksson, lui che con quella squadra vinse una coppa Uefa nel 1982. La rinascita del Manchester City dal 2002 ai fasti di questi giorni sono raccontati con il bell Blue Moon Rising, mentre la straordinaria carriera dell’americano Jay DeMerit che a 21 anni e con 1800 dollari in tasca attraversò l’Atlantico alla ricerca di un ingaggio riuscendo a passare nel giro di quattro anni dalla nona lega inglese all’esordio in Premier, e da capitano, con il Watford, è al centro di Rise and Shine. C’è anche un po’ d’Italia grazie al corto Il numero 10 di Daniel Mejia, prodotto dalla Scuola Nazionale di Cinema e all’intervista ad Arrigo Sacchi, scelto dal giornalista David Greenfield per il suo Football’s Greatest Managers (accanto a lui: Rinus Michels, Bon Paisley e Mario Zagallo). A distanza di più di vent’anni il suo Milan è ancora ricordato come una delle più grandi squadre di sempre.

Modificato da luca75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.