Vai al contenuto
lu prajo

UN ANNO FA DE STI TEMPI...

Messaggi raccomandati

Era lu primo novembre del 2004,e la lu Liberati arrivava quella squadretta che se chiamava AC Perugia,e se permettete,un piccolo ricordo lo voglio fare,anche se me costerà un pò de fatica...

 

 

 

 

 

Me svejo la mattina,e ce penso e basta,dopo avè studiato un pochittu(per modo de dì),pranzo a base de ciriole benauguranti(la ternanità non se deve mai far sopraffà),un piccolo giretto al centro nel pomeriggio pe vedè che aria tira,e devo dì che l'atmosfera era quella giusta(lu derby erano 12 anni in campionato che mancava),me fermo un pò davanti alla flash per ammirà le sbandierate che ce steano e poi,alle 6,de corsa a casa pe magnà quilu pocu che m'ero proposto,alle 6.15 se parte pe lu stadio,dove i cancelli li avrebbero aperti pocu dopu.Gli striscioni erano già stati montati alle 4.30 circa.Entro e un brivido me percuote dentro tuttu lu corpu,i cori sò talmente possenti che non riuscivo a senti quello che me stava accanto,ovvero lu spada(non quello de lu forumme...).Alle 7 lo stadio era già praticamente pieno e la est ribolliva de entusiasmo,bandiere,due aste e messaggi ironici verso li cuniji.Entra per primo il Perugia dentro il campo per la rifinitura e tutti se mettono a fischià li giocatori,soprattutto lu boia co li capelli bianchi.Quando entra la Ternana c'è un boato assurdo che coinvolge tutto lo stadio,prima nella rifinitura e poi per il riscaldamento.In tutto questo arco di tempo i cori s'erano sprecati,e da brividi un "chi non salta è un perugino"seguito da tutto lo stadio,probabilmente l'unica volta che ho visto tutti quanti seguire la est in modo caloroso e convinto.I perugini erano arrivati alla spicciolata,prima la brigata,poi l'armata ed infine gli ingrifati,e non si erano registrati contatti tra noi e le merde.Vengono annunciate le formazioni ed ogni nome è un boato.Entrano in campo le squadre e ce stonno le coreografie...senza che me metto a perde tempo su quale era più bella o più brutta,tanto lo sapete non ce sta bisogno che ve lo dico io...La partita,lo sapemo tutti com'è annata a finì non ce spreco tanto tempo,dopopartita tutto sommato senza grandi problemi,grossa delusione per il pubblico ternano(per quello che me riguarda io ho continuato ad andà allo stadio ma so che pe tutti non sarà stato cusci...),ma quello che me rimane dentro in quella partita è il fatto che pe me è stato il primo derby della mia vita vissuto in un certo modo e,devo dì la verità,quel giorno ho tifato anche per i diffidati che non hanno potuto godere di una giornata cosi bella,se non fosse stato pe lu risultato...comunque quel giorno è stata un'esperienza indimenticabile,e pe qualche giorno c'ho sempre ripensato e ho detto"ma sò sicuro che l'ho vissuta in pieno?"probabilmente no,ed è per questo che riaspetto un altra volta momenti cosi,da passà insieme a chi ami...e poi quel giorno ho capito na cosa fondamentale:

CHE IO QUELLA MAGLIA LA

AMO!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag2::flag2::flag2::flag2::flag2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro de quei giorni che vorrei cancellà.... non ce fu un cazzo de bello in quella serata... niente

683336[/snapback]

