Vai al contenuto
BoNzO

Corsi di formazione Regione Umbria

Messaggi raccomandati

Stamattina ho inserito all'interno del portale regionale della "Formazione Lavoro" l'ennesimo corso di formazione professionale, mi sono accorto che ce ne sono alcuni veramente interessanti e credo potrebbero essere molto utili a qualcuno che ha voglia di fare un po' di esperienza o in cerca di prima occupazione. Questi corsi sono totalmente finanziati (si percepisce anche un indennizzo orario), ci sono figure professionali di tutti i tipi e molto interessanti; prevedono al termine del corso un periodo di stage in azienda; per esperienza diretta mi sento di dirvi che possono essere molto utili per un futuro inserimento nel mondo del lavoro o per trovare una nuova occupazione, le domande presentate sono a volte inferiori al numero dei partecipanti ammessi. ;)

 

Spero di fare una cosa gradita nel segnalarvi i corsi in cui la domanda di partecipazione non è ancora scaduta:

 

Bando di ammissione al corso per Esperto nella configurazione e gestione apparati di rete CISCO Systems

Bando Obiettivo 3, Misura C3

Data scadenza: 28/11/05

 

 

Bando di ammissione al corso per Modellista CAD e prototipista della confezione

Bando Obiettivo 3 Misura C3

Data scadenza: 24/10/05

 

 

Master di I livello in "Conduttore Radiofonico"

Bando Obiettivo 3 Misure C3 - D4

Data scadenza: 7/10/05

 

 

Bando di ammissione al corso per Esperto Giuridico – Amministrativo dei Servizi Pubblici Locali

Bando Obiettivo 3 Misura C3

Data scadenza: 11/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Esperto in valutazione,gestione e controllo di agenti inquinanti

Bando Obiettivo 3 Misura C3

Data scadenza: 15/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Esperto in tecnologia, economia e gestione dei sistemi radio

Bando Obiettivo 3 Misure C3-D4

Data scadenza: 21/10/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Esperto in acustica

Bando Obiettivo 3 Misura C3

Data scadenza: 26/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Ricercatore scientifico per la filiera agro-alimentare

Bando Obiettivo 3 Misura C3

Data scadenza: 1/12/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Tecnico di automazione industriale

POR Obiettivo 3 (2000 – 2006) Misura C3

Data scadenza: 12/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Progettista di soluzioni informatiche con tecnologie open source

POR Obiettivo 3 (2000 – 2006) Misura C3

Data scadenza: 2/12/2005

 

 

Bando di ammissione al progetto Progettare con la Luce

Percorsi formativi previsti: Light Designer in Scenografia Urbana; Light Designer per le Arti; Light Designer nel settore commerciale e fieristico

POR Ob.3 2000-2006 Misura C3

Data scadenza: 25/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Tecnico esperto in arboricoltura ornamentale e da legno

POR Obiettivo 3 (2000 – 2006) Misura C3

Data scadenza: 22/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Manager Business Intelligence

POR Obiettivo 3 (2000 – 2006) Misure C3-D4

Data scadenza: 30/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per Esperto in progetti comunitari per lo sviluppo agricolo e rurale

del P.O.R. Obiettivo 3 (2000-2006) – Misura C3

Data scadenza: 28/11/2005

 

 

Bando di ammissione al corso per “Responsabile di segreteria di studi legali, notarili e polivalenti”

POR Ob. 3 (2000-2006) – Misura C3

Data scadenza: 20/11/2005

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bando di ammissione al corso per Manager Business Intelligence

POR Obiettivo 3 (2000 – 2006) Misure C3-D4

Data scadenza: 30/11/2005

 

 

 

 

 

se mi collego al sito non mi da ulteriori informazioni

sai per caso quando verranno svolti i corsi(se ad esempio due giorni a settimana o tutti i giorni??)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I corsi solitamente sono "offerti" a persone innanzitutto disoccupate e inferiori al 26 anno d'età (almeno così mi sembra).