il nostro stadio che ribolliva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...LA NOTTE PRIMA DE LU DERBY ERA HALLOWEEN... STAVAMO A CASA DE N'AMICA... JE TROVAMO UN PALLONE DENTRO LU GARAGE E INIZIAMO A GIOCACCE ALLE UNA DE NOTTE IMMEZZO LI PALAZZI. TEMPO 30 SECONDI, E CERCANNO DE LEVA' PALLA A N'AMICO MIO CORRENNO PIJO UNA STORTA ASSURDA, MOMENTI ME CE METTO A PIAGNE! E POI RIPENSAVO CHE LU GIORNO DOPO CE SAREBBE STATO LU DERBY E ME CHIEDEVO CHE DANNO M'ERO POTUTO FA', TUTTO LASCIAVA IMMAGGINA' QUALCOSA DE GRAVE. MORALE DELLA FAVOLA: DISTORSIONE DE SECONDO GRADO ALLA CAVIGLIA DESTRA, NON DOVEVO CAMMINA'. LA MATINA ME SVEJO, SCENNO DA LU LETTO E ME SPAVENTO: NON RIUSCIVO MANCO A APPOGGIA' LU PIEDE... CAPIRETE LE PORCHE MADONNE..... C'AVEVO LA CAVIGLIA CHE ERA N'GINOCCHIU... FATTOSTA' CHE ME SO' MESSO TUTTO LU GIORNO A GAMBA ARZATA CO LU GHIACCIO... ALLE 5,30 SO' PARTITO DA CASA ZOPPO. ALLE 6 SO' ENTRATO DENTRO LU "LIBERATI" E CE CREDETE CHE DOPO 5 MINUTI M'E' PASSATO LU DOLORE? CAMMINAVO COME AVEVO SEMPRE CAMMINATO FINO ALLA SERA PRIMA.... MISTERO! SARA' CHE LU DERBY E' LU DERBY! E MO' NON ANNATE A METTE STA' COSA SU LU TOPIC DE LI PALLONARI PERCHE' E' VERO!!!! LA PARTITA NON ME VA' DE DESCRIVELA....

 

SO' SOLO CHE L'ATMOSFERA CHE SE RESPIRAVA QUELLA SERA DENTRO QUELLO STADIO ERA UNICA... NEMMENO A LU MARACANA'.... C'ERA UN SOCCHE' DE MAGICO... PER ME ERA LU PRIMO DERBY DE CAMPIONATO... E COME "RIBBOLIVA" LU LIBERATI QUELLA SERA.. LI PERUGINI SE LU SOGNANO UN CURI DEL GENERE...

 

SAPPIATELO CUNIJI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto vero ke atmosfera quell'aria de tensione de voja de tifà una carica porca puttana...

 

 

poi vabbè lu risultato lasciamolo perde.....ma cm tifo prima della partita nn ce stanno santi,semo mijori de li cuniji e lo ce lu sanno de esse inferiori!!!

 

 

anke io me ruppi un braccio poko prima delderby e la mia unika paura era quella di nn aver potuto sbandierare e tenere gli striscioni fatti ma poi alla fine il gesso fatto alla perfezione mi permise tutto questo....

 

 

PERUGGi' ACCETTA LA REALTA' SI INFERIORE NUN CE STANNO SANTI....

 

solo la ternana

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi se lo scorda quel giorno?

alle 14.00 dopo un ricco pranzo dell'ADP stavamo già dentro lo stadio...

a mette su la coreografia mica si sentiva la fatica...

c'era l'adrenalina a 1000...

che emozioni...entrare in campo per la coreografia del secondo tempo....

tutto avrei pensato tranne che fosse finita così...

con 2 goals sul gozzo e un pò de gente(me verrebbe da dì t***e per ricambiare la cortesia...ma so educata e non lo faccio <_<<_<<_< )da mannà affanculo.

 

 

 

PERUGIA MERDA

 

Modificato da Farfallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro de quei giorni che vorrei cancellà.... non ce fu un cazzo de bello in quella serata... niente

683336[/snapback]

il nostro stadio che ribolliva

683338[/snapback]

esatto,e iersera quanno stavo in giro pe Terni ogni tanto dicevo"ecco,n'anno fa de sti tempi stavo allu stadio",oppue"ecco,n'anno fa de sti tempi stavo a smadonnà come 'n cane..."vabbe dai,lasciamo perde,è acqua passata,ma non me potrò mai scordà che atmosfera quilu giorno,vorrei sentì anche quealche racconto de li vecchi de sto forum,che de derby n'hanno vissuti tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una splendida giornata fino al calcio d'inizio

 

poi vojo scordamme tutto

 

viaggio de ritorno compreso, che la macchina appena scalavo le marce se spegneva... so arrivato a malapena a casa.... (opel del cazzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro de quei giorni che vorrei cancellà.... non ce fu un cazzo de bello in quella serata... niente

683336[/snapback]

il nostro stadio che ribolliva

683338[/snapback]

esatto,e iersera quanno stavo in giro pe Terni ogni tanto dicevo"ecco,n'anno fa de sti tempi stavo allu stadio",oppue"ecco,n'anno fa de sti tempi stavo a smadonnà come 'n cane..."vabbe dai,lasciamo perde,è acqua passata,ma non me potrò mai scordà che atmosfera quilu giorno,vorrei sentì anche quealche racconto de li vecchi de sto forum,che de derby n'hanno vissuti tanti...