La maggior parte dei casi, rispondendo così a Farfallina, occupano i classici cinque giorni alla settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bando di ammissione al corso per Manager Business Intelligence

POR Obiettivo 3 (2000 – 2006) Misure C3-D4

Data scadenza: 30/11/2005

 

 

 

 

 

se mi collego al sito non mi da ulteriori informazioni

sai per caso quando verranno svolti i corsi(se ad esempio due giorni a settimana o tutti i giorni??)

grazie

684808[/snapback]

Il link ti fa accedere alla pagina con tutte le info e il link diretto al bando, cmq ecco le informazioni fondamentali:

Manager Business Intelligence”

Cod. Corso UM.05.03.33.115

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del POR Obiettivo 3 (2000/2006) - Misure C3-D4

Il corso sarà realizzato dall’ATI tra PASS WORK S.r.l. (società capofila) e FLY Tecnologie & Servizi S.C.C. a r.l.

 

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso ha la finalità di formare giovani esperti capaci di intervenire efficacemente nei processi di riorganizzazione aziendale. La figura professionale formata sarà in grado di “leggere ed interpretare” correttamente i fabbisogni aziendali, proponendo una pianificazione strategica mirata ed efficace. In sintesi, il Manager Business Intelligence è un esperto di organizzazione aziendale specializzato nel ripensamento dei processi aziendali finalizzato a migliorare i parametri critici delle prestazioni, quali i costi, la qualità, il servizio e la rapidità. Oltre ad essere esperto relativamente al settore dell’Information Technology, ha competenze pluridisciplinari che spaziano dalla gestione delle risorse umane alla gestione del sistema aziendale ed alla comunicazione e sviluppo personale.

La regolare frequenza, nonché il superamento degli esami finali, danno diritto al rilascio di un attestato di frequenza con profitto per la figura di Manager Business Intelligence ai sensi della normativa vigente.

 

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il corso consta di complessive 300 ore, di cui 120 di attività in aula (60 di teoria e 60 di pratica), 130 di stage e 50 di FAD; durante l’attività formativa saranno affrontate le seguenti tematiche: Sistema Impresa, Internet, Information Tecnology, Organizzazione per Processi, Business Intelligence, Gestione Risorse Umane, Comunicazione e Sviluppo Personale, Qualità e Customer Satisfaction, Sicurezza ed Igiene nel Luogo di Lavoro, Lingua Inglese.

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso si svolgerà presumibilmente dalla metà del mese di dicembre 2005 fino alla fine del mese di maggio 2006. L’attività in aula si svolgerà presso la sede di Pass Work Srl, a Ponte San Giovanni (PG), in via Cestellini n. 17; la partecipazione al corso sarà totalmente gratuita; agli allievi verrà riconosciuta un’indennità di frequenza oraria, qualora ne ricorrano gli estremi, in base alla normativa vigente in materia; la frequenza è obbligatoria; il numero massimo di ore di assenza consentito è pari al 25% delle ore totali del corso.

 

PARTECIPANTI

Il corso è destinato a 12 partecipanti. I candidati che intendono presentare la domanda di ammissione al corso dovranno possedere i seguenti requisiti:

- essere in possesso di laurea;

- essere in possesso di conoscenze di base di informatica e della lingua inglese;

- nel caso di cittadinanza straniera, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione dovrà essere redatta in carta semplice, o su apposito modello opportunamente predisposto, disponibile c/o Pass Work Srl, via Cestellini n. 17, Ponte San Giovanni (PG) e su www.b2fly.it.

Nella domanda il/la candidato/a dovrà dichiarare:

1. generalità (cognome e nome, data e luogo di nascita, codice fiscale)

2. residenza e domicilio se diverso dalla residenza, numero telefonico

3. titolo di studio

4. autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente in materia

5. sottoscrizione da parte del richiedente ai sensi e nei modi previsti dal DPR n. 445/2000

6. dichiarazione del possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al corso

7. cittadinanza (nel caso di cittadini extracomunitari l’essere in regola con la normativa vigente in materia di soggiorno in Italia)

Nel caso di cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, la domanda dovrà essere sottoscritta in presenza del dipendente addetto, ovvero sottoscritta ed inviata unitamente a copia fotostatica di un documento di identità. Inoltre le dichiarazioni sostitutive possono essere rilasciare dai cittadini extracomunitari limitatamente ai casi in cui si tratti di comprovare stati, fatti e qualità personali certificabili o attestabili da parte di soggetti pubblici o privati italiani, altrimenti si dovrà produrre copia della documentazione originale con traduzione giurata e relativa equiparazione.

La domanda dovrà pervenire, a mano o a mezzo raccomandata a.r., a Pass Work Srl, via Cestellini n. 17, 06087 Ponte San Giovanni (PG), entro e non oltre il 30/11/2005. Si considerano presentate in tempo utile anche le domande spedite a mezzo raccomandata a.r. entro il termine di scadenza sopra indicato (al riguardo farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante).

 

SELEZIONE

La selezione consisterà nella somministrazione di un test a risposta multipla chiusa finalizzato a verificare le conoscenze sull’informatica e la lingua inglese di base ed in un colloquio motivazionale atto ad appurare la motivazione a frequentare il corso. Per lo svolgimento di dette prove verrà costituita, a cura della Regione Umbria, un’apposita commissione.

La data e la sede di svolgimento della selezione saranno comunicate in tempo utile, dalla Società Pass Work Srl, a mezzo telegramma o raccomandata a.r..

Il presente bando è stato redatto tenendo conto della Legge n. 125 del 10.04.1991 sulle azioni positive per la realizzazione delle pari opportunità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito aziendale www.b2fly.it oppure telefonare a Pass Work Srl ai numeri 075/5970434, 075/5970444 dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

 

I corsi solitamente sono "offerti" a persone innanzitutto disoccupate e inferiori al 26 anno d'età (almeno così mi sembra).

La maggior parte dei casi, rispondendo così a Farfallina, occupano i classici cinque giorni alla settimana.

684815[/snapback]

Il limite di età c'è raramente, lo stato di disoccupazione è invece necessario ;)

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina al centro per l'impiego mi hanno detto che me la prendo in culo perchè ho già usufruito di un corso finanziato dal FSE, quello da tutor online.

 

sono rimasto male, però è obiettivamente una cosa giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I corsi solitamente sono "offerti" a persone innanzitutto disoccupate e inferiori al 26 anno d'età (almeno così mi sembra).

La maggior parte dei casi, rispondendo così a Farfallina, occupano i classici cinque giorni alla settimana.

684815[/snapback]

 

 

non è vero.

alcuni corsi per i quali mi ero informata essendo fuori terni si svolgevano solo il venerdì'(tutto il giorno)ed il sabato mattina

 

per bonzo:avevo letto ma mi interessava sapere se c'è già un calendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I corsi solitamente sono "offerti" a persone innanzitutto disoccupate e inferiori al 26 anno d'età (almeno così mi sembra).

La maggior parte dei casi, rispondendo così a Farfallina, occupano i classici cinque giorni alla settimana.

684815[/snapback]

 

 

non è vero.

alcuni corsi per i quali mi ero informata essendo fuori terni si svolgevano solo il venerdì'(tutto il giorno)ed il sabato mattina

 

per bonzo:avevo letto ma mi interessava sapere se c'è già un calendario.

684872[/snapback]

 

Il calendario di solito viene fatto all'attivazione del corso, non te lo comunicano praticamente mai prima... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I corsi solitamente sono "offerti" a persone innanzitutto disoccupate e inferiori al 26 anno d'età (almeno così mi sembra).

La maggior parte dei casi, rispondendo così a Farfallina, occupano i classici cinque giorni alla settimana.

684815[/snapback]

 

 

non è vero.

alcuni corsi per i quali mi ero informata essendo fuori terni si svolgevano solo il venerdì'(tutto il giorno)ed il sabato mattina

 

per bonzo:avevo letto ma mi interessava sapere se c'è già un calendario.

684872[/snapback]

 

Il calendario di solito viene fatto all'attivazione del corso, non te lo comunicano praticamente mai prima... :(

684877[/snapback]

 

 

forse perchè quelli che avevo visto io erano a firenze ed erano a pagamento. :P

va bene

grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bonzo mi fai sapere se ti capita sottomano qualcosa relativo alla produzione cinematografica tipo quello dello scorso anno? ;)

azieeee

690983[/snapback]

 

OK ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.