683961[/snapback]

riquoto pe tenè su sto topicche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro de quei giorni che vorrei cancellà.... non ce fu un cazzo de bello in quella serata... niente

683336[/snapback]

 

 

so parecchi li giorni delle ultime due stagioni che vorrei cancellà :angry::(:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro de quei giorni che vorrei cancellà.... non ce fu un cazzo de bello in quella serata... niente

683336[/snapback]

 

 

 

e insomma quel liberati rosso e verde............... :):) me la so pure vista la partita....... peccato per com'è finita........ :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calcisticamente parlando me ce piagne ancora lu core

 

pero' e' stato bello il prima e dopo della partita..con l'adp...credo la prima vera prova da gruppo...la coreografia...le bandiere..i canti, il mio tamburo, gli striscioni, lo sgolasse,le madonne, i canti e le urla contro bavosi e ravanelli, i pianti al gol e nel dopo partita, lo stringersi e farsi coraggio, riprendere a cantare e ad insultare...ma poi tutto fini'......con quel prato del liberati infangato da giocatori xxxxxxxx...quelle merde che esultavano e pensare che i colori dominanti erano stati x tutta la sera il rosso e il verde....

 

me ce piagne lu core

 

comunque confermo, come da avatar, PG MERDA

 

:flag:

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calcisticamente parlando me ce piagne ancora lu core

 

pero' e' stato bello il prima e dopo della partita..con l'adp...credo la prima vera prova da gruppo...la coreografia...le bandiere..i canti, il mio tamburo, gli striscioni, lo sgolasse,le madonne, i canti e le urla contro bavosi e ravanelli, i pianti al gol e nel dopo partita, lo stringersi e farsi coraggio, riprendere a cantare e ad insultare...ma poi tutto fini'......con quel prato del liberati infangato da giocatori xxxxxxxx...quelle merde che esultavano e pensare che i colori dominanti erano stati x tutta la sera il rosso e il verde....

 

me ce piagne lu core

 

comunque confermo, come da avatar, PG MERDA

 

:flag:

684211[/snapback]

stavi alla norde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calcisticamente parlando me ce piagne ancora lu core

 

pero' e' stato bello il prima e dopo della partita..con l'adp...credo la prima vera prova da gruppo...la coreografia...le bandiere..i canti, il mio tamburo, gli striscioni, lo sgolasse,le madonne, i canti e le urla contro bavosi e ravanelli, i pianti al gol e nel dopo partita, lo stringersi e farsi coraggio, riprendere a cantare e ad insultare...ma poi tutto fini'......con quel prato del liberati infangato da giocatori xxxxxxxx...quelle merde che esultavano e pensare che i colori dominanti erano stati x tutta la sera il rosso e il verde....

 

me ce piagne lu core

 

comunque confermo, come da avatar, PG MERDA

 

:flag:

684211[/snapback]

stavi alla norde?

686436[/snapback]

 

se te dice che stava co l'adp me sa tanto de si... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu 31 SERA tutti a Collebertone a casa de n'amico.

Grosse bevute e la matina dopo co lu sangue sull'occhi glie scrivemo lu striscione VE POZZANO GUARDA' E PIAGNE.

Lu famo entra alle 18.30 e quanno se avvicina l'inizio l'altoparlanti l'ha alla est me fanno sbroccà...

CHE TIFO......NOI EMO VINTO CUSI'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una splendida giornata fino al calcio d'inizio

 

poi vojo scordamme tutto

 

viaggio de ritorno compreso, che la macchina appena scalavo le marce se spegneva... so arrivato a malapena a casa.... (opel del cazzo)

684045[/snapback]

 

porco zio che macchina di merda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco,mò sò passati 2 anni e ce ripenso ancora...

954974[/snapback]

 

 

e più arcacciamo su sto topic più me ce rode il culo... guarda un pò dio canaccio.

954976[/snapback]

 

 

pare che ce stamo a prened in giro da soli, infatti. chiudemo sto topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me la ricordo bene quell'atmosfera...già prima della partita avevo finito la voce ma che delusione.....solo che a vede come stamo messi mo.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.